BITCOIN-thread-ufficiale-road-to-140k-vol-XVI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
non sono affatto superficiale e sempliciotto, ho studiato bene queste cose, e tuttora faccio trading (non basato su AT e non su crypto)...
di fatto TUTTI la usano per "guardare avanti", nessuno di noi è appassionato solo dell'andamento passato del BTC, non siamo dei semplici storici, dei Barbero delle crypto... ci interessa l'AT per operare sui mercati...
e questo "cavalcare il trend" non è forse un "guardare avanti"? un'indicazione per operare?
che ne sappiamo che QUEL trend prosegua?

ma vabbè, discorsi già fatti decine di volte, cmq sappi che ci sono anche gli scettici sull'AT, così come esistono gli atei, e chi non ama la gnoxxa 🤣

Dai, l'AT è un po' come i complottism che funzionano perchè danno risposte semplici a domande difficili e lo dico da ingegnere che ha visto in passato nell'AT una risposta quasi matematica alla domanda "Si sale o si scede?"
Così come i complotti prendono piede perchè è più rassicurante avere una risposta, anche se assurdo, invece che non avere una risposta, così l'AT che cerca di prevedere il futuro è meglio che realizzare che tanto il mercato fa quello che gli pare e siamo tutti un p' in balia :D
 
  • Like
Reazioni: aes
Vediamo cosa combinano gli USA nel pomeriggio ma sembra che tutta la liquidità sia molto più sotto

Al caso ... la AT dei poveri non apprezzerebbe ... ed i supporti sarebbero molto piu' in basso

:mmmm:

PS: Io ho gia' buttato dei soldini ieri sera e sta mattina presto ... giocato di stomaco senza guardare bene i grafici ... ora mi fermo ... in fondo ho un PMC molto ma molto piu' in basso dei prezzi attuali
 
dimezzato ETH, inizio subito ad accumulare BTC sulla discesa.
nello specifico ho liquidato 1000 pezzi del Wisdomtree a 33

Non sarebbe stato meglio liquidare ALTC che è in perdita molto leggera rispetto a FBTC/WETH per massimizzare il gain da riversare nella discesa su FBTC?
 
io piazzato oggi ultima quota su BTC. ora sono totalmente investito con quanto stabilito.
mi riservo dei fuori/dentro (a stretto giro), solo su ghiotte occasioni e massimo 1/4 della posizione.

ora mi manca:
  • mezza posizione su ETH, difficile da piazzare. si muove strano
  • le ALT prescelte che dividerò su 3 ETN (mi lascio un paio di mesi per valutare ingressi)
  • un paio di promettenti MINER che vorrei prendere pre-halving, pronto a prendermi delle sonore mazzate
 
Il trading è basato su di una sorta di analisi. E quell'analisi si basa su percorsi/movimenti pregressi in cui sono stati fissati dei paletti. Quei paletti, insieme ad altri elementi, ti mettono in piedi un AT. Per guardare avanti, come dici te, a meno che non si entri/operi ad muzzum, si prendono come riferimento dei movimenti avvenuti. Ci si basa su quei movimenti e si pongono delle bandierine. Il tutto naturalmente per teoria. Anche questa è AT. E' inutile che continui a girargli intorno e rifiutarla. La rifiuti, ma in realtà nel tuo subconscio la usi. Bene o male, ovviamente non sta a me dirlo.
Sappilo :D
ti assicuro che io opero su crypto (operazioni di medio-lungo termine, 1-3 anni), in base a: halving, ETF, cicli passati, presenza o meno di Fomo, ecc ecc
di supporti, resistenze, medie mobili, fibonacci, figure geometriche varie, ecc sostanzialmente me ne frego...
non credo di essere l'unico che ha comprato nel 2023 e venderà l'anno prossimo, probabilmente...
mi è capitato di aggiungere qualcosa sui dip, ma il grosso l'ho preso nella prima parte del 2023
se vuoi crederci, bene, sennò fa niente, amici come prima :cincin:
 
Dai, l'AT è un po' come i complottism che funzionano perchè danno risposte semplici a domande difficili e lo dico da ingegnere che ha visto in passato nell'AT una risposta quasi matematica alla domanda "Si sale o si scede?"
Così come i complotti prendono piede perchè è più rassicurante avere una risposta, anche se assurdo, invece che non avere una risposta, così l'AT che cerca di prevedere il futuro è meglio che realizzare che tanto il mercato fa quello che gli pare e siamo tutti un p' in balia :D
d'accordo sull'AT, il mercato fa come gli pare, ma in alcuni settori e casi specifici, si hanno piccoli sfruttabili vantaggi sul mercato, non basati su AT...

esempio, comprare azionario o materie prime subito dopo il tonfo del covid, marzo 2020, poteva avere senso (superata la paura), perchè si sapeva che i governi avrebbero stampato a nastro e cmq il petrolio a quasi zero $ non ci poteva stare molto (esempio)... o anche solo SP500 o nasdaq...

altro esempio: il ciclo di bitcoin, l'halving in sè modifica solo parzialmente (ma secondo me significativamente) lo scenario, e tende a scatenare una bull run notevole.
e pure l'entrata degli ETF sono un fattore REALE che ha influenzato i mercati, entrare sulle voci sull'approvazione, o anche dopo l'approvazione, poteva essere una scelta sensata per operazioni sul medio-lungo termine .. e non certo basata sull'AT

altro esempio: su alcune materie prime c'è una certa stagionalità reale, che si può sfruttare in alcuni casi, lì anche su operazioni di breve termine (giorni-settimane)
 
Ultima modifica:
Congratulazioni alle menti labili per vendere i loro bitcoin ai colossi americani :o


GIssuvEWEAAgFWL
 
e visto che ci siamo, a questo punto, la prima punturina su questo ritraccio non farebbe male e servirebbe a consolidare la cosapevolezza :D
 
Congratulazioni alle menti labili per vendere i loro bitcoin ai colossi americani :o


GIssuvEWEAAgFWL


I conti pero' non tornano

Si gli ETF comprano in abbondanza ... ma il prezzo riesce a crollare piu' o meno come gia' visto nella storia del BTC

Indubbiamente qualche balena vende ... dubito siano i retail che vendono ...

Oppure ... sti conti sono tarocchi :wtf:
 
Outflow su discesa, ad alimentare ulteriore paura.
Poi passa tutto e tutti si mangiano le mani

Prima punturina in mercato bull
Poi c'è la seconda lezione sui massimi
E infine quella per l'immunizzazione totale sul vero bear

La storia non mi piace

Non vorrei vi fosse qualcuno che gioca sporco come ai tempi di FTX

Con il BTC che non saliva piu' perche' qualcuno faceva finta di comprare BTC per i clienti, ed al posto di comprare shortava i BTC

Con sti flussi degli ETF il BTC dovrebbe decollare .. invece ...
 
La storia non mi piace

Non vorrei vi fosse qualcuno che gioca sporco come ai tempi di FTX

Con il BTC che non saliva piu' perche' qualcuno faceva finta di comprare BTC per i clienti, ed al posto di comprare shortava i BTC

Con sti flussi degli ETF il BTC dovrebbe decollare .. invece ...

i gestori di etf su mercati regolamentati non possono fare porcate come gli exchange
 
d'accordo sull'AT, il mercato fa come gli pare, ma in alcuni settori e casi specifici, si hanno piccoli sfruttabili vantaggi sul mercato, non basati su AT...

esempio, comprare azionario o materie prime subito dopo il tonfo del covid, marzo 2020, poteva avere senso (superata la paura), perchè si sapeva che i governi avrebbero stampato a nastro e cmq il petrolio a quasi zero $ non ci poteva stare molto (esempio)... o anche solo SP500 o nasdaq...

altro esempio: il ciclo di bitcoin, l'halving in sè modifica solo parzialmente (ma secondo me significativamente) lo scenario, e tende a scatenare una bull run notevole.
e pure l'entrata degli ETF sono un fattore REALE che ha influenzato i mercati, entrare sulle voci sull'approvazione, o anche dopo l'approvazione, poteva essere una scelta sensata per operazioni sul medio-lungo termine .. e non certo basata sull'AT

altro esempio: su alcune materie prime c'è una certa stagionalità reale, che si può sfruttare in alcuni casi, lì anche su operazioni di breve termine (giorni-settimane)

Concordo, e difatti ha molto più senso guardare l'analisi fondamentale.
L'AT ha però senso nel concetto di autoavverarsi - tutti tracciano la stessa media mobile o lo stesso supporto sul grafico, tutti mettono i buy o sell a quel livello, tutto il mercato va come deve andare ... in questo senso io penso che dei livelli da attenzionare esistono e bisogna tenerne in considerazione, nel senso che una prima tranvata a 69K era prevedibile visto che era la resistenza per eccellenza, un rimbalzo su certi livelli storici potrebbe starci ect ect

Detto ciò, tornando IT, sono indeciso se buttare adesso in BTC il 50% di quanto avevo previso di mettere come PAC nel prossimo mese
 
I conti pero' non tornano

Si gli ETF comprano in abbondanza ... ma il prezzo riesce a crollare piu' o meno come gia' visto nella storia del BTC

Indubbiamente qualche balena vende ... dubito siano i retail che vendono ...

Oppure ... sti conti sono tarocchi :wtf:
crollare de che, elm?
sul breve ci può stare, è sempre avvenuto
l'importante è che gli ETF nel tempo diano un elemento di rialzo graduale


Immagine 2024-03-15 115157.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro