BitDeer : analisi e rischi sul cloud mining

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Buongiorno ragazzi, come andiamo?
Siete tra quelli felici o quelli depressi?

Un piccolo aggiornamento.
In questi giorni ho continuato la mia spesa si Bitfufu utilizzando i miei Bitbit del coldwallet, bloccando gli ordini e pagandoli in seguito ai rialzi ed al cambio tariffa.
Credo oramai di essere virtualmente uno dei più grandi miners della mia regione. :D

Sempre contratti tra i 120 ed i 180gg
Cosa pensate della sparata sul ban dei miners in Cina?
Ma il prezzo è praticamente dimezzato o sbaglio? Avevo speso 900 usd per 120 gg 30 th a fine marzo ora mi da 462.
Mi aspettavo un aumento della resa con il calo di hashrate di questi giorni ma sono sempre sui 16000.
Sto partendo con un mining domestico di 130mh eth.
 
Si, praticamente dimezzato.
La prossima variazione di difficoltà è prevista per il prossimo weekend con uno stimato -15%.
Ho ritenuto, ma non lo consiglio, che sia un buon momento per incrementare contratti. :)
 
Ma il prezzo è praticamente dimezzato o sbaglio? Avevo speso 900 usd per 120 gg 30 th a fine marzo ora mi da 462.
Mi aspettavo un aumento della resa con il calo di hashrate di questi giorni ma sono sempre sui 16000.
Sto partendo con un mining domestico di 130mh eth.

Rischi e benefici
Oltre al rischio, sempre presente, che l'azienda che offre 'noleggio' ... noleggio virtuale .. visto che la macchina fisicamente non la si vedra' mai ... possa sparire col malloppo , oppure fallire o chiudere bottega .. etc
C'e' poi il rischio:
- Il valore variabile della crypto estratta ... un BTC oggi vale 55k USD ... ma domani potrebbe valere 30K ... quando si compra un contratto di cloud mining, si incassano le crypto ogni giorno o ogni tot giorni ... per X mesi o Y anni ... indi si paga in anticipo una somma assumendo di incassare W crypto entro Z mesi, ma il ritorno economico e' incerto, o e' funzione del valore di mercato della crypto scelta

phoneix farm, aveva la sicurezza di paypal, ma.......
 
Rischi e benefici
Oltre al rischio, sempre presente, che l'azienda che offre 'noleggio' ... noleggio virtuale .. visto che la macchina fisicamente non la si vedra' mai ... possa sparire col malloppo , oppure fallire o chiudere bottega .. etc
C'e' poi il rischio:
- Il valore variabile della crypto estratta ... un BTC oggi vale 55k USD ... ma domani potrebbe valere 30K ... quando si compra un contratto di cloud mining, si incassano le crypto ogni giorno o ogni tot giorni ... per X mesi o Y anni ... indi si paga in anticipo una somma assumendo di incassare W crypto entro Z mesi, ma il ritorno economico e' incerto, o e' funzione del valore di mercato della crypto scelta

phoneix farm, aveva la sicurezza di paypal, ma.......

Nelle crypto è tutto un rischio, se sei holder, se metti in staking, se fai liquid swap, rischi comunque. Ho provato anche il cloud e non è male, il problema è che con 30 th vieni pagato mensilmente. Ci vorrebbero almeno 120 th per venire pagati settimanalmente e rimettere in circolo il minato in attività a reddito. Per questo un preso un rig con 3 gpu mi è costato poco più un di un piano cloud di 4 mesi di 120 th, ma sono mie e posso incrementarle, minando con certi pool c'è il pagamento daily.
 
Nelle crypto è tutto un rischio, se sei holder, se metti in staking, se fai liquid swap, rischi comunque. Ho provato anche il cloud e non è male, il problema è che con 30 th vieni pagato mensilmente. Ci vorrebbero almeno 120 th per venire pagati settimanalmente e rimettere in circolo il minato in attività a reddito. Per questo un preso un rig con 3 gpu mi è costato poco più un di un piano cloud di 4 mesi di 120 th, ma sono mie e posso incrementarle, minando con certi pool c'è il pagamento daily.

con bitfufu con f2pool non ci sono minimi con BTC e vengo pagato tutti i giorni, mentre per minare ETH con antpool il minimo sono 0,2 ETH
 
Rischi e benefici
Oltre al rischio, sempre presente, che l'azienda che offre 'noleggio' ... noleggio virtuale .. visto che la macchina fisicamente non la si vedra' mai ... possa sparire col malloppo , oppure fallire o chiudere bottega .. etc
C'e' poi il rischio:
- Il valore variabile della crypto estratta ... un BTC oggi vale 55k USD ... ma domani potrebbe valere 30K ... quando si compra un contratto di cloud mining, si incassano le crypto ogni giorno o ogni tot giorni ... per X mesi o Y anni ... indi si paga in anticipo una somma assumendo di incassare W crypto entro Z mesi, ma il ritorno economico e' incerto, o e' funzione del valore di mercato della crypto scelta

phoneix farm, aveva la sicurezza di paypal, ma.......

Tutto vero e condivisibile, e tutto ovviamente preso in considerazione al momento dell'investimento.
Mi sono fatto qualche domanda... quanto del mio ptf in BTC ritengo di tenere per più di 120/180gg cascasse il mondo?
Invece di tenerlo in un cold wallet cosa posso fare di loro? Staking? Lending? Cloud farming?
Al momento quest'ultimo oggi ha un ROI superiore al 50% annuo, questo vantaggio compensa il rischio di vederli scappare con il malloppo?
Io mi sono risposto di si ed ho scelto questa strada. Ma veramente è una valutazione del tutto personale.
Ci sono dei metodi migliori per far fruttare i propri soldi? Probabile. Io domenica ho preso Cake a 9.476€, oggi vale esattamente il doppio, ma tutto qui verte sulla prima domanda ovvero se e quanti BTC vuoi tenerti in tasca.
Tutto qua :)
 
Attenzione che su Bitfufu hanno modificato le modalità di accredito del minato.
Come dice Elabor dalla pool f2 non c'è limite minimo ma hanno tolto la possibilità di scelta COBO.
Viene speigato meglio in questo articolo:
BitFuFu: Cobo Wallet System Updated
 
Attenzione che su Bitfufu hanno modificato le modalità di accredito del minato.
Come dice Elabor dalla pool f2 non c'è limite minimo ma hanno tolto la possibilità di scelta COBO.
Viene speigato meglio in questo articolo:
BitFuFu: Cobo Wallet System Updated

Per fortuna il mio ultimo contratto l'ho fatto il giorno prima delle modifiche....Cmq questi giri non mi vanno a genio, con OPFARM sul minato non pagavo commissioni di blockchain e accumulare i guadagni sul saldo bitfufu è pericoloso dato che non hanno neanche la protezione dell'autenticazione a 2 fattori
 
Per fortuna il mio ultimo contratto l'ho fatto il giorno prima delle modifiche....Cmq questi giri non mi vanno a genio, con OPFARM sul minato non pagavo commissioni di blockchain e accumulare i guadagni sul saldo bitfufu è pericoloso dato che non hanno neanche la protezione dell'autenticazione a 2 fattori

Infatti.
Per quanto mi riguarda ho attivato il COBO personale per girare subito quanto minato. A zero costi visto che fa parte del loop.
La scelta sarebbe comunque obbligata per avere un exchange e portare via il guadagno in una crypto meno esosa
 
Attenzione che su Bitfufu hanno modificato le modalità di accredito del minato.
Come dice Elabor dalla pool f2 non c'è limite minimo ma hanno tolto la possibilità di scelta COBO.
Viene speigato meglio in questo articolo:
BitFuFu: Cobo Wallet System Updated

quando si cambiano le regole non è mai un buon segno
Phoneix Farm tanto decantato perchè permetteva i depositi con paypal chiuse baracca

il guadagno online cambia in continuazione, prima i ppc, poi i ptr, poi gli autosurf per finire al mining.......
ma questa sezione era ed è sempre presente

T0cFzVP.png
 
quando si cambiano le regole non è mai un buon segno
Phoneix Farm tanto decantato perchè permetteva i depositi con paypal chiuse baracca

il guadagno online cambia in continuazione, prima i ppc, poi i ptr, poi gli autosurf per finire al mining.......
ma questa sezione era ed è sempre presente

T0cFzVP.png

amico nessuno ha bisogno dell'esercito della salvezza, quindi vai a fare il salvatore su altri lidi o vai a fare proseliti tra gli alcolisti anonimi
 
Per fortuna il mio ultimo contratto l'ho fatto il giorno prima delle modifiche....Cmq questi giri non mi vanno a genio, con OPFARM sul minato non pagavo commissioni di blockchain e accumulare i guadagni sul saldo bitfufu è pericoloso dato che non hanno neanche la protezione dell'autenticazione a 2 fattori

Per i contratti in corso è ancora possibile prelevare da Cobo senza spese fino al termine?
 
Per i contratti in corso è ancora possibile prelevare da Cobo senza spese fino al termine?

Sempre senza spese i trasferimenti tra qualsiasi wallet COBO....Ma se devi prelevare da COBO al tuo wallet personale o altri indirizzi (non COBO) ci sono le fee da pagare
 
Sempre senza spese i trasferimenti tra qualsiasi wallet COBO....Ma se devi prelevare da COBO al tuo wallet personale o altri indirizzi (non COBO) ci sono le fee da pagare

Si, ma cambiandoli si potevano far uscira eon commissioni basse. Ora sui nuovi contratti?
 
Si, ma cambiandoli si potevano far uscira eon commissioni basse. Ora sui nuovi contratti?

Non ho nuovi contratti, ma l'ultimo prelievo di 0,2 ETH fatto il 29 maggio mi è costato 0,001 eth da cobo a un exchange
 
quando si cambiano le regole non è mai un buon segno
Phoneix Farm tanto decantato perchè permetteva i depositi con paypal chiuse baracca

il guadagno online cambia in continuazione, prima i ppc, poi i ptr, poi gli autosurf per finire al mining.......
ma questa sezione era ed è sempre presente

T0cFzVP.png





dubitate dei facili guadagni, già in se per se alcune cripto non sono affidabili, scammano i Meme,
ora con la scusa della Cina che fine faranno i piani sottoscritti da 720/360/120 giorni ?
 
Aggiornamento mining di bitfufu.....minatori BTC sospesi...minatori ETH attivi.... Prelievi funzionano normalmente in real time
 
A dispetto degli odiatori che frequentano questo topic, il mining di bitfufu è nuovamente attivo, i pagamenti non sono mai stati interrotti....Sono piacevolmente sorpreso dalla velocità con cui hanno affrontato la problematica non dipendente dalla loro volontà.....
 
Indietro