Boccia PD dice che chi compra le azioni ha una rendita....

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
mi sembra di ricordare che prima che silvio salisse sul trono nel 2001/2 veniva applicata una ritenuta alla fonte del 10 per cento

l'anno successivo arrivavano dalla banca una serie di rad per i dividendi percepiti e questi venivano sommati ad altri redditi come per esempio LO STIPENDIO e poi si faceva il ricalcolo delle giusta imposta dovuta

mi sembra anche di ricordare con incredibile nostalgia che questo fatto mi dava la possibilita' di riuscire ad avere una specie di quattordicesima qualche mese dopo

mi sembra anche di ricordare che tutti quanti avevano l'obbligo di fare così, io e pure agnelli

mi sembra anche di ricordare che nel momento esatto della salita al trono di silvio la prima legge che fece fu quella di cambiare la tassazione, da quel punto in poi si aveva solo la ritenuta alla fonte del 10 per cento sui dividendi, sia per me che per agnelli

POI siccome i soldi venivano a mancare sempre piu' dal bilancio statale,ci hanno rifilato tasse via via superiori fino a giungere al 26 attuale

mi sembra anche di ricordare che prima non si pagava neppure la tassa sul capital gain

mi sembra di ricordare che invece dopo si pagava anche questa e sempre piu' fino appunto al 26 attuale

la famosa flat tax destrorsa :rotfl: :rotfl:
grazie Zilvio
 
mi sembra di ricordare che prima che silvio salisse sul trono nel 2001/2 veniva applicata una ritenuta alla fonte del 10 per cento

l'anno successivo arrivavano dalla banca una serie di rad per i dividendi percepiti e questi venivano sommati ad altri redditi come per esempio LO STIPENDIO e poi si faceva il ricalcolo delle giusta imposta dovuta

mi sembra anche di ricordare con incredibile nostalgia che questo fatto mi dava la possibilita' di riuscire ad avere una specie di quattordicesima qualche mese dopo

mi sembra anche di ricordare che tutti quanti avevano l'obbligo di fare così, io e pure agnelli

mi sembra anche di ricordare che nel momento esatto della salita al trono di silvio la prima legge che fece fu quella di cambiare la tassazione, da quel punto in poi si aveva solo la ritenuta alla fonte del 10 per cento sui dividendi, sia per me che per agnelli

POI siccome i soldi venivano a mancare sempre piu' dal bilancio statale,ci hanno rifilato tasse via via superiori fino a giungere al 26 attuale

mi sembra anche di ricordare che prima non si pagava neppure la tassa sul capital gain

mi sembra di ricordare che invece dopo si pagava anche questa e sempre piu' fino appunto al 26 attuale
la memoria storica è necessaria , quindi grazie a franz,altrimenti come potremmo realizzare che o per un modo o per un altro ci hanno sempre strizzato alla grande sia da dx che da sin.e hanno puppato alla grande sia dx che sin.
son daccordo(gli attori dico) e il parlamento è il luogo del teatro.il fascismo non è mai morto anzi è vivo e prosperissimo.e accontenta anche i comunisti.l'unica cosa che ci potrebbe riportare alla libertà sarebbe o una rivoluzione,ma impossibile,oppure un cataclisma come un CIGNO NERO al CUBO.
 
mi sembra di ricordare che prima che silvio salisse sul trono nel 2001/2 veniva applicata una ritenuta alla fonte del 10 per cento

l'anno successivo arrivavano dalla banca una serie di rad per i dividendi percepiti e questi venivano sommati ad altri redditi come per esempio LO STIPENDIO e poi si faceva il ricalcolo delle giusta imposta dovuta

mi sembra anche di ricordare con incredibile nostalgia che questo fatto mi dava la possibilita' di riuscire ad avere una specie di quattordicesima qualche mese dopo

mi sembra anche di ricordare che tutti quanti avevano l'obbligo di fare così, io e pure agnelli

mi sembra anche di ricordare che nel momento esatto della salita al trono di silvio la prima legge che fece fu quella di cambiare la tassazione, da quel punto in poi si aveva solo la ritenuta alla fonte del 10 per cento sui dividendi, sia per me che per agnelli

POI siccome i soldi venivano a mancare sempre piu' dal bilancio statale,ci hanno rifilato tasse via via superiori fino a giungere al 26 attuale

mi sembra anche di ricordare che prima non si pagava neppure la tassa sul capital gain

mi sembra di ricordare che invece dopo si pagava anche questa e sempre piu' fino appunto al 26 attuale

e la paghiamo anche sul dividendo che è gia tassato alla fonte da utile lordo a utile netto ! uno scandalo !
meno male che la costituzione cita che lo Stato tutela, incoraggia ed incentiva il risparmio ! ma dove ma quando ! se lo pappa se lo divora lasciandoci il rischio e le briciole
 
la famosa flat tax destrorsa :rotfl: :rotfl:
grazie Zilvio

nonno zilvio mise una patrimoniale furba che chi aveva un patrimonio da 250 mila euro in su pagava sempre il massimo cioè 1200 euro ogni anno quindi io che avevo per esempio 300 mila pagavo 1200 euro come lui che ne aveva 20 miliardi ! un genio :o
 
la memoria storica è necessaria , quindi grazie a franz,altrimenti come potremmo realizzare che o per un modo o per un altro ci hanno sempre strizzato alla grande sia da dx che da sin.e hanno puppato alla grande sia dx che sin.
son daccordo(gli attori dico) e il parlamento è il luogo del teatro.il fascismo non è mai morto anzi è vivo e prosperissimo.e accontenta anche i comunisti.l'unica cosa che ci potrebbe riportare alla libertà sarebbe o una rivoluzione,ma impossibile,oppure un cataclisma come un CIGNO NERO al CUBO.

si fanno chiamare DX e SX ma in realtà sono tutti Ultraliberisti ! fanno parte della stessa barricata
 
Ma sei sicuro? non era stata abolita?

Mi correggo . Si può fare autonomamente ma le tasse restano le stesse. Ci si fa il calcolo da soli e si mette in dichiarazione ma come tassazione separata. C'è solo il caso in cui gli strumenti non sono armonizzati e quindi la plusvalenza va nell'irpef.
 
Ma l'utile azionario è già tassato oltre il 50% che cavolo dice costui? E' anche un ministro della repubblica e pure economista eh.

Il 32% circa già lo paga direttamente la società, sul distribuito si paga il 26%, se vogliono anche il cu.. avremo una borsa a zero e il fisco si attaccherà al tram, tutti in Olanda.

Non esageriamo, ha un MBA dalla Bocconi, ma la sua laurea e' in scienze politiche ... eh si vede. :D
 
In molti Paesi la tassa sul capital gain e sui dividendi è in base all'aliquota marginale
molto meno iniqua, chi ha un reddito basso pagherà di meno, chi uno alto pagherà di più. così invece la tassa sul capital gain è una tassa sui più poveri e sui perdenti.
perchè di fatto, grazie all'impossibilità di compensazione e al limite dei 4 anni, la tassa la paga chi perde in borsa.

Incredibile, sono d'accordo con l'orso bolscevico.
Pratimanete un spizzico di compromesso storico :D.
 
Ma infatti tu sei profondamente 'comunista'. Pur tifando per un miliardario americano assai discutibile.
Le tue posizioni sulle tasse di successione non lasciano dubbi. Comunista invidioso :D

Mi sa anche a me. Io sono super Trumpista ma soprattutto super Schwiizer patriot. E devo dire che qui stiamo sicuramente bene: l'imposta sul capital gain = 0%.
Dovrebbero fare tutti cosi': i risparmi non si tassano.
 
Incredibile, sono d'accordo con l'orso bolscevico.
Pratimanete un spizzico di compromesso storico :D.

Le imposte sui capital gain e sui redditi passivi variano molto da nazione a nazione, è quasi impossibile fare una media, o meglio una mediana significativa.

Quei paesi che fanno rientrare i c.g. nell'imposizione ordinaria, ti fanno dedurre il 100% dei costi. Mica poca roba.

Il 26% italiano è sopra la media ed è allineato all'aliquota marginale della maggioranza dei contribuenti italiani (27% fino a 28K lordi, fa gia' ridere cosi' :D ).

Se entrasse in aliquota marginale, i traders pagherebbero il 43% sugli utili ... scoraggiando cosi' ancora di piu' il risparmio con contestuale crollo dell'industria wealth management in Italia ed esportazione dei capitali (e dei titolari perlomeno formali degli stessi).
 
invece chi compra i TdS che pagano il 12,5% che cosa ha in mano?:confused:
e poi santo cielo a casa mia se vogliamo concederci un qualcosa di speciale e fuori dalla norma facciamo un po di risparmio...prima di spendere.facciano così anche gli amministratori dello stato.
invece di predicare bene ma rAzzolare malissimo.

E meno male che la Costituzione tutela il risparmio!
 
Io invece Trump riesco a sopportarlo solo nella versione di Alec Baldwin, l'originale non lo reggo. Pensavo di aver visto il peggio dei repubblicani con Bush Jr, ma sbagliavo :D

non riesci a sopportare trump che sta a migliaia di km di distanza e riesci a sopportare boccia. bonafede, la azzolina e

gualtieri in casa tua...???... complimenti al tuo apparato digestivo....:bye::bye::bye:
 
E che va tassata oltre il 50%...io lo chiamo capitale di rischio non rendita !
mentre lui che prende 20mila euro al mese insieme alla moglie nunzia de girolamo quella come la definite ?

capito che razza di cialtroni abbiamo in parlamento ? :cool:

perché non il 100%??
A scarpate sta gente inutile
 
Le imposte sui capital gain e sui redditi passivi variano molto da nazione a nazione, è quasi impossibile fare una media, o meglio una mediana significativa.

Quei paesi che fanno rientrare i c.g. nell'imposizione ordinaria, ti fanno dedurre il 100% dei costi. Mica poca roba.

Il 26% italiano è sopra la media ed è allineato all'aliquota marginale della maggioranza dei contribuenti italiani (27% fino a 28K lordi, fa gia' ridere cosi' :D ).

Se entrasse in aliquota marginale, i traders pagherebbero il 43% sugli utili ... scoraggiando cosi' ancora di piu' il risparmio con contestuale crollo dell'industria wealth management in Italia ed esportazione dei capitali (e dei titolari perlomeno formali degli stessi).

Non voglio dire qual e' l'aliquota giusta, ma non capisco perche' se tassi un tipo di reddito "scoraggi" ...
beh, messa cosi' anche il lavoro e' super-scoraggiato. Io sono ovviamente per abbassare le tasse visto
che in italia sono folli. Ma trovo ridicolo che uno paghi un'aliquota piuttosto che un'altra a seconda
di come ha prodotto un reddito. Il reddito e' reddito, lo schema dev'essere lo stesso per tutti.
Se invece fai come in italia, scoraggi un'attivita' favorendone un'altra. E non e' una bella cosa oltre
ad avere effetti perversi.
 
se alzano ancora bollo e/o tassazione su cedole/dividendi direi che investire per molti non ha più senso visto i rischi e/o i rendimenti che ci sono.
 
Non voglio dire qual e' l'aliquota giusta, ma non capisco perche' se tassi un tipo di reddito "scoraggi" ...
beh, messa cosi' anche il lavoro e' super-scoraggiato. Io sono ovviamente per abbassare le tasse visto
che in italia sono folli. Ma trovo ridicolo che uno paghi un'aliquota piuttosto che un'altra a seconda
di come ha prodotto un reddito. Il reddito e' reddito, lo schema dev'essere lo stesso per tutti.
Se invece fai come in italia, scoraggi un'attivita' favorendone un'altra. E non e' una bella cosa oltre
ad avere effetti perversi.

Esattamente, che venga da affitti, da lavoro o da cedole, poco cambia, va messo nel calderone è tassato allo stesso modo.
 
Esattamente, che venga da affitti, da lavoro o da cedole, poco cambia, va messo nel calderone è tassato allo stesso modo.

In linea di principio anch'io sono d'accordo con questo, ma il problema sono le minusvalenze e le perdite. Il reddito da lavoro non è negativo, mentre il reddito da rischio può esserlo. Allora o mi consenti di recuperare e spostare tutte le perdite e minusvalenze, altrimenti bisogna fare un discorso "medio" una tantum, ed il 26% in questo momento storico è anche troppo, penso che il 20% sia più corretto. Questo almeno per "i piccoli" mentre i grandi hanno una gestione fiscale molto più efficiente.
 
Esattamente, che venga da affitti, da lavoro o da cedole, poco cambia, va messo nel calderone è tassato allo stesso modo.

e magari fan così,in occasione dell'epocale riforma della tassazione.ma siccome vogliono certamente aumentare il gettito fiscale elimineranno molte delle attuali detrazioni:rolleyes:
 
Chi compra le azioni ha una rendita...

Chi compra le azioni ha una perdita




....molto spesso.



Hihihi
 
Indietro