BITCOIN-thread-ufficiale-road-to-140k-vol-XVII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Si spera che il tempo illumini le menti di chi sta attorno al criminale Netanyahu

Specie altre tolefonate di Biden nel ricordare che se USA li manda a fanQ ... poi Israele:shit:

Iran ha gia' detto che alla prossima quazzata di Israele arrivano i missili ipersonici ... ovvero ... il lancio di droni e' stato solo un atto dimostrativo
Francamente hanno rotto un poco le palle...
 
Io nel dubbio continuo a comprare. Pochino. 1 volta a settimana circa. Su BTC.
Con l'idea di ridurre esposizione del mio ordine sballato ETN appena torna a 64/65k
Se la bullrun tiene come penso e spero può essere un calo stile covid o anche meno violento ma più prolungato in cui incrementare

Avevo preso 2 gg ETN poco di Algorand, Cardano ed Etherum in sola ottica speculativa di 1 anno.
Timing non ottimale col senno di poi. Amen

e anche per quella post crollo 2026 :cool:
mica capito intendi che ti aspetti 50k come possibile zona di fondo post prossima bullrun?
Se sì mi torna, cioè ci spero.

Francamente hanno rotto un poco le palle...
A manetta

L'incognita Iran/Israele la vedo più come un brutto segnale nel lungo
(sommando con Ucraina, medio-oriente, potenziale Taiwan diciamo che tante micce)
Nel breve , in generale, meno se nessuno dei due pazzi fa cose folli e resta una guerra "normale".
Bel se importante ovviamente.
Ma che ha implicazioni ben più ampie del solo investimento in Btc.
 
btc fa uno starnuto gli altri si prendono la polmonite.

Infatti poco fa è saltato anche a me lo stop-loss che avevo messo su ALTC poco sopra il mio PMC, scommessa persa, porto a casa solo poche centinaia di euro di consolazione. Ma ci riproverò se la situazione lo consentirà. Per ora rimango piazzato solo su FBTC. Teniamo duro.
 
Io nel dubbio continuo a comprare. Pochino. 1 volta a settimana circa. Su BTC.
Con l'idea di ridurre esposizione del mio ordine sballato ETN appena torna a 64/65k
Se la bullrun tiene come penso e spero può essere un calo stile covid o anche meno violento ma più prolungato in cui incrementare

Avevo preso 2 gg ETN poco di Algorand, Cardano ed Etherum in sola ottica speculativa di 1 anno.
Timing non ottimale col senno di poi. Amen


mica capito intendi che ti aspetti 50k come possibile zona di fondo post prossima bullrun?
Se sì mi torna, cioè ci spero.


A manetta

L'incognita Iran/Israele la vedo più come un brutto segnale nel lungo
(sommando con Ucraina, medio-oriente, potenziale Taiwan diciamo che tante micce)
Nel breve , in generale, meno se nessuno dei due pazzi fa cose folli e resta una guerra "normale".
Bel se importante ovviamente.
Ma che ha implicazioni ben più ampie del solo investimento in Btc.
E sempre saggio comprare btc e eth a qualsiasi prezzo, meglio se basso :D :D , cattiva idea esporsi troppo su alt coins, esporsi nella giusta misura.

Il medio oriente è sempre stata un fucina di rivolte disordini vari, storicamente il nemico che ha sfiancato maggiormente i romani non sono stati i germani e nemmeno i Parti, ma gli ebrei, Roma ha perso nei secoli intere legioni per soffocare le rivolte ebraiche

«A spingervi contro i Romani è stata evidentemente la nostra mitezza, che prima di tutto vi abbiamo concesso di vivere in questa terra e di essere governati da vostri re, poi vi abbiamo permesso di conservare le vostre antiche leggi, lasciandovi anche la libertà di regolare non solo i vostri rapporti interni ma anche quelli esteri. Vi abbiamo poi permesso di esigere tributi per il vostro Dio e di raccogliere le offerte senza ostacolarvi, con il risultato che, grazie a noi Romani, siete diventati più ricchi e, con quanto doveva essere di nostra proprietà, vi siete invece preparati per la guerra contro di noi!»
(Giuseppe Flavio, La guerra giudaica, VI, 6.2.333-335.)

«Tito provava compassione per loro, poiché ogni giorno erano cinquecento o più [...], ma sapeva che sarebbe stato pericoloso lasciarli liberi, o anche essere costretto a dover sorvegliare e sfamare tanti prigionieri, costringendolo ad avere altrettanti custodi; ma la ragione principale di queste crocifissioni era la speranza che a questo terribile spettacolo i Giudei decidessero di arrendersi [...]. I Romani, spinti dall'odio e dal furore, si divertivano a crocifiggere i prigionieri in varie posizioni, e tanti erano che mancava lo spazio per le croci e le croci per le vittime.»
(Giuseppe Flavio, La guerra giudaica, V, 11.1.450-451.)

Io da appassionato di storia non posso che vedere nei secoli una continuazione di questi disordini, paradossalmente una certa stabilizzazione è avvenuta con in sultanati Arabi e Turchi, la breve parentesi del Regno Cristiano di Gerusalemme, ecco lo Stato Ebraico assomiglio a ciò che era quel regno cristiano, un'avamposto occidentale in un terra prevalentemente di etnia Araba. Non so vedere nel futuro cosa ne sarà dello Stato di Israele, ma se fossi in loro non fomenterei più di tanto una situazione politica che vede gli ebrei avere anche importanti alleanze nel mondo arabo..
 
sì, penso che i 50/60 potrebbero essere un'occasione di acquisto "generazionale". Un po' come lo fu marzo 2009 sull'azionario
Io ho perso l'occasione di comprare un btc quando era sui 20k, occasione imperdibile, ma fammi indovino è ti fo ricco :D :D :D

Miracolo ieri Barisoni ha parlato dell'Halving su btc.
 
Ultima modifica:
Si spera che il tempo illumini le menti di chi sta attorno al criminale Netanyahu

Specie altre tolefonate di Biden nel ricordare che se USA li manda a fanQ ... poi Israele:shit:

Iran ha gia' detto che alla prossima quazzata di Israele arrivano i missili ipersonici ... ovvero ... il lancio di droni e' stato solo un atto dimostrativo
Certo.. guarda i tuoi amici Yankee come sono di polso: https://www.agi.it/estero/news/2024...co-rafah-risposta-iran-qatar-tregua-26069375/
 
E sempre saggio comprare btc e eth a qualsiasi prezzo, meglio se basso :D :D , cattiva idea esporsi troppo su alt coins, esporsi nella giusta misura.

Il medio oriente è sempre stata un fucina di rivolte disordini vari, storicamente il nemico che ha sfiancato maggiormente i romani non sono stati i germani e nemmeno i Parti, ma gli ebrei, Roma ha perso nei secoli intere legioni per soffocare le rivolte ebraiche

«A spingervi contro i Romani è stata evidentemente la nostra mitezza, che prima di tutto vi abbiamo concesso di vivere in questa terra e di essere governati da vostri re, poi vi abbiamo permesso di conservare le vostre antiche leggi, lasciandovi anche la libertà di regolare non solo i vostri rapporti interni ma anche quelli esteri. Vi abbiamo poi permesso di esigere tributi per il vostro Dio e di raccogliere le offerte senza ostacolarvi, con il risultato che, grazie a noi Romani, siete diventati più ricchi e, con quanto doveva essere di nostra proprietà, vi siete invece preparati per la guerra contro di noi!»
(Giuseppe Flavio, La guerra giudaica, VI, 6.2.333-335.)

«Tito provava compassione per loro, poiché ogni giorno erano cinquecento o più [...], ma sapeva che sarebbe stato pericoloso lasciarli liberi, o anche essere costretto a dover sorvegliare e sfamare tanti prigionieri, costringendolo ad avere altrettanti custodi; ma la ragione principale di queste crocifissioni era la speranza che a questo terribile spettacolo i Giudei decidessero di arrendersi [...]. I Romani, spinti dall'odio e dal furore, si divertivano a crocifiggere i prigionieri in varie posizioni, e tanti erano che mancava lo spazio per le croci e le croci per le vittime.»
(Giuseppe Flavio, La guerra giudaica, V, 11.1.450-451.)

Io da appassionato di storia non posso che vedere nei secoli una continuazione di questi disordini, paradossalmente una certa stabilizzazione è avvenuta con in sultanati Arabi e Turchi, la breve parentesi del Regno Cristiano di Gerusalemme, ecco lo Stato Ebraico assomiglio a ciò che era quel regno cristiano, un'avamposto occidentale in un terra prevalentemente di etnia Araba. Non so vedere nel futuro cosa ne sarà dello Stato di Israele, ma se fossi in loro non fomenterei più di tanto una situazione politica che vede gli ebrei avere anche importanti alleanze nel mondo arabo..
mi sembra un pò antisemita come lettura...
che ha distrutto l'impero romano non sono stati certo gli ebraici...
in ogni caso, oggi non è più così, è evidente... nè in senso politico, nè culturale, nè religioso...

anche perchè poi abbiamo assunto la loro religione (modificata)...
e c'è stata la shoah e le varie discriminazioni passate...
e siamo alleati con loro, abbiamo comunanze socio-culturali, è una democrazia capitalista liberale e laica ...
invece cosa abbiamo in comune con l'Iran? che entrambi siamo indoeuropei? esticaxxi
semmai oggi che possono fare danni al nostro sistema sono gli stati islamici, non certo Israele
 
Ultima modifica:
ma siamo sicuri che i dati siano sostanzialmente corretti? io qui mi ritrovo 133 milioni out dal grayscale

1713436019867.png


mentre qui ne conto 105,76

1713436127238.png
 
La poco "utile" MM50 sul TF1h e' stata bucata
Vediamo se riesce a bucare la piu' utile MM99 (7/25/99 sono i numeri per l"AT dei poveri)

Certo TF "stretto" indi non particolarmente significativo ... ma si parte dai TF stretti prima di cambiare il trend piu' "larghi"

Comunque piu' che un rimbalzo piu' amplio .. sarebbe una mezza conferma che si puo' andare in laterale piuttosto che continuare a scendere, sotto il 60k psicologici, i supporti sono poco sopra i 50k ... indi ...

1713439280068.png
 
La poco "utile" MM50 sul TF1h e' stata bucata
Vediamo se riesce a bucare la piu' utile MM99 (7/25/99 sono i numeri per l"AT dei poveri)

Certo TF "stretto" indi non particolarmente significativo ... ma si parte dai TF stretti prima di cambiare il trend piu' "larghi"

Comunque piu' che un rimbalzo piu' amplio .. sarebbe una mezza conferma che si puo' andare in laterale piuttosto che continuare a scendere, sotto il 60k psicologici, i supporti sono poco sopra i 50k ... indi ...

Vedi l'allegato 3006944

questa è una @grinder ata bella e buona :P

comunque vediamo di superare i 64
 
Ricorda che un vero HODLER compra bitcoin quando il prezzo scende per mediare, compra quando il prezzo sale per seguire il trend e compra quando il prezzo oscilla aspettando la prossima ripartenza.
L'HODLER vende Bitcoin quando...
... non ha di che pagare l'affitto, le cure mediche o la spesa al supermercato

🚀🤣
Per quello sto vendendo una sh*tcoin di nome EUR.:asd:

Se ci fosse, me lo vedo come un flashcrash violentissimo.
Il problema è: chi è che ha ordini e liquidità già piazzati?
Io diciamo di no (a parte alcune rate di pac 'maggiorate' sino a 33k€), al massimo potrei prepararmi facendo qualche test con i bonifici istantanei.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro