Bollettino pagamento passaporto tramite internet banking: come fare?

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

2020 buoni 5 anni, ancora così?
 
E il bollo? Solo alcune tabaccherie sono autorizzate. Sono cose semplici e la burocrazia volutamente (secondo me) complica le cose che potrebbero essere semplici. Pagare un bollo online non semplificherebbe la vita? No. Altrimenti che bello c'è a non incasinare la vita alle persone :)
Hai pienamente ragione, concordo
 
incredibile anche con il covid non aver dato la possibilità di pagare on line tramite pagopa, purtroppo sul portale automobilista nel pagamento dei servizi c'è il bollo da 16 euro ma non il rinnova patente da 10,20 euro quindi ufficio postale per forza
 
Intervenendo sul tema, segnalo questa chicca: Dal sito di Polizia di Stato, se vado nella sezione dedicata al rilascio del passaporto per un minore trovo questa indicazione "Il versamento a nome del minore va effettuato esclusivamente presso gli uffici postali di Posteitaliane mediante bollettino di conto ..." (il grassetto non è mio, è proprio così sul sito). Se poi consulto la pagina relativa al rilascio del passaporto per gli adulti, l'indicazione è questa "Il versamento va effettuato, per il momento, presso gli uffici postali di Posteitaliane mediante bollettino di conto corrente n. 67422808 ..." (questa volta il sottolineato è mio).
Rimane da chiedersi questo "per il momento" quanto tempo debba durare ancora, visto che sono sette anni che ne parliamo!!
 
Indietro