BP-BPM...è ora di farsi valere e di farci guadagnare....

..basta, ora o mai più...o valgono o non valgono....!

Mi pare che non valgono un..non so cosa ne pensi i npl scovati sono di bpmi ma tu ci metteresti la mano sul fuoco che l'altra ciofeca abbia tirato fuori tutto il m...erdame sotto il tappeto..terzo polo bancario ...mi scappa da ridere...qua' quando la ciofeca arrivera' ai mnimi bisognera' turarsi il naso e mediare fortemente e sperare in un rimbalzello...altro no vedo..
 
Io ho scritto ad investor relations del BP.

Ora vediamo se qualcun altro mi dice "va a zappare" perchè ho detto che BP è gestito a mio parere male..
 
BANCO POPOLARE/B. POP.MILANO - Capitale adeguato anche in caso di nuovi accantonamenti

Il Sole 24Ore riporta alcune indiscrezioni sull'ispezione appena conclusa presso B. Popolare [BAPO.MI]*e B. P. Milano [PMII.MI]*secondo*cui la BCE avrebbe individuato la necessità di alzare le coperture sui crediti deteriorati di 1-2 miliardi di euro.

Tale necessità potrebbe portare la BCE ad alzare leggermente lo SREP che verrà comunicato a breve al mercato.FAT_EFFIn realtà l'articolo conferma quanto già detto nel business plan ovvero la richiesta da parte della BCE di alzare le coperture per agevolare la cessione di NPLs.

Nelle nostre stime abbiamo già compreso un incremento degli accantonamenti per*1,5 miliardi di euro*lordi "una tantum"*proprio per alzare le coperture.

Nel complesso stimiamo oltre 2,5 miliardi*di accantonamenti su crediti per B. Popolare nel 2016 destinati*a raggiungere una copertura sul totale sofferenze pari al 62% e sul totale crediti dubbi al 49%.

Il passato SREP della nuova entità BP + BPM*era stato fissato al 9,5%*contro un CET1 ratio fully loaded oggi in area 13,5%.

In conclusione, anche in caso di innalzamento dello SREP vedremmo un capitale*più che adeguato.

Confermiamo su Banco Popolare la raccomandazione INTERESSANTE con target price a 3,65 euro, stesso giudizio per Banca Popolare di Milano, target price a 0,57 euro.


Homepage Websim
Consulenza small cap, bond, certificates, analisi fondamentale
*

09:34-23/11
 
BANCO POPOLARE/B. POP.MILANO - Capitale adeguato anche in caso di nuovi accantonamenti

Il Sole 24Ore riporta alcune indiscrezioni sull'ispezione appena conclusa presso B. Popolare [BAPO.MI]*e B. P. Milano [PMII.MI]*secondo*cui la BCE avrebbe individuato la necessità di alzare le coperture sui crediti deteriorati di 1-2 miliardi di euro.

Tale necessità potrebbe portare la BCE ad alzare leggermente lo SREP che verrà comunicato a breve al mercato.FAT_EFFIn realtà l'articolo conferma quanto già detto nel business plan ovvero la richiesta da parte della BCE di alzare le coperture per agevolare la cessione di NPLs.

Nelle nostre stime abbiamo già compreso un incremento degli accantonamenti per*1,5 miliardi di euro*lordi "una tantum"*proprio per alzare le coperture.

Nel complesso stimiamo oltre 2,5 miliardi*di accantonamenti su crediti per B. Popolare nel 2016 destinati*a raggiungere una copertura sul totale sofferenze pari al 62% e sul totale crediti dubbi al 49%.

Il passato SREP della nuova entità BP + BPM*era stato fissato al 9,5%*contro un CET1 ratio fully loaded oggi in area 13,5%.

In conclusione, anche in caso di innalzamento dello SREP vedremmo un capitale*più che adeguato.

Confermiamo su Banco Popolare la raccomandazione INTERESSANTE con target price a 3,65 euro, stesso giudizio per Banca Popolare di Milano, target price a 0,57 euro.


Homepage Websim
Consulenza small cap, bond, certificates, analisi fondamentale
*

09:34-23/11

3,65 ???? ma dove vivono questi su Marte e voi credete ancora a sti fan.facchioni:D:D:D:D
 
MARKET TALK: Bpm/B.Popolare, focus su qualita' credito

MILANO (MF-DJ)--Vendite su B.Popolare (-3,74%) e su B.P.Milano (-3,64%). Secondo le indiscrezioni di stampa la vigilanza avrebbe rilevato uno shortfall di 1-2 mld sulle coperture di Npe (Non Performing Exposures) dell''entita'' combinata, legate al portafoglio del Banco. Secondo i rumors questo deficit non porterebbe a richieste di ricapitalizzazione, ma si tradurrebbe in un aumento dello Srep. Gli esperti segnalano che al 2015 l''entita'' risultante dalla fusione ha un coverage degli Npl inferiore agli standard di mercato e i livelli determinerebbero uno carenza di capitale di 1,7 mld. Da Equita Sim notano comunque che la Bce ha recentemente approvato il piano di fusione che prevede stabilita'' nei coverage al 2019, quindi ci sembra improbabile che a breve possano arrivare - anche indirettamente - richieste di aggiustamento. Recentemente inoltre il Ceo Castagna ha confermato il buon esito di recenti contatti con il regolatore escludendo richieste di adeguamento a nuovi standard. Gli esperti credono che il contesto di mercato, i target dei peer e i deludenti risultati riportati dal Banco sull''asset quality portino ad incorporare nella valutazione - almeno in parte - uno shortfall di capitale. Il rerating del titolo secondo Equita e'' legato all''esecuzione del processo di riduzione del rischio, che pero'' dovrebbe accelerare solo nel 2* semestre 2017. fus

MF-DJ NEWS

09:43-23/11
 
Gli esperti di websim
 
BANCO POPOLARE-BANCA POP.MILANO - Osservazioni Bce sulle coperture di Npl

Il Sole 24 Ore riporta alcune indiscrezioni sull'ispezione appena conclusa dalla Bce presso Banco Popolare [BAPO.MI]*e Banca Pop.Milano [PMII.MI],*secondo*cui l'autorità di vigilanza avrebbe individuato la necessità di alzare le coperture sui crediti deteriorati di 1-2 miliardi di euro.

Tale necessità potrebbe portare la Bce ad alzare leggermente lo SREP che verrà comunicato a breve al mercato.FAT_EFFIn realtà l'articolo conferma quanto già detto nel business plan, *ovvero la richiesta da parte della Bce di alzare le coperture per agevolare la cessione di Npls (crediti deteriorati).

Nelle nostre stime abbiamo già compreso un incremento degli accantonamenti per*1,5 miliardi di euro*lordi "una tantum"*proprio per alzare le coperture.

Nel complesso stimiamo oltre 2,5 miliardi*di accantonamenti su crediti per Banco Popolare nel 2016 destinati*a raggiungere una copertura sul totale sofferenze pari al 62% e sul totale crediti dubbi al 49%.

Il passato SREP della nuova entità BP + BPM*era stato fissato al 9,5%*contro un CET1 ratio fully loaded oggi in area 13,5%.

In conclusione, anche in caso di innalzamento dello SREP vedremmo un capitale*più che adeguato.

Confermiamo su Banco Popolare la raccomandazione INTERESSANTE con target price a 3,65 euro, stesso giudizio per Banca Popolare di Milano, target price a 0,57 euro.


Homepage Websim
Consulenza small cap, bond, certificates, analisi fondamentale
*

09:45-23/11
 
Si può cambiare titolo al tread?
 
1,78..ho detto tutto, e pare non sia finita.
perso 1 € in 24 giorni, il 36%. Non ho parole. L'unica è choglione, a me stesso che ho scelto sto cesso.
 
ciao
alla fine si scopre perché da 2.7 è andato prima a 2.3 (e lì ci poteva anche stare, sono scesi più o meno tutti i titoli), e poi da 2.3 è sceso di colpo ai valori attuali...e gli short sono aumentati...tutta questa gente sapeva del bubbone.
se non arriva una vera smentita (ma temo che non sia possibile) il titolo va veramente a 1.5 e anche meno.
onestamente alcuni utenti avevano a loro modo prospettato questa eventualità.
inoltre devo dare atto a Ken-Tuky...esiste uno 0.898% detenuto da MS accantonato per il prestito titoli...
l'importante a questo punto che non ci sia adc.
 
Si può cambiare titolo al tread?

..aprine un altro tu, se non ti piace...non va bene neanche che ne apro uno..guarda non volevo neanche farlo....direi che non è il caso di fare la fine di ucg con 4 o 5 thred aperti....che ti frega del titolo...
 
A questo punto ci vuole un comunicato ufficiale per chiarire l'incertezza creatasi. Ho la sensazione che è un colpo di coda di chi non voleva la fusione?
 
il titolo è tutto di un treddo!!!
mandatelo in soffitta e aprite questo


BP....tutti in processione a nogara plaza :D
 
ciao
alla fine si scopre perché da 2.7 è andato prima a 2.3 (e lì ci poteva anche stare, sono scesi più o meno tutti i titoli), e poi da 2.3 è sceso di colpo ai valori attuali...e gli short sono aumentati...tutta questa gente sapeva del bubbone.
se non arriva una vera smentita (ma temo che non sia possibile) il titolo va veramente a 1.5 e anche meno.
onestamente alcuni utenti avevano a loro modo prospettato questa eventualità.
inoltre devo dare atto a Ken-Tuky...esiste uno 0.898% detenuto da MS accantonato per il prestito titoli...
l'importante a questo punto che non ci sia adc.

..si chiama asimmetria informativa, chi ha le informazioni e chi no... noi siamo nella seconda categoria, detta anche parco buoi, o come diceva GK in wall street.. i tori vanno sù, gli orsi vanno giù e i maiali vengono mangiati....
 
La situazione è pesante. O chiariscono oppure ci saranno azioni legali.
 
Indietro