Black Dog Portfolio ...Verso quota 10.000 euro in dividendi !

su wba o cvs health? opportunità o anticipo della distruzione di valore ad opera di amazon?
 
Ultima modifica:
Oggi... con l'incasso di 122.96 ricevuti da Air Liquide( vendita spezzature che considero alla stregua di un extra dividendo) ho raggiunto il montante dividendi del 2016 .
Tutto ciò che riceverò d'ora in poi andrà ad ingrossare la performance dividendi 2017.
Avanti così verso quota 10.000.
 
:rolleyes:

ammesso che ci fosse un crollo del 20%...

fino ad oggi, dopo trilioni e trilioni di dollari in qe, inizioni massicce di liquidità su tutti i mercati globlali ad ogni segno di turbamento, miliardi di usd in titoli acquistati e riacquistati dalle varie banche centrali, tassi di interesse negativi o vicini allo zero...manipolazioni di mercati da parte di tutti gli enti possibili...ecc...ecc...ecc...

se si perdesse il "controllo"...quale sarebbero i meccanismi che farebbero ritornare i mercati su i suoi passi, per "buttarsi" a man basse sui titoli? :o

per me il rallye di Natale è l'ultimo strappo forte....... poi bisogna vedere in base a cosa fa -20% , perchè già lo ha fatto un paio di volte durante questi 9 anni e mica si è perso il sentiment rialzista ......quando lo fa mica te lo dice che fa solo -20%....magari è senza motivo poi si ferma senza rimbalzare e dopo qualche gg si aggiunge un altro -20% quindi recessione poi lateralizza un anno e poi fa un altro -25%....poi comincia una guerra ...... cosa ci fai con gli aristocratici...una festa
 
Immaginiamo che ci fosse. -20% per tutte... su chi ti butteresti?

be' mi rifarei alla celebre frase attribuita al barone Nathan Rotschild: "compra quando c'è il sangue nelle strade, anche se il sangue è il tuo" cioè gli asset che uno ha già (e anche un -20% non manderebbe a un prezzo storicamente basso molte grandi aziende)
 
nel 2008 compravamo immobili in italia, nel 2017 azioni usa :-)

Concordo al 1000%.
Adesso rivedo per le azioni, in particolare quelle americane, la stessa frenesia che c'era nell'immobiliare italiano pre crollo fine 2008, vedi fondi chiusi immobilairi.
Speriamo che la storia non si ripeta.
 
Visto che non sono un investitore "all in" su azionario, mi brucio tutta la liquidità attuale in obbligazioni a tasso variabile, da qui fino a fine anno per fronteggiare un'inevitabile (seppur non epocale per me) rialzo dei tassi. Poi, avendo una capacità di risparmio di un controvalore in azioni pari al lotto minimo del minimo importo di commissioni fineco e we bank inizio a ricomprare a fine anno, quando i prezzi dovrebbero ritracciare almeno un pò e continuare con il "sangue in strada".
 
Intanto su Abertis è arrivata la contro opa di Florentino Perez... staremo a vedere.
 
Trovo un tantino esagerato il calo di Unilever, mi è sembrato come se il mercato non aspettasse altro , d'altronde con quel P/E non puoi permetterti trimestrali deboli

il titolo era bondizzato sui 50 da mesi, per me colgono l'occasione per mandarlo giù di brutto;
prima di 40 non lo compro , tanto lì va, sicuro
 
Comunque non è la prima staples che ha pubblicato una trimestrale debole.. Le prossime settimane hanno moltissimo da dire
 
Trovo un tantino esagerato il calo di Unilever, mi è sembrato come se il mercato non aspettasse altro , d'altronde con quel P/E non puoi permetterti trimestrali deboli

il titolo era bondizzato sui 50 da mesi, per me colgono l'occasione per mandarlo giù di brutto;
prima di 40 non lo compro , tanto lì va, sicuro

Ma l ultimo dividendo è stato di 1,15€?
 
Enterprise Products Partners L.P la segue qualcuno? Ho visto che dividendi in aumento da 20 anni e si occupa di gas liquido che come comparto mi sembra anche futurible
 
Ieri ho aggiunto al ptf BT Group a 270,9p; titolo penalizzato in estate dall'italian accounting scandal :rolleyes: e da un Q1 non certo esaltante ma il management è intenzionato ad aumentare il dividendo nel tempo e soprattutto il cf dovrebbe ampiamente garantirlo (coverage ratio del 175%), ai prezzi attuali siamo sul 6% ca. - non tassato in UK.
 
Come mai Ge crolla di nuovo?

Ci sono notizie a riguardo?

grazie
 
Come mai Ge crolla di nuovo?

Ci sono notizie a riguardo?

grazie

Probabilmente a causa di due downgrade:

  • General Electric (NYSE:GE) -0.5% premarket after Morgan Stanley downgraded the stock to Underweight from Equal Weight, citing higher probability of a dividend reduction. PT reduced to $22 from $25.
  • UBS also lowered the stock to Neutral from Buy, following Friday's "disappointing" Q3 results and "a lot of negative sentiment now reflected in the shares." PT cut to $24 from $31.
 
Indietro