BITCOIN-thread-ufficiale-road-to-140k-vol-XVI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
FOZkxv73.png
Un ascending broadening wedge è sempre da prendere molto con le molle, perchè statisticamente tende a rompere al ribasso.

Peraltro potrebbe avere ulteriore margine, la fascia di supporto statica si estende sino a 59,6k.
Il broadening wedge di suo non collide con l'ipotesi, secondo me.

Allo stato si è mosso secondo ipotesi: rising wedge, overbought, divergenze ribassiste, fakeout ed infine storno.
Best close W 68955$, che è ciò che conta.

Dal limite o dall'interno della fascia blu dovrebbe consumarsi un rimbalzo, l'entità di questo sarà la cartina di tornasole del rischio di una correzione ABC. Bullish solo sopra 68,5k a mio avviso, se ristagna al di sotto attenzione.
bene, un pò di suspense. altrimenti ci si annoia qui.
:cincin:
 
Apro TW, vedo che il bit è arrivato fino 65.7
Io che avevo ordine vendita a 65.9 :wall:
 
Grazie come sempre per le tue analisi.
Quindi dopo il rimbalzo potrebbe esserci una C che starebbe ad indicare il bottom dello storno?
Il rischio è quello di una BC di estensione pressochè pari alla AB originale, se non tronca. Quindi attenzione ad eventuale infrazione del supporto del broadening wedge. L'ipotesi in tal caso sarebbe quella che ho avanzato qui nel mio intervento precedente, giorni fa. Vale a dire, vista dal lato di tori, cup & handle.
 
...ottimo, quando nel "lontano" 2023 , postavo ipotesi simili...mi deridevano. :D




Vedi l'allegato 2997511Vedi l'allegato 2997512
Scusa ma non parlate esattamente della stessa cosa, lui intende un ciclo più lungo del solito, più di 4 anni, annullando il ciclo dell'halving... E causato soprattutto dagli ETF e cmq dall'entrata della finanza tradizionale, che un anno fa era ancora un po' in gestazione ...
Entrambi concordate sulla previsione del prezzo, che dovrebbe salire moltissimo 👍
 
La quanto pare la domanda degli ETF era guidata dai retail, gli istituzionali devono ancora entrare (se entreranno)...in effetti mi pareva strano comprassero sui massimi.
 
Scusa ma non parlate esattamente della stessa cosa, lui intende un ciclo più lungo del solito, più di 4 anni, annullando il ciclo dell'halving... E causato soprattutto dagli ETF e cmq dall'entrata della finanza tradizionale, che un anno fa era ancora un po' in gestazione ...
Entrambi concordate sulla previsione del prezzo, che dovrebbe salire moltissimo 👍
....., le parole , come la scrittura, possono essere fraintese in buonafede, OK! ma , nel caso de quo io mi riferivo al sarcastico
..."Dove sta scritto che la domanda crescerà?"
, mentre io mi riferivo allo Stock-to-Flow model , il metodo per calcolare la scarsità dell’oro che può anche essere utile a prevedere il prezzo di Bitcoin, visto che stando a questo modello, oggi l'oro ha 1 rapporto di circa 56,45, dividendo 197.576 tonnellate che si suppone siano state estratte finora, x le 3500 tonnellate estratte nell'ultimo anno, per cui occorrerebbero 56 anni x produrre, tutta la quantità oggi esistente, mentre dopo l'halving di aprile bitcoin sorpasserà l'oro, secondo questa metrica, perchè , dividendo i 19,5 milioni vi bitcoin ora estratti, per le 164.250 unità annue avrà 1 rapporto stock to flow , doppio, di ...118.:cool:


Un obiettivo di 5 milioni di dollari dopo il dimezzamento del Bitcoin nel 2028​

Il rapporto stock/flusso, una misura della scarsità, viene calcolato dividendo la quantità totale disponibile di una merce per il suo tasso di produzione annuale. Un rapporto più alto suggerisce una maggiore scarsità e, di conseguenza, un valore più elevato.

La struttura unica di Bitcoin, con un limite di offerta totale di 21 milioni di BTC e un tasso di mining in diminuzione a causa delle dimezzazioni, rappresenta un caso affascinante per il modello S2F. Le dimezzazioni, che si verificano ogni quattro anni circa, dimezzano il tasso di immissione in circolazione di nuovi BTC. Aumentano quindi il rapporto stock/flusso e implicano un aumento del valore.
 
Ultima modifica:
Percentuale di avanzamento del quarto ciclo di Halving: 97.81%
4.593 blocchi Bitcoin rimanenti al prossimo Halving.
 
Grazie come sempre per le tue analisi.
Quindi dopo il rimbalzo potrebbe esserci una C che starebbe ad indicare il bottom dello storno?
in breve come ti ho già postato stamattina,ma non so se tu leggi solo alcuni utenti,L'onda 4 nel mensile in formazione ha due limiti di valori medi:

62260 parte alta di onda 4 mensile
55600 parte bassa di onda 4 mensile

Siamo già in un ABC correttivo,dipende che estensione....

A 62260 passa anche 30 Daily.....
 
in breve come ti ho già postato stamattina,ma non so se tu leggi solo alcuni utenti,L'onda 4 nel mensile in formazione ha due limiti di valori medi:

62260 parte alta di onda 4 mensile
55600 parte bassa di onda 4 mensile

Siamo già in un ABC correttivo,dipende che estensione....

A 62260 passa anche 30 Daily.....
Perdona ma non riesco a leggere tutto, purtroppo non sono fire come voi KO!
 
Da tenere d'occhio anche il DXY, attualmente tornato rialzista dall' 11 marzo circa. E quando lui sale tipicamente il bit scende, e viceversa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro