BTP ITALIA indicizzati all’inflazione italiana (info a pag.1) Vol.28

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
grazie , ho tutti i btp italia , penso che per tutto il 2023 e anche per metà del 2024 l' inflazione rimarrà intorno ai livelli di ora o poco sotto......nel frattempo compero il TF a 100 e sotto se ci va
Tasso fisso, quale anno?
 
grazie , ho tutti i btp italia , penso che per tutto il 2023 e anche per metà del 2024 l' inflazione rimarrà intorno ai livelli di ora o poco sotto......nel frattempo compero il TF a 100 e sotto se ci va
Ciao Fernando il problema del NUOVO MARZO 2028 è che partirà con riferimento FOI alto,ma troverai ben spiegati i pro ed i contro da tanti bravi che scrivono qui prima del collocamento.
 
Avendo scelto MARZO diventa probabile che ne faranno 3 nuove in questo 2023 ma secondo me se ne faranno 3 rischiano che siano a raccolta in discesa.
 
Avendo scelto MARZO diventa probabile che ne faranno 3 nuove in questo 2023 ma secondo me se ne faranno 3 rischiano che siano a raccolta in discesa.
Uffa :nocomment: il mio foglio di calcolo l'avevo predisposto per un massimo di 10 BtpItalia.. Mi sarebbe stato più comodo che avessero emesso il primo dopo apr23, il secondo dopo mag23 e il terzo dopo nov23!
Che faccio? Predispongo per 12? :boh:
E sono stato io a suggerire di emettere il primo a marzo! :wall:
 
Ciò non fa che rafforzare la mia perplessità circa l'opportunità di un acquisto in collocamento. A meno che, appunto, la parte fissa della cedola sia tale da far presupporre che il titolo non scenderà troppo sotto 100.
Che io mi ricordi,i titoli di stato sono sempre scesi sotto la pari almeno una volta, bisogna saper aspettare…:o
 
Statisticamente gennaio dovrebbe essere un mese inflattivo, ma febbraio e marzo?
Vorrei incrementare il Maggio 25, ma sono titubante, incorpora un Ci di quasi il 4%, da pagare al venditore.
Se febbraio e marzo fossero negativi, o fortemente negativi, c'è il rischio di smenarci.
Forse meglio aspettare maggio, al momento dello stacco cedolare?
 
Statisticamente gennaio dovrebbe essere un mese inflattivo, ma febbraio e marzo?
Vorrei incrementare il Maggio 25, ma sono titubante, incorpora un Ci di quasi il 4%, da pagare al venditore.
Se febbraio e marzo fossero negativi, o fortemente negativi, c'è il rischio di smenarci.
Forse meglio aspettare maggio, al momento dello stacco cedolare?
Ti basta aspettare i primi di Aprile (non Maggio).
Lo hai osservato tu stesso.
 
Per essere maliziosi, hanno visto la richiesta per il Bond Eni 2028 non totalmente soddisfatta e lanciano la rete per acchiappare tutta la liquidità non assegnata e ancora ferma sui c/c
Ma è un tasso fisso
 
E' corretto dire che partendo da un CI di 118,28 (o quel che sarà) partiamo da un livello di CI piuttosto alto e dobbiamo quindi scommettere su un inflazione ancora sempre crescente e piu alta di tale valore? In caso contrario nulla verrebbe riconosciuto a titolo di indicizzazione del capitale investito (e della cedola).
E' il numero indice che partirà da 118,2x ma il ragionamento è giusto visto che il prezzo per il FOI di nov23 nel mercato SWIL è ancora fisso a 118,2x.
 
Io ne comprerò sicuramente 10.000

Ormai è il mio chippino minimo garantito per un bond.

Li sottoscrivo senza guardare troppo il tasso 1,8 o 2% mi cambia poco. Tanto li porto a scadenza solo per il cum :o

Io voglio essere un fedele servitore dello stato e collezionare btp italia

Ho 23 25 26 e 28

Mi manca solo il 27 ed il 30
il vero servitore dello stato ha comprato i Btp Futura :D
 
alla massa btpi sembrano in perdita, allora ci vuole generosità come Descalzi
Più che generosità (3,18% netto) bisogna imparare da lui il Marketing! Se ha raccolto (teorici) 10 miliardi di sottoscrizione è perchè è riuscito a monopolizzare l'informazione!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro