Bologna - Juventus, "Pigna" Montero edition

Comunque ho visto in rete l'intervista dopo partita a Motta.
Mi piace come si pone e quello che ha detto nei confronti di Montero mi è sembrato onesto e davvero profondo.

Giudichi che ti piace quello che dice prima ancora che sia nostro allenatore, sei un bell'elemento (cit.)
 
Motta pagherà un forte peso sulle spalle ed è quello di essere ex interista come Sarri era ex napoletano...

Una fetta, non piccola, della tifoseria juventina guarda ancora a queste cose...

Quindi comunque a prescindere sono allenatori che partono da una base di antipatia...partono già male...

Quella è la radice, poi da lì nasce il resto... e da lì parte dei tifosi ci appiciccano accuse/critiche tecniche per giustificare quella che sottostante è una antipatia pregressa...

per dire... Conte (super ex juventino) è andato all'Inter (e l'ha fatta risorgere lui, prima di Inzaghi) ma i tifosi interisti mica si sono fatti pippe mentali con l'ex juventinità...

Personalmente, come faccio sempre, non parto da alcun giudizio personale e nemmeno tecnico.... aspetto di vedere come imposterà la juve, perchè nessun allenatore intelligente fa fare alla propria squadre cose che la propria squadra non è proprio in grado di fare... semmai la allena nel tempo per riuscire a fare le cose che l'allenatore vuole...

Ed avrò pazienza com'è giusto averla per chi arriva ad allenare la juve in nuovo ambiente, senza esperienza pregressa...

Ripeto, abbiamo sopportato Allegri per 3 anni con uno spettacolo a tratti disgustoso a livello tecnico in campo e senza risultati importanti (a parte la coppa italia all'ultimo giorno del triennio).... quindi penso sia giusto dare almeno qualche mese di tempo al nuovo allenatore prima di valutare il suo operato....

Ma so già che molti juventini non aspetteranno nemmeno 2 o 3 partite per attaccarlo...

Menomale che esistono ancora tifo e passione, o no?

A me sta antipatico non per il passato interista (anche se alcune sue posizioni le ricordo) ma soprattutto mi sembra sopravvalutato come tanti allenatori "moderni". Però se diventasse nostro allenatore farei il tifo per lui e andasse bene sarei ben contento di essermi sbagliato. Conte mi sembra che fosse molto ma molto più divisivo.
 
Ultima modifica:
Comunque ho visto in rete l'intervista dopo partita a Motta.
Mi piace come si pone e quello che ha detto nei confronti di Montero mi è sembrato onesto e davvero profondo.
Sentito anch'io, non so se allenerà la Juve, ma dalle parole dette sembra una brava persona, direi proprio che di interista non ha nulla :D
 
Ultima modifica:
Giudichi che ti piace quello che dice prima ancora che sia nostro allenatore, sei un bell'elemento (cit.)
No, mi piace come parla, pacato, non presuntuoso con parole di grande affetto verso Montero: "so che se ho bisogno di lui, c'è, sa che se ha bisogno di me ci sono".

Con il calcio non c'entra nulla.
 
Ultima modifica:
Sentito anch'io, non so se allenerà la Juve, ma dalle parole dette sembra una brava persona, direi proprio che non di interista non ha nulla :D

:D
Esatto, mi piace come persona per quel che ho sentito.
Se poi a casa è un hijo de puta, beh su questo non lo so.
Si presenta bene, educato simpatico e molto rispettoso. Mi è sembrato Guardiola come modo di porsi.
 
Motta pagherà un forte peso sulle spalle ed è quello di essere ex interista come Sarri era ex napoletano...
A me frega nulla da dove arriva un allenatore o un giocatore, ma ci sono personaggi che sparano a zero sulla Juve continuamente. E non mi riferisco a giornalisti, commentatori o pseudotali, ma gente ancora in attività. Quelli non li vorrei mai.
Sarri ad esempio era una di quelli. Lo stesso Motta all'andata ha tirato in ballo la storia del "solito" arbitraggio quando se vai a vedere l'arbitro ha favorito loro.
Poi se vai a vedere giocatori tipo Chiesa ad esempio ci mettono un anno a capire che qui sono alla Juve e se cascano non gli fiscano più fallo come prima!
Più o meno per lo stesso motivo non vorrei Gasperini (non lo dice nei confronti della Juve ma è un lamento continuo che non si può sentire).
 
Indietro