BP - Banco Popolare

Abbassino pure i target, tanto il mercato fa come vuole. Le notizie importanti sono altre: 1) l'aver capito che le richieste di accantonamenti sui crediti in sofferenza da parte della banca Italia riguardano banche di medie dimensioni e non le prime cinque banche tra cui bp; 2) i primi segnali di inversione economica importantissimi; 3) che ad oggi le vostre chiacchiere su adc sono assolutamente gratuite, infondate e dannose per chi vi prende sul serio.
Non si possono sparare idee a casaccio, se non supportate da notizie reali......
E infine l'importanza da dare al bilancio semestrale, il resto e' ozio.....

le chiacchiere sull'adc non vengono certo fuori da questo 3d...
ma da mediobanca e intermonte se nn ricordo male...
anzi qua si diceva che prima ci sarebbe la questione del convertibile...

per quanto riguarda l'ispezione di bankitalia...riguarda 20 banche italiane...guarda qua c'e' pure il documento ufficiale..Banca d’Italia, la maxi-ispezione alle banche. Leggi qui il documento ufficiale | Blitz quotidiano .....e all'interno di queste 20..8 sono soggetti a controlli piu' approfonditi....Bankitalia stringe la vigilanza sul portafoglio crediti di otto banche - Il Sole 24 ORE...

e questi controlli sono venuti "alla luce del sole" grazie ad un articolo del wsj...
La Banca d non mi pare che si parla solo di piccole/medie banche...

i bilanci poi sono abbastanza soggettivi.....e tutto il resto e' noia :D
 
Leggi Milano finanza di oggi prima di parlare...
 
Intermittente? Ma non dire fesserie sono le solite società' che dicono tutto e il contrario....
 
eventualmente e' piu' corretto dire che tra le 8 controllate "con piu' attenzione" nn ci sono i big ...

"Gli accertamenti aggiuntivi della Banca d’Italia si sarebbero concentrati sulle banche di dimensioni inferiori e questo quindi porta ad escludere le cinque big quotate ossia Intesa Sanpaolo, Unicredit, Banca Monte Paschi, Banco Popolare e Ubi Banca. "
Shopping sui bancari. Rispunta l
 
È poi informati, banca d'Italia stessa ha precisato che i controlli per il futuro riguarderanno un livello più ampio, ma che al momento sono stati controllati solo istituti di medie dimensione. Se non azioniamo il cervello ma ripetiamo a pappagallo quello che sparano da ogni parte non mi sembra serio. È assai più importante cosa Saviotti dice ed ha difeso fino ad oggi ( vedi parametri Eba).
 
È allora che significa? Che se ci sono richieste di ulteriori accantonamenti non riguardano il banco. Ma interpreta non leggere solo...
 
Guarda non ho problemi ti assicuro, non patire per me se non mi conosci: concentrati su dite.
È poi se non riesci ad aver ragione ti appelli ad altro.
 
È poi informati, banca d'Italia stessa ha precisato che i controlli per il futuro riguarderanno un livello più ampio, ma che al momento sono stati controllati solo istituti di medie dimensione. Se non azioniamo il cervello ma ripetiamo a pappagallo quello che sparano da ogni parte non mi sembra serio. È assai più importante cosa Saviotti dice ed ha difeso fino ad oggi ( vedi parametri Eba).

tranquillo amico...keep calm and carry on...;)
io il cervello ce lo ho sempre acceso...:D:D:D
e il pappagallo per fortuna ancora nn mi serve :eek:


" Secondo i ben informati le indagini della Banca d’Italia per ora riguarderebbero i 20 maggiori istituti del Paese e a breve dovrebbero essere estese anche alle altre banche."
La Banca d
 
Sempre tutti così fanno i geni della finanza ma poi se li stringi non sanno più che dire..... Soliti venditori di fumo.
 
È ripete quello che non interpreta. Ma se ancora il bp non è' stato ispezionato ma di che parli? Le ispezioni ci sono sempre state e sempre ci saranno... Informati.
Il rischio poteva solo essere che il bp rientrasse nelle maggiori richieste di banca Italia ora.
Ma sei italiano?
 
Sempre tutti così fanno i geni della finanza ma poi se li stringi non sanno più che dire..... Soliti venditori di fumo.

sinceramente non capisco con chi ce l'hai.....genio della finanza io?
a st'ora stavo qui a parla' con te...:D:D:D se ero un genio della finanza...
adesso vienimi a dire, a parte bankitalia e czzzi vari, che il banco e' messo bene...cmq sia bankitalia sta facendo le ispezioni... con chi te la prendi con me?
sai a me quanto czz me ne frega di bankitalia e del banco?? :D
 
Non ho tempo da perdere con queste persone prive di conoscenza in materia.
Intervengo poco ma vedo che è' come parlare con il muro: ve lo lascio l'esperto ripetitore...
 
Un conto e' dire che il banco ha problemi un altro e' sparare notizie e deduzioni non fondate. A scuola esisteva l'analisi logica. M sai perché mi stranisco? Non per la cosa in se ma, del bp me ne puo fregare poco la mia esposizione e' prevalentemente su isp, ma perché in Italia siamo diventati un paese di persone senza opinioni che bevono tutto quello che leggono senza azionare la testa.....
 
Non ho tempo da perdere con queste persone prive di conoscenza in materia.
Intervengo poco ma vedo che è' come parlare con il muro: ve lo lascio l'esperto ripetitore...

guarda i cds :cool:...altro che gli articoli di milano finanza....quelli non mentono...sono a mercato ....
p.s. io non sono esperto di niente, pero' i ca..zz..e..tini miei me li faccio spesso e volentieri ;)
 
Sempre tutti così fanno i geni della finanza ma poi se li stringi non sanno più che dire..... Soliti venditori di fumo.

È ripete quello che non interpreta. Ma se ancora il bp non è' stato ispezionato ma di che parli? Le ispezioni ci sono sempre state e sempre ci saranno... Informati.
Il rischio poteva solo essere che il bp rientrasse nelle maggiori richieste di banca Italia ora.
Ma sei italiano?

adesso che ci penso .... ma chi czzi sei te per parlarmi cosi' dietro un computer poi??? regolati
 
Atra ********ria: i CSD esprimono il livello di rischio ma non puoi dire questo senza analizzare il valore del titolo rapportato al prezzo di borsa ed alla sua capitalizzazione e potremmo parlare per un secolo......
I CSD rappresentano solo il costo del rischio ma niente più' , sono solo uno dei mille elementi di valutazione.....
 
Indietro