Bonus Draghi: 200 euro per redditi fino a 35.000 euro

  • Ecco la 65° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana ha prevalso il sentiment positivo sui principali listini internazionali, in un clima di rinnovata propensione al rischio con l’attenuarsi dei rischi geopolitici, mentre l’attenzione torna a focalizzarsi sui dati macro e sugli utili societari. Gli operatori hanno seguito da vicino le trimestrali delle big tech americane (5 titoli dei Magnifici 7). I conti di Tesla hanno deluso le aspettative ma il titolo è balzato in scia alla promessa di nuovi veicoli elettrici più economici. I risultati solidi di Microsoft e Alphabet hanno poi spinto l’indice S&P 500 a registrare la sua settimana migliore da novembre 2023. Per continuare a leggere visita il link

Ahhhh, che ansia 'sto decreto dei 200 euro, non vedo l'ora di papparmi la mancetta del padrone, la mia vita subirà una svolta inattesa!:o

Nel frattempo io ho preso il CASHBACK di 50 euro, il CASHBACK di 1.500 euro, i CASHBACK sulle mie carte di credito, adesso il BONUS di 200 euro .... non mi pare pochissimo .... mi pago le vacanze in Grecia per la prossima estate.

Tutto senza fatica ..... :clap::clap::clap:
 
Nel frattempo io ho preso il CASHBACK di 50 euro, il CASHBACK di 1.500 euro, i CASHBACK sulle mie carte di credito, adesso il BONUS di 200 euro .... non mi pare pochissimo .... mi pago le vacanze in Grecia per la prossima estate.

Tutto senza fatica ..... :clap::clap::clap:

Forse nel calcolo hai dimenticato di sottrarre l'incremento delle tue spese... occhio perchè salta la vacanza.:D
 
E' proprio come dicevo, ormai l'Italia è alla deriva. Qui c'è pure gente che se la spassa allegramente per le mancette generosamente elargite dai sovrani ai sudditi. Non sia mai che si chiedano quale sia il tornaconto dell'Erario in tutte queste generose elargizioni.
 
E' proprio come dicevo, ormai l'Italia è alla deriva. Qui c'è pure gente che se la spassa allegramente per le mancette generosamente elargite dai sovrani ai sudditi. Non sia mai che si chiedano quale sia il tornaconto dell'Erario in tutte queste generose elargizioni.

Ad esempio, se lo Stato ti regala 2.000 euro per rottamazione dell'auto, ne prende molti di più tra IVA, IPT, tasse, bolli, eccetera.

Lo Stato ci guadagna lo stesso.
 
Francamente non capisco cosa c'entri, ma che paragone è? Gli incentivi alla rottamazione auto sono, appunto, incentivi. Vi è duplice convenienza, una collettiva e una privata : quella collettiva è che si svecchia il parco auto immettendo veicoli meno inquinanti e più moderni e l'Erario incassa IVA dalle vendite. Quella privata investe sia il concessionario auto, che ottiene l'incentivo per fare sconto all'acquirente ed aumenta le vendite, sia l'acquirente che può comprare l'auto nuova a bassi consumi usufruendo di uno sconto alle condizioni previste per la rottamazione. Segue anche il mercato dei finanziamenti a ruota.

Nel caso specifico che è oggetto di questo thread, invece, stiamo parlando di una mancetta di 200 euro data scriteriatamente attingendo agli incrementi applicati alle imprese energetiche : una mancetta che al singolo cittadino non cambia una sega e che inciderà sui conti pubblici, per circa 14 miliardi di euro dicono, oltre al fatto che le imprese energetiche ringrazieranno per il favore aumentando i costi delle bollette già aumentati vergognosamente oltre misura.

Siamo un popolo senza speranza! (Ahimè, in realtà "speranza" ce l'abbiamo).
 
Francamente non capisco cosa c'entri, ma che paragone è? Gli incentivi alla rottamazione auto sono, appunto, incentivi. Vi è duplice convenienza, una collettiva e una privata : quella collettiva è che si svecchia il parco auto immettendo veicoli meno inquinanti e più moderni e l'Erario incassa IVA dalle vendite. Quella privata investe sia il concessionario auto, che ottiene l'incentivo per fare sconto all'acquirente ed aumenta le vendite, sia l'acquirente che può comprare l'auto nuova a bassi consumi usufruendo di uno sconto alle condizioni previste per la rottamazione. Segue anche il mercato dei finanziamenti a ruota.

Nel caso specifico che è oggetto di questo thread, invece, stiamo parlando di una mancetta di 200 euro data scriteriatamente attingendo agli incrementi applicati alle imprese energetiche : una mancetta che al singolo cittadino non cambia una sega e che inciderà sui conti pubblici, per circa 14 miliardi di euro dicono, oltre al fatto che le imprese energetiche ringrazieranno per il favore aumentando i costi delle bollette già aumentati vergognosamente oltre misura.

Siamo un popolo senza speranza! (Ahimè, in realtà "speranza" ce l'abbiamo).

Le aziende energetiche non possono aumentare i costi delle bollette, dato che sono controllati dall'autorità pubblica, l'ARERA per ciò che riguarda il mercato tutelato.
 
Le aziende energetiche non possono aumentare i costi delle bollette, dato che sono controllati dall'autorità pubblica, l'ARERA per ciò che riguarda il mercato tutelato.

Ma certo, l'abbiamo visto il controllo : bollette gas e luce raddoppiate! Superfluo poi notare che non tutti sono nel c.d. mercato tutelato ma nel mercato libero. Ma su che pianeta vivi? Ho la spiacevole sensazione che vivi di pensione (alta) e non paghi nulla per i consumi. Altrimenti non si spiega questo tuo post.
 
scusa ma dove vivi tu
ma pensi che se il petrolio e il gas raddoppiano di costo le bollette possano rimanere invariate?
mercato tutelato o libero pensi che i costi possano rimanere invariati?

poi ovviamente se ci sono degli extraprofitti dovuti a speculazione occorre vigilare e forse (anzi senza forse) lo si fa sempre poco e ci speculano sopra, ma mica ci può pensare sempre mamma stato, o sì?

perchè se pensi questo si è visto dove porta lo statalismo, i costi poi li devono ripianare con le tasse di tutti come con alitalia, mps e compagnia cantante
 
scusa ma dove vivi tu
ma pensi che se il petrolio e il gas raddoppiano di costo le bollette possano rimanere invariate?
mercato tutelato o libero pensi che i costi possano rimanere invariati?

poi ovviamente se ci sono degli extraprofitti dovuti a speculazione occorre vigilare e forse (anzi senza forse) lo si fa sempre poco e ci speculano sopra, ma mica ci può pensare sempre mamma stato, o sì?

perchè se pensi questo si è visto dove porta lo statalismo, i costi poi li devono ripianare con le tasse di tutti come con alitalia, mps e compagnia cantante

Infatti l'aumento delle bollette non è dovuto all'aumento della materia prima (almeno finora) ma alle speculazioni. Se ne parla molto, mi chiedo dove vivi tu : Marte o Giove? Io purtroppo nella tristissima Italia fatta di padroni e sudditi.
 
Ma certo, l'abbiamo visto il controllo : bollette gas e luce raddoppiate! Superfluo poi notare che non tutti sono nel c.d. mercato tutelato ma nel mercato libero. Ma su che pianeta vivi? Ho la spiacevole sensazione che vivi di pensione (alta) e non paghi nulla per i consumi. Altrimenti non si spiega questo tuo post.

I consumi li pago purtroppo.

Ma ho avuto la buona idea di mettere il fotovoltaico sul tetto e di cambiare gestore per luce e gas dal 1 settembre scorso.

Ho le tariffe bloccate per 24 mesi.

Un po' me lo aspettavo e mi sono mosso in tempo.

Per il gas pago meno dello scorso anno perché l'IVA è stata ridotta dal 22% al 5%.

La componente energia del gas mi costa 0,26 euro al MC, mentre i prezzi attuali oscillano fra 0,80 e 0,90 euro.

Diciamo ..... un colpo di ****** .... :clap::clap::clap:
 
quindi le bollette sono cresciute solo in italia....dai lassa perde de spara' baggianate qualunquiste...
 
sì, il decreto legge 17 maggio 2022 n.50 è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 17 maggio Gazzetta Ufficiale

per i pensionati l'articolo di riferimento è il 32.

visto che mi pare tu risieda all'estero, ad oggi, senza nuove modifiche, mi sa che sei escluso dal bonus

Bonus 200 euro solo per i pensionati residenti. Ecco la beffa dopo i proclami

Wow, dopo questa tragica notizia, immagino che i pensionati d'oro che all'estero non pagano tasse si strapperanno i capelli per la disperazione! :D
 
Mr. Draghi, in tutta sincerità : non pensa che invece di elargire queste due briciole a cani e porci sarebbe stato meglio conferire i 14 miliardi di euro alla sanità pubblica? In due anni e mezzo nulla è stato fatto per implementare la rete ospedaliera nè assumere altro personale sanitario. Oppure alla prossima pandemia chiudiamo tutto e l'Italia fa direttamente default? Baci e abbracci appassionati.
 
Sono dei criminali , viene dato anche a chi non risiede in italia e fa finta di esserci.

Veramente io sapevo il contrario : di italiani che fingono di essere residenti all'estero e invece stanno in Italia :o Ok, dal tenore del tuo sconsolatissimo post immagino tu risieda all'estero e brami avere la mancetta da nonno draghi. Il mondo è bello perchè è vario.
 
Veramente io sapevo il contrario : di italiani che fingono di essere residenti all'estero e invece stanno in Italia :o Ok, dal tenore del tuo sconsolatissimo post immagino tu risieda all'estero e brami avere la mancetta da nonno draghi. Il mondo è bello perchè è vario.

Ci sono sia loro, ma anche quelli di cui parla gioviale56 e cioè percettori di Naspi e di RDC che magari, addirittura, non hanno mai messo piede in Italia.
 
Indietro