BRUNELLO CUCINELLI una soddisfazione!

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Storni e riprese

Si, ci sono tanti short su BC che però vanno coperti. Come nei precedneti casi di Emak e Astaldi, gli short hanno vita breve e i titoli nell'arco di 1-2 mesi schizzano all'insù in quanto i temerari shortisti si devono ricoprire. E solo chi ha venduto ha fatto il loro gioco, per gli altri, non resta che godersi la risalita...
 
Io resisto

...e per il momento non alleggerisco.

ME LE TENGO TUTTE

Ci si sente sopra i 20 euro
 
Odiata dagli analisti

Poi si sa che BC non è amata dagli analisti che prediligono aziende che licenziano e spremono come un limone i propri asset anche a costo poi di fallire pur di aumentare provvisoriamente i profitti di 1 cent. Io penso invece che la gestione di BC sia più di lungo termine e volta a creare più valore di un Moncler che spenna le oche vive e che delocalizza produzioni in Romania con bassissima qualità (come evidenziato da Report). Credo che anche per questo il suo target sia piuttosto basso
 
Poi si sa che BC non è amata dagli analisti che prediligono aziende che licenziano e spremono come un limone i propri asset anche a costo poi di fallire pur di aumentare provvisoriamente i profitti di 1 cent. Io penso invece che la gestione di BC sia più di lungo termine e volta a creare più valore di un Moncler che spenna le oche vive e che delocalizza produzioni in Romania con bassissima qualità (come evidenziato da Report). Credo che anche per questo il suo target sia piuttosto basso

Io ragiono molto piu' terra terra: dopo i consistenti rialzi di Ferragamo e Yoox ci sarà una "transumanza" da quest'ultimi su Cucinelli e Moncler:yes:
 
Poi si sa che BC non è amata dagli analisti che prediligono aziende che licenziano e spremono come un limone i propri asset anche a costo poi di fallire pur di aumentare provvisoriamente i profitti di 1 cent. Io penso invece che la gestione di BC sia più di lungo termine e volta a creare più valore di un Moncler che spenna le oche vive e che delocalizza produzioni in Romania con bassissima qualità (come evidenziato da Report). Credo che anche per questo il suo target sia piuttosto basso

:clap:
 
presto a 16 euro

ciao.
scusami eh, io sono per il confronto a 360°, potresti anche aver ragione, ci mancherebbe, ma se supportassi i tuoi tgt da un qualcosa di concreto, anche un tuo semplice pensiero, sarebbe comunque costruttivo. credo che lo spirito di un 3d sia proprio questo.
senno' diamo i numeri cosi' come ci vengono in mente e via
ora, lungi da me da fare prediche o similari (sono il meno adatto), ma sti numeri buttati cosi' non servono a una mazza, oltre a essere ripetitivo:o:o:o.
 
ciao.
scusami eh, io sono per il confronto a 360°, potresti anche aver ragione, ci mancherebbe, ma se supportassi i tuoi tgt da un qualcosa di concreto, anche un tuo semplice pensiero, sarebbe comunque costruttivo. credo che lo spirito di un 3d sia proprio questo.
senno' diamo i numeri cosi' come ci vengono in mente e via
ora, lungi da me da fare prediche o similari (sono il meno adatto), ma sti numeri buttati cosi' non servono a una mazza, oltre a essere ripetitivo:o:o:o.

Ho più volto esposto le motivazioni se leggi i post precendenti
Scusate voi potete continuamente ripetere che si va a 20 e io non posso dire che si va a 16 ?
 
Ho più volto esposto le motivazioni se leggi i post precendenti
Scusate voi potete continuamente ripetere che si va a 20 e io non posso dire che si va a 16 ?

In effetti hai ragione ... ci sono anche quelli che dicono che va a 20 (purtroppo la vedi improbabile visto anche tutti gli short che stanno aprendo) e nessuno che critica un post con cifre al rialzo
 
Io dicevo 18...e' arrivata a 17,80 circa, per cui penso di non aver esagerato. Li dicevo che si giocava tutto, ora con indice negativo sarà dura ma non impossibile risalire.
 
In effetti hai ragione ... ci sono anche quelli che dicono che va a 20 (purtroppo la vedi improbabile visto anche tutti gli short che stanno aprendo) e nessuno che critica un post con cifre al rialzo

È un forum direi che ognuno può esprimere le proprie opinioni. Io la vedo a 16.
E credo anche tutti i fondi che hanno aperto gli short in questi giorni
 
ciao.
scusami eh, io sono per il confronto a 360°, potresti anche aver ragione, ci mancherebbe, ma se supportassi i tuoi tgt da un qualcosa di concreto, anche un tuo semplice pensiero, sarebbe comunque costruttivo. credo che lo spirito di un 3d sia proprio questo.
senno' diamo i numeri cosi' come ci vengono in mente e via
ora, lungi da me da fare prediche o similari (sono il meno adatto), ma sti numeri buttati cosi' non servono a una mazza, oltre a essere ripetitivo:o:o:o.

ma guarda che l'ha spiegato (è stato un tantino ripetitivo). per i flussi di cassa che può generare non c'è da aspettarsi grandi tp al rialzo (a meno che cambino le cose e/o arriva qualche news inaspettata ecc...). io avevo ragionato in ottica multipli di mercato, arrivando alle stesse conclusioni. ma poi mi sono visto anche i flussi di cassa storici e quelli attesi stimabili (questi ultimi basta andare su borsa italiana). sono pochi. anche perché pochi utili. partono del resto anche da lì.

andate sul sito. rendiconto finanziario in basso (A+B). gli ultimi sono anche negativi.

Investor Brunello Cucinelli - highlight finanziari

questo per quanto riguarda AF.

detto ciò se non vi sta bene. quelli purtroppo sono i numeri e il forum è fatto per un confronto libero. se volete un forum a vostro piacimento allora vi aiuto. per me andrà a 30 euro.
 
ciao.
scusami eh, io sono per il confronto a 360°, potresti anche aver ragione, ci mancherebbe, ma se supportassi i tuoi tgt da un qualcosa di concreto, anche un tuo semplice pensiero, sarebbe comunque costruttivo. credo che lo spirito di un 3d sia proprio questo.
senno' diamo i numeri cosi' come ci vengono in mente e via
ora, lungi da me da fare prediche o similari (sono il meno adatto), ma sti numeri buttati cosi' non servono a una mazza, oltre a essere ripetitivo:o:o:o.

ma guarda che l'ha spiegato (è stato un tantino ripetitivo). per i flussi di cassa che può generare non c'è da aspettarsi grandi tp al rialzo (a meno che cambino le cose e/o arriva qualche news inaspettata ecc...). io avevo ragionato in ottica multipli di mercato, arrivando alle stesse conclusioni. ma poi mi sono visto anche i flussi di cassa storici e quelli attesi stimabili (questi ultimi basta andare su borsa italiana). sono pochi. anche perché pochi utili. partono del resto anche da lì.

andate sul sito. rendiconto finanziario in basso (A+B). gli ultimi sono anche negativi.

Investor Brunello Cucinelli - highlight finanziari

questo per quanto riguarda AF.

detto ciò se non vi sta bene. quelli purtroppo sono i numeri e il forum è fatto per un confronto libero. se volete un forum a vostro piacimento allora vi aiuto. per me andrà a 30 euro.
Hai ragione
Ma considera anche che è' ancora un'azienda italiana (ormai una delle poche) che può far gola. Ed è, sulla carta, opabile.
Poi ovvio, se tutto rintraccia.....Brunello segue
 
Ho più volto esposto le motivazioni se leggi i post precendenti
Scusate voi potete continuamente ripetere che si va a 20 e io non posso dire che si va a 16 ?

Se hai esposto le tue motivazioni, mi sono sfuggite, ora li vado a cercare.
Io non ho detto che va a 20 o altro, seguo il titolo e cerco di capire il trend.
Poi come ti ho già detto, puoi dire ciò che ti pare.

ma guarda che l'ha spiegato (è stato un tantino ripetitivo). per i flussi di cassa che può generare non c'è da aspettarsi grandi tp al rialzo (a meno che cambino le cose e/o arriva qualche news inaspettata ecc...). io avevo ragionato in ottica multipli di mercato, arrivando alle stesse conclusioni. ma poi mi sono visto anche i flussi di cassa storici e quelli attesi stimabili (questi ultimi basta andare su borsa italiana). sono pochi. anche perché pochi utili. partono del resto anche da lì.

andate sul sito. rendiconto finanziario in basso (A+B). gli ultimi sono anche negativi.

Investor Brunello Cucinelli - highlight finanziari

questo per quanto riguarda AF.

detto ciò se non vi sta bene. quelli purtroppo sono i numeri e il forum è fatto per un confronto libero. se volete un forum a vostro piacimento allora vi aiuto. per me andrà a 30 euro.

Il tuo pensiero é condivisibile, nei modi in cui è stato esposto e come contenuto. In particolare ho controllato circa il rendiconto finanziario e per i flussi di cassa storici e attesi ed hai ragione.
Una precisazione. Nel post non ho detto che non mi sta bene che si possa indicare un tgt al ribasso solo perché non mi fa comodo. Sono per il confronto libero con tutti e proprio per questo non c'è nulla che non possa starmi bene.
Saluti.
 
17,76 circa sta risultando una resistenza; se questa viene superata al rialzo e si stabilizza sopra 18,1, io opto senza incertezza che il titolo vada a 19,52.
non penso,mio parere, possa piu' andare pero' a 16 :D
 

Allegati

  • BRUNELLO CUCINELLI.png
    BRUNELLO CUCINELLI.png
    42,2 KB · Visite: 164
È un forum direi che ognuno può esprimere le proprie opinioni. Io la vedo a 16.
E credo anche tutti i fondi che hanno aperto gli short in questi giorni

adesso i fondi sono il Vangelo?
no perché io a 5 di fnc ero pieno e ho fatto 100%, mentre loro che shortavano sono usciti maluccio.

idem yoox, loro shortavano e io negli ultimi 12 mesi ho fatto 3 giretti molto fruttuosi.

brunello chiude il gap sopra, tu prima sparavi 10, poi 12 ora 16.
attendiamo prossimi tp al rialzo.

ps: io solo una parte tengo fino al gap, il resto lo trado, quindi può benissimo stornare fino area 17 per prendere la rincorsa e fornire possibilità di trading.
 
Se non avete fretta Brunello darà molte soddisfazioni con le prossime trimestrali.
 
Indietro