BTP 2037 4% IT0003934657 (NoCacs) Vol.1

Tutto il tuo post e' da incorniciare ma questa frase riassume tutto, soprattutto se si e' cassettisti, per i trader ci sono btp piu' lunghi che un giorno daranno soddisfazioni

Se si ha liquidita' e parlo anche per gli stipendiati come me appena si hanno 1000 euro, commissioni permettendo, meglio approfittare mica perche' non ci saranno piu' occasioni ma per cominciare a produrre rateo da subito

OT
Ieri per alcuni istanti il 53 4.5% era a 99.90 ovviamente potevo solo guardare mentre tornava su :'(
concordo, mai stato così investito in obbligazioni e poca liquidità, ho solo do schei per .....do crostini col bacaea'
 
...incrementai a 107.. 105..103..102..100.. ecc. come non potevo non incrementare a 98,.. ?! ;) Ritengo che, dopo l'estate...., a tagli Bce avviati, indietro, nei prezzi, non si tornerà piu' (l'inflazione Ue secondo me scenderà al di sotto del 2% prima del previsto..)
 
Ciao a tutti, trovo felicemente questo post su questo titolo che anche per me è uno dei principali (tra i miei tds).
Noto comunque una grossa correlazione con le azioni della Fed: ieri è uscito il dato sul PCE allo 0,3, che è il valore che i mercati aspettavano per ipotizzare un taglio dei tassi Fed (ipotesi al momento abbastanza aleatoria) e quindi il titolo ha ripreso quota. Se notate proprio subito dopo le 14:30, ora di uscita della notizia dalle fonti ufficiali... QUindi credo che il mercato non si aspetti che la BCE tagli i tassi prima della Fed, e che comunque tutto dipenda dalla Fed. Ora se la Fed ritarda saranno prevedibili ulteriori ribassi... Questa è la mia idea, ditemi se sbaglio. QUindi incrementerò anche io non appena usciranno notizie che allontanano l'ipotesi dei tagli FED ( o anche BCE ovviamente)...
 
Indietro