BNL - Tasso Fisso New da Lunedì 22 Giugno...

ciao kevin,
solo per riprendere il discorso di stamattina..
ho ricevuto conferma scritta mezzo mail dalla consulente che applicheranno il 2.70 ( e non piu' 3.15 paventato )...
speriamo sia la volta buona e non se ne escano all'ultimo con sorprese varie

...dai...ci hanno provato...:D :censored:
 
Domanda per Kevin: sono in attesa di definire la data dell'atto di surroga, ho gia' firmato le carte per un 2.7% di tasso, nel frattempo pero' mi e' stato rinegoziato il mutuo in essere ad un tasso simile per cui la grande convenienza che c'era prima ora e' un po' scemata. Secondo te e' fattibile chiedere di abbassare un pochino il tasso dietro minaccia di non surrogare piu', anche in considerazione del fatto che il mio LTV e' di poco superiore al 65% (con rapporto rata/reddito < 25%)? il 2.7 era il vecchio tasso per LTV tra 65% e 80%, o rischio di peggiorare le cose beccandomi il nuovo tasso?
grazie

...cioè...hai iniziato una surroga e nel frattempo hai rinegoziato il tasso con la tua banca...?! Grande!! :D

...se sei >65% di LTV non puoi negoziare, è un tasso definito in automatico,
se "minacci" di non surrogare più, molto probabilmente la banca ti molla...ha la pancia piena...;)
 
Se interrompi la surroga non ti addebitano i costi di istruttoria ?
 
Se interrompi la surroga non ti addebitano i costi di istruttoria ?

penso di no. Siccome ero un po' titubante a procedere con la surroga mi hanno scritto che la banca rinuncia a rivalersi sui costi di istruttoria e perizia in caso di mia rinuncia
 
ciao a tutti..
@aturing... ho mandato una mail ufficiale al direttore in cui specificavo che la mia firma su richiesta surroga e' stata messa il 1/6 e non a marzo come diceva lui... il gg dopo mi hanno riconfermato il 2.70 ... spero di andare al rogito entro il 20/7 ..mha dubito..
@kevin ... oggi sono stato in filiale per apertura c/c ..ma con sorpresa anche mia hanno verificato la presenza di un c/c sempre a mio nome pero' hellobank con la loro filiale d'appoggio..hanno storto un po il muso per poi dirmi che era tutto ok e non mi necessitiva ovviam piu nessun c/c bnl ma avrebbero trovato il modo per collegare mutuo su hb...
la mia paura e' ora che ci possano essere intoppi varii..
ps. ho delibera al 2.70 e relazioni notarili preliminari gia consegnate..
avro' problemi secondo te?
cosi risparmio 4 euro al mese di c/c ..non male
 
@kevin ... oggi sono stato in filiale per apertura c/c ..ma con sorpresa anche mia hanno verificato la presenza di un c/c sempre a mio nome pero' hellobank con la loro filiale d'appoggio..hanno storto un po il muso per poi dirmi che era tutto ok e non mi necessitiva ovviam piu nessun c/c bnl ma avrebbero trovato il modo per collegare mutuo su hb...
la mia paura e' ora che ci possano essere intoppi varii..
ps. ho delibera al 2.70 e relazioni notarili preliminari gia consegnate..
avro' problemi secondo te?
cosi risparmio 4 euro al mese di c/c ..non male

...ovvio che hanno storto in naso...speravano in un nuovo cliente/cc...invece sono rimasti con il cerino in mano...:clap:

Non ci sarà nessun intoppo e sorprese varie...;)

Benvenuto anche tu sul treno giusto...OK!
 
...ovvio che hanno storto in naso...speravano in un nuovo cliente/cc...invece sono rimasti con il cerino in mano...:clap:

Non ci sarà nessun intoppo e sorprese varie...;)

Benvenuto anche tu sul treno giusto...OK!

@kevin: avendo già un c/c HB...pensi sia un problema fare un mutuo con loro?
O è meglio affidarsi alla filiale?
 
In banca, dove ho caldeggiato il conto "In Novo Pratico Web", mi hanno confermato la fattibilità dell'apertura del conto online gratuito, che deve precedere la sottoscrizione della proposta.
E' così?

Vorrei, peraltro, evitare l'accredito dello stipendio sul conto online, salvo naturalmente depositarvi periodicamente quanto occorrente per il pagamento delle rate. Si può fare, direi. Che ne pensate?
 
...non cambia assolutamente nulla...
il pirla di turno può trovarlo sia da HB che in filiale...;)
Questo è vero...magari online non mi appioppano polizze varie...

Sono solo eternamente indeciso tra fisso e mutuo con CAP a 2,8% per i primi 5 anni e poi fisso al 3,15.. :(
 
Questo è vero...magari online non mi appioppano polizze varie...

Sono solo eternamente indeciso tra fisso e mutuo con CAP a 2,8% per i primi 5 anni e poi fisso al 3,15.. :(

Cap al 2,80%?? Hai ltv basso? Con quale banca?
 
Questo è vero...magari online non mi appioppano polizze varie...

Sono solo eternamente indeciso tra fisso e mutuo con CAP a 2,8% per i primi 5 anni e poi fisso al 3,15.. :(

...questo non potrà consigliartelo nessuno...
 
Scrivo per la prima volta dopo aver letto con attenzione questa discussione e ho una domanda per Kevin, sunshine88 e in generale per chi sa rispondere.

Sto surrogando con BNL a tasso fisso dopo aver superato tutti gli step (perizia, delibera, relazione notarile, parere tecnico-legale favorevole dell'ufficio mutui) e sto ora cercando di fissare la data della stipula.

Causa poca disponibilità' del notaio probabilmente si potrà' stipulare solo a settembre e non entro luglio come avrei desiderato. Sono chiaramente preoccupato di un possibile aumento del tasso, la mia domanda e' semplice e riguarda il seguente punto:

> Tutte le pratiche a tasso fisso “in magazzino” , se inserite in Mirò
> ante 22 Giugno, saranno stipulate alle condizioni precedenti di
> maggior favore per la clientela (il pricing “old” verrà inserito da
> APAC in fase di generazione minuta).

Quando avviene precisamente l'inserimento in Mirò? Io ho cominciato la pratica a marzo, avuta la perizia ad aprile, delibera a maggio e parere tecnico-legale positivo la scorsa settimana. C'e' il rischio che mi vogliano applicare il tasso di inizio marzo parecchio più alto di quello attuale?

Il direttore di filiale mi dice di stare tranquillo per il tasso, ma io vorrei capire meglio questa tempistica. Come mi consigliate di muovermi per avere garanzia che anche a settembre mi verra' applicato il tasso attuale (che nel mio caso e' 2.65% a 20 anni)?
 
Scrivo per la prima volta dopo aver letto con attenzione questa discussione e ho una domanda per Kevin, sunshine88 e in generale per chi sa rispondere.

Sto surrogando con BNL a tasso fisso dopo aver superato tutti gli step (perizia, delibera, relazione notarile, parere tecnico-legale favorevole dell'ufficio mutui) e sto ora cercando di fissare la data della stipula.

Causa poca disponibilità' del notaio probabilmente si potrà' stipulare solo a settembre e non entro luglio come avrei desiderato. Sono chiaramente preoccupato di un possibile aumento del tasso, la mia domanda e' semplice e riguarda il seguente punto:

> Tutte le pratiche a tasso fisso “in magazzino” , se inserite in Mirò
> ante 22 Giugno, saranno stipulate alle condizioni precedenti di
> maggior favore per la clientela (il pricing “old” verrà inserito da
> APAC in fase di generazione minuta).

Quando avviene precisamente l'inserimento in Mirò? Io ho cominciato la pratica a marzo, avuta la perizia ad aprile, delibera a maggio e parere tecnico-legale positivo la scorsa settimana. C'e' il rischio che mi vogliano applicare il tasso di inizio marzo parecchio più alto di quello attuale?

Il direttore di filiale mi dice di stare tranquillo per il tasso, ma io vorrei capire meglio questa tempistica. Come mi consigliate di muovermi per avere garanzia che anche a settembre mi verra' applicato il tasso attuale (che nel mio caso e' 2.65% a 20 anni)?

Cerca un'altro Notaio.... fai prima... tanto paga la banca...
 
Grazie del suggerrimento, ma si puo' cambiare notaio in una fase della pratica cosi' avanzata?

Spero di si', ma ho qualche dubbio in quanto l'attuale notaio gia' ha inviato la relazione notarile alla banca (ormai un mese e mezzo fa) che a sua volta l'ha inviata all'ufficio mutui per il parere tecnico-legale.

Se anche fosse possibile il cambio notaio, secondo voi trovo un notaio che partendo da zero e' disponibile a fare una stipula entro due settimane da oggi?
 
Scrivo per la prima volta dopo aver letto con attenzione questa discussione e ho una domanda per Kevin, sunshine88 e in generale per chi sa rispondere.

Sto surrogando con BNL a tasso fisso dopo aver superato tutti gli step (perizia, delibera, relazione notarile, parere tecnico-legale favorevole dell'ufficio mutui) e sto ora cercando di fissare la data della stipula.

Causa poca disponibilità' del notaio probabilmente si potrà' stipulare solo a settembre e non entro luglio come avrei desiderato. Sono chiaramente preoccupato di un possibile aumento del tasso, la mia domanda e' semplice e riguarda il seguente punto:

> Tutte le pratiche a tasso fisso “in magazzino” , se inserite in Mirò
> ante 22 Giugno, saranno stipulate alle condizioni precedenti di
> maggior favore per la clientela (il pricing “old” verrà inserito da
> APAC in fase di generazione minuta).

Quando avviene precisamente l'inserimento in Mirò? Io ho cominciato la pratica a marzo, avuta la perizia ad aprile, delibera a maggio e parere tecnico-legale positivo la scorsa settimana. C'e' il rischio che mi vogliano applicare il tasso di inizio marzo parecchio più alto di quello attuale?

Il direttore di filiale mi dice di stare tranquillo per il tasso, ma io vorrei capire meglio questa tempistica. Come mi consigliate di muovermi per avere garanzia che anche a settembre mi verra' applicato il tasso attuale (che nel mio caso e' 2.65% a 20 anni)?
Stai tranquillo, se la pratica ha il parere favorevole dell'ufficio tecnico legale, ormai è fatta OK!
Grazie del suggerrimento, ma si puo' cambiare notaio in una fase della pratica cosi' avanzata?

Spero di si', ma ho qualche dubbio in quanto l'attuale notaio gia' ha inviato la relazione notarile alla banca (ormai un mese e mezzo fa) che a sua volta l'ha inviata all'ufficio mutui per il parere tecnico-legale.

Se anche fosse possibile il cambio notaio, secondo voi trovo un notaio che partendo da zero e' disponibile a fare una stipula entro due settimane da oggi?
Non puoi cambiare il notaio, anche perchè ti addebiterebbe le spese della relazione notarile...

...certo che sto cazzone di notaio...:wall:
 
Stai tranquillo, se la pratica ha il parere favorevole dell'ufficio tecnico legale, ormai è fatta OK!

ormai e' fatta nel senso che il tasso, anche con stipula a settembre, sara' quello attuale?

Mi puoi dare qualche dettaglio sulla procedura della banca (invio al CD, caricamento su miro', inserimento pricing “old” da APAC etc.) e su quando viene fissato il tasso così' arrivo preparato all'appuntamento con il direttore di filiale (settimana prossima)?

Grazie!
 
Indietro