BPER -Una banca in crescita

dopo i +10% di venerdi u.s. oggi sostanzialmente di poco sotto l'unità con scambi buy/sell praticamente alla pari.

i fondi non mollano sullo scoperto, maledetti:D


la differenza la farà Wally.
 
dopo i +10% di venerdi u.s. oggi sostanzialmente di poco sotto l'unità con scambi buy/sell praticamente alla pari.

i fondi non mollano sullo scoperto, maledetti:D

Faati una domanda,datti una risposta,perchè non mollano?Niente è casuale...sanno quando mollare.
Muretti in denaro,speriamo non se le scambino li.
Mercato ben organizzato,specialmente nelle small.
Noi siamo sempre gli ultimi a sapere.
Dopo un +10% e una buona semestrale non si ricoprono?Strano..
CI stava un -2% e una ripartenza....ma forse la zona scambi è proprio sotto 1.8....Ne ho poche..spero mi stupisca e passi positiva.
 
Vediamo se in questo libero mercato servono il blocco a 1.795 e poi si riparte.
Trading,sottocapitalizzata,purtroppo handicap Cimbri/Unipol e i loro interessi sono il grosso handicap.
Unipol +3%
 
Ultima modifica:
Piazza affari sui massimi degli ultimi 13 anni e Bepr ha mandato in perdita i propri azionisti che hanno sottoscritto l'aumento capitale.
Io fossi in loro mi vergognerei.Non avrei il coraggio di presentarmi ad una conference culla a far circolare in tv spoot pubblicitari...
Io con le ultime sono li...ma parlano i fatti..CIMBRI..le parole stanno a zero....pensava di venire in Lombardia a abbindolare....:D..povero...
Bper ha massacrato i suoi piccoli azionisti....devra tornare...prima o poi almeno le briciole...
 
Difatti. Anche se facesse un altro+10% sarebbe a supersconto.
 
Difatti. Anche se facesse un altro+10% sarebbe a supersconto.

La Borsa è piena di titoli sottovalutati,i fatti parlano da soli.Dipende da CIMBRI.
Siamo dove vogliono che stiamo,il bilancio conta solo per UNIPOL.
Speriamo riacchiappi la parità.Siamo un titolo di serie B.Spero di guadagnare,il bilancio è ottimo,ma non ho mai pensato di tenere a cassetto.
Se la Borsa ,ben organizzata,premiasse i fondamentali,Buzzi starebbe a 30 e Bper a 3 da un pezzo.
 
La Borsa è piena di titoli sottovalutati,i fatti parlano da soli.Dipende da CIMBRI.
Siamo dove vogliono che stiamo,il bilancio conta solo per UNIPOL.
Speriamo riacchiappi la parità.Siamo un titolo di serie B.Spero di guadagnare,il bilancio è ottimo,ma non ho mai pensato di tenere a cassetto.
Se la Borsa ,ben organizzata,premiasse i fondamentali,Buzzi starebbe a 30 e Bper a 3 da un pezzo.

Vero, come è vero che ENI starebbe minimo a 12,5 e Unipol a 6,5.

Però se tutte le azioni fossero correttamente quotate, noi poveri peones come faremmo a guadagnarci qualcosa ?
 
Scusate la domanda, ma se Unipol dovesse scalare o lanciare una Opa su Bper e qui sotto stesse accumulando, sarebbe quasi scontata una sua futura flessione??
 
Scusate la domanda, ma se Unipol dovesse scalare o lanciare una Opa su Bper e qui sotto stesse accumulando, sarebbe quasi scontata una sua futura flessione??

None siste.Noto che escono continuamente notizie su UNIPOL,su Bper il nulla...rischia di avere 400 ml,minimo di utili netti,esenti da eventi non ripetibili,ma capitalizza uno sputo,ma non esce nessuna notizia....e sta nell'indice..di questo passo esce...
Ancora negativi...Ivolumidi venerdi lasciano speranza per un rialzo nei prossimi giorni....la interpreto cosi...altrimenti avrei gia venduto...
E ferma....peccato che il controllo non lo abbia un altra societa....peccato...in mano ai rossi...i cassettisti,immagino prendranno legnate...
Volumi come quelli di venerdi,disolito portano nel brevissimo altri rialzi,nell'ordine di un 20%..ricordo POSTE..situazione analoga.
 
Io ho notato una cosa...Arrivati a 1.802..non comprano piu sulla lettera...spero che diano l'OK...per passare positivi..perchè mi sembra tutto molto chiaro...l'hanno compressa abbastanza....




Bper – Nuove nomine nella prima linea manageriale 09/08/2021 12:19 - MKI
Il cda di Bper ha deliberato un rafforzamento della direzione generale, nominando Elvio Sonnino a vice direttore generale Area Governo Operativo con decorrenza dal 1° agosto 2021. In Bper Banca Elvio Sonnino avra' l' incarico di governo dell' area operativa quale Coo.
Nell' ambito di un riassetto organizzativo dell' Area Chief Business Officer e' stata inoltre creata la nuova direzione Corporate e Investment Banking, affidata alla guida di Marco Mandelli.
La nuova struttura sara' il punto di riferimento per incrementare ulteriormente il potenziale della banca in ambito corporate, attraverso il potenziamento dei prodotti e servizi di Investment Banking e lo sviluppo dell’offerta dedicata alle aziende piu' complesse.
Il cda ha infine nominato Paolo Mazza a Chief General Counsel, nonche' segretario del consiglio della banca. Nel nuovo ruolo Mazza presiedera', oltre all' area legale, il Servizio Corporate and Regulatory Affairs.
 
Ultima modifica:
None siste.Noto che escono continuamente notizie su UNIPOL,su Bper il nulla...rischia di avere 400 ml,minimo di utili netti,esenti da eventi non ripetibili,ma capitalizza uno sputo,ma non esce nessuna notizia....e sta nell'indice..di questo passo esce...
Ancora negativi...Ivolumidi venerdi lasciano speranza per un rialzo nei prossimi giorni....la interpreto cosi...altrimenti avrei gia venduto...
E ferma....peccato che il controllo non lo abbia un altra societa....peccato...in mano ai rossi...i cassettisti,immagino prendranno legnate...
Volumi come quelli di venerdi,disolito portano nel brevissimo altri rialzi,nell'ordine di un 20%..ricordo POSTE..situazione analoga.
Infatti non riuscivo a capire perché sia cosi ingessata. Spero di non diventare cassettista pure io però qui qualcosa si dovrà muovere entro fine anno (data entro la quale sondrio dovrà divenire spa).
 
Infatti non riuscivo a capire perché sia cosi ingessata. Spero di non diventare cassettista pure io però qui qualcosa si dovrà muovere entro fine anno (data entro la quale sondrio dovrà divenire spa).

Io vedo dal grafico.Inizio 2020 BPER quotava 3 euro...L'azionista di lungo corso gia legnato,sottoscirve aumento..mette le mani in tasca...ed ora?Perde ancora
il 25/30% con indici che tengono e sui massimi.
Io continuo a mantenere la mia opinione..creano valore per gli azionisti?Vedremo...la mia impressione è che ogni operazione ha intenti di ingrassare Unipol.
Valuti la Sondrio 4.2..o giu di li...e la tua Banca sta a 1.8????????Ma davvero salgo nella mia banca....difendo le sue quotazioni...
Cimbri non ha capito come ragionano i correntisti e chi affida i soldi ad una Banca.
La miglior pubblicita per una Banca sono costi,dividendi,le sue quotazioni in Borsa....semplice,non servono spoot in tv..
Spero che da domani riprenda a salire...i 2 euro sono il minimo sindacale....indici sui massimi...lei a 1.8.
 
Ultima modifica:
Io vedo dal grafico.Inizio 2020 BPER quotava 3 euro...L'azionista di lungo corso gia legnato,sottoscirve aumento..mette le mani in tasca...ed ora?Perde ancora
il 25/30% con indici che tengono e sui massimi.
Io continuo a mantenere la mia opinione..creano valore per gli azionisti?Vedremo...la mia impressione è che ogni operazione ha intenti di ingrassare Unipol.
Valuti la Sondrio 4.2..o giu di li...e la tua Banca sta a 1.8????????Ma davvero salgo nella mia banca....difendo le sue quotazioni...
Cimbri non ha capito come ragionano i correntisti e chi affida i soldi ad una Banca.
La miglior pubblicita per una Banca sono costi,dividendi,le sue quotazioni in Borsa....semplice,non servono spoot in tv..
Spero che da domani riprenda a salire...i 2 euro sono il minimo sindacale....indici sui massimi...lei a 1.8.



Cimbri ha investito in Sondrio perché non é stupido, mica l'ha strapagata eh, ha fatto un affare, ha pagato per azione meno del solo eccesso di capitale della Sondrio che é una banca gioiello, patrimonialmente più che solida, il suo PN è tutto tangibile. Unipol penso salirà ancora sulla Sondrio fino al 20% non oltre come con BPER, al 25% dovrebbe lanciare l'opa obbligatoria, mica gli interessa, con il 20% di fatto comanda e piazza le sue polizze ad una clientela solida.
 
Io vedo dal grafico.Inizio 2020 BPER quotava 3 euro...L'azionista di lungo corso gia legnato,sottoscirve aumento..mette le mani in tasca...ed ora?Perde ancora
il 25/30% con indici che tengono e sui massimi.
Io continuo a mantenere la mia opinione..creano valore per gli azionisti?Vedremo...la mia impressione è che ogni operazione ha intenti di ingrassare Unipol.
Valuti la Sondrio 4.2..o giu di li...e la tua Banca sta a 1.8????????Ma davvero salgo nella mia banca....difendo le sue quotazioni...
Cimbri non ha capito come ragionano i correntisti e chi affida i soldi ad una Banca.
La miglior pubblicita per una Banca sono costi,dividendi,le sue quotazioni in Borsa....semplice,non servono spoot in tv..
Spero che da domani riprenda a salire...i 2 euro sono il minimo sindacale....indici sui massimi...lei a 1.8.

E' chiaro che il pallino ce l'ha Cimbri. I suoi interessi sono focalizzati su Unipol e Unipolsai. Il fine ultimo sono i dividendi che queste distribuiscono. Le operazioni sulle banche sono state concepite in quell'ottica: portare nuova linfa alle assicurazioni. E bper non può salire perché abbiamo visto che solo le operazioni di fusione possono dare una vera spinta, molto meno gli utili, anche perché quelli bancari sono meno costanti. Ma adesso non c'è quell'interesse. E infatti le cooperative, un mese fa circa, cosa hanno comprato ? Non Bper ma Unipol. Ne ho poche, comprate alte perché fino a qualche mese fa ragionavo come te, in base a grafici, prezzi bassi ecc. E' un titolo da trading da comprare dopo gli affondi, perché corregge pesantemente.
 
Ultima modifica:
E' chiaro che il pallino ce l'ha Cimbri. I suoi interessi sono focalizzati su Unipol e Unipolsai. Il fine ultimo sono i dividendi che queste distribuiscono. Le operazioni sulle banche sono state concepite in quell'ottica: portare nuova linfa alle assicurazioni. E bper non può salire perché abbiamo visto che solo le operazioni di fusione possono dare una vera spinta, molto meno gli utili, anche perché quelli bancari sono meno costanti. Ma adesso non c'è quell'interesse. E infatti le cooperative, un mese fa circa, cosa hanno comprato ? Non Bper ma Unipol. Ne ho poche, comprate alte perché fino a qualche mese fa ragionavo come te, in base a grafici, prezzi bassi ecc. E' un titolo da trading da comprare dopo gli affondi, perché corregge pesantemente.

Infatti è quello che ho sempre detto.Gli azionisti Bper sono stati presi per i fondelli...spremuti...da Cimbri.
Che arrivera a 2 ,prima o poi è fuori dubbio,ma che Cimbri convinca i risparmiatori Lombardi...e i correntisti la vedo molto dura.
Anche in Unipol,lui fara sempre l'interesse delle coop...PD DOCET.
Un azzeccagarbugli.Questo dimostra che in ITALIA,in Borsa si puo tutto.Con il 25% controlli una Banca.Povera Sondrio,tra una decina di anni,depauperata.
 
in close venduti oltre 1Mln di azioni il prezzo cmq ha tenuto 1.804.

dovrebbe verificarsi come per GAME STOP una legnata sonora per i fondi short, sarebbe gran goduria.
 
E' chiaro che il pallino ce l'ha Cimbri. I suoi interessi sono focalizzati su Unipol e Unipolsai. Il fine ultimo sono i dividendi che queste distribuiscono. Le operazioni sulle banche sono state concepite in quell'ottica: portare nuova linfa alle assicurazioni. E bper non può salire perché abbiamo visto che solo le operazioni di fusione possono dare una vera spinta, molto meno gli utili, anche perché quelli bancari sono meno costanti. Ma adesso non c'è quell'interesse. E infatti le cooperative, un mese fa circa, cosa hanno comprato ? Non Bper ma Unipol. Ne ho poche, comprate alte perché fino a qualche mese fa ragionavo come te, in base a grafici, prezzi bassi ecc. E' un titolo da trading da comprare dopo gli affondi, perché corregge pesantemente.

Quasi tutto condivisibile, tranne il fine ultimo.
A Cimbri più dei dividendi interessa distribuire polizze tramite bancassurance, e per farlo, deve poter comandare la banca….ed il 20% è più che sufficiente.
Solo che dovrà farsi trovare preparato per l’M&A…..da qui l’investimento su Sondrio.
 
Scusate la domanda, ma se Unipol dovesse scalare o lanciare una Opa su Bper e qui sotto stesse accumulando, sarebbe quasi scontata una sua futura flessione??

Ipotesi inverosimile, Unipol non ha interesse a scalare banche, ma solo a fare in modo che distribuiscano le sue polizze, e con il 20% fa quel che gli pare senza correre rischi e investire capitali.
 
Eppure a me il movimento di questo titolo non mi convince del tutto. Non mi convince neppure la posizione dell'AD nei confronti del consiglio d'amministrazione. Domani mi darò occhiata alla composizione dell'azionariato e magari recupero pure qualche conference call.
 
Indietro