BREXIT: se il buongiorno si vede dal mattino, sarà uno UK grandioso.

Converrai con me che certamente non c’è stato il disastro propagandato da tutti dal giorno del referendum all ultimo giorno.

certo, ma nemmeno il successone che Borghi/Bagnai e compagnia cantante andava pontificando subito dopo il voto della Brexit
 
Converrai con me che certamente non c’è stato il disastro propagandato da tutti dal giorno del referendum all ultimo giorno.

Va beh, ma figuriamoci. Per me, ripeto, sarà una cosa da valutare nel medio lungo.
L'anno scorso è andata male per il discorso Covid, ovviamente, come un po' per tutti. Poi loro hanno fatto peggio di altri, ma a fondo classifica qualcuno deve pur esserci insieme a noi :D
Vedremo come reagiranno, che accordi commerciali faranno, come cambieranno le loro leggi, come si muoveranno sullo scenario internazionale...sono tutte cose che possono cambiare il futuro in modo radicale.
 
Appunto UK ormai da diversi anni dipende da cosa vai a farci, profili anche fino a medio alti ormai guadagnano pochino (molta competizione) ma puoi fare il botto credo

Ultimamente vedo un po' di dinamismo anche in Italia rispetto a anni fa, la storia del covid ha risvegliato gli animi, e dirottato verso l'Europa alcuni investimenti che erano previsti sul fare east

Si, puoi fare il botto ma solo se lavori in nicchie specifiche (fintech ad esempio).

In che senso vedi dinamismo, i giovani hanno maggior propensione al rischio rispetto a prima? In quali settori vedi questo risveglio?
 
Rep

Quanto mi dispiace per queste ragazze. Costrette ad emigrare in UK.
 
Si, puoi fare il botto ma solo se lavori in nicchie specifiche (fintech ad esempio).

In che senso vedi dinamismo, i giovani hanno maggior propensione al rischio rispetto a prima? In quali settori vedi questo risveglio?

I giovani no, non direi proprio.
Ma ci sono parecchi investimenti da parte di multinazionali usa e tedesche, penso grazie a tassi bassi e bassi costi dei terreni in italia
 
Mm invece secondo me si capisce meglio che andare in giro per il mondo non è per forza una passeggiata...

Questo è un aspetto. Però mi chiedo perché un paese come L Italia costringe così tanti giovani ad emigrare?

Possibile che nessun si chieda il motivo?

Possibile che nessuno faccia niente?
 
Questo è un aspetto. Però mi chiedo perché un paese come L Italia costringe così tanti giovani ad emigrare?

Possibile che nessun si chieda il motivo?

Possibile che nessuno faccia niente?

l'Italia non convince nessuno ad emigrare, i giovani (incapaci ) emigrano.

quelli che sanno fare un mestiere e che hanno voglia di lavorare, lavoro lo trovano eccome.
Quasi impossibile trovare, falegnami, fabbri, idraulici, giardinieri, ingegneri strutturali, geometri, capaci capaci di quando gli porti un problema a risolverlo, LA MAGGIOR PARTE TE NE CREA 3 di problemi/B]

ecco quei giovani incapaci, e svogliati, meglio che scappino all'estero.

Non crederai mica che tutti i giovani che scappano siano assunti da Google o Tesla vero?
 
Questo è un aspetto. Però mi chiedo perché un paese come L Italia costringe così tanti giovani ad emigrare?

Possibile che nessun si chieda il motivo?

Possibile che nessuno faccia niente?

In UE c'è il libero spostamento e c'era anche verso UK, non la chiamerei proprio emigrazione, si va di qua e di la, l'Europa è piccola.

Piuttosto da preoccuparsi se tornerà l'emigrazione di massa verso usa, brasile etc...
 
Rep

Quanto mi dispiace per queste ragazze. Costrette ad emigrare in UK.

Beh, si sapeva benissimo che dopo Brexit serviva il visto per lavorare , tra l'altro è così in molti paesi ( quelli più seri). Bastava informarsi un attimo, non tutti i paesi sono come noi ( per fortuna) che facciamo entrare chiunque...
Se da una parte spiace per lei dall'altra dico che magari bisogna informarsi e crescere che il mondo non è facile.
PS. Mio figlio vive in UK da quando aveva 15 anni e dice che adesso non vi andrebbe mai, per fortuna ha il permanent e potrebbe pure chiedere la cittadinanza, ma ha visto che c'è una bella confusione perché non sono chiarissime le regole neppure per chi è lì da anni, figurarsi per chi arriva, non per nulla oltre 1 milione di persone se ne sono andate via dall'UK, vuoi per il covid vuoi per i problemi delle nuove normative
 
BREXIT: Siamo oltre l'assurdo! La Manica è il nuovo Muro di Berlino

E' davvero incredibile osservare come nel periodo immediatamente successivo alla Brexit che dovrebbe essere quello peggiore per i britannici, nel periodo di ancora quasi-piena pandemia gli europei, tutti gli europei, tedeschi compresi cerchino di arrivare in Britannia, sfidando il carcere.

Ma forse una riflessione è doverosa.

EU citizens arriving in UK being locked up and expelled | Brexit | The Guardian

Regno Unito, spuntano nuovi casi di italiani ed europei detenuti alla frontiera dopo Brexit: "Umiliati e sotto shock" - la Repubblica

Purtroppo La Manica sarà il Nuovo Muro di Berlino ed a differenza di molti per me non c'è bisogno di aspettare dieci anni per capire dove soffierà il vento nel futuro.
 
l'Italia non convince nessuno ad emigrare, i giovani (incapaci ) emigrano.

quelli che sanno fare un mestiere e che hanno voglia di lavorare, lavoro lo trovano eccome.
Quasi impossibile trovare, falegnami, fabbri, idraulici, giardinieri, ingegneri strutturali, geometri, capaci capaci di quando gli porti un problema a risolverlo, LA MAGGIOR PARTE TE NE CREA 3 di problemi/B]

ecco quei giovani incapaci, e svogliati, meglio che scappino all'estero.

Non crederai mica che tutti i giovani che scappano siano assunti da Google o Tesla vero?


Non crederai che esistano solo Google o Tesla, vero?
All'estero di sicuro non vanno gli svogliati. Tanti non sono capaci, ma di sicuro quelli MOLTO capaci se rimangono in Italia, a meno di "agganci" non sono molto furbi.
E quelli UK li prende ancora oggi, e pure velocemente.
 

Allegati

  • Screen Shot 2021-05-18 at 18.06.13.jpg
    Screen Shot 2021-05-18 at 18.06.13.jpg
    71,1 KB · Visite: 4
Indietro