BNP Paribas, scappati tutti?

Si io ho questi:
DTI BNP PARIBAS (IT)

La quantità è specificata, vuol dire che sono le azioni eventualmente sottoscrivibili al posto del dividendo cash? Se si conviene rispetto al cash
 
Sto facendo mente locale per capire una cosa:

1. se il dividendo mi arriva cash al netto avrò: 1.2*0.7*0.8=0.672/azione

2. se invece scelgo di sottoscrivere nuove azioni, il 20% di imposte su cosa è calcolato? (cioè sui 24.58 di prezzo nominale o sulla differenza tra prezzo di vendita e prezzo nominale?)
 
Se scegli azioni dovrebbe funzionare così:

N*1,2*0,7 = N*0,84/24,58 = numero nuove azioni

Poi in c.c. ti addebitano (N*0,84*0,20) come tassazione Italiana.

Esempio 1000 azioni:

1000*1,2*0,7/24,58 = 34 azioni nuove

Tassazione Italiana = 0,2 *(1000*1,2*0,7) = 168 in cc
 
Fin dove si arriva secondo voi?
 
qualcuno segue ancora e sa quando verranno pagati i dividendi già staccati?
 
I dividendi non sono ancora arrivati :angry:........forse se li sono imboscati al Frejus :wall::wall::wall::wall:
 
.....dovevano essere messi in pagamento il 24...:mmmm:
 
valuta 27, contabile 30.
OK!
 
UPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP



Sono tornatoooooooo!!!!!
(scherzo)

una salita cosi repentina di bnp mi ha spinto a vendere più di 1/3 della mia posizione, ovviamente ancora in perdita (pmc 51/52 circa, meno i dividendi che nn conto) pronto a fare fuori ancora un terzo se dovesse toccare i 49 e terminarle se sfiora i 50.....secondo me è una sfiammata come ai bei tempi....penso/credo di riprenderle intorno ai 42 43 euro tra meno di sei mesi!

ps: giusto per la cronaca....i cert che avevo con barr 29,5 son riuscito a rivenderli guadagnandoci prima della scadenza...avrei dovuto tenerli ma dopo averla vista stazionare per lungo tempo sotto la barr ho preferito così)
 
e bastato un mio rientro sul fol per farla schizzare....oggi sfondati i 50 per poi ripiegare leggermente....vendute 90 a 49,4....tengo le ultime 85 da vendere a 50,5 e poi mi sdraio sulla riva ad attendere:o
 
vendute le ultime a 55....stamattina max a 59,2....PANZER!:eek:
non la cavalca o segue più nessuno?!:mmmm:
 
secondo giorno in discesa..si rischia di testare 56 ....
 
secondo giorno in discesa..si rischia di testare 56 ....

dox palles:rolleyes:
e' un titolo che dovrebbe esplodere da un momento all'altro,,, dopo i 60 e' probabile lo sgomitarsi per pigliarselo ,,per ora si spulcia:D
 
dox palles:rolleyes:
e' un titolo che dovrebbe esplodere da un momento all'altro,,, dopo i 60 e' probabile lo sgomitarsi per pigliarselo ,,per ora si spulcia:D

tu dici?

io temo...ha provato a bucare ma...se poi gli indici ritracciano...boh
 
Indietro