Bondora by Isepankur ( P2P Estone )

Domanda non in tono allarmistico
Avete ricevuto rimborsi parziali o come me dallo svincolo da G&G avete solo visto quota parte giornaliera passare in saldo disponibile?
Giusto per capire se il bonifico sarà unico all'atto dello svincolo totale, o effettivamente verranno fatti bonifici parziali.
Io la richiesta l'ho fatta il 30/03 e ancora nulla

Da quel che ho capito ti consentono di fare prelievi parziali. Quindi devi cominciare a prelevare i 100 da "available founds", così ti rendono disponibili altri 100 (circa) e così via.. e nel giro di 30-40 giorni riesci a prelevare tutto.. ! Nel mio caso ho solo 300 euro.. e mi consente di prelevare circa 10 euro al giorno.. :wall:

Ovviamente per i prelievi da "Available founds" non viene applicata la commissione da 1 euro (che si paga una sola volta)
 
Da quel che ho capito ti consentono di fare prelievi parziali. Quindi devi cominciare a prelevare i 100 da "available founds", così ti rendono disponibili altri 100 (circa) e così via.. e nel giro di 30-40 giorni riesci a prelevare tutto.. ! Nel mio caso ho solo 300 euro.. e mi consente di prelevare circa 10 euro al giorno.. :wall:

Ovviamente per i prelievi da "Available founds" non viene applicata la commissione da 1 euro (che si paga una sola volta)

è più probabile che finisca prima il Coronavirus che non il rimborso totale dei soldi depositati su Bondora :D
 
Da quel che ho capito ti consentono di fare prelievi parziali. Quindi devi cominciare a prelevare i 100 da "available founds", così ti rendono disponibili altri 100 (circa) e così via.. e nel giro di 30-40 giorni riesci a prelevare tutto.. ! Nel mio caso ho solo 300 euro.. e mi consente di prelevare circa 10 euro al giorno.. :wall:

Ovviamente per i prelievi da "Available founds" non viene applicata la commissione da 1 euro (che si paga una sola volta)

mi sembrava assurda questa cosa che devi di volta in volta prelevare il parziale per vedere accreditata la "rata" successiva...
in effetti collegandomi adesso vedo la somma aumentata a circa 215 euro, quindi puoi aspettare e prelevare alla fine tutto
 
è più probabile che finisca prima il Coronavirus che non il rimborso totale dei soldi depositati su Bondora :D

ahahahahah infatti :D

mi sembrava assurda questa cosa che devi di volta in volta prelevare il parziale per vedere accreditata la "rata" successiva...
in effetti collegandomi adesso vedo la somma aumentata a circa 215 euro, quindi puoi aspettare e prelevare alla fine tutto

ok proverò a non prelevare nulla per 4-5 giorni per verificare se i soldi me li accreditano costantemente in saldo disponibile.. ! Effettivamente, nel mio caso è un pò stressante prelevare 10 euro al giorno.. :angry:
 
È da un po' che nessunonscrive più niente qui.....A voincome sta andando, prelievi tutti regolari???? Avete notato tanti default??
 
È da un po' che nessunonscrive più niente qui.....A voincome sta andando, prelievi tutti regolari???? Avete notato tanti default??

leggendo su vari canali telegram sembrerebbe che le tempistiche di prelievo siano tornate regolari

per quanto riguarda i default non mi sembra ce ne siano di più,
quello che ho notato è che sembra ci siano meno prestiti con rating 'sicuri'
i miei portafogli impostati su prestiti di classe a e b acquistano un prestito ogni 'morte di papa', e non dipende dalle impostazioni... ho fatto varie prove ...
 
Analisi notevole e approfonditissima, non ho minimamente i mezzi e le competenze per sollevare obiezioni. Riconosco però a Bondora di aver risposto in modo efficace al panic selling scatenatosi nei mesi più pesanti del Covid. Ora che la situazione si è normalizzata hanno ripreso i rimborsi completi. La mia fiducia in Bondora è aumentata.
 
In fase di iscrizione si sono creati due conti Go & Grow, come posso fare per eliminarne uno?
Inoltre a cosa serve la funzione Auto-trasferimento?
Grazie
 
ma cosa vi fa investire in modo così rischioso? non sarebbe più semplice un ETF REIT o qualcosa di simile? siete tutti ansiosi di perdere soldi?
 
Ma quindi non mi è chiaro.
Con go and grow, basta depositare e automaticamente vengono investiti e si guadagnano quindi interessi su base giornaliera?
O bisogna far qualcosa?
 
Ma quindi non mi è chiaro.
Con go and grow, basta depositare e automaticamente vengono investiti e si guadagnano quindi interessi su base giornaliera?
O bisogna far qualcosa?

Bisogna aspettare le 23 di sera e si vede accreditato l'importo
 
Intendi l'accredito degli interessi o del denaro nel conto go e grow?

Esempio..
Metti 1000 euro nel conto go & grow. Alle ore 24 dell estonia, 23 in italia, nel tuo conto go grow avrai circa 1000,17 euro....e così via ogni giorno. Quando li porterai nel tuo conto corrente ci impiegerai circa 1 o 2 giorni....
La comodità di questo servizio è proprio questo.......
 
Esempio..
Metti 1000 euro nel conto go & grow. Alle ore 24 dell estonia, 23 in italia, nel tuo conto go grow avrai circa 1000,17 euro....e così via ogni giorno. Quando li porterai nel tuo conto corrente ci impiegerai circa 1 o 2 giorni....
La comodità di questo servizio è proprio questo.......
Ok, perfetto, grazie.
Quindi, come ho letto qualche messaggio dietro, si potrebbe anche usare come pac ad alto rischio, visto che è crowdfunding.
Cosa ne pensi?
 
Ok, perfetto, grazie.
Quindi, come ho letto qualche messaggio dietro, si potrebbe anche usare come pac ad alto rischio, visto che è crowdfunding.
Cosa ne pensi?

Si, io lo considero proprio così. Ho ripartito un samsu Bondora sia su Mintos e spero che i soldi aumentino....
 
Si, io lo considero proprio così. Ho ripartito un samsu Bondora sia su Mintos e spero che i soldi aumentino....

Allora credo che inizierò anche io ad usarlo come pac, per ora solo una tantum.
Per ritirare l'investimento su go and grow, quanto tempo passa prima di avere i soldi sul conto?
 
Allora credo che inizierò anche io ad usarlo come pac, per ora solo una tantum.
Per ritirare l'investimento su go and grow, quanto tempo passa prima di avere i soldi sul conto?

Tempo di un bonifico, 1 o 2 giorni, ma al costo di 1 euro......durante la crisi covid ci ha impiegato anche una decina di giorni...se non di più.......
 
Tempo di un bonifico, 1 o 2 giorni, ma al costo di 1 euro......durante la crisi covid ci ha impiegato anche una decina di giorni...se non di più.......

Ah ok, quindi o cifre importanti in modo che quel euro rappresenti una percentuale bassa, o parte del gain va in commissioni.
 
Indietro