BPER -Una banca in crescita

una grande banca ,gli hanno alzato il target 3,8 .STA COMINCIANDO A DIVENTARE INTERESSANTE :yes: OK! :cool:
 
Leggendo per bene il bilancio mi sembra di capire che in realtà l utile sarebbe ancora maggiore se non che utilizzano il 25% dello stesso per la svalutazione di diversi asset. Probabilmente alcune ciofeche derivano da Carige come gli immobili della coopsette, ma sono sinceramente poca cosa. Può essere un arma a doppio taglio 1) Se ha finito di svalutarli aumenterà di conseguenza l utile, 2) Siccome a bilancio non scrivono cosa hanno di spazzatura ancora in casa , cosa ne sappiamo di quanta ce ne è ancora?
Voi che la seguite da più tempo del sottoscritto ( ne ho prese poche per ora) cosa sapete a riguardo? Grazie
 
Io sono dentro e ci credo ma dobbiamo guardare in faccia la realta. Sta a 1,87 quando precovid era a 3 euro senza sportelli ubi e carige. Ora io nn so cosa puo dare carige ma la senzazione e che il titolo sia fortemente a sconto. Il tempo sara galantuomo ?
 
Leggendo per bene il bilancio mi sembra di capire che in realtà l utile sarebbe ancora maggiore se non che utilizzano il 25% dello stesso per la svalutazione di diversi asset. Probabilmente alcune ciofeche derivano da Carige come gli immobili della coopsette, ma sono sinceramente poca cosa. Può essere un arma a doppio taglio 1) Se ha finito di svalutarli aumenterà di conseguenza l utile, 2) Siccome a bilancio non scrivono cosa hanno di spazzatura ancora in casa , cosa ne sappiamo di quanta ce ne è ancora?
Voi che la seguite da più tempo del sottoscritto ( ne ho prese poche per ora) cosa sapete a riguardo? Grazie

Bisogna ricordare che Carige, acquistata a 1 euro, ha portato in dote 1.2 miliardi di Badwill….
Quindi di sporcizia da ripulire ce ne sarà tanta, ma teoricamente è coperta.
 
oggi Jefferies ha alzato tp di entrambe


MARKET TALK: Bper, Jefferies alza Tp a 3,8 euro
15/11/2022 09:06 MF-DJ
MILANO (MF-DJ)--Jefferies ha alzato da 3,4 a 3,8 euro il prezzo obiettivo su Bper, confermando la raccomandazione buy. Per gli analisti "la reazione negativa del titolo ai conti costituisce un interessante punto di ingresso sull''azione". Inoltre, secondo gli esperti Bper "resta la banca piu'' sensibile ai tassi di interesse tra quelle su cui abbiamo copertura". Jefferies si posiziona nelle sue stime "ben oltre la prudente guidance" della societa'' sul net interest income.

Crt: MARKET TALK: B.P.Sondrio, Jefferies alza rating a buy
15/11/2022 09:15 MF-DJ
(si prega di leggere bene nel take delle 08h45: B.P.Sondrio) MILANO (MF-DJ)--Jefferies ha alzato da hold a buy il giudizio su B.P.Sondrio, con prezzo obiettivo che passa da 3,9 a 5 euro. Gli analisti citano le loro stime "ben oltre il consenso" grazie all''incremento delle attese sull''utile netto (+14%/+27% sul consenso nel 2023 e nel 2024). Per gli esperti, inoltre, la presenza geografica della banca la rende un obiettivo ideale di M&A per istituti piu'' grandi.

dato il periodo pone l'attenzione anche sulla sensibilità ai tassi di interesse

Il mio personalissimo Tp per Bper è intorno ai 3€; per Sondrio 5€ mi sembrano ancora pochi, anche considerando quanto può essere interessante per M&A
 
I futures USA solo lievemente negativi.
Se si girassero al verde, recupera tutta la perdita odierna ed io ci ho scommesso.
In ogni caso non sono i titoli come questo che mi preoccupano se mi rimangano in portafoglio.
 
Io sono dentro e ci credo ma dobbiamo guardare in faccia la realta. Sta a 1,87 quando precovid era a 3 euro senza sportelli ubi e carige. Ora io nn so cosa puo dare carige ma la senzazione e che il titolo sia fortemente a sconto. Il tempo sara galantuomo ?

E' da una vita che è a "sconto". Non ho mai visto un titolo rimanere a sconto per così tanto tempo e il mercato non sbaglia. Distribuisse almeno un dividendo del 7/8% qualcosa potrebbe cambiare.
 
Bisogna ricordare che Carige, acquistata a 1 euro, ha portato in dote 1.2 miliardi di Badwill….
Quindi di sporcizia da ripulire ce ne sarà tanta, ma teoricamente è coperta.
Si infatti ma non basta la spazzatura di Carige per spiegare il tutto, c è anche altro,ma il punto è quanto altro? Io pur avendone acquistate un po' ho alcuni dubbi, il mercato non penalizza così un titolo per caso. Intendiamoci nel medio termine vedo molto positivo il titolo non può che migliorare il bilancio e di conseguenza gli utili, ma se è bassa un motivo deve pur esserci.
 
E' da una vita che è a "sconto". Non ho mai visto un titolo rimanere a sconto per così tanto tempo e il mercato non sbaglia. Distribuisse almeno un dividendo del 7/8% qualcosa potrebbe cambiare.

Tutte le banche sono a sconto . Io dico la mia se ci fosse ancora vandelli il titolo sarebbe moltopiu in alto. Gli investori per me hanno piu di una perplessita su questo management in primis montani.
 
Tutte le banche sono a sconto . Io dico la mia se ci fosse ancora vandelli il titolo sarebbe moltopiu in alto. Gli investori per me hanno piu di una perplessita su questo management in primis montani.

bah credo che gli investitori siano incerti e il manovratore fa il bello e il cattivo tempo...vedremo..a me sembra che sia pronta a ripartire
 
bah credo che gli investitori siano incerti e il manovratore fa il bello e il cattivo tempo...vedremo..a me sembra che sia pronta a ripartire

Vedremo nn sara facile scavallare i 2 euro. Ancora nn ho capito cosa c era che nn andava nella trimestrale per prendere un tonfo del genere
 
Vedremo nn sara facile scavallare i 2 euro. Ancora nn ho capito cosa c era che nn andava nella trimestrale per prendere un tonfo del genere

ma l'abbiamo visto anche in stm?ti pare che gli speculatori "hedge faund" guardano per il sottile??è bastato che uscisse la notizia che MPS cerca il cavaliere bianco
 
Ultima modifica:
trascurato al massimo,,mah verrà il suo tempo
 
trascurato al massimo,,mah verrà il suo tempo

Sto Bce con sto recessione...e continuano,mentre le Borse volano da 1 mese.
In questo gioco,sale cio che vogliono che salga.
I BILANCI SONO SOLO UNA SCUSA PER MUOVERE I TITOLI.Arriverà il suo momento.
Intesa non saliva mai,ora non scende piu.
 
BPER Banca, i conti dei primi nove mesi del 2022 Il management di BPER Banca ha segnalato che la redditività dell’istituto continuerà ad essere sostenuta da ricavi in crescita di Redazione Soldionline 7 nov 2022 ore 18:00 BPER Banca ha c ...

Leggi tutto: https://www.soldionline.it/notizie/azioni-italia/conti-bper-banca-primi-nove-mesi-2022?cp=1
con questo bilancio 425 milioni di utile netto senza lo straordinario di 1 miliardo di€ il p/e del2022 è di 2,7/0,5=5,4 che mi pare abbastanza basso e sottovalutata
 
strano però...........è una delle peggiori oggi in tutto il comparto europeo :rolleyes:
 
BPER Banca, i conti dei primi nove mesi del 2022 Il management di BPER Banca ha segnalato che la redditività dell’istituto continuerà ad essere sostenuta da ricavi in crescita di Redazione Soldionline 7 nov 2022 ore 18:00 BPER Banca ha c ...

Leggi tutto: https://www.soldionline.it/notizie/azioni-italia/conti-bper-banca-primi-nove-mesi-2022?cp=1
con questo bilancio 425 milioni di utile netto senza lo straordinario di 1 miliardo di€ il p/e del2022 è di 2,7/0,5=5,4 che mi pare abbastanza basso e sottovalutata

secondo me farà più di 500 ml adj
poi c'è il miliardo del badwill che è principalmente contabile,ma ci saà anche la plusv di 350 ml della vendita a nexi, questa non è solo contabile:D;)
 
oggi si è comportata discretamente
 
Indietro