Bond Venezuela e PDVSA: Resilienza ad oltranza (vol. 136)

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Si legge e si scrive su un forum di finanza per accrescere il proprio bagaglio finanziario e per trovare un rimedio all'errore e non commetterne altri.
Tenere i titoli (Speculative grade) non è peccato, tant'è che nel mio portafoglio ne possiedo una % gestibile sia di VVV che di altri emittenti.
La cosa paradossale che chi si trova nella mie.rda continua ad assumere dei rischi per evitare delle perdite e cerca conforto negli altri
Se non sono solo vuol dire che sto facendo bene !!!, ma è acclarato che la minoranza in borsa ha ragione.
Poi cinicamente se Tizio guadagna Caio deve perdere :o

Mi ero ripromesso di non quotarti più...ma si sa..la “carne è debole”..😬😬😂..Se spieghi il significato di : “..chi si trova nella mi.erda continua ad assumere dei rischi 😳😳🤔 per evitare delle perdite e cerca conforto😀😀..negli altri“..Solo questa frase...spiegala..per favore..che non capisco che cosa avresti voluto dire...🤔🤔😳😳🤔..Quali rischi...per evitare delle perdite..??😳😳
 
Distinguerei.
Credo di avere una discreta esposizione,peraltro con pmc alto e rilevanti riflessi nel controvalore.
Tuttavia il mio umore é eccellente.
Magari non euforico,certamente non cattivo.

hai ragione. anche io non ho subito cambiamenti d'umore.
infatti nessuno di noi due, a altri in simile stato d'animo, ci siamo messi ad insultare il prossimo, o ad accusarlo di varie nefandezze.
 
Distinguerei.
Credo di avere una discreta esposizione,peraltro con pmc alto e rilevanti riflessi nel controvalore.
Tuttavia il mio umore é eccellente.
Magari non euforico,certamente non cattivo.

Mi associo ! L'unica differenza è che ho un pmc basso... ma sempre circa 300.000 Euro mal contati sono, tuttavia il mio umore come il tuo, non è assolutamente cattivo ! ...Anzi, migliora di giorno in giorno !! ...Ciao !!

P.S. La Cina, ci è sempre più vicina !! :D
 
Resilienza : bel titolo per il thread!

Io sto tranquillissimo...anche se molto esposto con il mio "fondo pensione"
Ho le competenze per svolgere due attività professionali e posso campare per almeno 10 anni senza lavorare, per cui sono in una botte di ... bamboo :D
Non posso però non notare che l'abbassamento del livello qualitativo è avvenuto proprio ad opera di chi si dava arie di divulgatore con la verità in tasca, che non si è sottratto ad insulti ed espressioni colorate
Siamo addirittura alle querele e al nominare il nome di Dio invano ... no comment!

p.s.: Oh Campesino okkio che vogliono prenderti "vivo"...capsula di cianuro sotto il dente :rotfl:
 
Aumentare la produzione è un ottima notizia,ma prima di tutto,eliminare i furti,le bustarelle,i pagamenti nascosti agli amici e gli amici degli amici,e catturare i ladroni "anche in modo illegale come fanno i yankees" i multi milliardari venezuelani che fanno vita da nabbabi a Fort Lauderdale e dintorni
 
Esatto...occorrono grandi borracce d'acqua e dell'ottimo becchime :D

Che ci "azzezza" l'acqua e il becchime lo sai solo tu.

La gestione delle perdita e dei guadagni è collegata alla finanza comportamentale.
Se non sei in grado di gestire le perdite sei destinato ad essere fo@@uto anche se devi attraversare l'orto di casa tua altro che attraversare il deserto.
Se poi ti piacciono certe frasi ( che piacciono anche a tanti frequentatori del forum) tipo: "prima o poi" , "mi posso permettere di perderli" , "basta attendere" hai sbagliato forum e con i soldi hai (avete) un rapporto non corretto.


saluti
 
Che ci "azzezza" l'acqua e il becchime lo sai solo tu.

La gestione delle perdita e dei guadagni è collegata alla finanza comportamentale.
Se non sei in grado di gestire le perdite sei destinato ad essere fo@@uto anche se devi attraversare l'orto di casa tua altro che attraversare il deserto.
Se poi ti piacciono certe frasi ( che piacciono anche a tanti frequentatori del forum) tipo: "prima o poi" , "mi posso permettere di perderli" , "basta attendere" hai sbagliato forum e con i soldi hai (avete) un rapporto non corretto.


saluti
Hai deciso che qui perderemo tanti soldi, bravo! Quando passeremo all'incasso verremo tutti a casa tua, e ci offrirai il tacchino con patate :D
 
Io sto tranquillissimo...anche se molto esposto con il mio "fondo pensione"
Ho le competenze per svolgere due attività professionali e posso campare per almeno 10 anni senza lavorare, per cui sono in una botte di ... bamboo :D
Non posso però non notare che l'abbassamento del livello qualitativo è avvenuto proprio ad opera di chi si dava arie di divulgatore con la verità in tasca, che non si è sottratto ad insulti ed espressioni colorate
Siamo addirittura alle querele e al nominare il nome di Dio invano ... no comment!

p.s.: Oh Campesino okkio che vogliono prenderti "vivo"...capsula di cianuro sotto il dente :rotfl:

Tranquillo ! ...Al massimo sulla 2027 incremento fino ad arrivare a mal contati non più di 350.000 Euro !!
 
hai ragione. anche io non ho subito cambiamenti d'umore.
infatti nessuno di noi due, a altri in simile stato d'animo, ci siamo messi ad insultare il prossimo, o ad accusarlo di varie nefandezze.

Esatto.
Il bello è che sono 6 mesi che (parlo per me) ricevo infamie, amenità di ogni tipo ed ora vanno a fare le verginelle se si beccano qualche siluro in risposta.

Se tutti riuscissero a capire che

1) litigare tra utenti non risolve il problema bonos

2) se un utente ha una visione diversa dalla tua non è un nemico

3) ci si attenesse di più alla realtà per POI coltivare speranze o cercare di intravedere soluzioni sarebbe molto meglio


Insomma , si potrebbero tenere discussioni sensate e produttive
 
siamo tutti bravi a criticare,nessuno a voluto dire grazie a Sandrino quando a postato "situazione molto grave,uscite"
grazie ancora Sandrino per aver supportato tutte le critiche e le insulti
 
Mi ero ripromesso di non quotarti più...ma si sa..la “carne è debole”..😬😬😂..Se spieghi il significato di : “..chi si trova nella mi.erda continua ad assumere dei rischi 😳😳🤔 per evitare delle perdite e cerca conforto😀😀..negli altri“..Solo questa frase...spiegala..per favore..che non capisco che cosa avresti voluto dire...🤔🤔😳😳🤔..Quali rischi...per evitare delle perdite..??😳😳

Psicologia comportamentale
Le persone ( quando sono in perdita=mi.erda) sono disposte più ad assumersi dei rischi per evitare delle perdite piuttosto che per ottenere guadagnare ( teoria del prospetto)
Stai rischiando i tuoi soldi per ottenere dei guadagni ? mi sembra proprio di no e cosa fai? ti guardi in giro per vedere se il tuo ragionamento è corretto, cercando gente che la pensa nella stessa maniera, e quindi trovando conforto/ragione nella sua scelta.
"La ragione sta nella tasca di chi ha il portafoglio che il giorno dopo si è ulteriormente gonfiato" .

quando vuoi si ragiona ;)
 
Hai deciso che qui perderemo tanti soldi, bravo! Quando passeremo all'incasso verremo tutti a casa tua, e ci offrirai il tacchino con patate :D

Ultimamente stai scrivendo sciocchezze finanziarie senza soluzione di continuità.
Sul "quando passeremo" ( 1/10/100 anni o come piace a molti "prima o poi") sono con te e tutti gli altri.
Sulla quantità che prenderete ho molti dubbi , quindi vieni con il portafoglio pieno di euro i pasti non sono gratis in borsa ops al ristorante

ciao
 
Ultimamente stai scrivendo sciocchezze finanziarie senza soluzione di continuità.
Sul "quando passeremo" ( 1/10/100 anni o come piace a molti "prima o poi") sono con te e tutti gli altri.
Sulla quantità che prenderete ho molti dubbi , quindi vieni con il portafoglio pieno di euro i pasti non sono gratis in borsa ops al ristorante

ciao
Tranquillo...col mio pmc non ho molto da temere. Vedrai che ci uscirà anche un bel regalino per te :D
 
Tranquillo...col mio pmc non ho molto da temere. Vedrai che ci uscirà anche un bel regalino per te :D

Incurabile!! "con il mio pmc" ..... tipica risposta di chi perde
Tranquillo lo sono : la perdita è , per me, un evento previsto e CONTBILIzZATO e ammortizzato tutti i santi giorni.
Il bilancio è fatto di affari andati a buon fine e di perdite come in tutte le aziende .
Così vivo la borsa , degli altri non so ma leggo tante stupidaggini che non aiutano la tasca
 
alla fine della fiera.. ciascuno si fa i conti in tasca propria, e trova la felicita' come negli gli pare.
col venezuela, visto che le cose vanno male, al momento meglio avere PMC basso e esposizione modesta,
escluse le persone a cui piace perdere.
e' del tutto possibile che ad un certo punto le cose smettano di andar peggio, e ci sia una svolta.
a quel momento, direi, sara' opportuno aumentare l'esposizione, cosa tanto piu' facile quanto l'attuale e' ridotta.

litigare sulle previsioni indimostrabili relative al futuro.. non ha senso.
scambiare informazione, e ragionamenti seri anche se divergenti, puo'
invece essere utile.
 
esatto.
Il bello è che sono 6 mesi che (parlo per me) ricevo infamie, amenità di ogni tipo ed ora vanno a fare le verginelle se si beccano qualche siluro in risposta.

Se tutti riuscissero a capire che

1) litigare tra utenti non risolve il problema bonos

2) se un utente ha una visione diversa dalla tua non è un nemico

3) ci si attenesse di più alla realtà per poi coltivare speranze o cercare di intravedere soluzioni sarebbe molto meglio


insomma , si potrebbero tenere discussioni sensate e produttive

e fino li......
Chaqun es responsable de son materielle
mi ero inkk...zzato con la mia ass. Malattia
per i ritardi nel liquidarmi250 k
adesso capisco che tutti i mali non vengono a nuocere
sono allenatissimo per il deserto e ho denti sani per il bekkime.....
Ma la salute prima di tutto...
MAGARI PRIMA O POI CON LA TRAPANAZIONE DEL CRANIO TROVERANNO IL MODO DI FARMI TORNARE QUASI COME PRE ICTUS....
INTANTO NON MOLLO
NO PAIN NO GAIN
 
alla fine della fiera.. ciascuno si fa i conti in tasca propria, e trova la felicita' come negli gli pare.
col venezuela, visto che le cose vanno male, al momento meglio avere PMC basso e esposizione modesta,
escluse le persone a cui piace perdere.
e' del tutto possibile che ad un certo punto le cose smettano di andar peggio, e ci sia una svolta.
a quel momento, direi, sara' opportuno aumentare l'esposizione, cosa tanto piu' facile quanto l'attuale e' ridotta.

litigare sulle previsioni indimostrabili relative al futuro.. non ha senso.
scambiare informazione, e ragionamenti seri anche se divergenti, puo'
invece essere utile.
Ricordati,miracles happen when you don't expect them
 
Indietro