Bond BBBY 2024-2034-2044 : LA FARFALLA DORATA Vol. 6

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Personalmente, questo è il terzo default nel quale mi trovo invischiato. 1) Bond argentini 2001, successivamente scambiati con nuovi bond dopo più di 4 anni, se non ricordo male. Perdita circa il 65% sul capitale iniziale, poi in parte recuperato. 2) General Motors 2009. In questo caso, venni "liquidato dopo circa un anno e mezzo ( non ricordo con precisione) con azioni della nuova GM e Warrant per un totale di circa 28% del capitale iniziale. Per quanto riguarda questo caso, ovvero BBBY, non essendoci continuità aziendale, suppongo che se verremo in qualche maniera risarciti, dovremmo fare riferimento al caso GM, ma ovviamente, ogni Default fa storia a se.......Non ho notizie di altri default, liquidati con cash.....staremo a vedere. Personalmente sono messo meglio in relazione ai due default citati precedentemente , in quanto posseggo solo due bond acquistati a 10...Insomma, non mi posso lamentare. L'importante, per un eventuale recovery, sarebbe non dilatare ulteriormente i tempi. Ottimisticamente, confido in una qualche risoluzione entro l'anno in corso. Bye
 
Personalmente, questo è il terzo default nel quale mi trovo invischiato. 1) Bond argentini 2001, successivamente scambiati con nuovi bond dopo più di 4 anni, se non ricordo male. Perdita circa il 65% sul capitale iniziale, poi in parte recuperato. 2) General Motors 2009. In questo caso, venni "liquidato dopo circa un anno e mezzo ( non ricordo con precisione) con azioni della nuova GM e Warrant per un totale di circa 28% del capitale iniziale. Per quanto riguarda questo caso, ovvero BBBY, non essendoci continuità aziendale, suppongo che se verremo in qualche maniera risarciti, dovremmo fare riferimento al caso GM, ma ovviamente, ogni Default fa storia a se.......Non ho notizie di altri default, liquidati con cash.....staremo a vedere. Personalmente sono messo meglio in relazione ai due default citati precedentemente , in quanto posseggo solo due bond acquistati a 10...Insomma, non mi posso lamentare. L'importante, per un eventuale recovery, sarebbe non dilatare ulteriormente i tempi. Ottimisticamente, confido in una qualche risoluzione entro l'anno in corso. Bye
Fratello investitore… sono d’accordo con te
 
Dando una sbirciata al 10K di SS, riportano questi valori residui del FILO e DIP di BBBY al 31/12/23. Avranno un senso visto che non quadra nulla nei dati della farfalla? :yes:
Insomma non sembrano numeri sconvolgenti

https://www.sec.gov/ix?doc=/Archives/edgar/data/0001508655/000095017024015845/tslx-20231231.htm


Sixth Street Specialty Lending, Inc.
Consolidated Schedule of Investments as of December 31, 2023
(Amounts in thousands, except share amounts)

Company (1)InvestmentInitial
Acquisition
Date
Reference
Rate and
Spread
Interest RateAmortized
Cost (2)(8)
Fair Value (9)Percentage
of Net Assets
Bed Bath and Beyond Inc. (3)(15)ABL FILO term loan ($14,065 par, due 8/2027)9/2/2022SOFR + 9.90%15.26%13,78713,4680.9%
Roll Up DIP term loan ($25,931 par, due 9/2024)4/24/2023SOFR + 7.90%13.26% (incl. 13.26% PIK)25,93124,8281.7%
Super-Priority DIP term loan ($4,739 par, due 9/2024)4/24/2023SOFR + 7.90%13.26%4,7394,5380.3%
 
Dai che con 100mln si possono portare a casa almeno 400mln di tax credit, possibile che non ci sia nessuno che lo ha notato?:boh::doh::wtf::mmmm:
 
Ultima modifica:
Ma se secured sono scarsi 50 mln secondo dichiarazioni al mercato di SS, secondo voi quanto ricavano dai patteggiamenti per frodi e revocatorie?

200mln possono restare per i BH?:cool:

Ma ci avete pensato all'ipotesi in cui SS sia solo un intermediario/fiduciario che opera per terzi? Trasformando tutti gli unsecured in warrant chi c'è dietro a SS potrebbe portarsi a casa almeno 400mln di crediti fiscali!!!!
Per non parlare di un effetto squeeze in caso di un'operazione di M&A. Praticamente puro guadagno per chi starebbe dietro a SS......

Ma tutti con le bende agli occhi stanno in america? :wtf: O sono american idiots?:boh:
Qui ci sono tutti i presupposti legali e fiscali, speriamo si sbrighino.
 
Ma se secured sono scarsi 50 mln secondo dichiarazioni al mercato di SS, secondo voi quanto ricavano dai patteggiamenti per frodi e revocatorie?

200mln possono restare per i BH?:cool:

Ma ci avete pensato all'ipotesi in cui SS sia solo un intermediario/fiduciario che opera per terzi? Trasformando tutti gli unsecured in warrant chi c'è dietro a SS potrebbe portarsi a casa almeno 400mln di crediti fiscali!!!!
Per non parlare di un effetto squeeze in caso di un'operazione di M&A. Praticamente puro guadagno per chi starebbe dietro a SS......

Ma tutti con le bende agli occhi stanno in america? :wtf: O sono american idiots?:boh:
Qui ci sono tutti i presupposti legali e fiscali, speriamo si sbrighino.
Vabbè dai invece di ipotizzare aspettiamo settimana prossima che si dovrebbero concludere le udienze della tabella postata sopra e sapremo (quasi) tutto no?🙃
 
Vabbè dai invece di ipotizzare aspettiamo settimana prossima che si dovrebbero concludere le udienze della tabella postata sopra e sapremo (quasi) tutto no?🙃
tutte spostate al 9 Aprile, data rinviabile.....
Non contarci questi hanno preso tempo fino a settembre e, tutto, come nulla, nel mentre può accadere....
 
Nel mentre RC ritorna ad essere nel board di dragonfly commerce Inc...... società che insieme a SS era ipotizzata per il credit bid. Un anno fa era uscito ora ritorna. (Gli altri rappresenterebbero GME e Chewy)
Vuole dire che eventuali conflitti di interesse sono stati risolti? Ora si possono fare avanti? :boh: Tutto possibile.
il pezzi del puzzle si stanno inserendo finalmente :yeah:
 
Ognuno di noi ha un pezzo inserito dietro e non lo chiamano puzzle... :mmmm:
🥒


:wall:
Abbiamo un Biglietto della lotteria.
Tanto prima o poi sapremo risultati, mal che vada tax credit da gestire ma se va bene è aver vinto la lotteria :yes:
 
tutte spostate al 9 Aprile, data rinviabile.....
Non contarci questi hanno preso tempo fino a settembre e, tutto, come nulla, nel mentre può accadere....
e si continua a rimandare...
 
Abbiamo un Biglietto della lotteria.
Tanto prima o poi sapremo risultati, mal che vada tax credit da gestire ma se va bene è aver vinto la lotteria :yes:
Da quello che ho capito (poco per la verità) , pur essendoci le possibilità di recovery, queste proverranno più che altro dalle cause. Quindi, sediamoci sulla riva del fiume e aspettiamo ...mesi...anni...decade...
 
Da quello che ho capito (poco per la verità) , pur essendoci le possibilità di recovery, queste proverranno più che altro dalle cause. Quindi, sediamoci sulla riva del fiume e aspettiamo ...mesi...anni...decade...
si possibile ma può sempre farsi avanti uno che "monetizzi" il credito fiscale che hanno che potrebbe aggiungersi al ricavato delle cause o meno.
Ci sono tutti i presupposti purtroppo sui tempi non abbiamo certezze.:o
 
e si continua a rimandare...
nel mentre stanno cercando accordi transattivi immagino, per diminuire i costi legali e tempi.
Ma ci immaginiamo una causa per frode a JPM che riflesso avrebbe? Meglio che concordino un 200mln e tutti amici come prima, il problema è farli pagare a questi....
 
Indietro