BitDeer : analisi e rischi sul cloud mining

Intanto il total hash rate sul BTC ha ripreso a correre , siamo gia' a quasi 175 ... ovvero sulla traiettoria da 120 EH di aumento all'anno o 10EH al mese

Parametro da tenere bene in considerazione prima di avventurarsi in una miniera cloud

Impressionante antPool ... da 23EH era crollato a 17EH con il problema black out cinese .. ma ora son rimbalzati forte a 31EH .. +8EH in meno di un mese

Stranamente BTC.com era a quasi 20EH pre crollo ... sceso a 16EH .. ma ad oggi e' ancora sotto al pre black out con soli 17EH

Fonte : Mining Pools - Bitcoin(BTC) - BTC.com Blockchain Explorer

PS: Causa 'esplosione' di valore sul LTC, la miniera casalinga che doveva alimentare le spese della corrente sulla miniera cloud .. mi ha gia' prodotto il fabbisogno per i prossimi 6 mesi ... gia' depositati sul matrixport ... e convertiti in BTC pronti ad essere consumati dal bitDeer in automatico per pagre la corrente elettrica. Per la precisione solo 1/4 della miniera casalinga alimenta la miniera cloud ... i 3/4 me li continuo ad incassare su crypto.com per fare depositi al 4.5% sui BTC
 
Con oggi siamo sopra i 180 di total hash rate .. sta salendo anche piu' rapido di 10 EH al mese :eek:

Su bitdeer, grazie ad una promozione a premi ... apparentemente mi hanno dato 250 USD di coupon ... volevo provare a vedere se valeva sull'acquisto minimo, che e' di 1500 USD ... ma e' andato esaurito ... (era possibile sta mattina presto, ma ora non piu') ... il coupon vale 30 giorni .. indi ho tempo per riconsiderare

Oggi volevo provare a fare un 'investimento' su matrixport .. ma per fare un investimento serve in kyc ... ci ho provato ma ho fallito ... indi ... niente investimento su matrixport :rolleyes: ... avrebbero pagato 11.5% su USDT deposito a 45 o 90 giorni
 
Con oggi siamo sopra i 180 di total hash rate .. sta salendo anche piu' rapido di 10 EH al mese :eek:

Su bitdeer, grazie ad una promozione a premi ... apparentemente mi hanno dato 250 USD di coupon ... volevo provare a vedere se valeva sull'acquisto minimo, che e' di 1500 USD ... ma e' andato esaurito ... (era possibile sta mattina presto, ma ora non piu') ... il coupon vale 30 giorni .. indi ho tempo per riconsiderare

Oggi volevo provare a fare un 'investimento' su matrixport .. ma per fare un investimento serve in kyc ... ci ho provato ma ho fallito ... indi ... niente investimento su matrixport :rolleyes: ... avrebbero pagato 11.5% su USDT deposito a 45 o 90 giorni

Su Bitdeer a me non hanno dato niente....:(

Invece per quanto riguarda Matrixpor, stamattina scrivono che l'USDT lo pagano 13.21%!!
Il KYC l'hai fatto con il passaporto??
 
L'8 maggio ho avuto una impennata impressionante sul minato di ETH, voi sapete come mai?
Non ho visto tutta questa variazione sull'hashrate :confused:
 
Su Bitdeer a me non hanno dato niente....:(

Invece per quanto riguarda Matrixpor, stamattina scrivono che l'USDT lo pagano 13.21%!!
Il KYC l'hai fatto con il passaporto??

Ho ricevuto anch'io un SMS da matrixport ... ma non riesco a trovare sul web quanto riferito via SMS

KYC, si ho provato mandando una foto del passaporto, e poi ho fatto il riconoscimento facciale ... magari ci riprovo di nuovo ... te hai fatto il KYC ? Comunque per le operazioni di base non serve

Il coupon da 250 USD, in pratica fino a ieri c'era una roulette su bitdeer, 3 colpi al giorni ... e si vincevano coupon da 5 usd l'uno .. ne avro' vinti 6 o 7 ... indi strano che il coupon sia da 250 USD ... ma fintanto che non lo provo non posso sapere se e' valido

Il coupon iniziale da 30 USD era valido sol per un piano da oltre 3000 usd

Anyhow ... sono convinto che il piano da 1500 usd riapparira' presto .. magari pure a sconto ... e se posso avere uno sconto da 250 usd ... lo apro sto piano a 150 giorni

Tra meno di 3 giorni (70 ore circa) ... cambia il livello di difficolta .. probabile che la resa sara' un 15% un meno rispetto ad adesso
 
Ho ricevuto anch'io un SMS da matrixport ... ma non riesco a trovare sul web quanto riferito via SMS

KYC, si ho provato mandando una foto del passaporto, e poi ho fatto il riconoscimento facciale ... magari ci riprovo di nuovo ... te hai fatto il KYC ? Comunque per le operazioni di base non serve

Il coupon da 250 USD, in pratica fino a ieri c'era una roulette su bitdeer, 3 colpi al giorni ... e si vincevano coupon da 5 usd l'uno .. ne avro' vinti 6 o 7 ... indi strano che il coupon sia da 250 USD ... ma fintanto che non lo provo non posso sapere se e' valido

Il coupon iniziale da 30 USD era valido sol per un piano da oltre 3000 usd

Anyhow ... sono convinto che il piano da 1500 usd riapparira' presto .. magari pure a sconto ... e se posso avere uno sconto da 250 usd ... lo apro sto piano a 150 giorni

Tra meno di 3 giorni (70 ore circa) ... cambia il livello di difficolta .. probabile che la resa sara' un 15% un meno rispetto ad adesso

Infatti anche io trovo solo l'11.50%, per 90gg.
Ho provato con la carta di identità ma l'errore da è di mancato caricamento e non mancato riconoscimento. "Document upload failed. Please try again."
A pranzo riprovo.
Per i KYC non amo caricare il passaporto. Non che succeda niente ma mi fa un po' paura caricare documenti così importanti.

Anche Bitfufu è completamente fuori mercato ora. Stanno prezzando con la difficoltà attuale e davvero non ha nessun senso investirci adesso.
Vediamo fine settimana.
 
Infatti anche io trovo solo l'11.50%, per 90gg.
Ho provato con la carta di identità ma l'errore da è di mancato caricamento e non mancato riconoscimento. "Document upload failed. Please try again."
A pranzo riprovo.
Per i KYC non amo caricare il passaporto. Non che succeda niente ma mi fa un po' paura caricare documenti così importanti.

Anche Bitfufu è completamente fuori mercato ora. Stanno prezzando con la difficoltà attuale e davvero non ha nessun senso investirci adesso.
Vediamo fine settimana.

su USDT mediamente ho circa il 30% annuo in landing su kucoin
 
Buon Giorno,

quale cloud mining mi consigliate?

saluti
 
su USDT mediamente ho circa il 30% annuo in landing su kucoin

Va bene. Però oltre al rischio "exchange" comune a tutte le piattaforme che ti riconoscono interessei, si aggiunge anche il rischio che chi ha preso i tuoi tether non riesca a restituirli.
Ovviamente c'è un collaterale, ma se il valore di questo dovesse crollare in un attimo ci sarebbe il tema della velocità di smobilizzo del collaterale da parte della piattaforma.
Ho letto che c'è anche una assicurazione, ma non ho capito come funziona.

Tra l'altro se vogliamo essere perversi, c'è anche la possibilità di farci sopra dei soldi prendendo in prestito USDT con le tue crypto come collaterale al 12/13% e darli in lending al 30%. :D
 
Buon Giorno,

quale cloud mining mi consigliate?

saluti

Dai un occhiata a bitdeer e bitfufu .. entrambe sono sotto l'ala protettiva di BitMain che e' il piu' grande produttore di macchinette per estrarre BTC

Fatti i calcoli bene ... considera i cost che avresi per mandare crypto per attivare il contratto
E considera non meno di 10EH di incremento mensile per prevedere meglio la resa

I rendimenti mostrati sono sempre con total hash rate o meglio con difficolta' di estrazione costante ... indi non tengono conto dell'incremente della difficolta' e del total hash rate

Un formula semplice per calcolare quanti BTC si estraggono ogni giorni on X TH/s e' X /(THR *1000) ... con X i TH/s che si noleggerebbero, e THR in THR in EH che al momento e' 180
 
...

Il coupon da 250 USD, in pratica fino a ieri c'era una roulette su bitdeer, 3 colpi al giorni ... e si vincevano coupon da 5 usd l'uno .. ne avro' vinti 6 o 7 ... indi strano che il coupon sia da 250 USD ... ma fintanto che non lo provo non posso sapere se e' valido
...

Il coupon da 250 USD e' sparito .. in compenso mi hanno dato 10 coupon da 5 usd l'uno ... che dovrebbe essere coerente con i premi che ho vinto nei giorni passati

Ora e' da vedere se posso mettere piu' coupon dentro alla singola offerta ... gia 50 usd su 1500 non cambiano di molto ... ma 5 usd su 1500 sono un nulla
 
Dopo un costante declino ...

La resa del PC con 2 GPU tutto d'un tratto si e' impennata

Era scesa a poco piu' di 0.001 ETH al giorno ... ed ora e' rimbalzata a 0.003 ETH al giorno :eek:

I motivi ... mi sono totalmente ignoti .... oltre 10 USD di resa sul PC ... a fronte di 6.5kwh .. neanche 1 USD di spesa ... rendimento 10:1 :eek:
 
Dopo un costante declino ...

La resa del PC con 2 GPU tutto d'un tratto si e' impennata

Era scesa a poco piu' di 0.001 ETH al giorno ... ed ora e' rimbalzata a 0.003 ETH al giorno :eek:

I motivi ... mi sono totalmente ignoti .... oltre 10 USD di resa sul PC ... a fronte di 6.5kwh .. neanche 1 USD di spesa ... rendimento 10:1 :eek:

Te lo avevo accennato l'8 maggio dove avevo avuto in incremento del 51% rispetto alla media del periodo. Ieri +80%!!!
Se mi fa un paio di settimane così vado in breakeven in 54gg su 120gg di piano. :eek::eek::yes:
 
Te lo avevo accennato l'8 maggio dove avevo avuto in incremento del 51% rispetto alla media del periodo. Ieri +80%!!!
Se mi fa un paio di settimane così vado in breakeven in 54gg su 120gg di piano. :eek::eek::yes:

Incredibile ... e per me pure inspiegabile per me ...

Unica possibile spiegazione ... e' che a fronte di una crescita di minatori ... negli ultimi giorni le transazioni nel monto ETH sono piu' che raddoppiate ... altre vole fece lo stesso poco dopo un grosso cambiamento di valore sul ETH
 
Il coupon da 250 USD e' sparito .. in compenso mi hanno dato 10 coupon da 5 usd l'uno ... che dovrebbe essere coerente con i premi che ho vinto nei giorni passati

Ora e' da vedere se posso mettere piu' coupon dentro alla singola offerta ... gia 50 usd su 1500 non cambiano di molto ... ma 5 usd su 1500 sono un nulla

Oggi l'offerta da 1500 USD era disponibile ... ma aime' si puo' usare solo un coupon alla volta

5 USD di sconto non sono nulla .. indi ... non aumento la mia esposizione nelle miniere cloud sul BTC
 
Oggi l'offerta da 1500 USD era disponibile ... ma aime' si puo' usare solo un coupon alla volta

5 USD di sconto non sono nulla .. indi ... non aumento la mia esposizione nelle miniere cloud sul BTC

Non ho parole su ETH, +120% la produzione di ieri rispetto alla media degli ultimi 15gg.
Ma che succede?? :confused::confused:
 
Non ho parole su ETH, +120% la produzione di ieri rispetto alla media degli ultimi 15gg.
Ma che succede?? :confused::confused:

Ethereum Network Hash Rate Chart | Etherscan

Il THR su ETH e' sempre in costante salita

ETH piu' che minare nuovi coin, e' per confermare transazioni ... evidentemente il numero di transazioni nel mondo ETH e' esploso negli ultimi giorni

EDIT: Ethereum Transactions Per Day

Non sembra vi sia stata una esplosione di x3 transazioni nel mondo eth negli ultimi giorni .. indi ... :confused:
 
bitfufu oggi ha lanciato la stagione umida su alcuni contratti riducendo del 40% circa il costo elettricità. Acquistato un piano da 10T @ 214,81$ con costo elettricità ridotto @ 0,0277$ @ T al giorno
 
Ultima modifica:
bitfufu oggi ha lanciato la stagione umida su alcuni contratti riducendo del 40% circa il costo elettricità. Acquistato un piano da 10T @ 214,81$ con costo elettricità ridotto @ 0,0277$ @ T al giorno

Hanno abbassato anche il costo del piano del 35%
avevo pagato 120 gg 304 $ alla fine di marzo.
 
Buongiorno ragazzi, come andiamo?
Siete tra quelli felici o quelli depressi?

Un piccolo aggiornamento.
In questi giorni ho continuato la mia spesa si Bitfufu utilizzando i miei Bitbit del coldwallet, bloccando gli ordini e pagandoli in seguito ai rialzi ed al cambio tariffa.
Credo oramai di essere virtualmente uno dei più grandi miners della mia regione. :D

Sempre contratti tra i 120 ed i 180gg
Cosa pensate della sparata sul ban dei miners in Cina?
 
Indietro