BITCOIN-thread-ufficiale-road-to-140k-vol-XVI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se la stessa Ursula spinge per la produzioni di armi e avanzamento tecnologico nello stesso settore, la strada mi sembra tracciata. Sembrano gli anni prima della seconda guerra mondiale, nessuno ci credeva fino in fondo ma tutti se l'aspettavano e correvano verso il riarmo.
Mah che... Ursula... :D :D :D sono delle pecore basta poco a disperderle, sono sparate e titoli roboanti poiché sanno che la Russia ha ormai vinto
 
Le elezioni USA sono un punto di svolta, credo che tutti i titoli del settore difesa siano da attenzionare e valutare per equilibrare i portafogli. Se Trump viene eletto, lo scenario per l'Europa peggiorerà sensibilmente, con realistici coinvolgimenti diretti in azioni belliche, ce chi prospetta nel breve-medio periodo (max 2 anni) tensioni tali nella zona euro, da far repentinamente virare verso o la formazione degli stati uniti d'europa o la fine della UE...

Secondo me date troppa importanza ai presidenti, non voglio passare per complottista, ma ci sono situazioni dove le scelte, a prescindere dal partito politico non cambiano ;)

Pensate veramente che se non ci fosse stata la Meloni al governo ma il centro sinistra non avremmo comunque dato appoggio all'Ucraina?

E più che chiaro che si stanno preparando, come ho detto al tempo nel 3d ufficiale qui sopra, NON è accettabile che la Russia si prenda l'Ucraina, non glielo lasceranno mai fare a qualunque costo e NON perchè l'Ucraina è indispensabile, ma perchè creerebbe un precedente pericoloso, sancirebbe la debolezza dell'Europa, della Nato e degli Stati Uniti.

La finisco qui che siamo molto in ot, anche se chiaramente se la guerra si espande l'economia di sicuro va giù e và giù BTC e tutto il resto :(

In caso si mette male riporto tutto sulla Ledger in ogni caso :)
 
Ultima modifica:
...qualcuno lo disse, e non ricordo chi, ma un esponente importante, di caratura internazionale, lo disse nel periodo post-Covid: "siamo entrati nel secolo dei virus e delle guerre". Ora non so quanto sia attendibile, ma di certo, per come si stanno mettendo le cose, tra Putin e Trump, tra Cina e Corea del Nord, non vedo quella strada spianata verso una convivenza tranquilla. Non dico felice, perché da quel dì che è sparita, ma quanto meno tranquilla.
Su titoloni da carta straccia, solo gli ingenui possono ancora credere alle cialtronate giornalistiche.

Tornando al BTC, ottima reazione da post Fed. Forte anche dello scarico sui tf brevi. Ma gli ostacoli a salire ci sono e sono pure forti. Smaltita la notizia post Powell, si vedrà se ha quella liquidità per andare oltre.
 
Ultima modifica:
purtroppo è quello che penso anche io

ce la volontà di fare la guerra, altrimenti si proverebbe a cercare un accordo con Putin
Mah che... Ursula... :D :D :D sono delle pecore basta poco a disperderle, sono sparate e titoli roboanti poiché sanno che la Russia ha ormai vinto

Tutto può essere noi abbiamo una visione limitata, il punto è che la seconda guerra scoppiò più o meno cosi... Hitler inizio ad attaccare e le altre potenze mondiali per evitare una guerra rimasero a guardare, poi capirono che non si sarebbe fermato. Non puoi sapere se l'Ucraina è solo il primo passo, poi che fai gli lasci la Polonia se attaccano? poi gli lasci un altro paese? poi un altro? prima o poi devi intervenire se di fronte hai un guerrafondaio.
 
Più che mesi ci vorranno anni, ma mi sembra evidente che la decisione l'abbiano già presa (da tempo) e che la direzione sia quella.
A tal proposito rinnovo l'invito ad iniziare a studiarsi e prepararsi alla self-custody. Non costa nulla ma se le cose dovessero precipitare potrebbe essere un'importante ancora di salvezza.

In caso di una guerra seria con conseguente crollo dei mercati ... dove pensi che possa arrivare il BTC ?

E' uno strumento volatile, che funziona bene nei periodi di "pace" ... e con molta liquidita' sui mercati

Certo ... scappare da un paese con una chiavetta o meglio ancora con memorizzare le 12 parole "magiche" ... e' la maniera piu' pratica per portarsi dietro del capitale piu' o meno spendibile

Ma in scenari apocalittici tipo una guerra mondiale ... il BTC lo vedo messo maluccio ... certo anche in caso di guerra la blockchain continuera' a funzionare ... ma molti degli exchange potrebbero sparire ... tra l'altro in caso di mancanza di potere ... qualcuno potrebbe decidere di chiudere e scappare col malloppo

Il BTC ha sofferto pure la guerra in ucraina (soprattutto per l'indotta inflazione in europa prima e poi in US) ... con guerre piu' grandi farebbe anche peggio
 
...qualcuno lo disse, e non ricordo chi, ma un esponente importante, di caratura internazionale, lo disse nel periodo post-Covid: "siamo entrati nel secolo dei virus e delle guerre". Ora non so quanto sia attendibile, ma di certo, per come si stanno mettendo le cose, tra Putin e Trump, tra Cina e Corea del Nord, non vedo quella strada spianata verso una convivenza tranquilla. Non dico felice, perché da quel dì che è sparita, ma quanto meno tranquilla.
Su titoloni da carta straccia, solo gli ingenui possono ancora credere alle cialtronate giornalistiche.

Sai vero che ci sono libri e trattati sull'argomento, roba che le cialtronate giornalistiche hanno sempre titolato come "complottistici e di fantasia", sarà ma passo dopo passo ogni tassello sta andando al suo posto....
 
Secondo me date troppa importanza ai presidenti, non voglio passare per complottista, ma ci sono situazioni dove le scelte, a prescindere dal partito politico non cambiano ;)

Pensate veramente che se non ci fosse stata la Meloni al governo ma il centro sinistra non avremmo comunque dato appoggio all'Ucraina?

La finisco qui che siamo molto in ot, anche se chiaramente se la guerra si espande l'economia di sicuro va giù :(
sono d'accordo, infatti già ora, pure con Biden, la direzione è quella del progressivo disimpegno americano diretto (non a parole, ma nei fatti), sono posizioni del deep state, condivise dalla maggior parte della popolazione...

il nostro appoggio all'Ucraina è del tutto logico e interessato dal punto di vista politico ed economico, diversamente saremmo diventati una testa di ponte russa in Europa, boicottati da tutti i G7 ed esposti a svolte poco democratiche...
chi fa ragionamenti da bar sport tipo "tanto stare sotto i russi o sotto gli americani in fondo è la stessa cosa", non ha idea di cosa sta parlando...
 
In caso di una guerra seria con conseguente crollo dei mercati ... dove pensi che possa arrivare il BTC ?

E' uno strumento volatile, che funziona bene nei periodi di "pace" ... e con molta liquidita' sui mercati

Certo ... scappare da un paese con una chiavetta o meglio ancora con memorizzare le 12 parole "magiche" ... e' la maniera piu' pratica per portarsi dietro del capitale piu' o meno spendibile

Ma in scenari apocalittici tipo una guerra mondiale ... il BTC lo vedo messo maluccio ... certo anche in caso di guerra la blockchain continuera' a funzionare ... ma molti degli exchange potrebbero sparire ... tra l'altro in caso di mancanza di potere ... qualcuno potrebbe decidere di chiudere e scappare col malloppo

Il BTC ha sofferto pure la guerra in ucraina (soprattutto per l'indotta inflazione in europa prima e poi in US) ... con guerre piu' grandi farebbe anche peggio

senza dimenticare che le centrali elettriche sono le prime ad essere colpite...
 
In caso di una guerra seria con conseguente crollo dei mercati ... dove pensi che possa arrivare il BTC ?

E' uno strumento volatile, che funziona bene nei periodi di "pace" ... e con molta liquidita' sui mercati

Certo ... scappare da un paese con una chiavetta o meglio ancora con memorizzare le 12 parole "magiche" ... e' la maniera piu' pratica per portarsi dietro del capitale piu' o meno spendibile

Ma in scenari apocalittici tipo una guerra mondiale ... il BTC lo vedo messo maluccio ... certo anche in caso di guerra la blockchain continuera' a funzionare ... ma molti degli exchange potrebbero sparire ... tra l'altro in caso di mancanza di potere ... qualcuno potrebbe decidere di chiudere e scappare col malloppo

Il BTC ha sofferto pure la guerra in ucraina (soprattutto per l'indotta inflazione in europa prima e poi in US) ... con guerre piu' grandi farebbe anche peggio

In caso ho il timore che le prime a saltare saranno le stablecoin, visto che per funzionare devono avere il collaterale agganciato alla moneta fiat ( dollaro ) posso supporre che in caso di conflitto mondiale ci sia la corsa allo "sportello" anche per le criptovalute, con conseguente crisi di liquidità per gli enti emittenti che devono appunto garantire il collaterale.

Senza contare che sarebbero le prime a rischio di congelamento in economia di guerra, oltretutto come abbiamo detto qualche pagina dietro, il congelamento è previsto dal protocollo sulle stablecoin quindi....

Bitcoin invece penso potrebbe sopravvivere, chiaramente il valore potrebbe andare giù anni luce, poi è da vedere a fine dell'ipotetica guerra cosa ne rimane dello stato sociale, potrebbe anche nascere un mondo piuttosto diverso da oggi...

Detto ciò, non ci voglio nemmeno pensare che mi state rovinando la giornata :asd:
 
ce la volontà di fare la guerra, altrimenti si proverebbe a cercare un accordo con Putin


Tutto può essere noi abbiamo una visione limitata, il punto è che la seconda guerra scoppiò più o meno cosi... Hitler inizio ad attaccare e le altre potenze mondiali per evitare una guerra rimasero a guardare, poi capirono che non si sarebbe fermato. Non puoi sapere se l'Ucraina è solo il primo passo, poi che fai gli lasci la Polonia se attaccano? poi gli lasci un altro paese? poi un altro? prima o poi devi intervenire se di fronte hai un guerrafondaio.

Un altro "pacifista" in contraddizione con se stesso

Hitler ha avuto gioco facile perche' agli inizi nessuno si e' opposto, ed alcuni pazzi hanno fatto accordi con questo pazzo ... accordi assolutamente inutili e ignorati poi

Ed ora, sapendo la storia ... voi pacifisti vorreste dare carta bianca a Putin

:5eek:

PS: I bulletti di periferia, si stroncano sul nascere con delle sonore smazzulate ... diamo sti benedetti missli a lungo raggio all'ucraina, si fa saltare il ponte in crimea ... magar si manda pure qualche missile nel giardino di qualche oligarca ... cosi' magari abbassa le orecchie

PPS: Piu' va avanti sta follia , e piu' si danno idee folli ai pazzi dittatori nel mondo , quali il cicciottello ritardatello Kim
 
...ma non c'è neanche da discuterne se davanti ad una guerra il BTC farebbe la parte sua. Non scherziamo. In caso di guerra allargata, verrebbe giù pure il bambinello. Altro che BTC. E tutti i miliardi che stanno switchando/entrando sugli ETF, così come ci hanno fatto godere in questi mesi, ci faranno tanto di quel male, che non oso immaginare dove finirebbe il prezzo del BTC e i nostri risparmi. Altro che stablecoin.
 
Su titoloni da carta straccia, solo gli ingenui possono ancora credere alle cialtronate giornalistiche.
Certo che è carta straccia, siamo in mezzo alla propaganda più vergognosa (da entrambe le parti, chiaramente). Ma i titoloni, i talk show, ecc. sono quello che utilizzano per preparare l'opinione pubblica alzando la tensione. Sono processi abbastanza lunghi, ma ci fanno capire che purtroppo la direzione è quella. E non da oggi.
Fine OT, torniamo a guardare i nostri numerini!
 
PS: I bulletti di periferia, si stroncano sul nascere con delle sonore smazzulate ... diamo sti benedetti missli a lungo raggio all'ucraina, si fa saltare il ponte in crimea ... magar si manda pure qualche missile nel giardino di qualche oligarca ... cosi' magari abbassa le orecchie

PPS: Piu' va avanti sta follia , e piu' si danno idee folli ai pazzi dittatori nel mondo , quali il cicciottello ritardatello Kim
Il problema, amico mio, sono gli alleati di Putin. Velati o meno, ha amici più di quanto lo pensi tu, io e gli altri. E che non si pensi che anche in un ipotetico dopo Putin ci possa essere uno più ragionevole e migliore di lui. Per come è impostato, al momento, il sistema di regime russo, ho la netta sensazione che anche in un teorico "dopo" ci possa essere uno ancora peggiore
 
Ultima modifica:
Un altro "pacifista" in contraddizione con se stesso

Hitler ha avuto gioco facile perche' agli inizi nessuno si e' opposto, ed alcuni pazzi hanno fatto accordi con questo pazzo ... accordi assolutamente inutili e ignorati poi

Ed ora, sapendo la storia ... voi pacifisti vorreste dare carta bianca a Putin

:5eek:

PS: I bulletti di periferia, si stroncano sul nascere con delle sonore smazzulate ... diamo sti benedetti missli a lungo raggio all'ucraina, si fa saltare il ponte in crimea ... magar si manda pure qualche missile nel giardino di qualche oligarca ... cosi' magari abbassa le orecchie

PPS: Piu' va avanti sta follia , e piu' si danno idee folli ai pazzi dittatori nel mondo , quali il cicciottello ritardatello Kim

Non sono un pacifista ma neanche un guerrafondaio, la mia posizione non è in contrasto, è nel nostro interesse trovare un accordo con Putin, se poi l'accordo non si trova... (io non so quanto questo accordo sia stato voluto da entrambi le parti ed è per questo che non prendo posizione...) sai già che ti aspetta la guerra perchè la Russia non si fermerà all'Ucraina.

Se per te trovare un accordo è dare carta bianca, il problema è solo tuo, capisco che sei in Polonia e ti stai ca.gando sotto, ma non è un mio problema. Se guerra dovrà essere, guerrà sarà.

Io spero valga il detto, se vuoi evitare una guerra preparati alla guerra e quindi anche il riarmo la vedo come una soluzione obbligatoria in entrambi gli scenari pacifisti o guerrafondai.
 
A tal proposito rinnovo l'invito ad iniziare a studiarsi e prepararsi alla self-custody. Non costa nulla ma se le cose dovessero precipitare potrebbe essere un'importante ancora di salvezza.
non sono d'accordo...
in caso di guerra il btc probabilmente crollerebbe sotto i tacchi, puoi detenerlo in qualsiasi posto e modo, cambia poco....

sarebbe piuttosto il caso di capire per tempo e venderlo prima, e prendere cose più utili nel pratico...
se poi la situazione si riprende in tempi decenti (nell'ordine delle decine di anni, ma dubito molto), allora si può ricomprare, se avrà un senso
 
...ma non c'è neanche da discuterne se davanti ad una guerra il BTC farebbe la parte sua. Non scherziamo. In caso di guerra allargata, verrebbe giù pure il bambinello. Altro che BTC. E tutti i miliardi che stanno switchando/entrando sugli ETF, così come ci hanno fatto godere in questi mesi, ci faranno tanto di quel male, che non oso immaginare dove finirebbe il prezzo del BTC e i nostri risparmi. Altro che stablecoin.
Bitcoin verrebbe giù? Rispetto a cosa?!? Bitcoin potrebbe essere l'unica salvezza, a livello globale, sia per gli individui che per le nazioni. Sarebbe l'unica vera riserva di valore e tutti capirebbero fino in fondo l'importanza della self-custody, del trustless, della decentralizzazione, dell'incensurabilità, della non sequestrabilità.
Invece che fine farebbero le shitcoin centralizzate? E i conti correnti nelle banche? Sapete che ci vuole una frazione di secondo a congelare un conto corrente?
 
Il problema, amico mio, sono gli alleati di Putin. Velati o meno, ha amici più di quanto lo pensi tu, io e gli altri.

Eccome se c'e ne ha di amici, su una cosa vorrei mettere il punto, molti parlando di guerra territoriale, in parte è vero, ma qui si tratta anche di una guerra sociale e culturale, siamo a blocchi contrapposti, la cultura occidentale se cosi vogliamo chiamarla non è compatibile con altre culture, in passato per questo ci sono sempre state guerre e pensare che oggi non sia cosi perchè siamo al 2024 vuol dire semplicemente sottovalutare il problema.

In ballo c'e il nostro modo di vivere, la nostra cultura e quella degli altri e badate bene, non sto dicendo che la nostra è superiore e l'altra inferiore o viceversa, semplicemente è diversa.

Nel caso di Putin è palese che la sua maggior paura non sono i missili al confine ma il modo di vivere occidentale che non solo sancirebbe la fine dell'oligarchia in Russia, ma minerebbe proprio l'essenza della Russia stessa, per questo Putin ha più volte parlato di questa guerra come una questione di sopravvivenza vera e proprio per la Russia.
 
Bitcoin verrebbe giù? Rispetto a cosa?!? Bitcoin potrebbe essere l'unica salvezza, a livello globale, sia per gli individui che per le nazioni. Sarebbe l'unica vera riserva di valore e tutti capirebbero fino in fondo l'importanza della self-custody, del trustless, della decentralizzazione, dell'incensurabilità, della non sequestrabilità.
Invece che fine farebbero le shitcoin centralizzate? E i conti correnti nelle banche? Sapete che ci vuole una frazione di secondo a congelare un conto corrente?

ideologicamente è corretto, ma in caso di guerra le uniche cose a prendere valore sono i beni di prima necessità (cibo e metalli), valute, BTC, etc... verrebbero tutti svalutati rispetto alle necessità primarie, poi si può discutere su cosa si svaluta meno.
 
Non sono un pacifista ma neanche un guerrafondaio, la mia posizione non è in contrasto, è nel nostro interesse trovare un accordo con Putin, se poi l'accordo non si trova... (io non so quanto questo accordo sia stato voluto da entrambi le parti ed è per questo che non prendo posizione...) sai già che ti aspetta la guerra perchè la Russia non si fermerà all'Ucraina.

Se per te trovare un accordo è dare carta bianca, il problema è solo tuo, capisco che sei in Polonia e ti stai ca.gando sotto, ma non è un mio problema. Se guerra dovrà essere, guerrà sarà.

Io spero valga il detto, se vuoi evitare una guerra preparati alla guerra e quindi anche il riarmo la vedo come una soluzione obbligatoria in entrambi gli scenari pacifisti o guerrafondai.

Niente cag.otto qui in Polska ... tranquillo

Un accordo con Putin e' impossibile ... lo si e' gia' fatto nel 2014 ... e non e' servito a fermarlo

Ad ogni concessione che gli si da, gli si da carta bianca per continuare la sua espansione

Certo prima di arrivare in italia ci vorra' tempo ... anzi ... il popolo italiano e' gia' famoso per mettersi d'accordo ed appecorarsi ai pazzi dittatori ... vedi l'italia di mussolini

Certo non vi saranno bombe che pioveranno in italia come potrebbero piovere in polonia ... ma il futuro del popolo sotto sti dittatori e' quello di tornare indietro di 500 anni, come la vita di stenti che fanno in nord corea e russia

Comunque ... quasta fase di compromesso .. nessun accordo ma neanche una guerra seria ... non so a chi dia vantaggi ... l'unico vincitore e' l'america e forse la china ... il piu' grande perdente sono gli ucraini, noi europei e poi il popolo russo
 
Non sono un pacifista ma neanche un guerrafondaio, la mia posizione non è in contrasto, è nel nostro interesse trovare un accordo con Putin, se poi l'accordo non si trova... (io non so quanto questo accordo sia stato voluto da entrambi le parti ed è per questo che non prendo posizione...) sai già che ti aspetta la guerra perchè la Russia non si fermerà all'Ucraina.

Se per te trovare un accordo è dare carta bianca, il problema è solo tuo, capisco che sei in Polonia e ti stai ca.gando sotto, ma non è un mio problema. Se guerra dovrà essere, guerrà sarà.

Io spero valga il detto, se vuoi evitare una guerra preparati alla guerra e quindi anche il riarmo la vedo come una soluzione obbligatoria in entrambi gli scenari pacifisti o guerrafondai.
un accordo con putin significa una cosa molto semplice: si fa come dice lui: smilitarizzare l'Ucraina e sottometterla alla Russia, l'avrà detto 100 volte. Niente Nato e niente EU in Ucraina. in pratica il fronte russo ai confini dell'Europa.
riassunto: le parole ACCORDO e PUTIN non stanno nella stessa frase
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro