BNL - Tasso Fisso New da Lunedì 22 Giugno...

Domanda per kevin o per chi mi può rispondere (spero non sia stupida):

ma il mutuo BNL "Spensierato - Futuro Sereno" è anche per chi deve costruire casa o solo per chi acquista/surroga?

Grazie in anticipo.
 
Domanda per kevin o per chi mi può rispondere (spero non sia stupida):

ma il mutuo BNL "Spensierato - Futuro Sereno" è anche per chi deve costruire casa o solo per chi acquista/surroga?

Grazie in anticipo.

Bnl non gradisce i mutui a SAL destinato ai privati.
 
chia ha già surrogato con BNL o HB

Vorrei sapere se qualcuno di voi ha già surrogato con BNL o con HelloBank al tasso del 2,5 oppure del 2,6 .
Grazie.
 
Ultima modifica:
buoniorno
Ieri in BNL mi hanno fatto un calcolo del 3.10% per surroga con un LTV del 27% è possibile che il tasso si già lievitato? io vorrei passare da un variabile ad un fisso.. variabile in questo momento 1.75% ma sono indeciso.....
 
buongiorno a tutti,
mi ha appena chiamato la consulente bnl...
mi ha comunicato che e' stato deliberato positivamente il mutuo surroga contestualmente mi ha detto che contattano loro il notaio di fiducia per rendere il tutto piu' sbrigativo...( avrei qualche dubbio...ma lasciamoli fare..)...
ora mi resta solo da verificare che rispettino il 2,70 ( LTV 62% ) per mutui richiesti e caricati in miro' prima del fatidico 22/6/15...
chiedo a chi di voi ha gia concluso la surroga..dopo la delibera su per giu quanti giorni passano dal rogito?
Attendo pareri...ciao a tutti!;)
 
ciao
io invece sono ancora in attesa di esito su reddituale.
Quanti giorni hanno impiegato per rispondere ?
Quanti giorni dopo hanno mandato perito ?
 
ciao...
giorno 1/6 apertura pratica
giorno 3-4 delibera reddituale in filiale ok
giorno 8/6 uscita perito
giorno 11/6 rientro perizia in filiale
giorno 30/6 delibera centro decisionale
ora attendo di capire le tempistiche per il rogito
 
ciao sunshine88, congratulazioni per la delibera....hai comunque anche il passo del colloquio interbancario per i conteggi estintivi. A me intanto ancora non mi è giunta alcuna comunicazione in merito. Aspetto ancora un paio di giorni e poi provo a chiedere io. :-)
 
Quando si sapranno i tassi di luglio?
 
ennesimo giro in altra filiale, niente, dalla polizza non si scappa. Mi chiedo: da che data partono i termini per il recesso? dalla stipula del mutuo, dalla richiesta di surroga o cos'altro? si rischjia qualcosa in caso di recesso? lo chiedo perchè io sono al limite, nel senso che se non riuscissi a recedere, con il finanziamento della polizza, praticamente andrei a pagare quanto ora, anzi qualche € in più....
 
buongiorno a tutti,
mi ha appena chiamato la consulente bnl...
mi ha comunicato che e' stato deliberato positivamente il mutuo surroga contestualmente mi ha detto che contattano loro il notaio di fiducia per rendere il tutto piu' sbrigativo...( avrei qualche dubbio...ma lasciamoli fare..)...
ora mi resta solo da verificare che rispettino il 2,70 ( LTV 62% ) per mutui richiesti e caricati in miro' prima del fatidico 22/6/15...
chiedo a chi di voi ha gia concluso la surroga..dopo la delibera su per giu quanti giorni passano dal rogito?
Attendo pareri...ciao a tutti!;)



Io facendo pressioni ho aspettato 1 settimana....rogitato il 25 giugno al tasso fisso 2.5 per 15 anni
 
Io facendo pressioni ho aspettato 1 settimana....rogitato il 25 giugno al tasso fisso 2.5 per 15 anni

Forse ho un idea sul perchè hanno avuto così fretta di farti surrogare..
Sui 15 anni LTV < 50% ISP ha portato a sorpresa il tan al 2,2%!! sui 20 anni a 2,45.. Almeno così dice mutui.it, domani probabilmente aggiorneranno anche mutuionline.it..
Sembrava volessere chiudere i rubinetti invece hanno aperto gli idranti!
 
cmq a me è giunta conferma scritta per email che il tasso che verrà applicato è quello della scheda esis che mi hanno mandato quando ho avviato la pratica ( 8 giugno ) purchè si rogiti entro il 30/09.
di seguito invece i vari step

8/6 apertura pratica
11/6 giu ritiro documenti da parte del corriere
16/6 giu inizio fase reddituale
 
Io facendo pressioni ho aspettato 1 settimana....rogitato il 25 giugno al tasso fisso 2.5 per 15 anni

Grazie Noiloky...
diciamo quindi che qual'ora non pressassi siamo sui 15/20 gg come tempistica media..
PS. ho chiesto alla consulente quando e' iniziato il colloquio interbanc. e mi ha riferito il 30/6...diciamo che " per legge" entro il 30/7 si dovrebbe chiudere..
 
Si entro luglio sicuro....per forza pra dipende tutto dal notaio....
 
Ciao a tutti,

avendo sentito la banca, mi dice che "la sua pratica si trova nello stato di istruttoria, siamo in attesa della nota di iscrizione ipotecaria"...
lo stato di istruttoria ed in attesa della nota di iscrizione ipotecaria significa che la delibera è già stata emessa?

Grazie
LuiGGino
 
Indietro