BITCOIN-thread-ufficiale-road-to-140k-vol-XVI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Qualche anima pia mi può suggerire un etf o prodotto simile o anche azione per operare sul bitcoin, che ne riproduca fedelmente i movimenti? Grazie
 
Per il momento i 60k hanno tenuto, rimbalzo sul 0.382 di fibonacci a 60.5k. Livello successivo sarebbe 0.618 a 52k.
 
Qualche anima pia mi può suggerire un etf o prodotto simile o anche azione per operare sul bitcoin, che ne riproduca fedelmente i movimenti? Grazie
io ho da un pezzo questo che uso per trading, mi trovo bene ed è veloce come acquisto/vendita

WisdomTree Physical Bitcoin​

 
Salve, un supplemento di analisi prima di salutarvi.

cpu8U7Fr


L'appoggio in area 60k era nelle more in base a quanto evocato ieri.
Ora il prezzo è in piena area di supporto: 1) statico, 2) Bollinger band D inferiore e 3) broadening wedge.

Il test del supporto decreterà la rotta di breve ed è assai plausibile un rimbalzo, i cui volumi andranno però attentamente considerati.

In merito, si apprezza una prima area di resistenza costituita dal filo superiore del canale discendente lungo il quale il prezzo sta scivolando. Al di sopra si estende una zona chiave di resistenza che si protrae sino a 68-69k, ATH del ciclo precedente. Notare i volumi del 4-5 marzo, i massimi del periodo. Essi confermano che quella è un'area cardinale.

In generale a mio giudizio questo è un frangente non favorevole in termini di rischio/beneficio. La situazione resta ambivalente ed il mio consiglio, rivolto a trader non assolutamente esperti e presenti a sè stessi, è di non volere precorrere i tempi.

Quanto al breve, qualora il rimbalzo venturo fallisse, prestererei attenzone al supporto del broadening wedge. Ove cedesse sarebbe lecito attendersi un movimento impulsivo al ribasso che potrebbe estendersi molto a fondo in range 50k, assumendo probabilmente il carattere di un flashcrash.

Quanto al settimanale (W), vi è in nuce il rischio di formazione di una bull trap, preliminare ad un movimento a cercare via correzione ABC quella MA20/W che sta via via risalendo da sotto area 50k. Per me solo un close D (poi W) sopra 69k smarcherebbe questa ipotesi.

Quanto allo scenario di lungo periodo, esso resta allo stato invariato.
 
FabrizioT, grazie,

ot, ma è perchè ho pochi messaggi che non mi consente di aggiungere un "mi piace" ?
 
GJGaYiUWwAA_yE6


BlackRock comunque fa un millino di bitcoin anche in una giornata cosi. Dopo l'halving e l'effetto GBTC a esaurirsi, se ne vedranno delle belle. Già oggi mi aspetto un calo negli scarichi...non possono andare avanti a sti ritmi per molto.
 
GJGaYiUWwAA_yE6


BlackRock comunque fa un millino di bitcoin anche in una giornata cosi. Dopo l'halving e l'effetto GBTC a esaurirsi, se ne vedranno delle belle. Già oggi mi aspetto un calo negli scarichi...non possono andare avanti a sti ritmi per molto.
i numeri di BlackRock sono spaventosi! :sborone:
 
Ah se non hai venduto a 70-72 e vendi ora, bhe un po' si.
nè a 70-72, nè ora
in periodo rialzista (sul medio-lungo) non vendo niente, semmai compro qualche cippino
ma non mi cambia granchè, il grosso è preso a prezzo molto più basso...

per chi trada i piccoli movimenti, ovviamente è diverso (y)
 
GJGaYiUWwAA_yE6


BlackRock comunque fa un millino di bitcoin anche in una giornata cosi. Dopo l'halving e l'effetto GBTC a esaurirsi, se ne vedranno delle belle. Già oggi mi aspetto un calo negli scarichi...non possono andare avanti a sti ritmi per molto.

GBTC con 360k BTC in pancia puo' andare avanti per mesi a vendere 6000 BTC al giorno

Ci si aspetta che il flusso di uscita di GBTC si fermi quando raggiungera' i 200k BTC in pancia ... indi la strada e' ancora lunga

Nel contesto dell'halving 6000 BTC al giorno in vendita da GBTC rendono il delta di 450 BTC al giorno della miniera assolutamente irrilevante

Il flusso di acquisto da perte di IBIT sembra stia rallentando parecchio ... altro dato preoccupante a mio avviso

Infine ... non c''e 2 senza 3 ... ovvero ... mi sa che anche oggi e' probabile un altro flusso negativa sugli ETF

PS: C'e' da sperare che 60k regga ... altrimenti si aprono brutti scenari
 
nè a 70-72, nè ora
in periodo rialzista (sul medio-lungo) non vendo niente, semmai compro qualche cippino
ma non mi cambia granchè, il grosso è preso a prezzo molto più basso...

per chi trada i piccoli movimenti, ovviamente è diverso (y)
Nemmeno io ho venduto niente, stavolta (per motivi che ho spiegato)
Era un discorso generale.
Io nemmeno compro o trado stavolta, mi limito a guardare, sto a posto.
 
mi tocca pure lavorare, appena ho tempo leggo le ultime pagine. comprati altri 2,5k BTC quando quotava 62,5k
 
beh, è ovvio che prima o dopo gli afflussi sui vari ETF diminuiranno. E di BTC Grayscale ne ha ancora tanti. Troppi da smaltire. Non penso neanche che ci sia un numero preciso di BTC in pancia che fermerà l'uscita da GBTC. Può andare avanti senza chissà quale precisa quota da detenere. Anche se ieri ho letto che il fondo vorrebbe ritoccare a ribasso le commissioni. Siamo sempre lontani dalla FOMO. Non percepisco quella corsa all'acquisto. I mercati finanziari tradiz sono cresciuti tantissimo. Nei prox mesi vi è l'incognita tassi. Ci si aspettano tre tagli. Uno, il primo, a giugno. Ma se i dati continueranno ad essere sfavorevoli, c'è il (forte) rischio di deludere le aspettative. E sappiamo come funziona sui mercati quando si innesca quel fattore risk-off. Ma pensiamo positivo: movimento tecnico per smaltire eccessi. Sul settimanale ci sarebbe da lavorare un po', ma sul daily...direi bene. Neanche a dirlo, il trend di fondo rimane fortemente bullish. Mi focalizzo al solo fattore tecnico, tralasciando fattori esterni, perché le variabili sono molteplici, e sempre per teorie. Visto che il BTC va contro ogni analisi/logica/target. Per fortuna abbiamo il buon Fabrizio per i dettagli. Io ormai da tempo ho perso smalto e senza quella gran voglia di "studiare".
 
Ultima modifica:
FRAME 4H

PRESUNTO WOLFE IN FORMAZIONE.......

PREMESSA: la VIOLA fa da resistenza,quindi secondo me,fino a che la ROSSA non tocca la VIOLA il prezzo e' congestionato tra adesso e 65600 circa........

EVENTUALE TARGET ZONA 70000





Vedi l'allegato 2997567
buongiorgio,non a caso avevo fatto la freccia blu più bassa della linea nera....


Frame 4H

Rossa in VIOLA


Screenshot_2024-03-20-10-24-36-073_mobi.mgeek.TunnyBrowser-edit.jpg
 
QUEI PASSEGERI disgraziati,sono pregati di stare seduti e lasciare la fiaschetta nell'apposito spazio....
CI SONO ANCORA turbolenze nei CIELI DEI MERCATI.......


NAMOOOO con sta ONDA ......
 
Sono $63,151.59 signora che facci lascio.?
 
SIAMO IN WOLFE 4H PER ORA CON IL MINIMO A 60 E qualcosa....

tocchiamoci.......:pop::ubriachi:
 
AT dei poveri su TF15

Respinti ieri a 65k ... rischio di essere respinti anche oggi/adesso a 63k

Trend al momento laterale/discendente

PS: Se salta con forza sta "mini resistenza" ... si potrebbero aprire nuovi scenari ... vedo che ci sta provando al momento :sperem:

1710928386887.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro