BP-BPM...è ora di farsi valere e di farci guadagnare....

pensa te oggi ero quasi sicuro che andasse sui minimi, però ci è mancato poco se cedeva 1,83.... cmq in effetti le discese si fermavano velocemente

ma a proposito Elliot che dice???? i minimi sono dentro oppure no?

due parole .................

è una delle poche volte che sono in disaccordo con a.ke ......... :)................ per lui l'onda 5 di ribasso l'ha fatta ................ per me no............

o meglio ............... per mè dovrebbe scendere ancora di più per fare almeno lo 0,382 di estensione ( adesso ha fatto solo il 0,236 ) se non lo 0,5......

poi ........... potrebbe averla fatta un pò sifilitica e avrebbe ragione a-ke ......... vedremo

riguardo al trading sui vari time frame ci sono diversi segnali di entrata / uscita ............ ognuno segue i suoi.............

per investimento io starei ancora alla finestra ............ e seguirei le entrate come postate in precedenza ......... sempre con stop breve e le orecchie alte......

si vedrà .................... comunque il grafico dice che bisognerebbe essere solo short ........... e andare long solo su segnale ....

ciao
 
due parole .................

è una delle poche volte che sono in disaccordo con a.ke ......... :)................ per lui l'onda 5 di ribasso l'ha fatta ................ per me no............

o meglio ............... per mè dovrebbe scendere ancora di più per fare almeno lo 0,382 di estensione ( adesso ha fatto solo il 0,236 ) se non lo 0,5......

poi ........... potrebbe averla fatta un pò sifilitica e avrebbe ragione a-ke ......... vedremo

riguardo al trading sui vari time frame ci sono diversi segnali di entrata / uscita ............ ognuno segue i suoi.............

per investimento io starei ancora alla finestra ............ e seguirei le entrate come postate in precedenza ......... sempre con stop breve e le orecchie alte......

si vedrà .................... comunque il grafico dice che bisognerebbe essere solo short ........... e andare long solo su segnale ....

ciao

io Elliot non lo conosco, dico solo che quel minimo non mi sembra ben pronunciato, il respingimento si nota da una ampia shadow io nel minimo recente non la vedo per quello dico che è un minimo deboluccio quello e che dovrebbe essere rivisitato ma sai magari mi sbaglio
per cui anche per Elliot dovrebbe esserci un ulteriore estensione...
 
non è detto ................. per me si .......... per a-ke no .................. come il referendum .............:D
 
Ahahahaha...nn ne avevo voglia ma sei riuscito a farmi ridere 😂

io l'ho letto mica me lo sno inventato, alla fine dice che è remoto però nel caso...

The Electoral College Could Be The Next Black Swan
A campaign to recount the electoral votes is underway in three states, Pennsylvania (20), Wisconsin (10), and Michigan (16).

If successful, it could overturn the presidential election in favor of Hillary Clinton.

If that occurs, the consequences for financial markets would be extreme.

Volatility across all asset classes would explode. The Dow Average ($INDU) would open down 1,000 points.
 
Oggi dopo un paio di giri di pagnotte al terzo giro sn rimasto incastrato...non mi aspettavo questo affondo

Uscito dall'incastro...sono comunque andato over con il trailing per non rischiare di lasciare la pagnotta...
secondo voi domani continua la salita?
 
certamente IMHO non le ritengo buone notizie, ecco perché secondo me si deve navigare a vista in questo momento.
appena cominceranno a ricoprirsi il titolo torna subito sopra i due euro - ovvio, certo, ma credo che succederà a breve, settimana scorsa abbiamo visto
onestamente non so se gli short su BPM si "riverseranno" sulla costituenda dopo la fusione che ormai è alle porte, secondo me non dovrebbe cambiare nulla.

Frate Indovino, "a breve" è già diventato storia e realtà! Potrebbe essere di buon auspicio se ci provassi anche domani e i prossimi giorni! (Franco ha postato questo vaticinio alle 14:12)
Tornato a casa dal lavoro, mi sono letto in differita la tormentata cronaca (in prima linea Avanticribbio!) del pomeriggio, sfociante nell'apoteosi e nella trionfale Cavalcata.
Un saluto di cuore a tutti i ferventi longhers di BP, categoria alla quale appartengo anch'io, anche se con modesta dotazione azionaria (12k azioni).
 
Ultima modifica:
mi dica chi oggi non si aspettava il cedimento di 1,83 ????

per me oggi ha fatto parecchie vittime perchè poi la risalita è stata inesorabile
È un gioco a poker a carte scoperte...vedono tutte le posizioni dei polli e hanno talmente tanti miliardi che muovono indici di intere nazioni
 
tu no perchè hai comprato e va bene...:D

ora ho venduto un perù a pmc 1.964...devo aspettare che scenda sotto i 2...:rolleyes:
certo ho il resto del cocuzzaro che tira

Uscito dall'incastro...sono comunque andato over con il trailing per non rischiare di lasciare la pagnotta...
secondo voi domani continua la salita?

IMHO potrebbe ancora partire bene.
non mi sorprenderebbe però un ritraccio già in mattinata.
ricordando un grafico dell'amico pas - che invito a confermare e dare due linee OK! - ci dovrebbe essere una rialzista di breve intorno a 2.06, anche locarini dà questa indicazione

Frate Indovino, "a breve" è già storia! Provaci anche domani e i prossimi giorni! (Franco ha postato questo vaticinio alle 14:12)
Tornato a casa dal lavoro, mi sono letto in differita la tormentata cronaca (in prima linea Avanticribbio!) del pomeriggio, sfociante nell'apoteosi e nella trionfale Cavalcata.
Un saluto di cuore a tutti i ferventi longhers di BP, categoria alla quale appartengo anch'io, anche se con modesta dotazione azionaria (12k azioni).

grazie bond...troppo buono.
non lo merito.
 
IMHO potrebbe ancora partire bene.
non mi sorprenderebbe però un ritraccio già in mattinata.
ricordando un grafico dell'amico pas - che invito a confermare e dare due linee OK! - ci dovrebbe essere una rialzista di breve intorno a 2.06,


dopo il breve pullback ribassista favorito dal gapdown di lunedi' ricoperto nella stessa giornata, si sta confermando l'ipotesi di ritorno sulle quote alte , ipotesi prevista per via dell'infrazione al rialzo (venerdi' 2dicembre) della linea resistenziale (boldata nera nel grafico) ex supporto statico.
Ora attenderei un proseguimento del rialzo fino a 2.16 (+15 centesimi 7.50% circa). La mia posizione resta invariata da 1.83.;) Ciao Franco ..


Ecco il grafico giornaliero aggiornato


BP_Schermata 2016-12-06 alle 21.56.13.png
 
dopo il breve pullback ribassista favorito dal gapdown di lunedi' ricoperto nella stessa giornata, si sta confermando l'ipotesi di ritorno sulle quote alte , ipotesi prevista per via dell'infrazione al rialzo (venerdi' 2dicembre) della linea resistenziale (boldata nera nel grafico) ex supporto statico.
Ora attenderei un proseguimento del rialzo fino a 2.16 (+15 centesimi 7.50% circa). La mia posizione resta invariata da 1.83.;) Ciao Franco ..

grazie pas
analisi lucida e precisa come sempre d'altronde

vedi domani possibili prese di beneficio in prima mattinata, dopo l'apertura che sarà IMHO up?
illustro due linee "artigianali" di possibile ritraccio (low e hard) che non inficiano il movimento rialzista da te descritto

bp_franco_0612.png
 
dopo il breve pullback ribassista favorito dal gapdown di lunedi' ricoperto nella stessa giornata, si sta confermando l'ipotesi di ritorno sulle quote alte , ipotesi prevista per via dell'infrazione al rialzo (venerdi' 2dicembre) della linea resistenziale (boldata nera nel grafico) ex supporto statico.
Ora attenderei un proseguimento del rialzo fino a 2.16 (+15 centesimi 7.50% circa). La mia posizione resta invariata da 1.83.;) Ciao Franco ..


Ecco il grafico giornaliero aggiornato


Vedi l'allegato 2342962

Bel grafico complimenti

Attenti che domani non ritorni da dove è partito oggi:o
 
che ne pensi delle mie due linee?;)

Io per quanto riguarda le linee le considero solo come riferimenti ma non le prendo mai troppo sul serio perchè poi fanno quello che vogliono loro

Adesso effettivamente graficamente è messa bene ma ci sono troppe incognite, quello che mi fa pensare sono gli short aperti e i problemi del settore bancario italiano
 
Morgan Stanley oggi ha detto che si aspetta in questo periodo grande volatilità nel settore bancario italiano
 
certo che sopra ci sono ampi spazi se prendesse il volo :D
 
Indietro