BITCOIN-thread-ufficiale-road-to-140k-vol-XVI

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
OOS

Tra le poche shitcoin che ho preso Thorchain tra un pò fa x3 in 8 giorni..
Mica tanto shit questa quà
Infatti ne ho parlato in tempi non sospetti ed é una scommessa in leva sul mercato crypto, stile Luna 2021/2022. Shitcoin non é, é un progetto straordinario da 600M di volumi in maniera decentralizzata ieri, sul quale i developers devono peró stare sul pezzo e non farlo deragliare con troppi rischi.
Non è arditismo ma statistica. In tre delle quattro volte precedenti, una volta superato il precedente ATH ci ha messo meno di 18 giorni a raddoppiare il prezzo.
Sinceramente non credo succederà anche questa volta ma se succedesse non ci sarebbe da esserne stupiti. Ma qui siete diventati tutti così cauti ed impauriti che mi sembrate un incrocio tra una verginella timorata di dio e Luca Boiardi! Mi sa che l'ultimo bear market ha fatto parecchio male!!!
Scherzo eh! 😂
Bisogna mantenere i piedi per terra, evitare eccessivi entusiasmi o obiettivi di prezzo fuori dalla realtà. Proprio perché abbiamo passato ormai diversi bear markets oltre a quelli bull, meglio essere lucidi e modesti ora che le cose vanno bene perché non sarà per sempre e poi quando si crolla siamo tutti co.glioni...
 
Escluso quella poca liquidità sul conto, ho solo asset cripto in portafoglio.
E guardando alle proporzioni, potrei praticamente dire di essere all in.

Per questo la mia posizione merita ipotesi di prese di profitto temporanee.

Penso che il prossimo che alleggerirò sarà ETH.
Dubito che approveranno l'ETF, e questo porterà un po' di debolezza dopo l'ATH

La posizione su XRP è così irrilevante che la manterrò fino alla fine dei giochi :)
 
Ultima modifica:
BNB credo vada forte proprio perchè oramai fanno in media due launhpool al mese e alla gente piace collezionare monetine, l'ho fatto anche io e devo dire ci si prende anche niente male come gain nel breve medio termine e anche io come te ne sono uscito tempo fà ;)
Si, pienamente per quello. Compri/conveti BNB e lo parcheggi in "staking" per qualche giorno. L'ho fatto. Ma a conti fatti, al di là che devi vendere il token ai primi secondi di apertura di contrattazione, fai/faresti più soldi, con la stessa liquidità, tradanto le alts
 
Escluso quella poca liquidità sul conto, ho solo asset cripto in portafoglio.
E guardando alle proporzioni, potrei praticamente dire di essere all in.

Per questo la mia posizione merita ipotesi di prese di profitto temporanee.

Penso che il prossimo che alleggerirò sarà ETH.
Dubito che approveranno l'ETF, e questo porterà un po' di debolezza dopo l'ATH

La posizione su XRP è così irrilevante che la manterrò fino alla fine dei giochi :)

Dici che non passerà mai l'ETF ( O ETN ) per Etherum? eppure se ne parlava anche nella notizia riguardante la borsa di Londra, comunque che target ti sei dato per uscire da ETH? :)
 
Si, pienamente per quello. Compri/conveti BNB e lo parcheggi in "staking" per qualche giorno. L'ho fatto. Ma a conti fatti, al di là che devi vendere il token ai primi secondi di apertura di contrattazione, fai/faresti più soldi, con la stessa liquidità, tradanto le alts
Io faccio in quel modo, tra l'altro binance manda notifica della messa in mercato (in genere alle 11). Vendi i primi minuti e incassi.

Ne avevo preso uno ai tempi della card per cashback, poi diventati 2 e mezzo..
Li tengo non tanto per i launchpool ma perchè lo vedo in salita e dovrebbe salire ancora. In alto liquiderò per sempre. Non gioco con le alt ormai da un paio d'anni, dopo aver capito un pò come funzionano
 
Dici che non passerà mai l'ETF ( O ETN ) per Etherum? eppure se ne parlava anche nella notizia riguardante la borsa di Londra, comunque che target ti sei dato per uscire da ETH? :)

Penso che non lo approveranno entro maggio.
Poco sotto il doppio massimo; se poi dimostra debolezza, anche prima
 
C'e' voluto un po' di tempo

Ed ora e' "giustamente" tutto in rosso

Sta inflazione in aumento non me la aspettavo .. altri dati, come lo stipendio non in crescita in usa ... sembrava anticipare una inflazione sotto controllo

Invece ... non solo siamo distanti dai target della FED (2%) .. ma sotto il 3% non ne vuole sapere di andarci

I tanto sperati tagli dei tassi della FED si faranno attendere ancora per un po'

Tempo forse per comprare altri ETF ... TLT e TMF :P

PS: Fatto: preso un cippino TLT .. con TMF ho ancora un PMC sotto al valore di mercato
Domanda da ignorante: TMF è americano, come faccio a comprarlo? Ho cercato prodotti equivalenti ucits europei ma non esistono, o sono con leva minore o con lunghezza dei bond minore
 
comunque se osserviamo i mercati... sale tutto e non è una buona cosa; non vedo da un po' valide rotazioni settoriali.

il leverage non c'è solo sul BTC; e quando toccherà riassorbire quello sul nasdaq saranno dolori
 
...il dilemma è questo.
Inciderà la questione Nasdaq/S&P sul BTC???
SI potrebbe pensare che parte di quella liquidità sul tech, in caso di risk off, vada o andrà a confluire sul settore crypto. Questo nell'essere positivi. Ma rimanendo più realisti, il dolente risk off potrebbe riguardare tutti i comparti.
 
...il dilemma è questo.
Inciderà la questione Nasdaq/S&P sul BTC???
SI potrebbe pensare che parte di quella liquidità sul tech, in caso di risk off, vada o andrà a confluire sul settore crypto. Questo nell'essere positivi. Ma rimanendo più realisti, il dolente risk off potrebbe riguardare tutti i comparti.

è quel che penso anche io; certo come esistono i cigni neri, esistono anche quelli bianchi... siamo in attesa da sempre che BTC si emancipi e stiamo correndo quotidianamente in quella direzione, ma forse ancora è troppo presto
 
comunque se osserviamo i mercati... sale tutto e non è una buona cosa; non vedo da un po' valide rotazioni settoriali.

il leverage non c'è solo sul BTC; e quando toccherà riassorbire quello sul nasdaq saranno dolori
Non ci sara' riassorbimento ormai si va verso l'implosione totale del mondo fiat legato a $ ed €.....come si fa a riassorbire quella massa di carta straccia che stampano giornalmente?

CI vorrebbe un inflazione stile Repubblica di Weimar
 
Non ci sara' riassorbimento ormai si va verso l'implosione totale del mondo fiat legato a $ ed €.....come si fa a riassorbire quella massa di carta straccia che stampano giornalmente?

CI vorrebbe un inflazione stile Repubblica di Weimar
Questo è il motivo per cui, di fronte ad uno scenario simile, mi sono trasformato da cryptoscettico ad investitore cercando di approfondire. Avevo postato un documentario a riguardo tempo fa (alcuni mi hanno dato del complottista...) che illustrava come persino la cartolarizzazione dell'oro possa potenzialmente ridurne la funzione di riserva di valore
 
Non ci sara' riassorbimento ormai si va verso l'implosione totale del mondo fiat legato a $ ed €.....come si fa a riassorbire quella massa di carta straccia che stampano giornalmente?

CI vorrebbe un inflazione stile Repubblica di Weimar

sì ma a che prezzo? collasso economico e sociale, stravolgimenti nel welfare, crollo del sistema sanitario, forse guerra entro i confini nazionali. Se uno è giovane e in salute può ripartire dalle ceneri del tutto, ma chi ha dai 40 anni in su ed è in condizioni economiche o di salute precarie sarebbe a grave rischio di sopravvivenza.

Pur odiando profondamente il sistema perverso che avvolge e penetra ogni aspetto delle nostre vite, non credo che sarebbe un costo moralmente sostenibile.
 
Non ci sara' riassorbimento ormai si va verso l'implosione totale del mondo fiat legato a $ ed €.....come si fa a riassorbire quella massa di carta straccia che stampano giornalmente?

CI vorrebbe un inflazione stile Repubblica di Weimar
Gli Stati Uniti l'inflazione la scaricano sua altri paesi, soprattutto emergenti, gli Usa sono grandi esportatori di inflazione, il Dio Dollaro è in toccabile...., le criptovalute non possono che ancorarsi ad esso..
 
sì ma a che prezzo? collasso economico e sociale, stravolgimenti nel welfare, crollo del sistema sanitario, forse guerra entro i confini nazionali. Se uno è giovane e in salute può ripartire dalle ceneri del tutto, ma chi ha dai 40 anni in su ed è in condizioni economiche o di salute precarie sarebbe a grave rischio di sopravvivenza.

Pur odiando profondamente il sistema perverso che avvolge e penetra ogni aspetto delle nostre vite, non credo che sarebbe un costo moralmente sostenibile.
La finanza se ne frega del moralmente sostenibile. Vedi fondi pensione americani che hanno mandato in rovina migliaia di americani. Da qualche parte, ad un certo punto, col cigno nero si riduce od azzera molta ricchezza "virtuale". Uno dei pensieri più complottista e devastante, per esempio, è la distruzione di tutta la liquidità confluita nei bitcoin per esempio. Immagina un evento che lo azzeri ed hai lo stesso effetto di una superinflazione. Diciamo che gli etf, in parte, scongiurano una simile operazione ma che ciclicamente si debbano ricondurre le cifre ai valori reali temo sia inevitabile. Bisogna solo sperare e cercare di non essere quelli che rimangono col cerino in mano o che non si arrivi ai reset tipici da guerre mondiali. Just my two cents
 
Gli Stati Uniti l'inflazione la scaricano sua altri paesi, soprattutto emergenti, gli Usa sono grandi esportatori di inflazione, il Dio Dollaro è in toccabile...., le criptovalute non possono che ancorarsi ad esso..

È vero quello che scrivi, dollaro valuta rifugio che si rafforza in periodi di crisi di un sistema dollarocentrico in cui ogni materia prima viene contrattata in dollari che aumentano di valore rispetto a valute satellite soprattutto di paesi emergenti; ma una cosa da non sottovalutare è che la corporate america si sta Bitcoinizzando.
Un giorno il governo americano e le banche centrali si troveranno davanti ad una scelta difficile: mantenere il valore del dollaro su livelli di deprezzamento controllabili e sostenibili adottando anch'essi i Bitcoin e mettendoli in bilancio, o esser destinati all'irrilevanza dove irrilevanza = chaos

Le Banche centrali hanno la funzionando stabilizzare il tutto, giocare sui tassi per cercare di mantenere in qualche modo in equilibrio una valuta che è il driver per controllare consumi, importazioni ed esportazioni mitigando oscillazioni per rendere conti economici delle corporate sostenibili e quanto più prevedibili.
Senza questo è il chaos

L'euro è un'appendice di questo sistema, la BCE non ha mai nascosto di puntare nel lungo periodo ad una stabilizzazione dell'Eur/USD nel rapporto 1:1
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro