BITCOIN - Thread Ufficiale - Road to 140k - vol. XIII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ricordo che il 23 novembre sono stati acquistati gli asset di FTX
probabilmente sono stati venduti quando il BTC si è avvicinato a 49k e nel dip che stiamo assistendo sono stati riacquistati

sicuramente non vorranno far disaffezionare gli investitori piccoli e grandi dal prodotto che hanno messo in vendita
Ma nessuno che si compri Trt ?
I clienti non fanno gola a nessuno ?
Qui da noi i fallimenti sono una pietra tombale sulle aziende , non fosse altro per l'iter burocratico/legale che si portano dietro per anni e anni ....
Poi l'immissione di token per ripianare le perdite dei clienti non è proprio possibile .
Quindi non si rivedrà più un euro , temo .
 
Esatto tra poco ci sarà la guerra tra exchange e wally e il prezzo è destinato solo a salire, tranne che si comprano pure gli exchange, ma dubito!
 
A parte Grayscale...

Ma non è che tra chi ha venduto venerdì e sabato c'è gente che era entrata long a 49k credendo di fare l'affare della vita ed è saltata in aria per panico o stop loss ?
 
Tipicamente il momento migliore per comprare è quando tutti parlano male del bit o non ne parlano proprio.Ricordo un articolo di gennaio 2023 di repubblica che paragonava le cripto ad una truffa (articolo di boeri). E li stavamo a 19-20k...

Qualche settimana fa avevo scritto di voci su solana a lavoro....praticamente fu il top.
Negli ultimi tempi leggo molti articoli bullish dai media, mio fratello che mi chiede del bit, insomma brutti segnali :asd:
 
mi chiedo blackrock e co. quanti btc abbiano rastrellato prima dell'approvazione degli etf...con i numeri che ci sono stati in due giorni di contrattazione, se nn avessero rastrellato a sufficienza chissà il btc ora dove sarebbe come quotazione, considerando che gli exchange abbiano (se ben ricordo) 2/2,5 milioni di btc (85-100 miliardi usd circa alle quotazioni attuali)
 
Se si crea scarsità di bitcoin il prezzo non dovrebbe salire? La logica non dovrebbe essere che se un prodotto è richiesto e c’è ne poco chi vende punterà a vendere più in alto?

Da questo punto di vista quale è la logica di vendere a 42k o anche meno come sta succedendo in questi giorni ?

Troppo entusiasmo

Vi sono piu' BTC in vendita da GBTC che non in acquisto su tutti gli altri ETF

Quando gli istituzionali (il popolo non aveva accesso a gbtc) avranno finito di incassare il loro ricco gain, facendo scendere il BTC, se non vi saranno troppi cryptomatti disperati, forse si ripartira'

:P
 
Nel frattempo ci buttiamo su XAI?

Volendo, io mi stavo un po’ annoiando e ho reinvestito un piccolo gain ripartendolo su XAI, TIA e NTRN

Piccola liquidità che utilizzo ogni tanto stile gambling su Binance :D con la quale punto di solito a fare 2x o 3x se va bene, se va male………:P

Se va bene rimetto dentro BTC, ETH, etc
 
Ma nessuno che si compri Trt ?
I clienti non fanno gola a nessuno ?
Qui da noi i fallimenti sono una pietra tombale sulle aziende , non fosse altro per l'iter burocratico/legale che si portano dietro per anni e anni ....
"anni e anni" parole chiave.

Parli di un forse-magari-se-sono-fortunato investimento che in nessun modo dipende da "te". Meglio nemmeno pensarci.
 
Ma nessuno che si compri Trt ?
I clienti non fanno gola a nessuno ?
Qui da noi i fallimenti sono una pietra tombale sulle aziende , non fosse altro per l'iter burocratico/legale che si portano dietro per anni e anni ....
Poi l'immissione di token per ripianare le perdite dei clienti non è proprio possibile .
Quindi non si rivedrà più un euro , temo .
i clienti di TRT o hanno chiuso con il mondo cripto
oppure sono migrati su altri exchange

TRT ha smesso di esistere, molto probabilmente non sarà in grado di rimborsare gli utenti
 
i clienti di TRT o hanno chiuso con il mondo cripto
oppure sono migrati su altri exchange

TRT ha smesso di esistere, molto probabilmente non sarà in grado di rimborsare gli utenti
…da ex cliente di TRT, non sono emigrsto su altri exchange, di cui dopo il fallimento di questi , FTX e decine di altri ..non mi fido più di nessuno ( tengo 4 spiccioli su kraken, che uso x comprare e trasferire cripto direttamente sul mio ledger ; nelle more ho ricomprato il triplo della posizione che avevo presso ….gli indagati x frode ed appropriazione indebita di TRT ed ora sono in gain dell’80% , che mi ha permesso di guadagnare il triplo…x ora, della perdita subita dagli imbroglioni di TRT che, salvo ulteriori rinvii..andrò’ a trovare all’udienza dell’insinuazione del 31 gennaio c.m. .
 
Buongiorno…vi siete chiesti a cosa e’ dovuto, il ritraccio dal nuovo high a 49 mila del 10 , data di contrattazione degli etf sul btc fino al’orlo dei 41mila?..io si, chiedendomi a cosa è dovuto e se gli è bastato, ai veri manovratori del mercato ovvero alle wheale.
Le balene, manipolano il mercato in 3 modi, il più comune, che secondo lo scrivente è quello in atto , e’ il pump and dump, ovvero le balene avevano acquistato grandi quantità di btc, aumentandone il prezzo fino al recente high, trascinandosi dietro i singoli piccoli trader, che iniziavano ad acquistare a ridosso dei massimi, desiderosi ed avidi di guadagnare sul rialzo,
Cio’ ha provocato il picco a 49 mila ed a quel punto, le balene hanno scaricato, incassando 1 profitto dovuto interamente alla domanda, da loro creata sul buy of rumors degli etf.
La II tattica, e’ chiamata …Sell wall, muro di vendita, eccezionalmente grande ad 1 prezzo minore di quello di mercato…la III tattica...ve la dico dopo, considerato che, secondo lo scrivente, non riguarda il rintracciamento in atto.
IMG_2765.png
 
Ultima modifica:
interessante quello che ha detto scaramucci Scaramucci Says Grayscale ETF Sales Helped Fuel Bitcoin Decline - BNN Bloomberg non tanto perchè attribuisce il calo a gbtc e ftx, ma soprattutto per questa parte
"La seconda cosa a cui stiamo assistendo è che la massa fallimentare di FTX si sta riversando nell'annuncio dell'ETF", ha detto Scaramucci. “C’è un volume elevato di vendite di Bitcoin in questo momento. Mi aspetto che l’eccesso di offerta venga completato nei prossimi sei-otto giorni di negoziazione”.
“Un’ultima cosa: c’è stato un periodo tranquillo per Wall Street. Wall Street non è stata in grado di commercializzare questi ETF e anche questo inizierà tra circa otto giorni”, ha detto Scaramucci.
 
…da ex cliente di TRT, non sono emigrsto su altri exchange, di cui dopo il fallimento di questi , FTX e decine di altri ..non mi fido più di nessuno ( tengo 4 spiccioli su kraken, che uso x comprare e trasferire cripto direttamente sul mio ledger ; nelle more ho ricomprato il triplo della posizione che avevo presso ….gli indagati x frode ed appropriazione indebita di TRT ed ora sono in gain dell’80% , che mi ha permesso di guadagnare il triplo…x ora, della perdita subita dagli imbroglioni di TRT che, salvo ulteriori rinvii..andrò’ a trovare all’udienza dell’insinuazione del 31 gennaio c.m. .

Il problema è che la Ledger ( che uso ) va benissimo se sei un cassettista o stai in long, se vuoi fare trade attivo, staking facile con buoni interessi senza starti a smazzare la defi ( dove pure li con gli smart contract te la rischi ) e via dicendo, gli unici sono i cex, io continuo a utilizzare Binance e Coinbase, se li fanno saltare ( come già detto in passato ) credo che il prezzo del bitcoin sarebbe l’ultimo problema

A mio parere ovviamente ;)
 
"anni e anni" parole chiave.

Parli di un forse-magari-se-sono-fortunato investimento che in nessun modo dipende da "te". Meglio nemmeno pensarci.
Ho sentito un paio di esperti in merito ( avvocati in ambito fallimentare ) e sentito qualche intervista .
Quindi arlo sempre riguardo ai fallimenti .
Già nel mondo industriale non si arriva al 50% nel recupero di quanto dovuto .
Immagino che nel nuovo mondo crypto l'asticella si abbassi ulteriormente .
Le cause collettive in Italy poi sono state talmente depotenziate che sono una barzelletta .
Per quanto successo un Trt credo veramente che non rivedremo 1€ .
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro