BTP: il quando sarà dopo che Francia e Germania avranno sbolognato il pacco 31

In btp ormai ho neanche il 10% del capitale, che è distribuito in un centinaio di ISIN, ETF azionari emergenti e non , Fondi immobiliari :wall:, obbligazioni straniere, bimbe sub (:sperem:) per lo più inv.grade, azioni. Vale a dire che almeno 1/3 o metà del capitale comunque risente dell'andamento dei btp. Avendo recuperato tutte le vecchie perdite su btp e circa metà sui GGB, ho potuto un po' rilassarmi ...

Infatti non ho scritto picche sul tradero per problemi personali. Per me può dire quello che vuole, e anche tu, ci mancherebbe. Ma cogli, prego, la sottigliezza: una cosa è esprimere un'opinione, altro è postarla propagandisticamente le mille volte al giorno dando per reale quello che reale non è. Il ridicolo è che io la penso non molto distante da lui, ma ritengo disonesto il suo modo di esternarlo. Questo è un forum, se uno parla senza ascoltare fa solo propaganda.

E alla fine mi dico: ma esistono delle regole? Sono proprio le regole che proteggono la nostra libertà di espressione. E allora le rispetti, è proprio quello che mi dà fastidio.

Ma come, ce la prendiamo con i giornalisti del regime (quasi tutti) perché manipolano la realtà, e poi lui fa lo stesso e pretende l'impunità? Ripeto, questo non c'entra nulla con la libertà di pensiero e di espressione, che per me sono molto più sacre che per lui, tant'è vero che le voglio difendere anche dalla sua stolta aggressione.

E' per questo che ti prego di quotarmi in modo che lui legga: perché la prossima volta la mia segnalazione - anche 2 mesi fa lo avevo prevenuto - non andrà certo ai moderatori di questo forum.

Eccheccapzo!


ma come faccio a postare 1000 volte al giorno se sono appena stato 10 giorni fuori dal mondo senza tv giornali e pc connessioni etc etc...:D
 
In btp ormai ho neanche il 10% del capitale, che è distribuito in un centinaio di ISIN, ETF azionari emergenti e non , Fondi immobiliari :wall:, obbligazioni straniere, bimbe sub (:sperem:) per lo più inv.grade, azioni. Vale a dire che almeno 1/3 o metà del capitale comunque risente dell'andamento dei btp. Avendo recuperato tutte le vecchie perdite su btp e circa metà sui GGB, ho potuto un po' rilassarmi ...

Infatti non ho scritto picche sul tradero per problemi personali. Per me può dire quello che vuole, e anche tu, ci mancherebbe. Ma cogli, prego, la sottigliezza: una cosa è esprimere un'opinione, altro è postarla propagandisticamente le mille volte al giorno dando per reale quello che reale non è. Il ridicolo è che io la penso non molto distante da lui, ma ritengo disonesto il suo modo di esternarlo. Questo è un forum, se uno parla senza ascoltare fa solo propaganda.

E alla fine mi dico: ma esistono delle regole? Sono proprio le regole che proteggono la nostra libertà di espressione. E allora le rispetti, è proprio quello che mi dà fastidio.

Ma come, ce la prendiamo con i giornalisti del regime (quasi tutti) perché manipolano la realtà, e poi lui fa lo stesso e pretende l'impunità? Ripeto, questo non c'entra nulla con la libertà di pensiero e di espressione, che per me sono molto più sacre che per lui, tant'è vero che le voglio difendere anche dalla sua stolta aggressione.

E' per questo che ti prego di quotarmi in modo che lui legga: perché la prossima volta la mia segnalazione - anche 2 mesi fa lo avevo prevenuto - non andrà certo ai moderatori di questo forum.

Eccheccapzo!
Ti quoto ma non sono d'accordo con te.
Chi ha vissuto sulla propria pelle gli ultimi espropri fatti al retail, parlo di Grecia, Cipro, sns...x rimanere nel campo obbligazioni... ha il diritto di urlare la propria ******* tura come gli pare.
Poi se andiamo nell'azionario potrei scrivere un libro di truffe a cui ho assistito e di ban nature che ho subito x aver predetto quello che poi è' successo.
Mi sono beccato l'ultima volta 15 gg di ban x colpa di un certo Bral perché anni fa parlavo male di fonsai... Poi non hai idea di come ho riso nell'ultima settimana guardando il telegiornale.
 
Non voglio provocare sul personale il mio analista... volevo solo dire che uno e' libero di pensarla come gli pare, tra l'altro con sentenza, gaudente ed altri ho seguito delle speculazioni dove il valore nominale di alcuni titoli si è praticamente azzerato...
I commenti sui loro ammonimenti erano gli stessi che leggo ora.
l'unico loro difetto e' che poi non hanno avuto il fegato di entrarci quando oramai venivano ceduti quasi gratis, ma x il resto hanno fatto risparmiare un sacco di soldi a gente che voleva entrare quando sembravano a forte sconto.
Se uno le spara a caso qualcosa prende. Sarbbe più onesto valutare il complesso dei suoi "consigli" e i timing. Lo hanno già fatto in molti, e siccome il risultato finale non brilla per positività (btp a nov 11, oro l'anno scorso ecc), sarebbe più equilibrato considerarlo/i per quello che sono: orologi rotti che a certi intervalli la imbroccano o ci vanno vicini.

tic tac tic tac è infatti il loro sogno, ma loro non ticchettano nemmeno più: sono immobili come la sfinge e più inutili della tomba a Napoleone. :p
 
non è questione di accusar nessuno di aggiotaggio o di metterlo in lista ignora,,ognuno liberamente parli,,,certi dati sono oggettivi,,quello che conta è la sostenibilità del debito,esemplificato dallo spread,,siamo a 271,fummo a 55o,,tempo fà,,ci sono dati,seppur saltuari e frammentari,di crescita,,sul debito,bisogna dire che ben il 2 per cento del PIL è inrealtà stato destinato a finanziarel'ESM,che è in realtà una riassicurazione sul nostro debito,,quindi,,,senza quei 50 miliardi,,,avremmo un debito in realtà non aumentato negli ultimi tempi,ma mancheremmo di una salvaguardia notevole in caso di pericolo,,ed i miei son dati obbiettivi,,quanto alle singole banche,conosco assai da vicino BPER,,,non merita certo u ndeclassamento,come quello di ieri sera,dati alla mano,,voglio dire che c'è molta demagogia e catastrofismo in giro,,al quale assolutamento non credo
 
io ho recuperato moltissime delle perdite che avevo accumulato sull'azionario,,,semplicemente dal 2006 incrementando sempre sull'obbligazionario,,
 
Ti quoto ma non sono d'accordo con te.
Chi ha vissuto sulla propria pelle gli ultimi espropri fatti al retail, parlo di Grecia, Cipro, sns...x rimanere nel campo obbligazioni... ha il diritto di urlare la propria ******* tura come gli pare.
Poi se andiamo nell'azionario potrei scrivere un libro di truffe a cui ho assistito e di ban nature che ho subito x aver predetto quello che poi è' successo.
Mi sono beccato l'ultima volta 15 gg di ban x colpa di un certo Bral perché anni fa parlavo male di fonsai... Poi non hai idea di come ho riso nell'ultima settimana guardando il telegiornale.


cioè hai capito?

quel tipo mi vuole segnalare a non so bene chi (la polizia postale la cia la nasa :D) solo perchè scrivo che investire nei titoli di stato piigs e nelle loro banche può portare alla perdita di tutti o gran parte dei risparmi...

roba da farsi curare ma da uno bravo però e senza badare a spese
 
leggo cio' che scrivete,talora rido,talora son preso dalla paura per scenari orrendi,,,ad ogni modo mi faccio guidare da un solo parametro,che è lo spread,,,del quale si puo' dir tutto,,certo riflette le aspettative del mercato riguardo al nostro futuro debito,,questo per dire che ad oggi le attese non sono per uno scenario cosi' spaventoso
 
eccoti accontentato ragazzo col repetita iuvant

repetita iuvant

e alla fine della giostra...

Alla fine della giostra il nostro debito sarà sparito dai portafogli delle banche estere, si sarà accasato nelle banche nazionali, nel portafoglio della BCE e in quello del fondo ESM. Ma come la storia ci ha insegnato (o no?) col recente default greco, non tutti i titoli di stato sono uguali. I titoli di stato in pancia alla BCE a al fondo ESM, in caso di ristrutturazione e relativo swap potranno essere concambiati anzitempo con altri titoli che ne rimarrebbero esclusi. Alla fine la bancarotta del bel paese sarà solo una questione nazional-popolare.

Il finale è ormai noto ed è sempre lo stesso, a pagare saranno sempre e soltanto i privati cittadini.

Quello che ormai sembra prendere sempre più corpo infatti è che il costo dei salvataggi sarà tutto sulle loro spalle:

Perderanno tutto il capitale investito nelle azioni delle banche oggetto di salvataggio.

Perderanno tra l’80 e il 90% del capitale investito in obbligazioni bancarie subordinate (ma alla fine anche i senior parteciperanno alle perdite) delle banche oggetto di salvataggio.

Perderanno i risparmi (sopra i 100 mila ma anche no :D) se le categorie di cui sopra non saranno in grado di coprire da sole i buchi delle zombie bank fallite

E in ultima istanza perderanno tra il 70 e l’80% del capitale investito nei titoli di stato dei paesi a rischio (spagna e italia comprese)

grazie ragazzo,bisogna postarlo 1 volta a settimana come un alert anticipatorio, onde anche evitare sia la sciagura degli amisci bitipisti che gli interminali 3D di soldi andati in fumo nei vari default , che da anni sono sempre in prima pagina

ricordo che i vari punti elencati (che goduria leggere il repetita con il mio rosso doc nel bicchiere)sono stati tutti rispettati in grecia e a cipro con le banche.

Ovvio lettura da infarto e da non dormire la notte x un dipendente fa-n-ka-z-zi-sta pubblico e un bittipista al 100% di portafoglio.

la festa è finita
preparatevi al peggio


tic tac tic tac
preparatevi al peggio
tic tac tic tac
 
Ma x gli ottimisti cassettisti c'è l'altro 3D.
Anch'io sono profondamente pessimista e credo che la ristrutturazione del ns debito sia inevitabile... Allora che facciamo?
Censuriamo tutti quelli che credono che per noi non ci sia futuro senza un forte shock economico?
A mio avviso dovremmo ristrutturare almeno il 50% del ns debito e uscire dall'euro: che vuoi fare? Vuoi segnalare anche me?
Mi denunci x aggiotaggio?:o o x turbativa dell'ordine pubblico?
Mi dai del terrorista?:censored:
Sono oltre 30 anni che sento fare discorsi sull'insostenibilità del debito italiano, fallimenti e ristrutturazioni varie... nel frattempo i btpisti con le cedole hanno decuplicato il capitale...
Nei medesimi 30 anni, chi si fidò dell'oro è rimasto con pochi spiccioli...
 
Italia: Dbrs, crisi politica in autunno potrebbe peggiorare merito di credito

ci metto la mano sul fuoco


tic tac tic tac
 
Sono oltre 30 anni che sento fare discorsi sull'insostenibilità del debito italiano, fallimenti e ristrutturazioni varie... nel frattempo i btpisti con le cedole hanno decuplicato il capitale...
Nei medesimi 30 anni, chi si fidò dell'oro è rimasto con pochi spiccioli...

Decuplicato il capitale in 30 anni coi Btp...:D
Ahahahah
Se hanno avuto le palle di non lossare nel panico quando lo spread era a 600 al limite hanno abbondantemente raddoppiato, ma poi c'è' stata l'inflazione che ha eroso il valore dei loro investimenti.
Fare un 100% di gain in 30 anni lo considero come una bancarotta fraudolenta.
 
Ultima modifica:
Decuplicato il capitale in 30 anni coi Btp...:D Ahahahah
Se hanno avuto le palle di non lossare nel panico quando lo spread era a 600 al limite hanno abbondantemente raddoppiato, ma poi c'è' stata l'inflazione che ha eroso il valore dei loro investimenti.

Raddoppiare abbondantemente in 30anni corrisponde ad un interesse annuo del 2,5%

Decuplicare in 30anni corrisponde ad un interesse annuo dell' 8%

I tassi dei TDS negli anni ottanta erano a DUE cifre... fino al 20%

L'inflazione media dal 1983 è stata del 3,5% :cool: Indici nazionali dei prezzi al consumo - Tavola4

E' matematica :o


P.S. Prova a vedere quanto rimborserebbe oggi un BUONO POSTALE ORDINARIO del 1983
https://open.bancopostaonline.poste.it/bpol/bfp/sel_bfp.asp
1Milione di Lire investito nel 1983 sarebbero ora diventati più di 8000€ cioè quasi 16Milioni di Lire :eekk:
Altro che decuplicato... ;)
 
Ultima modifica:
Raddoppiare abbondantemente in 30anni corrisponde ad un interesse annuo del 2,5%

Decuplicare in 30anni corrisponde ad un interesse annuo dell' 8%

I tassi dei TDS negli anni ottanta erano a DUE cifre... fino al 20%

L'inflazione media dal 1983 è stata del 3,5% :cool: Indici nazionali dei prezzi al consumo - Tavola4

E' matematica :o


P.S. Prova a vedere quanto rimborserebbe oggi un BUONO POSTALE ORDINARIO del 1983
https://open.bancopostaonline.poste.it/bpol/bfp/sel_bfp.asp
1Milione di Lire investito nel 1983 sarebbero ora diventati più di 8000€ cioè quasi 16Milioni di Lire :eekk:
Altro che decuplicato... ;)

OK! giusto

e proprio x tutto questo che siamo arrivati al capolinea ovvero al GAME OVER al mostro insostenibile del debito pubblico 2074mld

ormai il declino del paese è sotto gli occhi di tutti migliaia di aziende chiuse e delocalizzate fisco che è un colabrodo non riescono a recuperare nemmeno il 20% dell'evasione entrate fiscali sempre peggio,zombie bank ridotte a spazzatura dalle agenzie di rating
governo alla canna del gas..........

avere btp e da incoscienti alla fine pagherete il conto in un modo o in un altro
direttamente con i btp indirettamente con altre tasse su beni alla luce del sole e mega patrimoniale sui risparmi
tutto questo x mantenere uno stato fatto da un mega esercito di parassiti pubblici

tic tac tic tac
 
Raddoppiare abbondantemente in 30anni corrisponde ad un interesse annuo del 2,5%

Decuplicare in 30anni corrisponde ad un interesse annuo dell' 8%

I tassi dei TDS negli anni ottanta erano a DUE cifre... fino al 20%

L'inflazione media dal 1983 è stata del 3,5% :cool: Indici nazionali dei prezzi al consumo - Tavola4

E' matematica :o


P.S. Prova a vedere quanto rimborserebbe oggi un BUONO POSTALE ORDINARIO del 1983
https://open.bancopostaonline.poste.it/bpol/bfp/sel_bfp.asp
1Milione di Lire investito nel 1983 sarebbero ora diventati più di 8000€ cioè quasi 16Milioni di Lire :eekk:
Altro che decuplicato... ;)

ok... siete pieni di buoni postali presi nel 1983 e vi svegliate solo ora con il capitale decuplicato, complimenti...:clap:
beati voi...
io nel 1983 non avevo il becco di un quattrino... non li ho potuti comprare...
andavo ancora a scuola...:wall:
avessi avuto 200-300 milioni di lire li avrei messi tutti in buoni postali come voi ed ora sarei milionario in euro...:wall:
Che sfiga...
vabbè... arrangiamoci con quello che ci passa ora il convento...
 
ok... siete pieni di buoni postali presi nel 1983 e vi svegliate solo ora con il capitale decuplicato, complimenti...:clap:
beati voi...
io nel 1983 non avevo il becco di un quattrino... non li ho potuti comprare...
andavo ancora a scuola...:wall:
avessi avuto 200-300 milioni di lire li avrei messi tutti in buoni postali come voi ed ora sarei milionario in euro...:wall:
Che sfiga...
vabbè... arrangiamoci con quello che ci passa ora il convento...

Molto più semplicemente ho acquistato parecchi BTP2023 9% a 65 durante il primo governo Berlusconi del 1994.
Oltre alla cedola del 9% (novepercento)la quotazione di quel BTP è quasi triplicata dai minimi,pochissimi anni dopo.
Oggi sta a 137.

Coi BTP è difficile perdere soldi.
Certo occorrono nervi saldi e tanta pazienza.
Ma quante soddisfazioni.
 
ok... siete pieni di buoni postali presi nel 1983 e vi svegliate solo ora con il capitale decuplicato, complimenti...:clap:
beati voi...
io nel 1983 non avevo il becco di un quattrino... non li ho potuti comprare...
andavo ancora a scuola...:wall:
avessi avuto 200-300 milioni di lire li avrei messi tutti in buoni postali come voi ed ora sarei milionario in euro...:wall:
Che sfiga...
vabbè... arrangiamoci con quello che ci passa ora il convento...

diciamo che non è tutto oro quel che luccica

anche se secca ammetterlo, la cosa fondamentale è:
negli investimenti il fattore "Q.LO" ha importanza primaria

ad es hanno avuto fortuna quelli che hanno preso i buoni postali fine anni '70,
perchè avevano interessi modulati su inflazioni altissime che si sono poi ridotte, (e quindi alla fine hanno avuto un aumento del capitale )

hanno invece avuto sfortuna queli che hanno preso i buoni postali anni '60 -inizi anni'70, perchè davano interessi piuttosto bassi,
e il capitale si è polverizzato con l'inflazione a due cifre degli anni '70 e '80

insomma se c'è qualcuno che guadagna,
da qualche parte c'è qualcun altro che la prende in quel posto
 
In btp ormai ho neanche il 10% del capitale, che è distribuito in un centinaio di ISIN, ETF azionari emergenti e non , Fondi immobiliari :wall:, obbligazioni straniere, bimbe sub (:sperem:) per lo più inv.grade, azioni. Vale a dire che almeno 1/3 o metà del capitale comunque risente dell'andamento dei btp. Avendo recuperato tutte le vecchie perdite su btp e circa metà sui GGB, ho potuto un po' rilassarmi ...

Infatti non ho scritto picche sul tradero per problemi personali. Per me può dire quello che vuole, e anche tu, ci mancherebbe. Ma cogli, prego, la sottigliezza: una cosa è esprimere un'opinione, altro è postarla propagandisticamente le mille volte al giorno dando per reale quello che reale non è. Il ridicolo è che io la penso non molto distante da lui, ma ritengo disonesto il suo modo di esternarlo. Questo è un forum, se uno parla senza ascoltare fa solo propaganda.

E alla fine mi dico: ma esistono delle regole? Sono proprio le regole che proteggono la nostra libertà di espressione. E allora le rispetti, è proprio quello che mi dà fastidio.

Ma come, ce la prendiamo con i giornalisti del regime (quasi tutti) perché manipolano la realtà, e poi lui fa lo stesso e pretende l'impunità? Ripeto, questo non c'entra nulla con la libertà di pensiero e di espressione, che per me sono molto più sacre che per lui, tant'è vero che le voglio difendere anche dalla sua stolta aggressione.

E' per questo che ti prego di quotarmi in modo che lui legga: perché la prossima volta la mia segnalazione - anche 2 mesi fa lo avevo prevenuto - non andrà certo ai moderatori di questo forum.

Eccheccapzo!


bah :mmmm:

senza entrare nel merito della faccenda,
ricordiamoci che internet è pieno di gente che scrive tante cose,
sta a chi legge avere la testa per capire le cose vere e le bagginanate

siamo in uno stato libero :yes:

ad es se qualcuno scrive 1000 volte che il letame vale + dell'oro,
se poi c'è qualche gonzo che ci crede e compra una vagonata di letame a peso d'oro,
la colpa è solo del gonzo che se l'è bevuta :yes:

(a meno che non si dimostri che il gonzo era incapace di intendere e volere,
ma in tal caso gli deve essere tolta la facoltà di disporre dei suoi beni)
 
L'agenzia di rating Dbrs valuta positivamente il lavoro fatto dall'Italia negli ultimi due anni e vede diversi fattori positivi che giustificano la sua valutazione ad 'A low'.

Tuttavia considera di primaria importanza il fatto che il governo Letta proceda speditamente sul piano delle riforme. Se queste ultime dovessero subire una battura d'arresto in autunno con il possibile accentuarsi delle tensioni politiche, il rating potrebbe essere messo sotto pressione.

Lo dice un aggiornamento sull'Italia pubblicato oggi dall'agenza di rating canadese, una delle quattro considerate dalla Bce.

"Il rating è supportato da una larga e diversificata economia dell'Italia, da un robusto piano di consolidamento fiscale caratterizzato da un significativo surplus primario, da un basso debito privato e dalla probabile disponibilità dei membri della zona euro a dare supporto nel caso questo si rendesse necessario" dice il rapporto.

Di contro a pesare sul rating resta l'effettiva capacità di portare avanti riforme che possano portare l'Italia fuori dalla recessione. Queste riforme sono soggette a loro volta alla capacità del governo di procedere speditamente.

"Crediamo che le tensioni politiche potrebbero accelerare in autunno e potenzialmente portare a elezioni anticipate. Ciò potrebbe compromettere l'implementazione dei recenti decreti annunciati sulle riforme e ciò potrebbe mettere ulteriori pressioni al ribasso sul rating".

Dbrs ha abbassato il rating sull'Italia il marzo scorso portandolo a 'A low' da 'A', mantenendo il 'trend' negativo . L'agenzia di rating canadese è l'ultima della quattro considerate dalla Bce a mantenere la valutazione dell'Italia nella categoria 'A'.

Il rating 'A low' di Dbrs preserva i titoli di Stato italiani da una peggiore valutazione per l'utilizzo come collaterale nell'operazione della Bce. La Banca centrale europea infatti tiene conto della valutazione delle quattro agenzie di rating sia per decidere l'idoneità dei titoli da dare a garanzia nelle operazioni di rifinanziamento, sia per valutare la portata degli haircut da applicare ad essi. In particolare, per gli haircut scatta un incremento se si esce dal gruppo 'A' dei rating. La regola generale Bce è che vale il rating migliore di una delle quattro agenzie.

(Gabriella Bruschi)tratto da reuters italia
 
Indietro