Boccia PD dice che chi compra le azioni ha una rendita....

Io invece Trump riesco a sopportarlo solo nella versione di Alec Baldwin, l'originale non lo reggo. Pensavo di aver visto il peggio dei repubblicani con Bush Jr, ma sbagliavo :D

Allora non sei un destro :o

ma un curioso ibrido oriundo
 
Mi sa anche a me. Io sono super Trumpista ma soprattutto super Schwiizer patriot. E devo dire che qui stiamo sicuramente bene: l'imposta sul capital gain = 0%.
Dovrebbero fare tutti cosi': i risparmi non si tassano.
qui dove?
 
In linea di principio anch'io sono d'accordo con questo, ma il problema sono le minusvalenze e le perdite. Il reddito da lavoro non è negativo, mentre il reddito da rischio può esserlo. Allora o mi consenti di recuperare e spostare tutte le perdite e minusvalenze, altrimenti bisogna fare un discorso "medio" una tantum, ed il 26% in questo momento storico è anche troppo, penso che il 20% sia più corretto. Questo almeno per "i piccoli" mentre i grandi hanno una gestione fiscale molto più efficiente.

come non è negativo? prova ad aprire un negozio e vediamo se è impossibile andare sotto e perdere tutto il capitale con il lavoro, per lo scaricare le perdite su tutto il reddito e non solo su quello borsistico sono d'accordo, come tassi tutto alla stessa maniera detrai tutto nella stessa forma.
 
E che va tassata oltre il 50%...io lo chiamo capitale di rischio non rendita !
mentre lui che prende 20mila euro al mese insieme alla moglie nunzia de girolamo quella come la definite ?

capito che razza di cialtroni abbiamo in parlamento ? :cool:

Posso dire che mi sembra un Bersani ? :mmmm:
 
come non è negativo? prova ad aprire un negozio e vediamo se è impossibile andare sotto e perdere tutto il capitale con il lavoro, per lo scaricare le perdite su tutto il reddito e non solo su quello borsistico sono d'accordo, come tassi tutto alla stessa maniera detrai tutto nella stessa forma.

Intendevo lavoro dipendente. Chi ha attività ha normative particolari (es incentivi) quindi non si può generalizzare. Per me è che di base tutto il sistema fiscale italiano è stato basato su un'inflazione "allegra" del 3-4% pertanto non contempla perdite nel lungo termine nell' immobiliare, nell'azionario.
 
In USA anno il Roth IRA, a noi ci tocca l'analfabetismo finanziario al governo :o
 
La triste realta' che non frega a nessuno perchè l' impatto mediatico, sociale e politico del settore è nullo.

se gli investitori spariscono sono katsi pure per boccia
 
tra poco Boccia e moglie prenderanno non solo 20mila euro cadauno piu la 14ma altri 15mila euro cadauno...ai Boccia a giugno entreranno la bellezza di 70 mila euro eccola la vera rendita mentre noi che abbiamo le azioni stiamo tutti perdendo e in piu dobbiamo anche pagare la patrimoniale a breve ! uno scandalo
 
E che va tassata oltre il 50%...io lo chiamo capitale di rischio non rendita !
mentre lui che prende 20mila euro al mese insieme alla moglie nunzia de girolamo quella come la definite ?

capito che razza di cialtroni abbiamo in parlamento ? :cool:

Si chiama risparmio ed è tutelato dalla costituzione, non rendita.
 
Per la sinistra se hai un bilocale a Quarto Oggiaro sei un benestante, se ha le azioni sei uno speculatore
 
arriva la 14ma per Boccia e Moglie attenzione 20mila euro + 20mila euro di stipendio fisso (LA vera rendita eccola) + 15mila +15 mila di 14ma mentre la gente si sta morendo di fame ! ed i soldi della patrimoniale tobin tax capital gain servono a pagare Boccia e moglie ! capito che furboni ?
 
ma se c' e' il crash delle borse e chi c' ha le azioni perde la camicia, il boccia cosa gli dice sulle rendite ?
 
Le imposte sui capital gain e sui redditi passivi variano molto da nazione a nazione, è quasi impossibile fare una media, o meglio una mediana significativa.

Quei paesi che fanno rientrare i c.g. nell'imposizione ordinaria, ti fanno dedurre il 100% dei costi. Mica poca roba.

Il 26% italiano è sopra la media ed è allineato all'aliquota marginale della maggioranza dei contribuenti italiani (27% fino a 28K lordi, fa gia' ridere cosi' :D ).

Se entrasse in aliquota marginale, i traders pagherebbero il 43% sugli utili ... scoraggiando cosi' ancora di piu' il risparmio con contestuale crollo dell'industria wealth management in Italia ed esportazione dei capitali (e dei titolari perlomeno formali degli stessi).

L'abilità dei piddini è di andare a scegliere per ogni paese la tassa più alta rispetto all'italia e rinfacciarcela dimenticando quelle più basse
 
E che va tassata oltre il 50%...io lo chiamo capitale di rischio non rendita !
mentre lui che prende 20mila euro al mese insieme alla moglie nunzia de girolamo quella come la definite ?

capito che razza di cialtroni abbiamo in parlamento ? :cool:

Mi sembra un Bersani, l'ho già detto ? :confused:
 
Indietro