BRIOSCHI - Maxi cessione: Arrivano 188 milioni....

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

A seguito della vendita di Via Darwin Brio si sposto' dai 5 cents ad oltre 11 cents ad inizio 2020
si ma nella visione di allora 0,11 non era nulla, fosse stato un traguardo intermedio saremmo usciti tutti contenti.

Ricordiamo che arrivavamo da sopra 0,30 dove milaninvest compra a piene mani.

In questo senso risultato : " un c a z z o"

e lo accendo, in relazione alle aspettative del momento.
 
Possiamo dire che le aspettative sono sempre state troppo alte rispetto al valore e andamenti societari???
È bastato scrivere un sentimento personale di un utente ( vedi dividendo) e per mesi ci si è convinti che questo fosse dato per certo , scontato , come anche il valore azionario in relazione alla vendita ( vedi titolo del treed).
Non ci fu mai una critica post assemblea , tutte erano migliori delle precedenti.
Oggi parlare di 0 ,11 è un miraggio per uscirne in pari o guadagnando quello che si è comprato prima della maxxi cesione, come ricorda Cacao.
Poi che si inviti ora a vendere lo trovo stucchevole, anzi offensivo .
Io personalmente una mia opinione me la sono fatta, ma considerando che è quella fuori dal coro del treed me la tengo.
 

L'Inter rinnova fino a gennaio l'esclusiva sui terreni a Rozzano per costruire lo stadio​


66314795134c1.jpeg


Il comunicato del prolungamento dell'intesa è arrivato stasera dalle società proprietarie dei terreni​


Andrea Ramazzotti

30 aprile 2024 (modifica alle 21:49) - MILANO

In attesa che Webuild presenti a Inter e Milan il progetto per la ristrutturazione di San Siro, il club di viale della Liberazione va avanti per la sua strada e continua a lavorare per la costruzione della sua nuova casa a Rozzano. La conferma è arrivata oggi, giorno di scadenza del precedente accordo, con l'allungamento fino al 31 gennaio 2025 del periodo di esclusiva sull'area di proprietà di Infrafin a Rozzano. La conferma è arrivata attraverso il comunicato diffuso da Brioschi e Bastogi: "Facendo seguito a quanto comunicato in data 28 luglio 2023, Bastogi S.p.A. (“Bastogi”) e Brioschi Sviluppo Immobiliare S.p.A. (“Brioschi”) comunicano che in data odierna Infrafin s.r.l. (società interamente posseduta da Camabo s.r.l., il cui capitale è detenuto da Bastogi per il 51% e da Brioschi per il restante 49%) ha concesso a F.C. Internazionale Milano S.p.A. un nuovo diritto di esclusiva fino al 31 gennaio 2025, finalizzato a verificare la possibilità di realizzare uno stadio con funzioni accessorie all’interno dell’area di proprietà di Infrafin nel Comune di Rozzano". L'Inter, che sul progetto del nuovo stadio a Rozzano ha già investito molti soldi e si sta avvalendo di importanti consulenti, dunque, va avanti e intende verificare le criticità presenti, su tutte quella relativa al traffico e alla viabilità.
 
Giusto per evidenziare un argomento che viene trascurato.

A parte l'esborso di 3-4 milioni di euro (ipotizzabili tra prima e seconda opzione) l'inter ha messo in campo una serie di professionisti per sviluppare progetti preliminari per l'area che dovrebbero riguadare non solo lo stadio ma anche una serie di strutture ad esso legate.

In assemblea si è parlato si un valore complessivo di circa un miliardo di euro.

Da oggi si porterà avanti con infrafin una fase di trattativa per arrivare alla scadenza del 31 gennaio con progetti e contratti definiti.

Sono operazioni che hanno costi non trascurabili su un giro di affari di quell'ordine di grandezza.

Vox populi et "mediorum" lasciano ritenere che l'opzione San Siro sia difficilmente percorribile e di interesse per le 2 squadre.

Ma queste sono solo aspettative, il mercato ha sempre ragione ed impera.
Non rimane pertanto che prendere atto della realtà e non cullarsi in splendide illusioni e vendere in borsa ai minimi storici e scappare da questo titolo.
 
Non ci fu mai una critica post assemblea , tutte erano migliori delle precedenti.
In assemblea chi c'è andato ha potuto dire quello che pensava. Tu cosa hai fatto?

Io ho espresso chiaramente la mia opinione di azionista di minoranza su alcuni punti come i dividendi che è evidentemente ben differente rispetto a quella degli azionisti di controllo.

La risposta sull'argomento è stata comunque estremamente interessante.

Quelli degli azionionisti di controllo sono indubbiamente scenari temporali molto differenti da quelli di un investimento a brevissimo tempo o comunque probabilmente della maggiornaza di coloro che investono in borsa .

Sono 8 fratelli (4 in bastogi), con una pletora di figli e nipoti. Sono passati 30 anni e la società di oggi nonostante il crolllo dai massimi dei valori immobiliari (è inutile parlare del 2007 come ama fare qualcuno che ci ha scassato la uallera per anni anche qui dentro sulle banche e su aedes quasi tutte decimate) è in perfetta salute e si prepara ad operazioni di rilevante importanza sulle aree di sviluppo rimaste.

L'impressione è che non ci sia intenzione di passare altri 10-15 anni o più a svilupparle (come successo per MF nord) anche per motivi anagrafici oltre al fatto che non si hanno mezzi propri per finanziare gli sviluppi.
E' interesse da parte di tutti gli azionisti arrivare ad un certo punto alla fine di un lungo percorso.

Vedremo tra qualche tempo.

Ma queste sono chiacchere. C'è un mercato ed un prezzo di borsa che parla. La società, i bilanci, il patrimonio, gli sviluppi e le cessioni, le prospettive sono tutta fuffa.

Tutto quello che è stato scritto in questi anni non si è realizzato vero? Te lo dice il prezzo di borsa d'altra parte....

La realtà invece dice ben altro ovvero che gli sviluppi sono stati fatti e commercializzati (o messi a reddito) attraversando ogni tipo di crisi finanziaria, immobiliare, rischio paese, sanitaria, geopolitica.

Unica operazione totalmente andata male è stata la cascinazza. Su quella a suo tempi espressi molte perplessità anche per il fatto di essersi infilati in una operazione con personaggi e questioni con risvolti politici che non mi piacevano per nulla

Quindi la risposta ognuno se dà in base alle sue aspettative.

C'è chi comprerà quando vedrà un rialzo. C'è chi venderà se farà nuovi minimi.
Perchè il mercato ha sempre ragione. Anche quando nello spazio di un paio di sedute può dirti l'esatto opposto di quelo che diceva due giorni prima..
 
Ultima modifica:
In assemblea chi c'è andato ha potuto dire quello che pensava. Tu cosa hai fatto?
Considerato che non ho quasi mai risposto ai tuoi post ,ti sarei grato se mi metti nella tua lista IGNORA cosi facendo lasciamo serenità al treed, ed evititiamo conflitti inutili. Poi persnalmente da medico di primo intervento cosa faccio tutti i giorni è quello di salvare più persone che riesco dalla vita reale,non quella di borsa.
Grazie e buona giornata.
 
si ma nella visione di allora 0,11 non era nulla, fosse stato un traguardo intermedio saremmo usciti tutti contenti.

Ricordiamo che arrivavamo da sopra 0,30 dove milaninvest compra a piene mani.

In questo senso risultato : " un c a z z o"

e lo accendo, in relazione alle aspettative del momento.
0.11 era un livello interessante che purtroppo fu tenuto pochissimi giorni in quanto nel giro di una settimana esplose la pandemia.

I tempi dei 30 centesimi appartengono ad un periodo in cui i valori immobiliari erano ben altri ed al giorno d'oggi sono impensabili nel breve-medio periodo.

Poi ci fu la cascinazza che diede una mazzata ulteriore.

Il mio target personale da molti anni è sempre stato 15 centesimi.
Senza il covid e la guerra in ucraina che hanno scatenato una serie di conseguenze (inflazione, costi di costruzione ed ovviamente riflessi su l mercato immobiliare e sulle locazioni) già nel 2020 ci si sarebbe potuti arrivare.
Allora il mercato sul milanese era molto forte ed avevamo decine di soggetti interessati agli immobili accenture e bnl ed altri progetti.

Non credo che uscirò con molto meno da questo investimento.
 
C'è una discussione in inglese dove si "pescano" informazioni che vengono tradotte

VARIOUS LOCATIONS - New Inter Milan Stadium

Come diceva qualcuno qui si fanno chiacchere che non interessano a nessuno per 4 poveri gatti.

In realtà l'Inter ha una rilevanza internazionale....non solo per il nome....
 
I tempi dei 30 centesimi appartengono ad un periodo in cui i valori immobiliari erano ben altri ed al giorno d'oggi sono impensabili nel breve-medio periodo.
Oddio io ho appena venduto, e per appena dico appena un asset a 40.000 euro al mq.

Voglio dire che piu che dinamiche di mercato nel periodo si sono susseguiti errori strategici clamorosi, perché oltre la cascinazza, ci ricordiamo quel centro commerciale in emilia il cui valore societario azzerato ?
Oppure le residenze faraoniche a milanofiori completamente sballate come metratura ?
E tacciamo per carita cristiana sul leomcavallo......roba da interdizione immediata.

Insomma un disastro dietro l'altro, ed ho dimenticato qualcosa di sicuro.

Questa società vive sugli allori delle scelte del padre degli attuali amministratori, con terreni a costi zero

Avessero sviluppato ZERO ma proprio ZERO e si fossero limitato a vendere i terreni edificabili, senza cascinazza di mezzo (40 milioni di buco) il NAV sarebbe stato sopra i 40 centesimi.

Le loro scelte una peggio dell'altra. O ne hanno combinata una giusta ? Pronto a ricredermi.
 
Ultima modifica:
Il mio target personale da molti anni è sempre stato 15 centesimi.
beh, no, non proprio..... era 60% superiore., 0,24 neppure due anni fa

...... oggi bisogna fare i conti con la realtà......
 

Allegati

  • chagazzo.jpg
    chagazzo.jpg
    130 KB · Visite: 22
Ultima modifica:
Voglio dire che piu che dinamiche di mercato nel periodo si sono susseguiti errori strategici clamorosi, perché oltre la cascinazza, ci ricordiamo quel centro commerciale in emilia il cui valore societario azzerato ?
Oppure le residenze faraoniche a milanofiori completamente sballate come metratura ?
E tacciamo per carita cristiana sul leomcavallo......roba da interdizione immediata.

Insomma un disastro dietro l'altro, ed ho dimenticato qualcosa di sicuro.
L'unico disastro è stata la cascinazza ma il problema è stato voler rischiare su un assett con risvolti problematici da un punto di vista politico ed urbanistico. Se andava in porto era una operazione ad elevatissimo rendimento ma essendoci berlusconi di mezzo le giunte poi subentrate a quella di centro destra gli hanno fatto la guerra.
In ogni caso sull'area c'erano decenni di problematiche e ricorsi urbanistici. L'Italia è fantastica da questo punto di vista.
Io non la avrei mai fatta.

Tutto il resto ha avuto un impatto economico poco rilevante.

Il Leoncavallo èuno scandalo del sistema paese e brioschi ne è solo la vittima.
Potevano forse esserci alternative mandando i giusti personaggi a provvedere agli sgomberi piuttosto che seguire le leggi ed affidarsi allo "Stato". E' una vergogna nazionale..nessuna responsabilità da parte degli amministratori.
 
Considerato che non ho quasi mai risposto ai tuoi post ,ti sarei grato se mi metti nella tua lista IGNORA cosi facendo lasciamo serenità al treed, ed evititiamo conflitti inutili. Poi persnalmente da medico di primo intervento cosa faccio tutti i giorni è quello di salvare più persone che riesco dalla vita reale,non quella di borsa.
Grazie e buona giornata.
Benvenuto nel club ignora. OK!
Ho sempre considerato una perdita di tempo partecipare ad assemblee dove c'è una maggioranza assoluta.
I Cabassi indicono per obbligo di legge, poi se la cantano e se la approvano anche senza partecipanti, nel caso andasse deserta,una pura orazione.
Riguardo alla promesse delle ultime convocazioni aspetto ancora il buy-back da almeno due anni, o mi sono perso qualcosa ?
Poi, poi , poi come si dice prima o poi pioverà, intanto, a questi valori
parlarne bene è un contro senso quando si perde quasi il 50%.
 
Invece su Bri solito entusiasmo.:rolleyes:
Viene in mente quel verso dantesco:"Lasciate ogne speranza, voi ch'intrate.":wall::D
 
Invece su Bri solito entusiasmo.:rolleyes:
Viene in mente quel verso dantesco:"Lasciate ogne speranza, voi ch'intrate.":wall::D


Mi piacerebbe sapere cosa ha pensato la proprietà quando è stato votato i compensi da corrispondere ai vari consiglieri e dovere redigere che sei scomodi "intrusi legalizzati" hanno votato contrario.



 
Indietro