BTP 2037 4% IT0003934657 (NoCacs) Vol.1

Alanford701

un somaro
Registrato
23/2/04
Messaggi
5.295
Punti reazioni
1.586
Veniamo da qui: BTP 2037 4% IT0003934657

1695972818305.png


Proseguiamo qua ...
 
Ultima modifica:
Partiamo Con una Analisi del 19 Settembre,Sperando sia di buon auspicio

1695972919432.png

1695972952751.png


Analisi postata by @franto
Per ora è profetica, ma la parte che ci interessa di più deve ancora venire!

#5 in relazione al commento di @affarone integro il commento di testa per trattare l'argomento Cacs del titolo.
Di seguito allego una risposta Faq istituzionale sul MES, dove "emergono" risposte sulle Cacs
1695988991700.png
 
Ultima modifica:
Partiamo Con una Analisi del 19 Settembre,Sperando sia di buon auspicio

Vedi l'allegato 2939772
Vedi l'allegato 2939773

Analisi postata by @franto
Per ora è profetica, ma la parte che ci interessa di più deve ancora venire!
Giusto una precisazione: la scala dei tempi che ho riportato non è realistica (sembra che a fine 2023 si vada bene oltre 100, ma non sarà così) è solo la direzione...il top si dovrebbe raggiungere a fine 2024.. ma c'è ancora tempo per rivedere le date.
 
Giusto una precisazione: la scala dei tempi che ho riportato non è realistica (sembra che a fine 2023 si vada bene oltre 100, ma non sarà così) è solo la direzione...il top si dovrebbe raggiungere a fine 2024.. ma c'è ancora tempo per rivedere le date.
Si,Franto la precisazione ci sta.
I pivelli (meno esperienza) potrebbero interpretare il post in un modo NON corretto.
Lo puntualizzo anche io rimarcando che la tua analisi è stata postata il 19 Settembre
1695976401091.png

Prima che l'attacco al Btp si compiesse anticipando.
Mi pare palese che bisogna considerare il quadro generale e che sicuramente il futuro non seguirà alla lettera lo scenario ipotizzato graficamente.
Wanna Marchi è solo in tv
Diciamo che il quadro ci piace e ci da speranza interpretando la curva con la teoria.
Finita la questione
 
Bel lavoro...ancora di più per la data di realizzo.

Anche se ritengo che l'analisi tecnica sia più performante su equity, credo che sia stata una possibile visione della cosa...
Ovvio che a diff delle asimmetrie informative che ci sono su aziende\equity, mentre nei bond, soprattutto sovrani, l'incidenza delle news e delle politiche monetarie (non note nei tempi) la fa da padrone.

Certamente gli ipervenduti esistono proprio perchè le whales sono lì per comprare basso, magari incutendo prima un pò di terrore per fare pulizia...pertanto al momento va visto in quest'ottica.

La cosa a mio avviso positiva in questa negatività sul titolo, è che la situazione è tecnica e generalizzata su tutti i bond, paesi e scadenze...

Il campanello d'allarme lo avremo quando i rendimenti degli altri andranno in correlazione negativa con Italia...ad oggi non è così...domani vedremo (ecco il motivo per cui a mio avviso non c'è un attacco a Italia e BTP in atto, bensì credo sia più rivolto alla Banche centrali, quasi come se i poteri forti non vogliani tassi alti per molto tempo e diano monito alle BC in questo modo...anche perchè a questi rendimenti avrei voluto vedere un pò di sangue sull'equity, mentre quello tiene nonostante i dati recessivi che si leggono, mentre i bond continuano ad essere venduti...vedremo !)
 
A minuti dati molto interessanti per il trend...

dobbiamo vedere almeno un 4,5...meglio un 4,4 in EU



11.00
ITAPrezzi consumo [MoM]Set--0,10,3%
11.00ITAPrezzi consumo [YoY]Set--5,35,4%
11.00EURPrezzi consumo [MoM]Set----0,5%
11.00EURPrezzi consumo [YoY]Set--4,55,3%
 
4.3 !!!!!!!!

Bene...non aggiungo molto altro al momento
 
Bel lavoro...ancora di più per la data di realizzo.

Anche se ritengo che l'analisi tecnica sia più performante su equity, credo che sia stata una possibile visione della cosa...
Ovvio che a diff delle asimmetrie informative che ci sono su aziende\equity, mentre nei bond, soprattutto sovrani, l'incidenza delle news e delle politiche monetarie (non note nei tempi) la fa da padrone.

Certamente gli ipervenduti esistono proprio perchè le whales sono lì per comprare basso, magari incutendo prima un pò di terrore per fare pulizia...pertanto al momento va visto in quest'ottica.

La cosa a mio avviso positiva in questa negatività sul titolo, è che la situazione è tecnica e generalizzata su tutti i bond, paesi e scadenze...

Il campanello d'allarme lo avremo quando i rendimenti degli altri andranno in correlazione negativa con Italia...ad oggi non è così...domani vedremo (ecco il motivo per cui a mio avviso non c'è un attacco a Italia e BTP in atto, bensì credo sia più rivolto alla Banche centrali, quasi come se i poteri forti non vogliani tassi alti per molto tempo e diano monito alle BC in questo modo...anche perchè a questi rendimenti avrei voluto vedere un pò di sangue sull'equity, mentre quello tiene nonostante i dati recessivi che si leggono, mentre i bond continuano ad essere venduti...vedremo !)
Giusta osservazione....paradossalmente anche la tenuta dei nostri titoli bancari visto il peso sull'indice e la grossa partecipazione nei tds mi lascia al momento tranquillo...se l'inflazione dovesse dare cenni di cedimento unito al rallentamento economico magari si potrebbe iniziare ad ipotizzare scenari diversi....contribuirebbe la discesa di questo prezzo brent....il rallentamento economico a parte i dati oltreoceano dove permettetemi una sorta di dubbio non può essere supportato da un continuo rialzo del petrolio.....non sono i consumi che stanno contribuendo a far salire il prezzo...diminuiscono i tagli alle estrazioni tanto per iniziare...calmeriando il prezzo....l'economia reale a valle ci mette un po'di tempo in piu'a trarre beneficio di eventuali ribassi a monte....ma basta strozzare le aziende con grosso debito con questi aumenti di tassi...che poi a catena ci va di mezzo anche il povero cittadino con il suo mutuo o magari finanziamento...scusate l'OT...e speriamo in un recupero dei nostri tds in questo caso 4% 37 in primis....
 

@affarone

solo un' aggiunta alla TUA (permettimelo):D
vorrei ricordare che oggi parla la FED

...

orgomento​

Oggi, riflettori puntati sull’inflazione dell’eurozona e sul core Pce statunitense, due misure chiave rispettivamente per la Bce e per la Fed nel monitoraggio dei prezzi al fine di modellare la politica monetaria.
 
Ultima modifica:
molti titoli hanno lasciato i buchi oggi in up. Aspetto ritest per incrementare
 

@affarone

solo un' aggiunta alla TUA (permettimelo):D
vorrei ricordare che oggi parla la FED

...

orgomento​

Oggi, riflettori puntati sull’inflazione dell’eurozona e sul core Pce statunitense, due misure chiave rispettivamente per la Bce e per la Fed nel monitoraggio dei prezzi al fine di modellare la politica monetaria.
Oltreoceano vivono una realtà tutta loro....spesso notavo che modificano anche i dati....ma magari sono in buonafede....poi ti ricordi che avranno elezioni e ti chiedi...ma allora non ci capisco più nulla ed è meglio cedolare;)
 
Oltreoceano vivono una realtà tutta loro....spesso notavo che modificano anche i dati....ma magari sono in buonafede....poi ti ricordi che avranno elezioni e ti chiedi...ma allora non ci capisco più nulla ed è meglio cedolare;)

La tecnica serve al 30%, e non è difficile da imparare, il restante 70% dipende da noi e dalla nostra "testa".;)
basta solo guardare il ns. oggi ...ieri sembrava :censored:
 
Ultima modifica:
La tecnica serve al 30%, e non è difficile da imparare, il restante 70% dipende da noi e dalla nostra "testa".;)
basta solo guardare il ns. oggi ...ieri sembrava :censored:
Indubbiamente...ecco perché preferisco cassettare specie da questi livelli..non sono mai stato un appassionato di trading..magari in parte sull'azionario..ma mi risultava molto stressante....mi ritengo piccolo risparmiatore che pensa a fortificare eventuale futura pensione...un salutone
 
Grazie per la disponibilità....notavo che nel titolo hai precisato no cacs....psicologicamente da giovamento...ma tale ipotesi in ogni caso meglio non accada....un salutone vi seguo con stima ed interesse...bello un thread senza offese reciproche e di condivisione dello strumento...
Grazie per il suggerimento.Che non accada, ce lo auguriamo tutti.
Ho integrato nel post #2 (benvenuto) il discorso Cacs allegando delle faq sul Mes che se non chiariscono, quanto meno spiegano qualcosa del meccanismo, senza commento.
@money4nothing ti sembra troppo sbilanciato e tendenzioso? Lascio?
 
Ultima modifica:
Grazie per il suggerimento.Che non accada, ce lo auguriamo tutti.
Ho integrato nel post #2 (benvenuto) il discorso Cacs allegando delle faq sul Mes che se non chiariscono, quanto meno spiegano qualcosa del meccanismo senza commento.
@money4nothing ti sembra troppo sbilanciato e tendenzioso? Lascio?
Sbilanciato forse un po' ma certamente non tendenzioso e comunque offre spunti di discussione che se fatte senza voler prevaricare gli altri vanno sempre bene, quindi lascia a me piace
 
Sbilanciato forse un po' ma certamente non tendenzioso e comunque offre spunti di discussione che se fatte senza voler prevaricare gli altri vanno sempre bene, quindi lascia a me piace
Se consideri che la NON ratifica dell'Italia al Mes potrebbe essere giunta al termine...
 
Se consideri che la NON ratifica dell'Italia al Mes potrebbe essere giunta al termine...
non voglio dare valutazioni politiche ma credo che una valutazione dei possibili scenari che si potrebbero verificare non la voglia fare nessuno, anche sbagliando ma almeno sapere cosa comporta una scelta
 
Indietro