Bitcoin-thread-ufficiale-road-to-140k-vol-XVIII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
In questi giorni escono le trimestrali delle compagnie di mining, stanno facendo profitti e hanno già fatto il grosso degli investimenti quindi non hanno bisogno di svendere per restare a galla, parlo delle compagnie più grosse.
Coinbase ha pubblicato la trimestrale e ha fatto buoni profitti quindi non svenderà i suoi Bitcoin.

La domanda in lenta ma costante crescita non può essere coperta dall'offerta. Non a questi prezzi

To the moon
 
La cosa più triste è vedere i tanti piccoli, nuovi arrivati in questo folle mondo, che hanno venduto ( anche in perdita purtroppo ) pensando di rientrare ben più in basso e che con ogni probabilità verranno "tagliati fuori".

Del resto le ossa bisogna farsele sui propri soldi, credo ci siamo passati un pò tutti :D

Quello che più mi fà tristezza sono i tanti "influencer" acchiappa click che gridano morte e distruzione a ogni flash crash, gente che purtroppo ha anche spesso molti "fedeli" :rolleyes:
 
La cosa più triste è vedere i tanti piccoli, nuovi arrivati in questo folle mondo, che hanno venduto ( anche in perdita purtroppo ) pensando di rientrare ben più in basso e che con ogni probabilità verranno "tagliati fuori".

Del resto le ossa bisogna farsele sui propri soldi, credo ci siamo passati un pò tutti :D

Quello che più mi fà tristezza sono i tanti "influencer" acchiappa click che gridano morte e distruzione a ogni flash crash, gente che purtroppo ha anche spesso molti "fedeli" :rolleyes:

Esatto, un amico mi ha detto "per me scende ancora... fino a 54000". Io gli ho detto "ok sei short a leva quindi?"
"no no sei matto? Ho venduto tutto e rientro più in basso"

E fu così che si perse l'upside che stiamo vedendo.

P.S. mi hanno liquidato le posizioni in leva su ByBit, ci ho perso mille euro mi pare, chiamato al margine. 🤣🤡
 
A giudicare dagli inflow di ieri potremmo aver fatto il bottom o esserci molto vicini.

Credo molto più alle parole della Wood che dei vari Plan B. Non è solo pubblicità, la Wood è un'insider, ha una reputazione ed un gruppo da perdere, con accessi a dati e notizie non dette che noi sogniamo; e non solo 2 linee, una tesi, 3 cappellini da vendere e 4 follower su Twitter che cancelli l'account e ricominci da capo

Lunedì valuterò se comprare l'ultimo lotto, poi sarò all in
 
A giudicare dagli inflow di ieri potremmo aver fatto il bottom o esserci molto vicini.

Credo molto più alle parole della Wood che dei vari Plan B. Non è solo pubblicità, la Wood è un'insider, ha una reputazione ed un gruppo da perdere, con accessi a dati e notizie non dette che noi sogniamo; e non solo 2 linee, una tesi, 3 cappellini da vendere e 4 follower su Twitter che cancelli l'account e ricominci da capo

Lunedì valuterò se comprare l'ultimo lotto, poi sarò all in

E secondo me i vari boss di Binance, Crypto.com, ByBit, Coinbase, Microstrategy hanno milioni se non miliardi sempre pronti per fare la spesa quando le quotazioni ritracciano.
Auguri ad andare short contro di loro...

Anche USDT alloca parte del denaro in Bitcoin mi pare.
 
E secondo me i vari boss di Binance, Crypto.com, ByBit, Coinbase, Microstrategy hanno milioni se non miliardi sempre pronti per fare la spesa quando le quotazioni ritracciano.
Auguri ad andare short contro di loro...

Anche USDT alloca parte del denaro in Bitcoin mi pare.

tra 50 e 60 è un'ottima area di accumulo. Potremmo andare a ripescarla, 53/52 ma dubito che andremo sotto verso i 40 anche se tecnicamente sarebbe possibile.
Sotto i 40 significherebbe che qualcosa sta andando storto, non solo sul Bitcoin
 
Screenshot 2024-05-04 075205.png
 
con la giornata di ieri abbiamo fatto sette giorni consecutivi in rosso sugli etf, un record. se estendiamo il periodo, 12 degli ultimi 15 giorni lavorativi sono in rosso sugli etf...penso che i dati odierni possano dare una spinta in positivo
era auspicabile e per certi versi scontato che ieri fosse una giornata di inflow per gli etf, ma addirittura inflow per gbtc :clap: seconda per inflow dopo fidelity. da sottolineare come gli inflow siano nel totale 378 milioni di dollari, una cifra più grande non la vedevamo dal 26 marzo (418 milioni di dollari col BTC sopra quota 70k) e ancora prima dal 13 marzo (683 milioni di dollari col BTC al massimo storico oltre i 73k). di seguito tutti i dati degli etf

Screenshot 2024-05-04 080000.png
 
Ma chi è così stupido da comprare l'etf di grayscale invece degli altri? È costosissimo!
Saranno dei capitali in gestione delegata, tipo private banking, dove si fanno bombare di commissioni sempre e comunque
 
Quello che più mi fà tristezza sono i tanti "influencer" acchiappa click che gridano morte e distruzione a ogni flash crash, gente che purtroppo ha anche spesso molti "fedeli" :rolleyes:
Questa affermazione mi ha fatto riflettere che questo settore è davvero troppo in preda a influencer.

Voglio dire: quale asset class sbandiera così profitti e perdite? Anzi: quali asset class ha le medesime percentuali di profitti e perdite?

Facile che il settore attiri chi è "immaturo" agli investimenti. Molti si scottano e non tornano più. Alcuni - forse quelli che hanno avuto cu.lo o hanno preso un buy the dip - restano.

Buona giornata
 
Ho appena fatto il “porta un amico” in BTC con 1 BTC. Dai fatelo anche voi 😀
Ci ho provato l'anno scorso ma le reazioni sono state tra il 🤣 e il 🤐😱... Quest'anno ovviamente ho mostrato la felpa "i told you so" 😁...

L'unica che ho convinto è la mia compagna ma un po' tardi, e cmq per meno di un btc
 
Ci ho provato l'anno scorso ma le reazioni sono state tra il 🤣 e il 🤐😱... Quest'anno ovviamente ho mostrato la felpa "i told you so" 😁...

L'unica che ho convinto è la mia compagna ma un po' tardi, e cmq per meno di un btc

Difficile portare 'amici' specie gli scettici

Farli entrare in basso e' impossible perche' direbbero, vedi e' una truffa come ti dicevo

Farli entrare in alto nell'entusiasmo e' piu' facile, ma poi venderebbero alla prima discesa dicendo che era una truffa

Peggio ancora se gli amici hanno bimbomink che si bruciano nel mondo crypto, ps: il bimbomink si brucia qualunque cosa faccia

Ben vengano gli istituzionali, il cryptomatto e' gia' carico, il popolo bue comprera" ai massimi e rivendera' in perdita ... solo gli istituzionali possono fare hodl come i cryptomatti
 
A parte amici o parenti strettissimi sarebbe bene, per la sicurezza personale, non far sapere al mondo di essere bitcoiner.
Io in questo caso lascierei stare pure le confidenze ad amici e parenti.

Ad una certa eta' l'esperienza dovrebbe averci insegnato che il "rimanga tra noi" e' una formula confidenziale piuttosto illusoria.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro