Bonifici istantanei (bonifico istantaneo) - thread unificato - [INFO: post #1]

Ciao a tutti.volevo sapere se mps riceve i bonifici istantanei.Perchè non ho la possibilitá di fare il bonifico istantaneo.
Grazie a chiunque risponda
 
Quello che si può dire che se un conto non permette di effettuare bonifici istantanei non può nemmeno riceverli ,però mi sembra strano che un conto MPS non offra la possibilità di eseguire bonifici istantanei
 
Buongiorno,

Dovrei vendere la mia auto a un acquirente tedesco. Pagherebbe con bonifico istantaneo sul mio conto (Webank - BPM). Vorrei sapere se vi risulta che il bonifico istantaneo internazionale sia possibile fra paesi EU e se è stabilito un massimo alla cifra che si può inviare.
(Ovviamente chiederò anche in banca).

Grazie
 
Sì è possibile.
Per la cifra massima non saprei, so che molte banche italiane hanno un limite di 15K per bonifico istantaneo in uscita.
 
Ovviamente anche la banca tedesca del beneficiario deve aderire al circuito SEPA Instant Credit Transfer
 
Grazie per le risposte.

Che voi sappiate, il SEPA Instant Credit Transfer si può disporre anche in ore serali e giorni festivi?
 
Grazie per le risposte.

Che voi sappiate, il SEPA Instant Credit Transfer si può disporre anche in ore serali e giorni festivi?

si!
Disponibilità 24/7/365

PS Importo massimo 15.000 € (100.000 € dal luglio 2020)
 
Allora, spesso mi capita di dover fare bonifici istantanei, specialmente esteri.

L'unico conto che me lo permette è quello di intesa, ma... Me li blocca TUTTI. Non sono mai riuscito, semplicemente "scatta" il loro sistema antifrode, il call center mi ha detto che non possono farci nulla, che semmai devo andare in filiale a farlo fare (pagando quindi commissione su commissione e perdendo la mattinata), e se anche loro vengono bloccati devono chiamare loro il supporto tecnico a loro volta... Pazzesco.

Premesso che l'unica volta che l'ho fatto fare in filiale intesa, oltre ad avermi addebitato quasi 7€ di commissione, il bonifico è arrivato esattamente in 2 giorni lavorativi (quindi di sicuro non era istantaneo, per non perder altro tempo non li ho nemmeno richiamati), Comunque lo dico tranquillamente come l'ho detto al call center: la filiale di intesa, almeno dove mi appoggio io, è da evitare il più possibile. Sembrano rimasti fermi agli anni 80, gli impiegati non sanno fare 1 bonifico, fanno scattare l'antiricilaggio perchè verso un assegno con regolare atto notarile di compravendita, la direttrice mi chiede - dandomi del tu - "se faccio la dichiarazione dei redditi" ... sono rimasto allucinato. Ah dimenticato: 9 volte su 10 quando ti vedono in filiale "ma lo sai che puoi farlo anche da casa?" sempre dando del tu.

Altra cosa, mi serviva un prodotto bancario/assicurativo, dal costo attorno i 600/700€ (quindi non proprio il ragazzino che attiva il suo primo bancomat). Ho chiamato 3 volte la mia referente, e mi sono recato 2 volte in filiale. Sempre la solita risposta: la richiamiamo noi perchè siamo pieni di lavoro (filiale vuota). Risolto in altra maniera, dopo 2 settimane di inutile attesa.

Correntista intesa da 14 anni.

Comunque tornando alla richiesta del topic, quali altri conti permettono di fare bonifici istantanei anche esterei, magari con commissioni normali? Unicredit quasi 10€ per un bonifico estero istantaneo, quindi direi di no.
 
Vedi Illimity,per essere precisi la versione PLUS se lo vuoi senza commissioni
 
Ultima modifica:
Quali conti permettono bonifico istantaneo compreso nel canone oltre illimity plus e baddybank?
 
Quali conti permettono bonifico istantaneo compreso nel canone oltre illimity plus e baddybank?

Revolut, ma li fa come pare a lei, non puoi scegliere se farlo ordinario o istantaneo. Di altri conti poi mi pare che si debba andare sui private (vedasi tipo Fideuram) ma se uno non ha o patrimonio o tempo da perderci è difficile averli.
 
Segnalo BBVA(provato) e Revolut se non erro(provato ma poco) e Verse(provato ma poco)
 
Ho mollato Intesa anni fa, stufo di perdere tempo con loro, servizio clienti in filiale peggiorato negli anni a livello scandaloso.

Per i bonifici istantanei mi trovo bene con illimity (conto plus gratuito in promo), ma non ho mai provato a farne di internazionali.
 
Io ho il Bancoposta, ho provato giusto ieri il mio primo bonifico istantaneo ed è andato liscio, arrivato in pochi minuti al costo di 2€.
 
Confermo che Revolut, almeno per il momento, li ha gratuiti
 
Indietro