BTP 2037 4% IT0003934657 (NoCacs) Vol.1

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Esatto, se deve succedere succedera' nel frattempo sono al 4% (tassazione 26%) svincolabili all'istante
BBVA presente ;) e domani vediamo anche CAAB con le nuove offerte.. pronto a incrementare sui vari BTP 37 - 39 e 53 una volta che il 37 torna sotto 100 e sooner or later ci torna
 
inizia a diventare interessante per altri ingressi
sempre per cedolare in serenità
 
attendiamo ancora un pò...sto valutando anch'io un ulteriore ingresso..
 
Qualche giorno fa eravamo dubbiosi sul fatto che tornasse appetibile, invece ora sembra tutto nuovamente possibile
Io ho la mia strategia, aspetto senza ansia e stavolta ho liquidità
 
Qualche giorno fa eravamo dubbiosi sul fatto che tornasse appetibile, invece ora sembra tutto nuovamente possibile
Io ho la mia strategia, aspetto senza ansia e stavolta ho liquidità
ma guarda un pò, mi sono scaduti e mi stanno scadendo gli ultimi CD, entro 11 gennaio , e non sono quelli da far suonare.....:fiufiu::fiufiu::fiufiu:
 
Non so se può servire ma un confronto tra un 4% tassato al 12.5% e al 26% forse aiuta a scegliere anche se non può essere l'unico metro di paragone
IMG_20240103_174103.jpg
 
Grazie per la comparazione.

Nel rapporto costo/benefici la tassazione al 26 non ne esce molto male, riferito all'azionario.
piccolo OT.
Non mi lancio in confronti con l'azionario, a parte che sarei OT ma sono proprio cose che non vedo come confrontare
 
Attualmente ho 95 di ptf .però nel frattempo mi si è svincolato del capitale che volevo destinare per incrementare. Come primo target mi sono posto 100 . Se non dovesse arrivarci ,li vincolo al 5,4% per 5 anni.
Coi tassi al 4,5 mi aspetto che un btp decennale renda almeno il 4%
 
Non mi lancio in confronti con l'azionario, a parte che sarei OT ma sono proprio cose che non vedo come confrontare
No scusami, non fraintendermi , in pratica la tua tabella mi ha fatto "capire" il rapporto di tassazione tra un 12,5 e 26 in termini percentuali. Era un fatto puramente matematico.
 
Da novizio mi sembra che l'ansia dei bondisti per una salita senza freni di questa come altre obbligazioni sia fuori luogo. Se andiamo a vedere i grafici, la quotazione è la stessa di tre settimane fa. Anomalo era quello che era successo da metà ottobre, cosa che personalmente ancora non mi spiego.
 
Da novizio mi sembra che l'ansia dei bondisti per una salita senza freni di questa come altre obbligazioni sia fuori luogo. Se andiamo a vedere i grafici, la quotazione è la stessa di tre settimane fa. Anomalo era quello che era successo da metà ottobre, cosa che personalmente ancora non mi spiego.
Permettimi la battuta ...li c'era poco da spiegarsi , in caso di liquidità c'era da acquistare "a pacchi".
Sto ancora maledicendo il mio mal-timing.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro