BTP fuori dall'ISEE (era: Magheggi con btp per isee)

ma faccio un assegno intestato ad una persona, che non sa niente, ma di fatto l'assegno è a casa mia, si rischia?Inoltre la banca mi farà problemi se poi riverso l'assegno?
Se fai un assegno circolare intestato a tizio poi lo può riscuotere solo tizio 🤔🤔🤔
 
Per una persona single senza figli quale sarebbe la soglia isee per avere agevolazioni e quali sono?
 
Per avere 15k di isee come single, con rispetto parlando, devi stare sfasciato
 
Vediamo l'Europa cosa dice
 
Seguivo anch'io la questione; se in affitto, senza casa di proprieta' e se si satura fino a 50 k ( non ho capito se annui o limite massimo ) dici che non c'è nessun beneficio fiscale?
Continua qui. Sembra che per persone single anche con isee basso ci sarebbe solo il bonus bollette che è una miseria.
 
Thread vergognoso.
Siamo ancora immersi nei magheggi pensionistici che furono, poi in quelli del Supebonus e mille altri ancora....
Vorrò proprio vedere cosa succederà quando i fessi rimasti a pagare tutto ciò che devono (per sé e per gli altri) si saranno estinti...
 
Thread vergognoso.
Siamo ancora immersi nei magheggi pensionistici che furono, poi in quelli del Supebonus e mille altri ancora....
Vorrò proprio vedere cosa succederà quando i fessi rimasti a pagare tutto ciò che devono (per sé e per gli altri) si saranno estinti...
Cioè fammi capire.
Il governo fa una legge che verrà approvata dal parlamento italiano per esonerare espressamente fino a 50k di btp dal calcolo isee proprio per incentivarne l'acquisto, e tu te la prendi con gli utenti che cercano di capire come verrà applicata?

Mi ha infastidito il tuo commento di Thread vergognoso.
Non sei d'accordo con il governo? legittimo.
Non riconosci l'autorità del parlamento? libero di farlo
Ritieni dannoso cambiare l'Isee che lo snatura? Condivisibile
Reputi dannosi leggi dei governi precedenti? Va bene anche questo

ma giudicare questa discussione in modo così tranchant.. te lo puoi risparmiare, sembra quasi che tu voglia ergerti a utente da chissà quale morale superiore agli altri.
I giudizi politici si danno nella cabina elettorale o tuttalpiù nella sezione "arena politica".

Scusate lo sfogo, spero di essere rimasto nel perimetro dell'educazione.
 
Penso che l'Europa non farà mai passare una norma del genere, se non ricordo male già il Portogallo anni fà provò a fare una cosa simile e fu giustamente annullata dalla commissione europea
 
Grazie per l'approfondimento.
Non conosco la questione del reddito figurativo. Se lo calcola l'INPS in automatico o dobbiamo calcolarlo noi?
Lo calcolano in automatico. Nel 2023 è aumentato parecchio per il rialzo dei tassi. Siamo a 3,04%.
I 50k di BTP quindi generano 1520€ di reddito figurativo che viene aggiunto al reddito complessivo e secondo me non saranno abbuonati come i 10k di ISE che generano come patrimonio.
 
Lo calcolano in automatico. Nel 2023 è aumentato parecchio per il rialzo dei tassi. Siamo a 3,04%.
I 50k di BTP quindi generano 1520€ di reddito figurativo che viene aggiunto al reddito complessivo e secondo me non saranno abbuonati come i 10k di ISE che generano come patrimonio.
grazie, non lo sapevo. certo che se uno prende un btp che dà 0 cedola e poi si trova un tasso fittizio del 3,04%... mah
 
L'isee è questo nel bene e nel male. Anche adesso che i tassi dei CD sono al 4% le rendite finanziarie che ne derivano non vengono conteggiate.
 
e nel 2024 questo tasso fittizio potrebbe ancora aumentare?
mi sa che su questi magheggi sui btp c'è un'alea non indifferente
 
Indietro