BITCOIN-thread-ufficiale-road-to-140k-vol-XVI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Forti volumi in acquisto su BTC, ETH, SOL.....si va a testare i massimi di breve
 
Presto faranno lo stesso con l'Ucraina dove ormai é game over...continuare a finanziare guerre e spendere miliardate di dollari anziché mediare, sotto elezioni non regala voti.
la parola "mediare" nel vocabolario di putin semplicemente non esiste, tranne se va nella m. ...
l'Ucraina per putin è come il Molise, NON esiste :no:

su Gaza sono d'accordo con Elm, del resto i palestinesi (anche i non favorevoli ad hamas) non riconoscono lo stato di Israele, quindi è difficile anche lì mediare, se tutti e due non si riconoscono a vicenda :boh:

non è facile vedere vie d'uscita :wtf:
 
Quello che dice l'ONU è solo a livello diplomatico, non ha potere esecutivo. Un po' di anni fa andare contro l'organizzazione era moralmente deprecabile... ma in anni recenti sempre meno
Oddio... anni fa bombardarono Belgrado perchè non fece quando detto.
 
Oddio... anni fa bombardarono Belgrado perchè non fece quando detto.
Il fatto che la NATO abbia sempre utilizzato quello che chiamavano "l'ombrello delle Nazioni Unite" per giustificare guerre e massacri è solo l'ennesima dimostrazione di quanto l'ONU non conti assolutamente nulla. Soprattutto quando si permette di dire qualcosa che non sta molto bene allo zio Sam.
 
La B di questa in Daily postata?

Grazie ;)


Screenshot_2024-03-25-18-05-01-008_mobi.mgeek.TunnyBrowser-edit.jpg
 
Ma l'Italia è un paese, che per quanto indebitato e senza alcun futuro, non fallirà mai. E non per merito suo ma perché non la fanno fallire, perché non possono farla fallire. Con un PIL allo zero virgola cronico - tolta parentesi post covid - e debito fuori controllo, se volevano farla fallire, all'ultimo giro di rating, Moody's e compagnia bella, l'avrebbero downgadata senza se e senza ma.
Farla finire in "spazzatura" significa sconquassare l'Europa.
io ci sto bene in Italia, e non ho questa visione negativa del belpaese...
la tifo anche, sportivamente e anche come economia, ecc ecc abbiamo i nostri punti forti su tanti temi...
l'Italia alla fine, nonostante i potenti e i "frugali" ridano sotto i baffi, è anche per certi aspetti da loro invidiata, e nellla storia abbiamo anche dominato il mondo, bei tempi...
e cmq numeri alla mano siamo l'ottava economia del globo, vallo a dire ai nigeriani o ai birmani che l'Italia è da buttare
 
...preferirei sentire il giudizio di quelle persone che abitualmente, giornalmente/quotidianamente non scrivono né partecipano su di un forum di finanza, né trattano, maneggiano e discutono di denaro e dove impiegarlo/investirlo. Per la stragrande maggioranza del popolo italiano, al di là dell'utopia di tutto questo, il reale probpema è quello di arrivare a fine mese. E riguarda oltre la metà della popolazione. Tolto quel finto finto benessere che caratterizza ormai l'italiano medio.
Riguardo la storia passata, mi trovi d'accordo. Sull'ottava economia mondiale, forse si è rimasti a qualche decennio fa.
Mio pensiero
 
...preferirei sentire il giudizio di quelle persone che abitualmente, giornalmente/quotidianamente non scrivono né partecipano su di un forum di finanza, né trattano, maneggiano e discutono di denaro e dove impiegarlo/investirlo. Per la stragrande maggioranza del popolo italiano, al di là dell'utopia di tutto questo, il reale probpema è quello di arrivare a fine mese. E riguarda oltre la metà della popolazione. Tolto quel finto finto benessere che caratterizza ormai l'italiano medio.
Riguardo la storia passata, mi trovi d'accordo. Sull'ottava economia mondiale, forse si è rimasti a qualche decennio fa.
Mio pensiero
OLTRE la metà della popolazione italiana fatica ad arrivare a fine mese? ...mi sembra un filo eccessivo.
 
....forse ho esagerato ma una bella fetta è indebitata e ha serie difficoltà ad arrivare a fine mese.
Vabbè, sono finito OT.
Chiedo venia
 
....forse ho esagerato ma una bella fetta è indebitata e ha serie difficoltà ad arrivare a fine mese.
Vabbè, sono finito OT.
Chiedo venia

Gente che ha problemi ad arrivare a fine mese c'e' in tutto il mondo

Io so solo che chi non ha problemi ad arrivare a fine mese, in Italia vive bene

L'italia e' un bel paese, col clima buono, mare montagna cibo buono ... etc

Certo, potrebbe essere meglio, ma anche peggio

ps: io conosco solo la realta' del nord italia, forse altrove e' peggio, anche se al sud c'e' il clima migliore ed il cibo migliore
 
...preferirei sentire il giudizio di quelle persone che abitualmente, giornalmente/quotidianamente non scrivono né partecipano su di un forum di finanza, né trattano, maneggiano e discutono di denaro e dove impiegarlo/investirlo. Per la stragrande maggioranza del popolo italiano, al di là dell'utopia di tutto questo, il reale probpema è quello di arrivare a fine mese. E riguarda oltre la metà della popolazione. Tolto quel finto finto benessere che caratterizza ormai l'italiano medio.
Riguardo la storia passata, mi trovi d'accordo. Sull'ottava economia mondiale, forse si è rimasti a qualche decennio fa.
Mio pensiero
hai ragione, l'italia è nona oggi, dietro a USA Cina Giappone Germania GB India Francia e Canada
è stata superata dal Canada

Immagine 2024-03-25 183017.png
 
A me pare strano ... ma e' vero:

1287 euro di media pro capite :5eek:

Comunque mi sembrano cifre folli .. considerando che chi scommette online e' probabilmente 1/10 della popolazione (io non conosco nessuno che lo faccia, fuori dall'italia qualche individuo che gioca a poker online o scommette lo conosco, ma sono pochi) ... chi gioca spenderebbe 1287 al mese ... una cifra assurda

Strada provinciale di collegamento tra una media cittadina padana e paese satellite a 10 Km di distanza, più o meno a metà strada, in mezzo al nulla, c'è un edificio mezzo sgarrupato che ospita un bar-tabaccheria con davanti un piazzale-parcheggio sterrato che quando piove è un mare di ... fango. Uno di quei posti dove normalmente non ti fermeresti neppure per sbaglio. Negli orari di apertura per accedere al suddetto parcheggio devi fare praticamente a botte poichè stracolmo di auto così ammassate che spesso molte restano bloccate. C'è gente che lascia l'auto anche in buchi sul ciglio della strada a 200/300 metri di distanza pur di recarsi sul posto. Penserete che quel bar serva cappuccini e paste irresistibili giusto? No, è semplicemente pieno di "macchinette" ed altri intrattenimenti per appassionati scommettitori.

PS: Ma sti scommettitori .... non farebbero meglio a comprare qualche bitcoin ? :fiufiu:

Macchè, non da abbastanza "brivido". Ora poi che è quasi istituzionalizzato :D

PS. Penso che l'avventore medio di quel posto non abbia la più pallida idea di cosa siano non solo bitcoin o le criptovalute, ma neppure i mercati azionari od obbligazionari e gli investimenti nel senso più ampi o del termine. Forse giusto le due M (mattone e materasso) fin che non se li fuma al "gioco".
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro