Bitfarms

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Mi aspettavo una performance odierna simile a MARA/RIOT ed invece nada..
Opinioni?

Stanno diluendo sti p-o-r-c-i!! E' in programma una diluizione di 500 milioni di usd. Quindi mentre le altre godono noi dobbiamo smaltire questa incompetenza e mala fede del management. KO!

Tuttavia è ancora la più sottovalutata, quindi io resto dentro col mal di pancia e faccio trading sui grafici orari; quando la diluizione sarà terminata riprenderemo a salire con decisione.. :mad:
 
Stanno diluendo sti p-o-r-c-i!! E' in programma una diluizione di 500 milioni di usd. Quindi mentre le altre godono noi dobbiamo smaltire questa incompetenza e mala fede del management. KO!

Tuttavia è ancora la più sottovalutata, quindi io resto dentro col mal di pancia e faccio trading sui grafici orari; quando la diluizione sarà terminata riprenderemo a salire con decisione.. :mad:




Se ricordi, lo avevamo messo in conto, che il management ,e' molto discutibile! Vediamo che succede nei prossimi giorni..
 
Se ricordi, lo avevamo messo in conto, che il management ,e' molto discutibile! Vediamo che succede nei prossimi giorni..

Eh si Sere, sarebbe stato bello avere la botte piena e la moglie ubriaca, e invece a Wall Street non ci sono pasti gratis.. :D

Se hai qualche news esclusiva dagli States nei prossimi giorni condividi, please. :bow:

Un abbraccio! ;)
 
Eh si Sere, sarebbe stato bello avere la botte piena e la moglie ubriaca, e invece a Wall Street non ci sono pasti gratis.. :D

Se hai qualche news esclusiva dagli States nei prossimi giorni condividi, please. :bow:

Un abbraccio! ;)


Certamente che condivido! Un abbraccio anche a te ;)

Buon Weekend a tutti!
 
Stanno diluendo sti p-o-r-c-i!! E' in programma una diluizione di 500 milioni di usd. Quindi mentre le altre godono noi dobbiamo smaltire questa incompetenza e mala fede del management. KO!

Tuttavia è ancora la più sottovalutata, quindi io resto dentro col mal di pancia e faccio trading sui grafici orari; quando la diluizione sarà terminata riprenderemo a salire con decisione.. :mad:

il timing è giusto, il BTC è in rialzo. il periodo è buono per una diluizione.
se l'avessero fatto a luglio, sarebbe stato un vero bagno di sangue...
 
il timing è giusto, il BTC è in rialzo. il periodo è buono per una diluizione.
se l'avessero fatto a luglio, sarebbe stato un vero bagno di sangue...

Bah.. A parte che non c'è tutta questa necessità di cash, soprattutto dopo aver già diluito un bel po' di recente, e poi basterebbe vendere una piccola percentuale dei BTC che minano (5% o meno). E invece loro vogliono che a pagare siano gli azionisti.. KO!

E poi come ha detto anche Umbi, se l'avessero fatta tra un mese con il Bitcoin che va su, si sarebbe fatta su una capitalizzazione almeno doppia rispetto quella attuale, e allora 500M avrebbero pesato molto meno sull'andamento del titolo. Farla ora con BITF che capitalizza scarso 1B è una legnata dolorosissima per noi azionisti. :mad:
 
Stanno diluendo sti p-o-r-c-i!! E' in programma una diluizione di 500 milioni di usd. Quindi mentre le altre godono noi dobbiamo smaltire questa incompetenza e mala fede del management. KO!

Tuttavia è ancora la più sottovalutata, quindi io resto dentro col mal di pancia e faccio trading sui grafici orari; quando la diluizione sarà terminata riprenderemo a salire con decisione.. :mad:

Grazie, credevo che fosse terminata. Comunque sono tutte così… HVBT casa ne pensi/pensate?
 
Bah.. A parte che non c'è tutta questa necessità di cash, soprattutto dopo aver già diluito un bel po' di recente, e poi basterebbe vendere una piccola percentuale dei BTC che minano (5% o meno). E invece loro vogliono che a pagare siano gli azionisti.. KO!

E poi come ha detto anche Umbi, se l'avessero fatta tra un mese con il Bitcoin che va su, si sarebbe fatta su una capitalizzazione almeno doppia rispetto quella attuale, e allora 500M avrebbero pesato molto meno sull'andamento del titolo. Farla ora con BITF che capitalizza scarso 1B è una legnata dolorosissima per noi azionisti. :mad:

:mad:KO!
 
Beh con il Bitcoin che si infiamma… quasi quasi mi verrebbe da farci un giro. Verde è verde… quanto devono diluire ancora? :)
 
Ragazzi se non ho capito male, bitfarm ha fatto placement per emissione azioni con una raccolta massima di 500 mln che emetterà nei modi e nei tempi che riterrà opportuno.. Quindi considerando flottante di 170mln di pezzi circa e che alle quotazioni attuali 500mln sono 87 mln di pezzi,significa:
- ci diluscono di circa 1/3
-se pompano 3- 4 mln di azioni al giorno (mi sembra plausibile vedendo i volumi in gioco venerdì) sfruttando le quotazioni crescenti ci metteranno almeno una ventina di gg per finire il collocamento..

Quindi i prezzi rimarranno depressi per un bel po'... Purtroppo il giochino dei miners funziona così... Sono aziende, il cui mngt foxxe gli azionisti in continuazione e ogni volta che ne ha la possibilità... È come se girassimo sui un autobus con un borseggiatore che costantemente punta al nostro portafoglio:p... Speriamo che il btc salga violentemente in modo da scaricare questa ciofega immonda e augurargli un istante dopo il fallimento;)
 
Tra l'altro aggiungo che.. Siamo sicuramente sottovalutati ma visto che il mngt diluisce come se non ci fosse un domani... La sottovalutazione se la prende tutta bitfarm nell'equity e a noi azionisti ci prende a sportellate nei denti..

2 conti della serva.. Ipotiziamo che i prezzi rimangano questi dopo i 500mln di placement.. La capitalizzazione di sta ciofega andrà a 1.5 bln.. Riot oggi vale 3.4.... Ipotizzando magari un fattore di sconto visto l'handicap del mngt 'mariuolo' è ipotizzando un btc stabilmente sopra i 50k non vedo come target più di 12 dollari nel best case scenario..
Ecco devo essere onesto ero entrato in bitf con altri multipli in mente
 
Tra l'altro aggiungo che.. Siamo sicuramente sottovalutati ma visto che il mngt diluisce come se non ci fosse un domani... La sottovalutazione se la prende tutta bitfarm nell'equity e a noi azionisti ci prende a sportellate nei denti..

2 conti della serva.. Ipotiziamo che i prezzi rimangano questi dopo i 500mln di placement.. La capitalizzazione di sta ciofega andrà a 1.5 bln.. Riot oggi vale 3.4.... Ipotizzando magari un fattore di sconto visto l'handicap del mngt 'mariuolo' è ipotizzando un btc stabilmente sopra i 50k non vedo come target più di 12 dollari nel best case scenario..
Ecco devo essere onesto ero entrato in bitf con altri multipli in mente

Veramente capitalizzerà sempre uguale, altrimenti non sarebbe diluizione e il prezzo delle stocks di chi è dentro non si svaluterebbe..
 
Veramente capitalizzerà sempre uguale, altrimenti non sarebbe diluizione e il prezzo delle stocks di chi è dentro non si svaluterebbe..

io sto assumendo prezzi di bitf tendenzialmente costanti quindi mi sono posto in uno scenario best case, con btc bello tonico... Per quanto riguarda il discorso della diluizione c'è l'hai eccome, indipendentemente dalla capitalizzazione, semplicemente perché gli utili dovrai dividerli con circa 87 mln di azioni in più (ai prezzi di oggi)... Quindi o i signorini oltre a diluire si inventano un moltiplicatore di utile oppure siamo proprietari di un pezzetto più piccolo della torta
 
Si può dire che sono dei grandissimi figli di ndrocchia?
 
io sto assumendo prezzi di bitf tendenzialmente costanti quindi mi sono posto in uno scenario best case, con btc bello tonico... Per quanto riguarda il discorso della diluizione c'è l'hai eccome, indipendentemente dalla capitalizzazione, semplicemente perché gli utili dovrai dividerli con circa 87 mln di azioni in più (ai prezzi di oggi)... Quindi o i signorini oltre a diluire si inventano un moltiplicatore di utile oppure siamo proprietari di un pezzetto più piccolo della torta

Creano azioni e le vendono per fare cash, quindi a parità di Cap ci sono più azioni e quindi valgono meno. Scenario best o flop la capitalizzazione resta la stessa, non sale a 1,5B come hai scritto tu.
 
Nel best case è come dico io.. Cmq non devo convincerti....
 
Quello che hai scritto non ha nessun senso. Hai scritto che 1 più 1 fa 3 e sei pure convinto.. 🤣

Ultima risposta, scusami ma non ho tempo per i ping pong.. (Senza polemica non devo convincerti) ... Se tu valuti la diluizione dalla capitalizzazione e non dal numero di azioni emesse sono contento per te... Ciao
 
Ultima risposta, scusami ma non ho tempo per i ping pong.. (Senza polemica non devo convincerti) ... Se tu valuti la diluizione dalla capitalizzazione e non dal numero di azioni emesse sono contento per te... Ciao

Ma sto discutendo con un bambino di 8 anni o cosa? Tu hai scritto "dopo i 500mln di placement.. La capitalizzazione di sta ciofega andrà a 1.5 bln..", dopo di che ad un forumista che ti fa notare la cavolata che hai scritto rispondi " è come dico io.. Cmq non devo convincerti....".
Certa gente prende il FOL per il Forum di topolino.. 😂
Vai a studiare e fai meno l'arrogante, chiudo.
 
Indietro