BRUNELLO CUCINELLI una soddisfazione!

rimango dell'idea che il mercato, in generale e' long, Cucinelli e' long e che nei prossimi due anni Cucinelli raddoppierà l'utile!

e che questi edge conti alla mano guadagneranno!!!


sono solo mie ipotesi ma comunque ci sto mettendo dentro dei soldini!!! :D

Si è un titolo di alto profilo a livello credibilità il settore è tutto un po sopravvalutato anche se come scrissi tempo fa brunello risente meno delle oscillazioni di un marchio trendy come puo' essere Moncler e ha una crescita costante per vendite e nel contempo apertura di negozi con un prodotto un po' "Armani" classico
 
Vediamo se mi faccio capire...
Se un fondo ha venduto 100 azioni con una media di 10€ ( numeri facili ) ed il titolo va su...
Ricompra altre 100 azioni a 15€ e l'azione va su...
Quindi ha una media di 12,5 € ad azione
Se l'azione continua a salire loro devono coprirsi perchè hanno toppato.
Quando iniziano coprirsi l'azione continua ad andare su.
Se non sbaglio non possono vendere e comprare per le regole della borsa.
Abbiamo la CONSOB che ne accorge subito. Lasciamo perdere.
Poi se vendono e ricomprano al massimo fanno pari sulle loro azioni, ma non sul delta del 1° e 2° SHORT.

Fatti due conti della serva, tecnicamente non so se ci sono termini esatti.

Quindi i fondi rispetto a noi hanno una potenza di fuoco più grande, ma se sbagliano verso sono caz.zi anche per loro.

grazie della spiegazione! sicuramente il ragionamento non fa una piega!!
 
Si è un titolo di alto profilo a livello credibilità il settore è tutto un po sopravvalutato anche se come scrissi tempo fa brunello risente meno delle oscillazioni di un marchio trendy come puo' essere Moncler e ha una crescita costante per vendite e nel contempo apertura di negozi con un prodotto un po' "Armani" classico

son d'accordo! certo ci vorra' un po' di tempo affinché si strutturi bene!
:sperem:
 
rimango dell'idea che il mercato, in generale e' long, Cucinelli e' long e che nei prossimi due anni Cucinelli raddoppierà l'utile!

e che questi edge conti alla mano guadagneranno!!!


sono solo mie ipotesi ma comunque ci sto mettendo dentro dei soldini!!! :D

il mercato, come ha fatto ultimamente, allora siamo a posto:D, guardati performance di ftse, compari del lusso ed altri titoli.

utili che raddoppiano (66 mln circa) nel 2016, nei tuoi sogni:D se mantiene questi tassi di crescita e questa marginalità (una delle più basse del settore), nemmeno per il 2020 arriviamo a target. di fatto stando alle stime, si aspettano utili per 39 mln nel 2016 e di 42 nel 2017.

graficamente se arrivano i volumi la vedo bene chiudere gap a 18-19, sempre che tenga il supporto in area 16 (per ora sì).

saluti!
 
ma voi vi preoccupate per le posizioni short?
sapete su fnc quando quotava 5 € quanti fondi erano short?
oppure yoox 10 gg fa quanti short aperti aveva?

io non mi sono preoccupato in entrambi i casi:cool:
 
Assolutamente no! :D
Sono un povero azionista che ha comprato a 15 :fiufiu:

Info private non ne ho :no:ma tienile se le hai in ptf:yes:

scherzavo max...;)
bè hai un bel pmc:clap:, io poco piu' su e ho tg la chiusura gap, non le molo :no:
 
JPMorgan Asset Management (UK) Limited BRUNELLO CUCINELLI SPA IT0004764699 0.74 09/04/2015
 
però che "blocchetti" che mettono ai vari livelli..la vogliono tenere a bada
 
Se chiude attorno a 17.30-17-40 va bene...non è perso niente. Anche oggi titolo manipolatissimo.

Chiuso a 17,45, direi ottima per come si era messa la giornataOK!.
Macd sempre incrociato al rialzo:cool:
 
Ultima modifica:
il mercato, come ha fatto ultimamente, allora siamo a posto:D, guardati performance di ftse, compari del lusso ed altri titoli.

utili che raddoppiano (66 mln circa) nel 2016, nei tuoi sogni:D se mantiene questi tassi di crescita e questa marginalità (una delle più basse del settore), nemmeno per il 2020 arriviamo a target. di fatto stando alle stime, si aspettano utili per 39 mln nel 2016 e di 42 nel 2017.

graficamente se arrivano i volumi la vedo bene chiudere gap a 18-19, sempre che tenga il supporto in area 16 (per ora sì).

saluti!

Sono d'accordo con te.
l'azienda vale oggi sul mercato circa 1,2 miliardi.
io credo che una tale valutazione dovrebbe garantire almento 50-60 milioni di generazione di Free Cash Flow ogni anno oltre che margini e fatturato in crescita.
ma al momento il FCF è negativo!!! il massimo FCF raggiuto è stato nel 2010 con 12 milioni circa.
va bene essere fiduciosi però cavolo!! per arrivare a quel flusso deve fare almeno 50-60 mln di utile e deve essere in grado di azzerare l'impatto del working capital sui flussi, cosa molto difficile!!!
di conseguenza se la variazione del circolante si mantenesse anche negativa per 15 milioni (la metà dell'attuale) dovrebbe fare 70 milioni di utile per una generazione di cassa di 60 mln!
altro problema è che i margini sono un po' sotto pressione, di certo non è il massimo.
i fondi che stanno shortando stanno seguendo la teoria della logica non la speranza.
 
a 10 euro per share entro anche io comunque ahah
 
tutto pronto x andare a 19 :D
 

Allegati

  • BC.GIF
    BC.GIF
    60,8 KB · Visite: 18
Indietro