Borgosesia 1873: Rigenerazione immobiliare ad alto valore aggiunto

Borgosesia oggi non è più una piccola family office, passatemi il termine.
Si inserisce in un contesto più grande, con nuovi soci con le spalle larghe.

mah...
Sono entrati Zaleski, Francesco Brioschi e Istituto Atesino di Sviluppo...
Con tutto il rispetto ma è un bel vecchiume di Borsa Italiana. E tutti più o meno nobili decaduti.
Ci manca che arrivi Jody Vender e magari pure Mittel... :D

L'appeal della società è evidentemente questo. D'altra parte se hai scelto di chiamarti Borgosesia 1873 e ti vanti di essere la più antica società quotata e lasci un nome che evoca filature e opifici d'antan di un posto dimenticato da Dio e dagli uomini (finito in una desertificazione industriale)... il risultato non può che essere questo.

Ciò non toglie il buon lavoro fatto da Girardi & Shiffer in questi anni.
Però come gestione dell'immagine, della comunicazione e degli azionisti proprio non ci siamo.
 
mah...
Sono entrati Zaleski, Francesco Brioschi e Istituto Atesino di Sviluppo...
Con tutto il rispetto ma è un bel vecchiume di Borsa Italiana. E tutti più o meno nobili decaduti.
Ci manca che arrivi Jody Vender e magari pure Mittel... :D

L'appeal della società è evidentemente questo. D'altra parte se hai scelto di chiamarti Borgosesia 1873 e ti vanti di essere la più antica società quotata e lasci un nome che evoca filature e opifici d'antan di un posto dimenticato da Dio e dagli uomini (finito in una desertificazione industriale)... il risultato non può che essere questo.

Ciò non toglie il buon lavoro fatto da Girardi & Shiffer in questi anni.
Però come gestione dell'immagine, della comunicazione e degli azionisti proprio non ci siamo.

Boomers contro millennials :D :D :D :D

 
mah...
Sono entrati Zaleski, Francesco Brioschi e Istituto Atesino di Sviluppo...
Con tutto il rispetto ma è un bel vecchiume di Borsa Italiana. E tutti più o meno nobili decaduti.
Ci manca che arrivi Jody Vender e magari pure Mittel... :D

L'appeal della società è evidentemente questo. D'altra parte se hai scelto di chiamarti Borgosesia 1873 e ti vanti di essere la più antica società quotata e lasci un nome che evoca filature e opifici d'antan di un posto dimenticato da Dio e dagli uomini (finito in una desertificazione industriale)... il risultato non può che essere questo.

Ciò non toglie il buon lavoro fatto da Girardi & Shiffer in questi anni.
Però come gestione dell'immagine, della comunicazione e degli azionisti proprio non ci siamo.
:eek: con sopaf????????
qui ragazzi occorre munirsi di mutande di latta e camminare raso ai muri e non chinarsi se si vedono banconote da 50 euro a terra....:D
deciderò a breve se restare o salutare la compagnia...
 
mah...
Sono entrati Zaleski, Francesco Brioschi e Istituto Atesino di Sviluppo...
Con tutto il rispetto ma è un bel vecchiume di Borsa Italiana. E tutti più o meno nobili decaduti.
Ci manca che arrivi Jody Vender e magari pure Mittel... :D

L'appeal della società è evidentemente questo. D'altra parte se hai scelto di chiamarti Borgosesia 1873 e ti vanti di essere la più antica società quotata e lasci un nome che evoca filature e opifici d'antan di un posto dimenticato da Dio e dagli uomini (finito in una desertificazione industriale)... il risultato non può che essere questo.

Ciò non toglie il buon lavoro fatto da Girardi & Shiffer in questi anni.
Però come gestione dell'immagine, della comunicazione e degli azionisti proprio non ci siamo.
Caro Kemper hai fatto delle critiche sull'età degli investitori e continui a reiterarle riguardo al nome della società.
Sono sicuro che le tue doglianze siano dovute solo ad aspettative deluse tant' è che per analogia nessun azionista di Berkshire Hathaway le avrebbe rivolte al suo presidente e al suo vice nè tantomeno al nome di quella società, originariamente anch'essa tessile.
 
;)Caro Kemper hai fatto delle critiche sull'età degli investitori e continui a reiterarle riguardo al nome della società.
Sono sicuro che le tue doglianze siano dovute solo ad aspettative deluse tant' è che per analogia nessun azionista di Berkshire Hathaway le avrebbe rivolte al suo presidente e al suo vice nè tantomeno al nome di quella società, originariamente anch'essa tessile.
Quindi vuoi forse dire che per Borgosesia si preannuncia un futuro alla Berkshire? :eek::D

In quel caso Girardi santo subito!!!

Ps Forse non l’hai capito ma io sono ironico… Take it easy ;)
 
mah...
Sono entrati Zaleski, Francesco Brioschi e Istituto Atesino di Sviluppo...
Con tutto il rispetto ma è un bel vecchiume di Borsa Italiana. E tutti più o meno nobili decaduti.
Ci manca che arrivi Jody Vender e magari pure Mittel... :D

L'appeal della società è evidentemente questo. D'altra parte se hai scelto di chiamarti Borgosesia 1873 e ti vanti di essere la più antica società quotata e lasci un nome che evoca filature e opifici d'antan di un posto dimenticato da Dio e dagli uomini (finito in una desertificazione industriale)... il risultato non può che essere questo.

Ciò non toglie il buon lavoro fatto da Girardi & Shiffer in questi anni.
Però come gestione dell'immagine, della comunicazione e degli azionisti proprio non ci siamo.
Con tutto quello che è successo è una situazione che mi convince poco.Qualcosina ho venduto dopo l'uscita di A.Z e adesso sto valutando se uscire del tutto visto che sono in buon guadagno e ne ho ancora parecchie.Io mi sarei aspettato l'opa dei soci bresciani ma con quanto è successo adesso l'opa sicuramente non si farà altrimenti perchè Girardi e Zanelli sono usciti?.L'appeal dell'opa purtroppo è svanita del tutto per me
 
Marco tu cosa ne pensi al riguardo ? Finora sei rimasto in riverito silenzio ........ :D
 
Marco tu cosa ne pensi al riguardo ? Finora sei rimasto in riverito silenzio ........ :D
Io ricordo che cmq il Buon Girardi rimane al timone di Borgo almeno per un triennio e se vora' cuccarsi l' earn out sa bene che l' azienda deve crescere e migliorarsi
Stessa storia per il resto del management che credo sia riconfermato ,in quanto il patron ne avra' richiesto la piene conferma per ribadire validi risultati nel futuro !
Certo come si conviene in questi casi , il socio di maggioranza avra' suoi uomini all' interno del consiglio di amministrazione , ma credo che questo sia gia' successo anche con gli altri soci che sono subentrati finora ,è un normale diritto che gli è dovuto
La presenza di investitori agèè non credo impatti piu' di tanto ! Sono persone scaltre , navigate e consapevoli che alla loro eta' necessitano di farsi coadiuvare da propri collaboratori piu' svecchiati Anche l' Oracolo ad Omaha se ne servira' ampiamente , conscio anche lui che non ha piu' l' appeal dei 40 anni !
Gli Altoatesini sono cmq un istituzione che è in giro da 90 anni , ed in finanza questa è , volente o nolente , indice di serieta' e di sapere il fatto proprio ,avendo attraversato in quasi un secolo guerre , crisi e calamita' riuscendo a rimanere in auge ..... in piu' son legati alla Curia e ove ci sono loro ....... è una garanzia !
Se non avessero subodorato il lauto affare non credo proprio che sarebbero subentrati in tale maniera al Girardi , del resto NON E' il LORO MESTIERE e lo sanno bene ! Per cui la gestione rimane quella classica che ha operato finora , a loro interessano SOLO i RISULTATI e se hanno creduto in Borgosesia vuol dire che credono nella SUA piena ORGANIZZAZIONE ! Per cui in sostanza , credo che almeno per i prox 3 anni , non cambiera' molto rispetto a quanto è stato gestito finora ...... Io attendo di vedere sviluppi e me li aspetto positivi !
 
Ultima modifica:
Io ricordo che cmq il Buon Girardi rimane al timone di Borgo almeno per un triennio e se vora' cuccarsi l' earn out sa bene che l' azienda deve crescere e migliorarsi
Stessa storia per il resto del management che credo sia riconfermato ,in quanto il patron ne avra' richiesto la piene conferma per ribadire validi risultati nel futuro !
Certo come si conviene in questi casi , il socio di maggioranza avra' suoi uomini all' interno del consiglio di amministrazione , ma credo che questo sia gia' successo anche con gli altri soci che sono subentrati finora ,è un normale diritto che gli è dovuto
La presenza di investitori agèè non credo impatti piu' di tanto ! Sono persone scaltre , navigate e consapevoli che alla loro eta' necessitano di farsi coadiuvare da propri collaboratori piu' svecchiati Anche l' Oracolo ad Omaha se ne servira' ampiamente , conscio anche lui che non ha piu' l' appeal dei 40 anni !
Gli Altoatesini sono cmq un istituzione che è in giro da 90 anni , ed in finanza questa è , volente o nolente , indice di serieta' e di sapere il fatto proprio ,avendo attraversato in quasi un secolo guerre , crisi e calamita' riuscendo a rimanere in auge ..... in piu' son legati alla Curia e ove ci sono loro ....... è una garanzia !
Se non avessero subodorato il lauto affare non credo proprio che sarebbero subentrati in tale maniera al Girardi , del resto NON E' il LORO MESTIERE e lo sanno bene ! Per cui la gestione rimane quella classica che ha operato finora , a loro interessano SOLO i RISULTATI e se hanno creduto in Borgosesia vuol dire che credono nella SUA piena ORGANIZZAZIONE ! Per cui in sostanza , credo che almeno per i prox 3 anni , non cambiera' molto rispetto a quanto è stato gestito finora ...... Io attendo di vedere sviluppi e me li aspetto positivi !
può essere ,ma l'avere confermato girardi vuol dire nulla, va da se che subentrare ed esautorare subito tutti potrebbe non piacere agli azionisti e al mercato, specie se il sentiment è quello che fino ad oggi hanno fatto bene. Sarà poi l'azionista di maggioranza in questi casi a dettare le linee guida aziendali e sarà girardi a capire se accettarle o meno. Se tra 6 mesi girardi mollasse tutto non mi stupirei, come non mi stupirei che i 3 anni siano una data messa li x accontentare il mercato provvisoriamente.
 
Salve
È uno spettacolo leggere commenti alla rinfusa di fenomeni che appartengono alla famigerata Banda del Buco Short......
Come ha detto Matteo ....... ci sono vecchi rinciglioniti che hanno comprato azioni..... uno il 7% a 0.82 e rotti... gli altri.... i Trentini a 0,88... perchè naturalmente intendono rimetterci un sacco di soldi... senza valorizzare la società..... quindi i fenomeni citati vi stanno dicendo di vendere le azioni perché si va incontro al disastro..... in borsa cercate di usare la vostra testa.....
Saluti
 
Borgosesia – Closing cessione del 19,685% del capitale da parte di Dama a Istituto Atesino di Sviluppo
Oggi 09:44 - MKI
Dama, facendo seguito a quanto comunicato in precedenza, ha perfezionato la cessione del 19,685% del capitale di Borgosesia a favore di Istituto Atesino di Sviluppo - ISA
 
ecco l'aggiornamento
borgo30.JPG
 
Salve
È uno spettacolo leggere commenti alla rinfusa di fenomeni che appartengono alla famigerata Banda del Buco Short......
Come ha detto Matteo ....... ci sono vecchi rinciglioniti che hanno comprato azioni..... uno il 7% a 0.82 e rotti... gli altri.... i Trentini a 0,88... perchè naturalmente intendono rimetterci un sacco di soldi... senza valorizzare la società..... quindi i fenomeni citati vi stanno dicendo di vendere le azioni perché si va incontro al disastro..... in borsa cercate di usare la vostra testa.....
Saluti
Discorso ineccepibile, se hanno pagato 0,88 € il 20% (non noccioline) si presume credano che valga di più.
 
Io ricordo che cmq il Buon Girardi rimane al timone di Borgo almeno per un triennio e se vora' cuccarsi l' earn out sa bene che l' azienda deve crescere e migliorarsi
Stessa storia per il resto del management che credo sia riconfermato ,in quanto il patron ne avra' richiesto la piene conferma per ribadire validi risultati nel futuro !
Certo come si conviene in questi casi , il socio di maggioranza avra' suoi uomini all' interno del consiglio di amministrazione , ma credo che questo sia gia' successo anche con gli altri soci che sono subentrati finora ,è un normale diritto che gli è dovuto
La presenza di investitori agèè non credo impatti piu' di tanto ! Sono persone scaltre , navigate e consapevoli che alla loro eta' necessitano di farsi coadiuvare da propri collaboratori piu' svecchiati Anche l' Oracolo ad Omaha se ne servira' ampiamente , conscio anche lui che non ha piu' l' appeal dei 40 anni !
Gli Altoatesini sono cmq un istituzione che è in giro da 90 anni , ed in finanza questa è , volente o nolente , indice di serieta' e di sapere il fatto proprio ,avendo attraversato in quasi un secolo guerre , crisi e calamita' riuscendo a rimanere in auge ..... in piu' son legati alla Curia e ove ci sono loro ....... è una garanzia !
Se non avessero subodorato il lauto affare non credo proprio che sarebbero subentrati in tale maniera al Girardi , del resto NON E' il LORO MESTIERE e lo sanno bene ! Per cui la gestione rimane quella classica che ha operato finora , a loro interessano SOLO i RISULTATI e se hanno creduto in Borgosesia vuol dire che credono nella SUA piena ORGANIZZAZIONE ! Per cui in sostanza , credo che almeno per i prox 3 anni , non cambiera' molto rispetto a quanto è stato gestito finora ...... Io attendo di vedere sviluppi e me li aspetto positivi !
punto di vista molto interessante e fine...restando in scia varrà la pena nel medio termine (avendo io già monetizzato il grosso del pacchetto) magari incrementare sulla debolezza. Aggiungo che a naso questo bilancio mi sembra il classico già "predefinito" a settembre scorso, in pratica in coerenza con i parametri dei vari deals proprietari. In queste situazioni di "numeri già congelati" in genere si tende a "comprimere"...significa che dentro possono esserci positività di business che vengono riversate sul periodo della nuova proprietà...così, a naso
Salve
È uno spettacolo leggere commenti alla rinfusa di fenomeni che appartengono alla famigerata Banda del Buco Short......
Come ha detto Matteo ....... ci sono vecchi rinciglioniti che hanno comprato azioni..... uno il 7% a 0.82 e rotti... gli altri.... i Trentini a 0,88... perchè naturalmente intendono rimetterci un sacco di soldi... senza valorizzare la società..... quindi i fenomeni citati vi stanno dicendo di vendere le azioni perché si va incontro al disastro..... in borsa cercate di usare la vostra testa.....
Saluti
...nessun disastro, verrà sicuramente valorizzata. Solo che mentre fino a poco tempo fa si poteva ragionevolmente ipotizzare un'opa e quindi un certo gain, oggi non sembra essere più così. E' una questione di ritorno atteso in funzione di quanto capitale ci metto...tutto qua, poi ognuno ha il proprio punto di vista, piano di investimento, aspettative/rischio ecc...e avanti tutta!
 
può essere ,ma l'avere confermato girardi vuol dire nulla, va da se che subentrare ed esautorare subito tutti potrebbe non piacere agli azionisti e al mercato, specie se il sentiment è quello che fino ad oggi hanno fatto bene. Sarà poi l'azionista di maggioranza in questi casi a dettare le linee guida aziendali e sarà girardi a capire se accettarle o meno. Se tra 6 mesi girardi mollasse tutto non mi stupirei, come non mi stupirei che i 3 anni siano una data messa li x accontentare il mercato provvisoriamente.
Analisi del tutto condivisibile steel.

A questo punto il banco di prova potrebbe essere dato dalla conferma degli attuali amministratori oppure da un prevedibile rinnovo del consiglio che comprenda individui espressione dei nuovi arrivati.
 
Si fai bene tanto qua non capiremmo l'Elevato.......
La tua risposta è la conferma di ciò che ho espresso. Sono usciti i dati e praticamente nessuno li ha commentati. Tengono banco solo i soliti post sulle fantomatiche OPA e, ora che è lapalissiano che non vi sarà nessuna OPA, emergono altre teorie complottiste, quasi che BORGO sia gestito da personaggi che si riuniscono solo per tramare tranelli ai danni degli azionisti. Buon weekend ;)
 
Ultima modifica:
In borsa finzione e "giochetti" sono all'ordine del giorno: la borsa non è un luogo frequentato da educande: capire se i giochetti li fanno per farti vendere o per farti comprare è di vitale importanza: la riprova che i giochetti funzionano sono i messaggi di quelli incastrati ai massimi in titoli spazzatura, ergo non era oro che luccicava bensì material meno nobile, ma oro gli fecero credere.
Ciao ;)
Quando parli di complottisti parli forse di te ...nessuno ha la verita' in tasca per dare giudizi definitivi. buon fine settimana anche a te
 
Indietro