BITCOIN-thread-ufficiale-road-to-140k-vol-XVI

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Gli italiani sono un popolo di formichine...i risparmi sono stati un po'erosi dalla recente inflazione, però molti riceveranno eredità sostanziose nel giro di pochi anni, ci sarà un trasferimento di ricchezza. Certo, del capitale privato degli italiani il grosso è costituito da risparmi accumulati in altri anni. Il trentenne medio certamente fatica ad arrivare a fine mese perché ha iniziato a lavorare quando ormai i danni erano fatti e gli stipendi questi.
 
Gli italiani sono un popolo di formichine...i risparmi sono stati un po'erosi dalla recente inflazione, però molti riceveranno eredità sostanziose nel giro di pochi anni, ci sarà un trasferimento di ricchezza. Certo, del capitale privato degli italiani il grosso è costituito da risparmi accumulati in altri anni. Il trentenne medio certamente fatica ad arrivare a fine mese perché ha iniziato a lavorare quando ormai i danni erano fatti e gli stipendi questi.
Ricambio generazionale tra la clientela: 200 miliardi di euro passeranno dagli anziani a Millenials e Generazione Z
articolo molto interessante sul trasferimento di ricchezza generazionale
ps noi il trasferimento di ricchezza generazionale ce lo prendiamo grazie al BTC
 
Chiuso a +10%, da riprendere dopo lo sciacquone (se non dormo :D)
Perchè prevedi uno sciacquone? Mi era sembrato di capire che per te i minimi di correzione li aveva fatti e ora si riparte, sbaglio? Grazie
 
Confondi in gradi

Il running flat postato quà (compresa la B interna) è già chiuso da un pezzo.

Ovviamente w* x* y* sono le A B C della figura.
Quindi già finta la CORREZZIONE onda 4 in montly e sta iniziando la 1 di 5 in Montly?
 
Ricambio generazionale tra la clientela: 200 miliardi di euro passeranno dagli anziani a Millenials e Generazione Z
articolo molto interessante sul trasferimento di ricchezza generazionale
ps noi il trasferimento di ricchezza generazionale ce lo prendiamo grazie al BTC
personalmente non mi interessa di sbattermi lavorando e studiando finanza e grafici per poi lasciare i btc ai giovani...
cercherò di spendere e vivere dignitosamente, non mi frega di accumulare per lasciare ad altri...
chi mi ama mi segua ORA, non mi corteggi per l'eredità :clap:
 
Quindi già finta la CORREZZIONE onda 4 in montly e sta iniziando la 1 di 5 in Montly?
Può darsi ma non è detto, già risposto quà.

Se già su quinta onda stiamo per chiudere una a interna a '(E).
Se ancora in quarta onda stiamo chiudendo B (di un regular flat) o un'onda interna. Altrimenti triangolo, più raro.
 
Ultima modifica:
Ciao Jena...ti sto' ancora aspettando , per 1 birra , all'Investing Napoli :cool: ; cmq. su bimbo tazzo avevi ragioneOK!...è fuori come 1 poggiolo ed è arrivato a dire che dopo l'ingresso degli etf, il bitcoin ha perso tutte le sue prerogative e diventerà di proprietà delle società d'investimento.:D

Intanto l' OI sempre alto.
Vedi l'allegato 2999167Vedi l'allegato 2999169Vedi l'allegato 2999177
.....buonasera è qui la festa?...pare che abbia rotto il triangolo di stamane. :cool: OK! :bye:

bitcoin 25 ser.jpg
 
Può darsi ma non è detto, già risposto quà.

Se già su quinta onda stiamo per chiudere una a interna a '(E).
Se ancora in quarta onda stiamo chiudendo B (di un regular flat) o un'onda interna. Altrimenti triangolo, più raro.

La regola dell'alternation non è necessaria, ma è ciò che spesso accade e a cui bisogna guardare.
E' probabile che accada ma lasciamo una porta aperta.

1.jpg


2.jpg


Questi sono i pattern(bearish o bullish basta ribaltarli). Le varianti con WXY hanno la stessa forma ma cambiano le onde interne.
Manca solo il classico impulso 12345 (che sarebbe come la A o la C dello zig-zag). Tutto quello che è rappresentato da una lettera su un grafico è uno di questi.
3.jpg


Ipotesi bianca
Dato che la '(B) è sideways, la '(D) probabilmente sarà sharp. Quella già formata è sharp e rispetta gli altri vincoli per cui è possibile che la '(E) sia già partita da 63000.

Ipotesi gialla
Se raggiunge i 73000 e poi va giù nuovamente a 63000 diventa sideways. Raggiungere i 73000 significa che se la correzione dovesse proseguire, è già sideways. Raggiungere i 73000 significa che più probabilmente sarà la bianca, ma non sicuramente dato che la regola dell'alternation non è inevitabile/necessaria.

4.jpg
 
quando verrà superato di slancio l'ath, mi aspetto l'arrivo dei retail
 
quando verrà superato di slancio l'ath, mi aspetto l'arrivo dei retail
Sarà, ma non penso ci sia un target preciso perché aumenti l'interesse del retail. Già mesi fa si parlava che superato l'ex ath dei 69k sarebbe subentrato quel fattore retail. E non mi sembra che ci sia stato stato chissà quale exploit. Eppure siamo arrivati ai 74k. Non lo so, magari mi sbaglio, ma non percepisco l'interesse di massa. Quello che è successo nel precedente ciclo, non lo vedo. Che forse è pure un bene. Un trend sano, senza strappi oltre misura, può solo che far bene. Oh...poi magari mi sbaglierò.
 
Ultima modifica:
Sarà, ma non penso ci sia un target preciso perché aumenti l'interesse del retail. Già mesi fa si parlava che superato l'ex ath dei 69k sarebbe subentrato quel fattore retail. E non mi sembra che ci sia stato tuto chissà quale exploit. Eppure siamo arrivati ai 74k. Non lo so, magari mi sbaglio, ma ancora non percepisco l'interesse di massa. Quello che è successo nel precedente ciclo, ancora non lo vedo. Che forse è pure un bene. Un trend sano, senza strappi oltre misura, può solo che far bene. Oh...poi magari mi sbaglierò.
Sì, è un bene. Secondo me a 100k ci saranno un altro po' di articoli sui giornali e servizi in TV. Ma credo che la FOMO retail arriverà molto più su.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro