Bond in sterline ne abbiamo?

Siamo in mano ad un branco di incompetenti... Praticamente ci stiamo dirigendo senza se e senza ma alle stesse quotazioni/rendimenti degli sciagurati giorni del governo farlocco Truss.
 
Siamo in mano ad un branco di incompetenti... Praticamente ci stiamo dirigendo senza se e senza ma alle stesse quotazioni/rendimenti degli sciagurati giorni del governo farlocco Truss.
Col le quotazioni dei bond quasi ci siamo....
Allora sbracó anche la sterlina, mentre ora sembra tenere....
 
Col le quotazioni dei bond quasi ci siamo....
Allora sbracó anche la sterlina, mentre ora sembra tenere....
La differenza sono i tassi della BoE, che nel frattempo sono stati alzati per bene... E probabilmente continueranno ad esserlo, almeno fino a fine anno, in base agli ultimi 'gossip'... :vomito:
 
La 2039 4,25% di nuovo sui minimi......peccato non avere più cartucce :wall:
 
Traders Lift Bets on BOE Hiking Interest Rate to 6.5% by March

Traders Lift Bets on BOE Hiking Interest Rate to 6.5% by March

  • BOE’s Bailey says inflation still ‘far too high’ above 2% goal
  • Money markets were betting on a 5% peak as recently as May
By
James Hirai
6 July 2023 at 08:12 BSTUpdated on6 July 2023 at 09:13 BST

Bets on the trajectory of the Bank of England’s key interest rate surged to the highest level in a quarter century as traders questioned officials’ ability to tame inflation without hobbling the UK economy.

Money markets are now fully pricing a terminal rate above 6.5% by March, according to interest-rate swaps tied to policy-meeting dates. That would be the highest since 1998 and compares with wagers on a 5% peak just a couple of months ago.

BOE Governor Andrew Bailey said inflation is still “far too high” in comments on Thursday, and pointed to signs of so-called “greedflation,” although he suggested the pace of price growth should fall sharply this year.

“The more yields rise, the more it scares buyers away because no one wants to catch a falling knife,” said Rishi Mishra, an analyst at Futures First Canada. “If it were just about levels, these are good enough levels for buyers to step in.”

BOE Interest Rates Are Set To Rise Above 6.5% Next Year


Money markets have cranked up wagers for six straight days

Policymakers have delivered 13 successive rate increases since late 2021, including an unexpected half-point hike last month. The monetary policy tightening is now filtering through to the economy. On Wednesday, the UK Debt Management Office sold a gilt at the highest average yield since 2007.

Bailey last week said monetary policy decisions will be evidence driven. Yet UK inflation at 8.7% has beaten estimates four months running and still remains well above the BOE’s 2% target.

Traders may get more hints on inflation expectations on Thursday when the BOE decision maker panel survey for June is published at 9:30 a.m. London time.

JPMorgan Chase & Co. economist Allan Monks said there’s a risk the BOE will have to push interest rates to as high as 7%, triggering a “hard landing” in the economy. Schroders Plc also expects policymakers to prioritize inflation over growth by raising the bank rate to 6.5%.

“The lack of BOE policy rate guidance and uncertainty regarding inflation trajectory,” means traders are unwilling to bet against rates going higher, according to Evelyne Gomez-Liechti, a rates strategist at Mizuho International Plc.

UK 10-year yields rose 8 basis points to 4.57% on Thursday, the highest since October.
 
Aggiornamento dei tassi di investimento al money market di primaria banca inglese:

1 mese 4,39%
2 mesi 4,58%
3 mesi 4,71%
6 mesi 5,21%
9 mesi 5,46%
12 mesi 5,61%

PS investimento per importi superiori ai 50k e vincolati

ergo ancora almeno 3-4 incrementi da 0,25% entro fine anno.

Fortunatamente sulla sterlina sono al 90% con scadenze entro fine 23! :D
 
con oggi ho complessivamente 30k sul 39 al 95,8 con cambio a 86... vorrei metterne altri 10k se va a 90 e qualcosa... inizio a pentirmi di essere entrato poco sotto i 100 sul 25 :incazzed:comunque penso che sia sempre meglio che metterli sui btp
 
Ieri ho venduto, in area 80 purtroppo, il 35% della mia posizione sul 2044 che avevo in carico a 86.7... Ci ho rimesso un mese di stipendio...

Purtroppo sono 'stato costretto' a farlo... Inaspettatamente il proprietario di un appartamento che mi piaceva ha deciso di abbassare il prezzo di oltre il 10%... Quindi mi ci son fiondato... E preferisco avere liquidita' per aumentare il deposito e abbassare l'importo del mutuo che ormai ha tasso da strozzinaggio...

La posizione sulla 2044 la rimpolpero' poco a poco nei prossimi mesi, con nuova liquidita'...
 
Ieri ho venduto, in area 80 purtroppo, il 35% della mia posizione sul 2044 che avevo in carico a 86.7... Ci ho rimesso un mese di stipendio...

Purtroppo sono 'stato costretto' a farlo... Inaspettatamente il proprietario di un appartamento che mi piaceva ha deciso di abbassare il prezzo di oltre il 10%... Quindi mi ci son fiondato... E preferisco avere liquidita' per aumentare il deposito e abbassare l'importo del mutuo che ormai ha tasso da strozzinaggio...

La posizione sulla 2044 la rimpolpero' poco a poco nei prossimi mesi, con nuova liquidita'...
A mio avviso scelta molto saggia 😉 se vendendo tutto fossi riuscito a non fare il mutuo ( con i tassi in vigore) ancora meglio 😉
 
Buongiorno, piccola domanda tecnica non avendo mai acquistato Gilt. Su due siti diversi ho letto che questi titoli sono esenti da imposta capital gain in caso di rimborso a scadenza superiore al prezzo di acquisto: è corretto oppure si applica il 12,5% come per le cedole?
 
Ieri ho venduto, in area 80 purtroppo, il 35% della mia posizione sul 2044 che avevo in carico a 86.7... Ci ho rimesso un mese di stipendio...

Purtroppo sono 'stato costretto' a farlo... Inaspettatamente il proprietario di un appartamento che mi piaceva ha deciso di abbassare il prezzo di oltre il 10%... Quindi mi ci son fiondato... E preferisco avere liquidita' per aumentare il deposito e abbassare l'importo del mutuo che ormai ha tasso da strozzinaggio...

La posizione sulla 2044 la rimpolpero' poco a poco nei prossimi mesi, con nuova liquidita'...
Ciao, ISIN del 44? Non riesco a trovarlo.
 
Ieri ho venduto, in area 80 purtroppo, il 35% della mia posizione sul 2044 che avevo in carico a 86.7... Ci ho rimesso un mese di stipendio...

Purtroppo sono 'stato costretto' a farlo... Inaspettatamente il proprietario di un appartamento che mi piaceva ha deciso di abbassare il prezzo di oltre il 10%... Quindi mi ci son fiondato... E preferisco avere liquidita' per aumentare il deposito e abbassare l'importo del mutuo che ormai ha tasso da strozzinaggio...

La posizione sulla 2044 la rimpolpero' poco a poco nei prossimi mesi, con nuova liquidita'...
Ciao @Massimo Odiot secondo te non avendo il multicurrency e visti prezzi attuali dei gilt sarebbe comunque un buon investimento ottima CASSETTO?
Tipo il 39 4,25 che quota attorno a 94... per diversificare dai bond ita

Il cambio dovrebbe essere meno altalenante rispetto al dollaro americano, giusto? ( vedendo la serie storica intendo)
 
A mio avviso scelta molto saggia 😉 se vendendo tutto fossi riuscito a non fare il mutuo ( con i tassi in vigore) ancora meglio 😉
Purtroppo al momento non mi e' possibile, altrimenti lo avrei fatto molto volentieri! Gia' cosi' ho chiuso un conto deposito, venduto i miei Premium Bonds, venduto parte dei gilts, e usero' anche il mio LISA account... Insomma, piu' di cosi' non potevo... :o Il risultato sarebbe comunque nettamente positivo, perche' la rata del mutuo sarebbe piu' bassa dell'affitto mensile OK!
 
Buongiorno, piccola domanda tecnica non avendo mai acquistato Gilt. Su due siti diversi ho letto che questi titoli sono esenti da imposta capital gain in caso di rimborso a scadenza superiore al prezzo di acquisto: è corretto oppure si applica il 12,5% come per le cedole?
L'esenzione da imposta di capital gain vale solo per i cittadini residenti in UK ;)

Se invece sei residente in Italia, l'imposta e' del 12.5%.
 
Ciao @Massimo Odiot secondo te non avendo il multicurrency e visti prezzi attuali dei gilt sarebbe comunque un buon investimento ottima CASSETTO?
Tipo il 39 4,25 che quota attorno a 94... per diversificare dai bond ita

Il cambio dovrebbe essere meno altalenante rispetto al dollaro americano, giusto? ( vedendo la serie storica intendo)
Non ho le competenze necessarie per esprimermi con sicurezza sul rischio cambio.

Si potrebbe pero' pensare di prendere un po' di quel GILT 4.25% 2039 che indichi, in ottica di diversificazione... Considerando sia l'alta cedola sia l'attuale rating che resta comunque buono nonostante i disastri combinati dagli ultimi governi Tories.
United Kingdom Credit Rating
 
L'esenzione da imposta di capital gain vale solo per i cittadini residenti in UK ;)

Se invece sei residente in Italia, l'imposta e' del 12.5%.
Ok grazie mille! Mi sembrava molto strano in effetti.. maledetti giornalai cibernetici da strapazzo. I Gilt in questo momento offrono rendimenti molto interessanti in un'ottica di diversificazione dai soliti Btp.
 
Il 19 luglio dovrebbero uscire i nuovi dati dell'inflazione di giugno (quella di maggio era 8.7%, uscita il 21 giugno)... In base a tali dati, il 3 agosto la BoE decidera' se continuare ad alzare i tassi e, in caso affermativo, di quanto...

Vediamo se ci aspettano ulteriori cali delle quotazioni... Purtroppo non ho buone sensazioni... Siamo in estate e vedo gente che spende e spande e che fa i debiti per andare al mare... Io a giugno mi son concesso giusto una settimana di vacanza in Italia... Ora, anche a voler fare un we lungo di 'staycation' al mare in agosto, c'e' il quasi esaurito ovunque o comunque prezzi da rapina...
 
Indietro