BTP ITALIA indicizzati all’inflazione italiana (info a pag.1) Vol.25

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Concordo con te, ma il Mg25 a questi prezzi non mi convince. Se ti andasse di rivelare la tua strategia, sarebbe un ulteriore spunto, altrimenti va bene cosi e grazie per il consiglio.
Nessuna strategia. Guarda la mia curva sopra. Se lo vuoi portare a scadenza, il Mg25 dura 1 anno in meno e rende uguale al Mg26 nell'ipotesi che ho scritto sopra.
 
Oggi scopriremo quanti anni ha il GRANDE ENCADENADO,se non riesce a scrivere é un bel po longevo
Eppure non ci giurerei. Mi sembra troppo sveglio ed elastico in certi ragionamenti, anche nell'affrontare casistiche ed eccezioni.
Senza nulla togliere a chi è più avanti con gli anni, essere un po' più lenti e rigidi non vuol dire fare peggio, anzi. E cmq non è una regola generale.
 
Eppure non ci giurerei. Mi sembra troppo sveglio ed elastico in certi ragionamenti, anche nell'affrontare casistiche ed eccezioni.
Senza nulla togliere a chi è più avanti con gli anni, essere un po' più lenti e rigidi non vuol dire fare peggio, anzi. E cmq non è una regola generale.
Guardate che il buon Encadenado si è già palesato nella discussione sulla CDP 26.
 
@ruppolo aveva condiviso questa fornmula ,ho provato molte volte ma purtroppo non sono riuscito ad ottenere il risultato, se qualcuno avesse voglia di eseguirla passo passo con i numeri delle operazioni forse riuscirei a eseguirla.
Ho fatto due conti se il 2028 restasse a questi prezzi a fine mese con 10 k dovrei incassare 346 euro da scalare dalle minus


Dovresti imparare a calcolartelo autonomamente proprio per verificare i conteggi dell'intermediario:
CI (02-12-22) = 1,00185
Controvalore di acquisto/vendita = 1000 Euro * 1,00185 * (1 + 0,008 * 0,875 * 10gg/181gg) =
1002,24 Euro
 
Eppure non ci giurerei. Mi sembra troppo sveglio ed elastico in certi ragionamenti, anche nell'affrontare casistiche ed eccezioni.
Senza nulla togliere a chi è più avanti con gli anni, essere un po' più lenti e rigidi non vuol dire fare peggio, anzi. E cmq non è una regola generale.
Dipende da quanto uno usa il cervello. Ci sono giovani di 20 anni incapaci di intendere e di volere e ci sono dei vecchi, ma vecchi che guidano nazioni o che fanno miliardi. Mai giudicare un cervello dalla sua eta'.
 
Guardate che il buon Encadenado si è già palesato nella discussione sulla CDP 26.
Sicuro? ci sono passato un attimo fa e il suo ultimo era di Lunedì!
@ruppolo aveva condiviso questa fornmula ,ho provato molte volte ma purtroppo non sono riuscito ad ottenere il risultato, se qualcuno avesse voglia di eseguirla passo passo con i numeri delle operazioni forse riuscirei a eseguirla.
Ho fatto due conti se il 2028 restasse a questi prezzi a fine mese con 10 k dovrei incassare 346 euro da scalare dalle minus


Dovresti imparare a calcolartelo autonomamente proprio per verificare i conteggi dell'intermediario:
CI (02-12-22) = 1,00185
Controvalore di acquisto/vendita = 1000 Euro * 1,00185 * (1 + 0,008 * 0,875 * 10gg/181gg) =
1002,24 Euro
Dimmi che giorno ti serve e ci provo a fare i passaggi.
 
Finalmente i quote degli utenti ignorati sono nascosti anche nelle risposte degli altri. Yes!
 
ha già caricato 4 gg, dal 28/11
Appunto so che la rivalutazione è progressiva ma da come aveva scritto Tirrenico mi sembrava affermasse che aveva già in pancia tutto il 3,3% di ottobre, avrò frainteso io 😊
 
Finalmente i quote degli utenti ignorati sono nascosti anche nelle risposte degli altri. Yes!
Questa è una GRAN COSA,FOSTER é stato di parola...ma le faccine sono sparite?ovviamente la mia era una battuta su ENCA perche' non lo avevo visto scrivere,cambia poco se ha 30 o 70 anni resta MOLTO PREPARATO.
 
Sicuro? ci sono passato un attimo fa e il suo ultimo era di Lunedì!
Hai ragione, però ho visto che c'è il suo avatar, penso che qualche azione l'avrà dovuta fare perché a me nella nuova versione l'avatar non risultava più
 
Questa è una GRAN COSA,FOSTER é stato di parola...ma le faccine sono sparite?ovviamente la mia era una battuta su ENCA perche' non lo avevo visto scrivere,cambia poco se ha 30 o 70 anni resta MOLTO PREPARATO.
E tu che non sei nemmeno riuscito a caricare l'avatar precedente;)
 
Ciao a tutti, ho appena acquistato il BTP italia Nov28 che quotava 100,45 al momento dell'acquisto.
ho preso 20k, l'ordine è andato in eseguito con prezzo al meglio ma non capisco perchè è stato preso al prezzo di 101,069

Nel dettaglio dell'ordine c'è scritto questo:

Tipologia ordine: Al meglio
Quantità: 20.000,00 euro
Prezzo eseguito: 101,069centesimi
Rateo interesse: 0,06263
Ritenuta: 1,57€
Controvalore: 20.226,28

Mi aspettavo un prezzo di 100,45 + 0,06263 del rateo = 100,51
Chiamando la banca ( ING ) mi dicono che il prezzo tiene conto del coefficiente di indicizzazione del MEF.

Settimana scorsa ho fatto l'ordine a mio papà da Intesa e mi ha confermato il prezzo di 99,97.
Qui invece mi ha fatto così, non riesco proprio a capire .

Grazie
 
Ciao a tutti, ho appena acquistato il BTP italia Nov28 che quotava 100,45 al momento dell'acquisto.
ho preso 20k, l'ordine è andato in eseguito con prezzo al meglio ma non capisco perchè è stato preso al prezzo di 101,069

Nel dettaglio dell'ordine c'è scritto questo:

Tipologia ordine: Al meglio
Quantità: 20.000,00 euro
Prezzo eseguito: 101,069centesimi
Rateo interesse: 0,06263
Ritenuta: 1,57€
Controvalore: 20.226,28

Mi aspettavo un prezzo di 100,45 + 0,06263 del rateo = 100,51
Chiamando la banca ( ING ) mi dicono che il prezzo tiene conto del coefficiente di indicizzazione del MEF.

Settimana scorsa ho fatto l'ordine a mio papà da Intesa e mi ha confermato il prezzo di 99,97.
Qui invece mi ha fatto così, non riesco proprio a capire .

Grazie
Come dice la Banca hai pagato la rivalutazione in essere dal 22 novembre fino al giorno si regolamento 6 dicembre, attraverso il CI
 
Ciao a tutti, ho appena acquistato il BTP italia Nov28 che quotava 100,45 al momento dell'acquisto.
ho preso 20k, l'ordine è andato in eseguito con prezzo al meglio ma non capisco perchè è stato preso al prezzo di 101,069

Nel dettaglio dell'ordine c'è scritto questo:

Tipologia ordine: Al meglio
Quantità: 20.000,00 euro
Prezzo eseguito: 101,069centesimi
Rateo interesse: 0,06263
Ritenuta: 1,57€
Controvalore: 20.226,28

Mi aspettavo un prezzo di 100,45 + 0,06263 del rateo = 100,51
Chiamando la banca ( ING ) mi dicono che il prezzo tiene conto del coefficiente di indicizzazione del MEF.

Settimana scorsa ho fatto l'ordine a mio papà da Intesa e mi ha confermato il prezzo di 99,97.
Qui invece mi ha fatto così, non riesco proprio a capire .

Grazie
devi moltiplicare il prezzo di mercato al C.I. che puoi trovare qui: https://www.dt.mef.gov.it/it/debito...ci/coefficienti_di_indicizzazione_btp_italia/
 
La Lagarde cosa dice? Il prossimo anno siamo ancora al 2% di inflazione o stima qualcosa di più?
:ROFLMAO:

PS. Bello il nuovo forum
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro