BP-BPM...è ora di farsi valere e di farci guadagnare....

Io per quanto riguarda le linee le considero solo come riferimenti ma non le prendo mai troppo sul serio perchè poi fanno quello che vogliono loro

Adesso effettivamente graficamente è messa bene ma ci sono troppe incognite, quello che mi fa pensare sono gli short aperti e i problemi del settore bancario italiano

ecco bravo un hammerone con apertura 2.02, una lower shadow lunga fino al tuo amato 1.83 ;) dove faccio il pieno e poi verso il cielo...:D

a parte gli scherzi, comincio davvero a pensare che l'ipotesi di swap degli scoperti di giova sia davvero più di un'ipotesi...
 
ecco bravo un hammerone con apertura 2.02, una lower shadow lunga fino al tuo amato 1.83 ;) dove faccio il pieno e poi verso il cielo...:D

a parte gli scherzi, comincio davvero a pensare che l'ipotesi di swap degli scoperti di giova sia davvero più di un'ipotesi...

tieni conto che oggi l'indice italiano è salito del 4% e che BP statisticamente può fare un 10% tranquillamente

vediamo domani cosa combinano
 
se tornasse indietro a 1,83 questa volta fossi in te non le prenderei ma aspetterei i minimi veramente però fai come ti guida il cuore perchè io sbaglio
 
se tornasse indietro a 1,83 questa volta fossi in te non le prenderei ma aspetterei i minimi veramente però fai come ti guida il cuore perchè io sbaglio
sbagli tu
sbaglio io
sbagliamo tutti
io non ho creduto al movimento del mib e ho cominciato a vendere (azioni in mio possesso ad un pmc più alto - NO SHORT)
ora devo "ricoprirmi" (stessa quantità per avere più liquidità a parità di azioni)
 
ho visto l'intraday su mps
ha girato alle 16
sembra comunque instabile
però un glitch di 200 punti sul mib come oggi ci potrebbe stare anche domani, forse in corrispondenza del cda straordinario di mps

sei stato fortunato altrimenti te le vedevi in un baleno sui minimi:D quando si dice c..o
 
sei stato fortunato altrimenti te le vedevi in un baleno sui minimi:D quando si dice c..o

beh io il primo giro lo avevo già fatto quando c'è stato il glitch, 1.843-->1.879
le ho riprese sul (quasi) minimo del glitch a 1.839, poi sono stato troppo prudente a non lasciare correre quando l'ho visto incerto sui 1.875 di nuovo.
ha ragione cribbio, vendo troppo, non compro poi male (tranne in un'occasione e la sto ancora pagando) ma vendo troppo.
ciao
buonanotte
 
basta un minimo di notizia fuori posto e si ritorna da dove si è partiti
appesi su un filo
 
il movimento lento inesorabile che è partito intorno a 1,83 era dovuto alla news
ecco quale era il motivo che ha evitato il tracollo, c'era qualcosa che non mi tornava
 
attenti che la questione è delicata sono alla ricerca non di briscoline ma si parla di 5 miliardi, basta un particolare fuori posto e siamo punto e a capo

non sono briscoline 5 miliardi
 
ciò che ha evitato il tracollo oggi è stata questa news:
Lo Stato pronto a entrare in Mps, Renzi costretto a metterci la faccia – Business Insider Italia

se dovesse andare fuori posto un minimo particolare si ritorna indietro

prova a postarla di là la news, che parlano di adc sulle spose...beninteso, tutto può succedere, ma che si faccia una fusione autorizzata dalla bce con tanto di adc del banco senza aver pianificato il problema npl mi pare quantomeno strano.
 
prova a postarla di là la news, che parlano di adc sulle spose...beninteso, tutto può succedere, ma che si faccia una fusione autorizzata dalla bce con tanto di adc del banco senza aver pianificato il problema npl mi pare quantomeno strano.

non avevo interpretato male la situazione è stata questa news che ha capovolto il tutto
 
Sarà anche cosi, ma le tue previsioni si sono rivelate pesantemente errate, le mie giuste.

16a1943.png


La prossima volta sii più prudente onde evitare altre vaccate.

Le vacche lasciale stare perché producono il latte e sono un anello importante nella catena alimentare. Tu invece mi sembri il vecchietto di battisti:troppo spesso la saggezza è solamente la prudenza più stagnante.
Su che cosa devo essere prudente? Come avevo previsto le persone con età sopra i 47-50 anni hanno votato si. I giovani e persone con età inferiore ai 50 anni purtroppo si son fatti infinocchiare dalle ca......zzate. Il voto si accetta e basta. Come si deve accettare le nuove elezioni al più presto possibile. Le paludi sono un sistema del passato che si annida nella costituzione.
 
Ora la UE ha paura delle nuove votazioni perché potrebbero governare forze politiche contrarie alla stessa UE. La frittata è quasi pronta.:D
Prima non si poteva fare nulla ora tutto si può fare. Ma andassero a quel pae... se.
Se esce l'Italia dalla UE la crisi europea è dietro l'angolo.
Godiamoci il rialzo e speriamo che si arrivi a valori più decenti


http://www.milanofinanza.it/news/su...-con-l-ue-a-milano-e-rally-201612061752596353
 
Le vacche lasciale stare perché producono il latte e sono un anello importante nella catena alimentare. Tu invece mi sembri il vecchietto di battisti:troppo spesso la saggezza è solamente la prudenza più stagnante.
Su che cosa devo essere prudente? Come avevo previsto le persone con età sopra i 47-50 anni hanno votato si. I giovani e persone con età inferiore ai 50 anni purtroppo si son fatti infinocchiare dalle ca......zzate. Il voto si accetta e basta. Come si deve accettare le nuove elezioni al più presto possibile. Le paludi sono un sistema del passato che si annida nella costituzione.

Il fatto è che manco arrampicarti sugli specchi ti viene bene.
 
Buongiorno a tutti,
partendo sempre dal presupposto che il mercato "ha sempre ragione", rimane il fatto che questo titolo ha subito un accanimento quest'anno che ha pochi eguali, andando a perdere più del 80% da inizio anno...eppure non è mps e nemmeno Carige, ma di una banca che oggi come oggi quota lo 0,18 del book value, quando invece le banche europee quotano in media lo 0,95.
Non dico che debba allinearsi a questo quoziente (che guarda a caso coinciderebbe con il valore di fine 2015 intorno 11 euro), visto i soliti discorsi degli npl e della bassa redditività, ma un valore consono potrebbe essere intorno allo 0,4, il che significherebbe un valore dell'azione intorno a 4 euro (decimo più decimo meno); questo ovviamente non nell'immediato ma nel giro di un anno o due può a mio modestissimo parere un target raggiungibile, sempre che da sotto il tappeto non esca altra polvere...
 
ricordatevi che basta un bisbiglio sbagliato, questi sono alla ricerca disperata di 5miliardi che non sono proprio bruscolini e in più ci sono tutti gli altri problemi delle banche
 
Indietro