Boiserie

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
un-pensiero-contemporaneo.jpg
 
ecco... un elemento che potrebbe essere inserito è un camino... certo non tutti hanno canna fumaria ma oggi esistono caminetti a alcol etilico con elementi di legno finto che danno non solo un bel aspetto, ma sono anche funzionali come aiuto al riscaldamento!
 
ecco uno come esempio... e ritorniamo In Topic

bioLouis_img.jpg
 
La prima è molto classica e per me non è adatta con le tue porte nere laccate....io preferirei un colore chiaro....però non deve stonare con il pavimento....
Avete mai notato che lo stesso materiale, a terra o a pavimento, sembra di colore/gradazione diverso? Dipende da come incide la luce....
 
Nel soggiorno ci eravamo dimenticati i caminetti!:wall:
 
E chi l'ha detto che le boiserie sono esclusivamente classiche?

Questa è laccata rosso Ferrari con profili inseriti a filo in ottone lucido.
 

Allegati

  • boiserie-moderna-rossa_medium.jpg
    boiserie-moderna-rossa_medium.jpg
    24,1 KB · Visite: 119
  • boiserie rossa_big.jpg
    boiserie rossa_big.jpg
    49,8 KB · Visite: 126
Questa è una boiserie in rovere laccato a porto aperto e la particolarità è il distanziatore metallico e la lavorazione a venatura del legno in orizzontale.
 

Allegati

  • Boiserie laccata nera_medium.jpg
    Boiserie laccata nera_medium.jpg
    82,6 KB · Visite: 2.235
scusa ma sembrano più per hotel o aziende... non sarebbe meglio cercare esempi per appartamenti?
 
La prima è molto classica e per me non è adatta con le tue porte nere laccate....io preferirei un colore chiaro....però non deve stonare con il pavimento....
Avete mai notato che lo stesso materiale, a terra o a pavimento, sembra di colore/gradazione diverso? Dipende da come incide la luce....
si... sono d'accordo, visto le mie porte... che poi sono come quelle di Aysia ( vedi le sue foto) l'accostamento estremamente classico non è proprio felice, il pavimento non è che mi aiuta molto, se metti qualcosa di bianco, si confonde con il pavimento, il tutto poi assume pero un aspetto troppo freddo!!!.. ci vuole qualche soluzione
 
scusa ma sembrano più per hotel o aziende... non sarebbe meglio cercare esempi per appartamenti?

Quella nera è per un centro congressi, l'ho postata per la particolarità dell'essenza del legno e per l'originalità della venatura utilizzata in orizzontale anziché in verticale.
Comunque non escludo che ambientata bene possa essere utilizzata anche per un'abitazione..... particolare :yes:
 
.
 

Allegati

  • giorno2.jpg
    giorno2.jpg
    47,5 KB · Visite: 4.079
  • giorno.jpg
    giorno.jpg
    53,3 KB · Visite: 807
Questo è un esempio di una boiserie con una parte di lambris
E' una valida soluzione per alleggerire l'impatto e limitare i costi.
 

Allegati

  • giorno4.jpg
    giorno4.jpg
    44,3 KB · Visite: 4.098
altro tipo di boiserie
 

Allegati

  • 600.jpg
    600.jpg
    86,2 KB · Visite: 838
  • 600-1.jpg
    600-1.jpg
    55,1 KB · Visite: 980
  • lambris-en-bois-certifie-eco-label-fsc-190828.jpg
    lambris-en-bois-certifie-eco-label-fsc-190828.jpg
    48,3 KB · Visite: 4.416
Lambris
 

Allegati

  • Schermata 02-2455983 alle 16.15.20.jpg
    Schermata 02-2455983 alle 16.15.20.jpg
    19,9 KB · Visite: 178
  • Schermata 02-2455983 alle 16.15.45.png
    Schermata 02-2455983 alle 16.15.45.png
    142,3 KB · Visite: 807
.
 

Allegati

  • Schermata 02-2455983 alle 16.45.37.jpg
    Schermata 02-2455983 alle 16.45.37.jpg
    55,1 KB · Visite: 175
si... sono d'accordo, visto le mie porte... che poi sono come quelle di Aysia ( vedi le sue foto) l'accostamento estremamente classico non è proprio felice, il pavimento non è che mi aiuta molto, se metti qualcosa di bianco, si confonde con il pavimento, il tutto poi assume pero un aspetto troppo freddo!!!.. ci vuole qualche soluzione

Forse un rovere sbiancato come quello di Aysia (mi sembra), poi io metterei dei tappeti per scaldare un po'...e anche qualche quadro moderno, pochi ma grandi...scegli pochi (un) colore o neutro che ti piaccia....
Altro dubbio sul tuo tavolo da pranzo: hai provato a metterlo anche perpendicolare? Come ci sta? (dalla piantina non riesco a capire se può stare meglio così o ruotato di 180°)
 
Forse un rovere sbiancato come quello di Aysia (mi sembra), poi io metterei dei tappeti per scaldare un po'...e anche qualche quadro moderno, pochi ma grandi...scegli pochi (un) colore o neutro che ti piaccia....
Altro dubbio sul tuo tavolo da pranzo: hai provato a metterlo anche perpendicolare? Come ci sta? (dalla piantina non riesco a capire se può stare meglio così o ruotato di 180°)
in realtà ho fatto un errore quando lo comprai... è prodotto artigianale, a me piace molto perché prima di tutto ha struttura in ferro battuto, ma soprattutto perché ha i punti d'appoggio molto piccoli, neri quasi non si vedono... tieni presente però che il cristallo è spesso 20 mm.. l'errore sta nella dimensione... il muro è lungo ca 2,5 mt il tavolo 1,8 mt se consideri le dimensioni della piantina capirai che sarebbe stato meglio avere 10, 20 cm in meno... cmq è così e me lo tengo.

Tenendo in considerazione che i divani posso spedirli in Sicilia a sostituzione di quelli presenti, si possono fare tutte le varianti possibili... una per esempio è quella di mettere 2 divani paralleli proprio li dove si trova il tavolo, la TV sul muretto ( che avevi identificato come libreria) naturalmente posso buttarlo giù, è in gasbeton con lastra di marmo sopra e quindi contemplare nell'eventuale boiserie la zona bassa per fare la zona tecnica.. TV stereo e dove si trova il salottino arredare per zona pranzo...
 

Scusate, ma vista la meraviglia di queste fantastiche boiseries... cosa discutiamo ancora a fare di arredamento?
Questo è in assoluto il più bello e tutto il resto viene assolutamente in secondo piano!
(Ovviamente escludo gli esempi di pseudo-boiseries moderni postati)
PS: Toty... ma che aspetti a cambiare le porte??? Nere laccate non se possono guardà!
 
Avete forse boiseri accostate a scale da mostrare..?
 
Indietro