Boccia PD dice che chi compra le azioni ha una rendita....

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
non è difficile da capire, manca la progressività, chi detiene 100 azioni paga il 26% sui dividendi, come chi ne possiede 100 milioni
se un nullatenente vince 1000 euro al gratta e vinci e compra azioni, pagherà comunque il 26% di tasse
vuoi pure il disegnino?



Chi ha redditi da azioni quotate paga complessivamente qualcosa in più del 50% su lordo e non è poco, concordo che servirebbe il credito d'imposta e nessuno vieta al governo ultrasinistro di farlo.

Chi vince al gratta e vinci non so che aliquota paga ma lo stato si piglia + della metà del montepremi, quindi paga troppo. ma essendo versamento fiscale occulto ma volontario, sono cavoli suoi lo sa bene che perde soldi.
 
è una mentalità bacata, l'ideologia di sinistra tremendamente superata dalla storia...

sono rimasti indietro 70 anni

Se non ci fossero state le lotte dei lavoratori, quello che tu chiami genericamente comunismo, tu saresti ancora un discendente di servi della gleba e io l'erede di un nobile latifondista russo :o
 
Chi ha redditi da azioni quotate paga complessivamente qualcosa in più del 50% su lordo e non è poco, concordo che servirebbe il credito d'imposta.

Chi vince al gratta e vinci non so che aliquota paga ma lo stato si piglia + della metà del montepremi, quindi paga troppo. ma essendo versamento fiscale occulto ma volontario, sono cavoli suoi lo sa bene che perde soldi.

il gratta e vinci era per indicare un'entrata casuale, se preferisci trova una busta con 1000 euro dentro per terra...
 
Ma Manco detenesse BTP.. A questi personaggi imbarazzanti gli andrebbe plurisegto lo stipendio portandolo a 1.500 euro ed è già tanto. Anzi, poichè la loro permanenza al potere genera un danno per la nazione dovrebbe esser fatta loro causa...

andrebbero messi a raccogliere gli ortaggi al posto dei clandestini
 
niente da fare l'italia non sarà mai un paese moderno e liberale,

bisogna gettare la spugna ed andarsene per colpa di questi comunisti del caxxxo i quali pur non facendo NULLA beccano almeno 20.000 euro al mese...

molti se ne vanno sul serio ed al loro posto stanno entrando i nuovi italopitechi ! zingari, africani e i peggioi rejetti del mondo che vengono tutti accolti dalle amorevoli braccia di papa francesco che possiede 400mila case sparse sul suolo itlaiano senza pagarci 1 solo euro di tasse....quella si la vera rendita finanziaria
 
è pure professore universitario

e questo certifica il livello dell'universitá italiota

di sicuro non ha un'azione in portafoglio.....non ci pensa neppure ad averla,questo e' sicuro
 
Intervista del 23Dicembre 2013


Fresche le ova!
Tra l’altro dove leggi del 50% in quella intervista?

avra' fatto un po' di soldi nel frattempo....e quindi gliele vendo tutte al prezzo di carico, ma tutte eh e non voglio neppure che mi ringrazi
 
E che va tassata oltre il 50%...io lo chiamo capitale di rischio non rendita !
mentre lui che prende 20mila euro al mese insieme alla moglie nunzia de girolamo quella come la definite ?

capito che razza di cialtroni abbiamo in parlamento ? :cool:

certo che quella madre e' proprio sempre incinta e ne sforna senza tregua.

mandarlo un mese a pomodori .
 
E che va tassata oltre il 50%...io lo chiamo capitale di rischio non rendita !
mentre lui che prende 20mila euro al mese insieme alla moglie nunzia de girolamo quella come la definite ?

capito che razza di cialtroni abbiamo in parlamento ? :cool:

Giustamente si preoccupa che gli paghino a lui e moglie l'enorme rendita parassitaria . Parassitaria e nociva nel suo caso per i danni che ha sempre prodotto.
 
In molti Paesi la tassa sul capital gain e sui dividendi è in base all'aliquota marginale
molto meno iniqua, chi ha un reddito basso pagherà di meno, chi uno alto pagherà di più. così invece la tassa sul capital gain è una tassa sui più poveri e sui perdenti.
perchè di fatto, grazie all'impossibilità di compensazione e al limite dei 4 anni, la tassa la paga chi perde in borsa.

A me risulta che uno può scegliere se avere un deposito amministrato con tassazione fissa alla fonte oppure dichiarare i redditi da cedole, dividendi ecc. nell'IRPEF. Viene tassato al 23 % se il suo reddito è sufficientemente basso. Poi se questo tipo di tassazione dovrebbe essere reso obbligatorio può essere un buon argomento di discussione. Questi redditi si sommano obbligatoriamente agli altri e vengono tassati di conseguenza. Però a questo punto le minus diventano deducibili subito altrimenti non vale.
 
cioe', qui stiamo a commentare una fanfaluca detta da una nullita' 7 anni fa' ?
 
A me risulta che uno può scegliere se avere un deposito amministrato con tassazione fissa alla fonte oppure dichiarare i redditi da cedole, dividendi ecc. nell'IRPEF. Viene tassato al 23 % se il suo reddito è sufficientemente basso. Poi se questo tipo di tassazione dovrebbe essere reso obbligatorio può essere un buon argomento di discussione. Questi redditi si sommano obbligatoriamente agli altri e vengono tassati di conseguenza. Però a questo punto le minus diventano deducibili subito altrimenti non vale.

Ma sei sicuro? non era stata abolita?
 
va beh...stiamo parlando di Boccia...:D

non sa neanche cosa vuol dire azione….o peggio fa finta di non saperlo.
 
Ma sei sicuro? non era stata abolita?

mi sembra di ricordare che prima che silvio salisse sul trono nel 2001/2 veniva applicata una ritenuta alla fonte del 10 per cento

l'anno successivo arrivavano dalla banca una serie di rad per i dividendi percepiti e questi venivano sommati ad altri redditi come per esempio LO STIPENDIO e poi si faceva il ricalcolo delle giusta imposta dovuta

mi sembra anche di ricordare con incredibile nostalgia che questo fatto mi dava la possibilita' di riuscire ad avere una specie di quattordicesima qualche mese dopo

mi sembra anche di ricordare che tutti quanti avevano l'obbligo di fare così, io e pure agnelli

mi sembra anche di ricordare che nel momento esatto della salita al trono di silvio la prima legge che fece fu quella di cambiare la tassazione, da quel punto in poi si aveva solo la ritenuta alla fonte del 10 per cento sui dividendi, sia per me che per agnelli

POI siccome i soldi venivano a mancare sempre piu' dal bilancio statale,ci hanno rifilato tasse via via superiori fino a giungere al 26 attuale

mi sembra anche di ricordare che prima non si pagava neppure la tassa sul capital gain

mi sembra di ricordare che invece dopo si pagava anche questa e sempre piu' fino appunto al 26 attuale
 
Indietro