BTP ITALIA indicizzati all’inflazione italiana (info a pag.1) Vol.23

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io mi chiedo che senso a acquistare un BTP Italia più lungo di quasi due anni e pagarlo ai prezzi attuali 97.9 101.8(cedola incorporata nei prezzi) quando il nuovo scade prima e lo paghi 100…. Sono confuso qualcuno mi spieghi se sbaglio
 
Entrato adesso a 97,90 con la seconda cartuccia, altri 25K.
Per me BTP Italia si ferma qui per il momento.

hai pagato 5 eur flat di commissione per l acquisto sul secondario del giu 30??? Hai speso meno di quello in emissione a 100...
 
Alle 12 siamo a 1.665.000.000, considerando che il GN30 ha chiuso a 9.440.000.000 mi pare siano decisamente sopra.
 
Che però NON fu chiusa anticipatamente se ben ricordo,mentre questa potrebbe rischiarla se chiudesse come penso alle 17.30.

Appunto, se non fu chiusa anticipatamente quella, perché dovrebbero farlo adesso?
 
E mi sento che anche domani starà a 100 :D
Dipende dall indice di inflazione previsto a ottobre...che verra' comunicato solo per i sondaggi pre mercoledi mattina...in caso negativo domani va a 98....sono sicuro:D:D:D:D
 
1,697,433,000.000 ore 12.04
 
Io mi chiedo che senso a acquistare un BTP Italia più lungo di quasi due anni e pagarlo ai prezzi attuali 97.9 101.8(cedola incorporata nei prezzi) quando il nuovo scade prima e lo paghi 100…. Sono confuso qualcuno mi spieghi se sbaglio

Semplicemente perche' lo paghi 97,9. La differenza (101.8-97.9=3.9) la ANTICIPI al venditore e TU la recuperi il 28/12 insieme al resto del tasso fisso e dell inflazione di Ottobre.!
 
Cerca ironia sul vocabolario

Sara' anche ''Ironia'' MA confonde tanti poco esperti ...e losai !

**** Citazione Originariamente Scritto da frank8
Tutti scendono . . ma il 28 resiste a 100 ****

*** ...ma... che dici. il 28 NON è ancora quotato sul secondario ***

E cmq rispondevo a Frank
 
OTTIMA SCELTA solo 1,5 anni più lungo e cedolone 7,5 lordo semestrale tra 44 gg

scusa ma il rateo di inflazione non viene aggiunto al prezzo di acquisto piu commissione di 5 eur?? sarebbe troppo facile comprarlo a 98,10 e prendersi anche il rateo di inflazione tra 44gg!!! lo comprerebbero tutto sul secondario disinteressandosi dell emissione di oggi...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro