Bond BBBY 2024-2034-2044 : LA FARFALLA DORATA Vol. 6

La faranno quella legge??
OT
lo chiede l'UE tra i requisiti per il PNRR quindi la devono fare per forza, solo che hanno fatto 2 conti e la coperta è molto corta. Stanno pensando a soluzioni intermedie tipo le cedole e dividendi sono considerate a metà e non tutte (attaccabile legalmente perché non ha senso porre un limite, tanto poi dovranno parlarne con l'UE e sarà bocciato o oggetto di futura infrazioni) quindi puoi immaginare che casini faranno poi le banche con i loro sistemi. Immagino sarà uno degli ultimi provvedimenti che faranno purtroppo.
Purtroppo lo stato ci perderà un sacco forse più del guadagno dello stesso PNRR considerando che è a debito..... Stiamo a vedere.
Per quel che ci riguarda se dovesse essere tutto tax credit capiremo poi come gestirlo, ma io non ci credo che in US ci siano solo american idiots
 
OT
lo chiede l'UE tra i requisiti per il PNRR quindi la devono fare per forza, solo che hanno fatto 2 conti e la coperta è molto corta. Stanno pensando a soluzioni intermedie tipo le cedole e dividendi sono considerate a metà e non tutte (attaccabile legalmente perché non ha senso porre un limite, tanto poi dovranno parlarne con l'UE e sarà bocciato o oggetto di futura infrazioni) quindi puoi immaginare che casini faranno poi le banche con i loro sistemi. Immagino sarà uno degli ultimi provvedimenti che faranno purtroppo.
Purtroppo lo stato ci perderà un sacco forse più del guadagno dello stesso PNRR considerando che è a debito..... Stiamo a vedere.
Per quel che ci riguarda se dovesse essere tutto tax credit capiremo poi come gestirlo, ma io non ci credo che in US ci siano solo american idiots
Come potrebbero fare un sistema intermedio?🤓🧐 praticamente dico
 
Come potrebbero fare un sistema intermedio?🤓🧐 praticamente dico
praticamente ogni volta che incasserai le cedole recuperai solo metà delle minus e non tutto lo spettante. Ad esempio devi incassare 100 lorde di cedole/dividendi con 26% di ritenuta anziché recuperare 26 di minus sulle cedole al massimo sarà 13.
Ma questa soluzione non è conforme alla normativa europea, quindi se gli attuali miopi la facessero passare sarà temporanea o soggetta a veto UE.
Insomma stanno a raschiare il fondo del barile. Secondo stime perderebbero quanto una mezza manovra e questo per sempre non per qualche anno.
Sai quanti preferiranno investire su investimenti più rischiosi e + remunerativi dei BTP? tanto paga stato se va male:yes:
Vediamo qui come va e si sbrigassero a darci un risultato.
 
praticamente ogni volta che incasserai le cedole recuperai solo metà delle minus e non tutto lo spettante. Ad esempio devi incassare 100 lorde di cedole/dividendi con 26% di ritenuta anziché recuperare 26 di minus sulle cedole al massimo sarà 13.
Ma questa soluzione non è conforme alla normativa europea, quindi se gli attuali miopi la facessero passare sarà temporanea o soggetta a veto UE.
Insomma stanno a raschiare il fondo del barile. Secondo stime perderebbero quanto una mezza manovra e questo per sempre non per qualche anno.
Sai quanti preferiranno investire su investimenti più rischiosi e + remunerativi dei BTP? tanto paga stato se va male:yes:
Vediamo qui come va e si sbrigassero a darci un risultato.
intanto io aspetto il mio milione di di dollari.... :yeah:
 
intanto io aspetto il mio milione di di dollari.... :yeah:
Te lo auguro di cuore :clap:
me too.jpg
 
OT
lo chiede l'UE tra i requisiti per il PNRR quindi la devono fare per forza, solo che hanno fatto 2 conti e la coperta è molto corta. Stanno pensando a soluzioni intermedie tipo le cedole e dividendi sono considerate a metà e non tutte (attaccabile legalmente perché non ha senso porre un limite, tanto poi dovranno parlarne con l'UE e sarà bocciato o oggetto di futura infrazioni) quindi puoi immaginare che casini faranno poi le banche con i loro sistemi. Immagino sarà uno degli ultimi provvedimenti che faranno purtroppo.
Purtroppo lo stato ci perderà un sacco forse più del guadagno dello stesso PNRR considerando che è a debito..... Stiamo a vedere.
Per quel che ci riguarda se dovesse essere tutto tax credit capiremo poi come gestirlo, ma io non ci credo che in US ci siano solo american idiots
Ma nel resto d'Europa come stanno messi recuperano le imposte dei dividendi e delle cedole dalle Minus?
Solo in Italia nn è così?
 
Ma nel resto d'Europa come stanno messi recuperano le imposte dei dividendi e delle cedole dalle Minus?
Solo in Italia nn è così?
La differenza è solo italica e quindi si possono tranquillamente compensare, gli altri però tendenzialmente applicano le stesse aliquote delle tasse da redditi da lavoro senza troppa distinzione della natura del reddito.
La fiscalità europea speriamo il prima possibile sia allineata se no qui un'europa unita non lo si avrà mai. è assurdo che ci siano "paradisi fiscali" tra paesi europei e molte aziende che spostano residenze tra i diversi paesi EU. O al massimo possono pensare ad un sistema federale con eventuali sistemi di deduzioni ma sotto un unico macro indirizzo di aliquote omogenee.
Attendiamo cosa succede qui e poi vediamo nel caso come gestire eventualmente i vari tax credit.
 
la nostra 26% in europa e' 35-40% :D
Infatti è meglio se non toccano nulla... nonostante tutte le attuali assurdità: la tassazione non è alta (abbiamo persino l'agevolata sui TdS) e quelle poche minus che normalmente si fanno, si arrivano tranquillamente a compensare (un bond, un'azione che sale, un certificato a cedole condizionate...)
stiamo bene come stiamo 🙄.
Possono solo fare danno.
 
Infatti è meglio se non toccano nulla... nonostante tutte le attuali assurdità: la tassazione non è alta (abbiamo persino l'agevolata sui TdS) e quelle poche minus che normalmente si fanno, si arrivano tranquillamente a compensare (un bond, un'azione che sale, un certificato a cedole condizionate...)
stiamo bene come stiamo 🙄.
Possono solo fare danno.
infatti a me sta bene cosi... vorrei solo che mettessero la possibilita' di compensare le minus anche con gli etf... cosa che non si puo' fare in questo momento. vbb cmq in totale ho solo 62 euro di minus da recuperare entro il 2029 :yeah: :yeah:

poi con bbby vedremo...
 
Scusate... Se ho € 1.000 di minusvalenze il credito fiscale compensabile è pari ad € 1.000 ovvero € 125 (12,50% di € 1000) ?
 
Ok questo nel caso BBBY con tassazione 26%. Se originano le minusvalenze dalla vendita fondi amundi è 26% ovvero 12,50% ?
la minusvalenza "fiscale" è quella che vedi accantonata nello zainetto fiscale: su quella il credito d`imposta è sempre il 26% (indipendentemente dallo strumento che la ha generata).

se invece parliamo del loss sul controvalore del fondo... la sua trasformazione in minusvalenza dipende da un coefficiente che per i fondi e gli etf è la media pesata delle componenti a imposta standard al 26% e agevolata.
ma in ogni caso, quando la Banca la mette nello zainetto ha già fatto l`equivalente portando tutto al 26%.
(per chi è in regime amministrato è tutto automatico).
 
Indietro