BitDeer : analisi e rischi sul cloud mining

3381 USD una volta aggiunte tutte le voci

Poi viene a costare : $0.0650 x2.9 x 24 = 4.52USD al giorno per 58TH/s (io pago 1.6USD al giorno per 30TH/s con il contratto a 2 anni .. ma qui in teoria si e' proprietari della macchina in 'eterno')

58TH/s al momento producono 0.00000907 BTC per TH/s ... indi sarebbero 52606 satoshi al giorno o 16.83 USD al giorno. - 4.5 USD di spese, sono 12 USD di profitti al giorno ... e le spese si recuperano in 1 anno
Mi aspetto che entro 1 anno la resa potrebbe dimezzarsi ... indi solo 450 satoshi al giorno per TH/s ... 8.5 USD al giorno - 4.5 USD . . e sarebbero 4 USD di guadagni al giorno ...

Post halving (2024) la resa sarebbe solo 200 satoshi al giorno per TH/s ... indi 11600 satoshi ... che sarebbero solo 3.7 USD ovvero meno del costo della corrente ... ma questo ipotizzando 1 BTC = 32k ... in pratica con il BTC a 40k nel 2024 il rendimento sarebbe superiore al costo della corrente

Ad occhio sembra difficile poterci perdere dei soldi ... e potenzialmente sia torna in pari con l'investimento in circa 1 anno ... e dopo 1 anno si incassano a gratis diversi satoshi ...

Pero' .... non ho esperienza ... ed il contratto e' piu' complicato rispetto al semplice contratto di noleggio per X mesi ... anche se qui il prezzo sembra piu' vantaggioso
PS: Il prezzo della corrente, non ho capito se e' bloccato, oppure e' variabile .. 0.065 USD per kwh e' un prezzo decente ma nulla di eccezzionale .. dovessero raddoppiarlo aumentarlo ... i parametri di resa sarebbero ben diversi

PS: Su amazon una S17 pro la si compra per 4700 USD ... qui in polonia l'ho trovata a 20.000 pln

PPS: Qui in polonia ho trovato un pezzo di museo : S5 ... a meno di 20 euri :D .. quasi quasi sarei tentato di prenderla per farla andare a pannelli solari ... :D

C'è la manutenzione che è un problema sugli Asics, qui è condivisa, comunque è una variabile non quantificabile.

Ora il wallet di bit.fu.fu è coinbase quindi devo capire quanto costa trasferire o se rimanendo su coinbase si possono evitare le fees.
 
C'è la manutenzione che è un problema sugli Asics, qui è condivisa, comunque è una variabile non quantificabile.

Ora il wallet di bit.fu.fu è coinbase quindi devo capire quanto costa trasferire o se rimanendo su coinbase si possono evitare le fees.

Gli ASIC, mi risulta, non hanno bisogno di alcuna manutenzione

Ammesso che il locale macchine sia 'polveroso' ... ma non dovrebbe ... al limite ci vogliono pochi minuti per smontare un S19 ed usare un compressore per rimuovere la polvere dai 'radiatori'

Altra possibile manutenzione e' se la ventola dovesse rompersi

Il mio S19 a noleggio su bitdeer , ha avuto qualche fermo, ma temo sia stato qualche black out ... comunque il fermo piu' lungo e' stato di 6 ore ... di solito, mediamente e' fermo 1 o 2 ore ... ma in quasi 5 mesi, ho avuto una decina di fermi, perdendo in totale 1 o 2 giorni di produzione

I fermi macchina non sono mai stati a mio carico ... non ho mai pagato nulla .. anzi ... mi hanno esteso il contratto per ogni singolo minuto di fermo ... e non mi hanno fatto pagare la corrente durante i fermi

PS: Su BTC.com ... io continuo ad usare l'indirizzo esterno che punta sul mio conto su crypto.com ... i costi del trasferimento di BTC non me li fanno pagari, unica seccatura e' che devo attende di raggiunder i 0.005 BTC che ora accade ogni circa 20 giorni.
 
Gli ASIC, mi risulta, non hanno bisogno di alcuna manutenzione

Ammesso che il locale macchine sia 'polveroso' ... ma non dovrebbe ... al limite ci vogliono pochi minuti per smontare un S19 ed usare un compressore per rimuovere la polvere dai 'radiatori'

Altra possibile manutenzione e' se la ventola dovesse rompersi

Il mio S19 a noleggio su bitdeer , ha avuto qualche fermo, ma temo sia stato qualche black out ... comunque il fermo piu' lungo e' stato di 6 ore ... di solito, mediamente e' fermo 1 o 2 ore ... ma in quasi 5 mesi, ho avuto una decina di fermi, perdendo in totale 1 o 2 giorni di produzione

I fermi macchina non sono mai stati a mio carico ... non ho mai pagato nulla .. anzi ... mi hanno esteso il contratto per ogni singolo minuto di fermo ... e non mi hanno fatto pagare la corrente durante i fermi

PS: Su BTC.com ... io continuo ad usare l'indirizzo esterno che punta sul mio conto su crypto.com ... i costi del trasferimento di BTC non me li fanno pagari, unica seccatura e' che devo attende di raggiunder i 0.005 BTC che ora accade ogni circa 20 giorni.

Quindi ne hai uno in hosting? Leggevo su calali telegram (ora min sono aggiunto a quello di bitdeer) che dopo 10 mesi hanno bisogno di "tagliandi" forse si riferiscono alla manutenzione che dici, bisogna vedere quando la fanno pagare.
Leggevo di blocchi in alcune farm USA, perchè rimpite all'invero di macchine dopo le chiusure in Cina.
 
Quindi ne hai uno in hosting? Leggevo su calali telegram (ora min sono aggiunto a quello di bitdeer) che dopo 10 mesi hanno bisogno di "tagliandi" forse si riferiscono alla manutenzione che dici, bisogna vedere quando la fanno pagare.
Leggevo di blocchi in alcune farm USA, perchè rimpite all'invero di macchine dopo le chiusure in Cina.

Si ho fatto un solo contratto ... ero tentato di farne un altro qualche giorno fa ... ma poi ho lasciato perdere

Sono molto dibattuto se e' meglio comprare BTC e metterli al 6.5% di rendimento in stake/earn ... oppure contratti cloud mining ...

Pero' ad occhio conviene di piu' comprare BTC quando il BTC e' basso .. mentre i contratti forse sono meglio quando il BTC e' caro ...

Ho anche diverse macchinette antminer a casa ... indi ... probabilmente il mio esperimento di miniera cloud si conclude con quanto aperto mesi fa .. che al momento mi rende bene .. avessi comprato BTC in quei giorni, da 52k ora avrei perso il 20% dell'investimento ... invece ... con la miniera cloud sono sempre con una ottima prospettiva di fare un 20% di guadagno ... anche piu' se il BTC dovesse salire ...
 
Ho fatto un piano con Bitfufu questa notte, 30 th 180 gg 1.150, su Bitdeer costa 1.350.
C'è un coupon di 30 $ e il 10% di sconto, le macchine dovrebbero essere in Kazakistan.
I piano precedente ha prodotto un utile nonostante lo abbia sottoscritto con il BTC a 51
recuperato il calo e un centinaio di $ in saccoccia (grazie anche all'aumento del minato occorso con la chiusura delle farm Cinesi,
temevo un fermo ma in totale ha perso 4 giorni compensati a fine contratto)
 
Ho fatto un piano con Bitfufu questa notte, 30 th 180 gg 1.150, su Bitdeer costa 1.350.
C'è un coupon di 30 $ e il 10% di sconto, le macchine dovrebbero essere in Kazakistan.
I piano precedente ha prodotto un utile nonostante lo abbia sottoscritto con il BTC a 51
recuperato il calo e un centinaio di $ in saccoccia (grazie anche all'aumento del minato occorso con la chiusura delle farm Cinesi,
temevo un fermo ma in totale ha perso 4 giorni compensati a fine contratto)

OK!
 
In meno di 6 mesi, con ancora 18 mesi prima della fine del contratto ...

Sono gia' rientrato col 50% del capitale investito

:cool:

Avessi comprato BTC il 10 Marzo 2021, ora invece sarei in perdita del 15% :eek:
Invece anche se il BTC dovesse fermarsi qui, sono proiettato a quasi 70% di gain , o 30/35% su base annua :pIn meno di 6 mesi, con ancora 18 mesi prima della fine del contratto ...

Sono gia' rientrato col 50% del capitale investito

:cool:

Avessi comprato BTC il 10 Marzo 2021, ora invece sarei in perdita del 15% :eek:
Invece anche se il BTC dovesse fermarsi qui, sono proiettato a quasi 70% di gain , o 30/35% su base annua :p
 

Allegati

  • mara1.png
    mara1.png
    14,1 KB · Visite: 96
Anche il mio piano da 120 g si è chiuso bene, quello nuovo da 180 giorni è partito a razzo sempre sopra i 25.000 satoshi. Con f2pool ora pagano al raggiungimento dei 500.000. Si raggiungono in 20 giorni, a marzo con 19.000 (a calare) si raggiungevano in un mese. Quello che non mi torna è che l'hashrate sta risalendo rapidamente mentre non calano le ricompense. la difficoltà al 31/07 è tornata ad aumentare.
 
Anche il mio piano da 120 g si è chiuso bene, quello nuovo da 180 giorni è partito a razzo sempre sopra i 25.000 satoshi. Con f2pool ora pagano al raggiungimento dei 500.000. Si raggiungono in 20 giorni, a marzo con 19.000 (a calare) si raggiungevano in un mese. Quello che non mi torna è che l'hashrate sta risalendo rapidamente mentre non calano le ricompense. la difficoltà al 31/07 è tornata ad aumentare.

L'aumento della difficolta' del 31/7 e' stato modesto
Oggi la difficolta' aumenta di nuovo, e tra 14 giorni prevedo un nuovo incremento

Comunque mesi fa si era a 180EH di THR, dopo essere scesi a 90EH, ora si e' a 113EH circa, indi molto meno rispetto a mesi fa, ecco perche' il rendimento e' ancora buono

Nel mio piano a 2 anni, considero un THE di circa 160EH, come riferimento, ed anche con tale riferimento vi viene un gain molto buono in %

Non sto piu' aprendo nessun piano, perche' ... alla fine preferisco fare 'stake' e cercare di comprare i dip ... comunque non mi posso lamentare del mio esperimento iniziale

PS: Quando il BTC dovesse essere 'caro' forse considero' di nuovo un contratto ... ma con il BTC basso, faccio prima a comprare BTC e fare stakes
 
Ciao Ragazzi,

riprendo questo thread perchè proprio in questi giorni ho raggiunto il punto di pareggio tra quanto speso nei contratti di affitto delle mie adorate macchinette, circa **k$, ed il ricavo dalle stesse.
Ora si aprono le praterie dei guadagni che mediamente per altri 80/90gg mi terranno compagnia.
Come si dice in questi casi, i conti si fanno alla fine. E se anche la fine non è ancora arrivata, posso dire che l'investimento è stato davvero azzeccato.
Ok, quando ho visto finire offline le ultime macchinette prese su bitfufu un po' di brivido c'è stato, ma proprio quelle, prese con l'hashrate a 180EH/s, si sono rivelate una miniera d'oro una volta ripartite con la difficoltà dimezzata. :yes::yes:
Devo dire che sia Bitdeer che soprattutto Bitfufu si sono comportati in maniera impeccabile facendomi recuperare ogni singola ora persa prolungando il contratto in maniera adeguata.
Ora purtroppo non trovo l'occasione di ripartire con nuovi contratti, con il recente incremento della difficoltà e quello che si prospetta d'avanti non trovo conveniente investire.
Speriamo nel prossimo futuro. :D
 
Ciao Ragazzi,

riprendo questo thread perchè proprio in questi giorni ho raggiunto il punto di pareggio tra quanto speso nei contratti di affitto delle mie adorate macchinette, circa **k$, ed il ricavo dalle stesse.
Ora si aprono le praterie dei guadagni che mediamente per altri 80/90gg mi terranno compagnia.
Come si dice in questi casi, i conti si fanno alla fine. E se anche la fine non è ancora arrivata, posso dire che l'investimento è stato davvero azzeccato.
Ok, quando ho visto finire offline le ultime macchinette prese su bitfufu un po' di brivido c'è stato, ma proprio quelle, prese con l'hashrate a 180EH/s, si sono rivelate una miniera d'oro una volta ripartite con la difficoltà dimezzata. :yes::yes:
Devo dire che sia Bitdeer che soprattutto Bitfufu si sono comportati in maniera impeccabile facendomi recuperare ogni singola ora persa prolungando il contratto in maniera adeguata.
Ora purtroppo non trovo l'occasione di ripartire con nuovi contratti, con il recente incremento della difficoltà e quello che si prospetta d'avanti non trovo conveniente investire.
Speriamo nel prossimo futuro. :D

come si fa a fare il calcolo se conviene stilare un contratto in base alla difficoltà e quello che si prospetta d'avanti?
 
7 mesi fa con il BTC a 52k ... ho aperto un contrattino da 2200 USD su bitdeer

Ad oggi mi hanno pagato 0.0458 BTC ... l'equiivalente di 2800 $ ... avessi comprato BTC a marzo a 52k l'uno ne avrei solo 0.042 BTC

A suo tempo, molti scarsi in matematica avevano criticato l'operazione, ma per fortuna di gente scarsa ce ne e' sempre in giro, altrimenti sarebbe tutto piu' complesso nel fare gain

Il contratto di mining, mi scade tra quasi 1 anno e mezzo a marzo del 2023 ... tutte quanto andro' ad incassare ora e' tutto gain

Detto questo ... come ogni cosa va valutata bene e capita ... il mio commento non e' un suggerimento a comprare contratti di cloud mining ...

PS: 2200$ non fanno alcuna differenza ... infatti era un mini investimento ... come sempre si investe solo quanto si e' disposti a perdere
 
Dear Bitdeer user,

Thank you for your ongoing trust and support for Bitdeer. Bitdeer aims to operate in compliance with laws and regulations and is committed to providing the most trusted miner sharing plans and a first-in-class service.


Due to global environmental policies, the electricity supply is facing increasing pressures which will impact the price of electricity. As a result, the electricity cost of Bitdeer’s mining farms including those in North America and Europe has been continuously rising.


In the face of market changes and to ensure a robust, secure and reliable service for our users, Bitdeer will adjust the price of electricity for Cloud Hashrate Plans and Cloud Hosting Plans with immediate effect.


Bearing the motto of “user first”, we will issue coupons worth 500USD to your Bitdeer account according to the hashrate fees of your affected plans. Please log in your Bitdeer account for details.


Bitdeer will continue to explore new resources and optimize its operation costs and make open and transparent electricity fee adjustments according to market conditions. In the event that the electricity price decreases, we will make timely adjustments to optimize your costs as well.


Thank you again for your understanding and support!


Bitdeer Team

Aumento delle spese sulla corrente :rolleyes:

Non e' chiaro di quanto mi andranno ad aumentare

Mi hanno gia' dato i voucher, 3 x 100$ e 1 x 200$ ... che valgono solo per contratti da minimo 2000 e 4000$ ... ovvero ... meno del 5% di sconto

Al momento ho altre priorita' e non c'ho voglia di investire altri soldini nelle miniere cloud ... e poi 5% di sconto non mi fa molta differenza
Avrebbero potuto allungarmi il contratto di qualche giorno piuttosto ... invece ...
 
Aumento delle spese sulla corrente :rolleyes:

Non e' chiaro di quanto mi andranno ad aumentare

Mi hanno gia' dato i voucher, 3 x 100$ e 1 x 200$ ... che valgono solo per contratti da minimo 2000 e 4000$ ... ovvero ... meno del 5% di sconto

Al momento ho altre priorita' e non c'ho voglia di investire altri soldini nelle miniere cloud ... e poi 5% di sconto non mi fa molta differenza
Avrebbero potuto allungarmi il contratto di qualche giorno piuttosto ... invece ...

Arrivata comunicazione anche a me, non ho letto attentamente i termini del contratto, ma è probabile che nei suoi meandri si siano tenuti questa possibilità.
Vorrei ripartire con qualche altro contratto con loro o con Bitfufu ma non ho mai trovato la finestra giusta.
Si vedrà.
 
Ultima modifica:
Arrivata comunicazione anche a me, non ho letto attentamente i termini del contratto, ma è probabile che nei suoi meandri si siano tenuti questa possibilità.
Vorrei ripartire con qualche altro contratto con loro o con Bitfufu ma non ho mai trovato la finestra giusta.
Si vedrà.

Ora hai anche te un po' di coupon ... indi se vuoi ripartire hai sempre il 5% di sconto

Hai visto quanto faranno pagare la corrente ? Al momento pago 1.6$ al giorno ... ma ne incasso 12$ dalla miniera ... anche se raddoppia la spesa della corrente ...resto abbondantemente profittevole ... ed ho gia' incassato con gli interessi il capitale investito ... indi ho quasi 1 anno e mezzo dove incasso puro gain ...
 
Ora hai anche te un po' di coupon ... indi se vuoi ripartire hai sempre il 5% di sconto

Hai visto quanto faranno pagare la corrente ? Al momento pago 1.6$ al giorno ... ma ne incasso 12$ dalla miniera ... anche se raddoppia la spesa della corrente ...resto abbondantemente profittevole ... ed ho gia' incassato con gli interessi il capitale investito ... indi ho quasi 1 anno e mezzo dove incasso puro gain ...

Sia con Bitdeer che, soprattutto, con Bitfufu oramai siamo decisamente oltre il break even.
I contratti fatti con Bitfufu al crollo delle quotazione ed un secondo prima della caduta della difficoltà, mi ha dato dei rendimenti imbarazzanti. Dubito che capiterà più.
Al momento però vedo più "semplice" la gestione diretta del BTC piuttosto che minare.
Comunque occhi aperti. :cool:
 
Mi e' arrivata la prima bolletta della luce ..

Ora pago 5.5$ ogni 3 giorni al post di 4.8$ ... hanno aumentato del 15% il costo della corrente

Non mi cambia di molto la mia resa, che resta 'spettacolare' :D
 
ciao el_em,

consigli Bitdeer al moment? Ho visto che c'è un contrattino da 3500 circa.

un saluto
 
ciao el_em,

consigli Bitdeer al moment? Ho visto che c'è un contrattino da 3500 circa.

un saluto

Non saprei ... io a suo tempo avevo pagato di meno : 2200$ per 2 anni a 30T ... ora chiedono 3378 per 1 anno e 50T .... che costa quasi il doppio rispetto a quello che feci io
Tra l'altro avevo fatto sfruttando una impennata del BTC mentre i prezzi della miniera erano ancora invariati

Personalmente non seguo piu' ... era una cosa che volevo sperimentare, e sono contento di averla fatta ... ora guarda ad altro

Vi sono forme di cloud mining meno impegnative, per esempio nel wallet di poolin (poolin insieme ad antpool, sono i due pool che uso per minare con macchinette che ho a casa) ... orbene da poolin wallet si puo' comprare un token che equivale ad una quota in miniera could, sia per miniere di eth che di btc, due token differenti ... e questi danno un rendimento giornaliero, e sono negoziabili in ogni momento ... onestamente non ho studiato a fondo ... ma sembra una cosa interessante e senza troppo impegno

Chiederei l'opinione di livingstone8 se vi sono offerte buone su bitfufu , e sarebbe interessante pure l'opinione di elabor77 , che se non erro e' quello che usa le miniere cloud da anni

Il mio problema e' che incassando di interessi il 14% su USDC e 8.5% su BTC ... mi sto impigrendo ... e non ho piu' motivazioni per rischiare, dopo aver fatto gain spaziali in pochi 'mesi'

In ogni caso ... consiglio di leggersi le prima pagine di questo 3doo ... io mi ero fatto un modello su XLS per calcolare la resa in funzione del THR, e avevo modellato un incremento del THR .. indi stimati quanto potrebbe salire il THR e determina se ne vale la pena (probabilmente ne vale la pena, ma il gain reale e' molto piu' basso rispetto a quanto dichiarato su bitdeer)
 
Indietro